Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2012, 22:20   #5881
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Problemone con il mouse.

Raga ho un problema con il mouse.
Su un mio 2 pc ho appena installato Bf3 solo che non riconosce minimamente il mouse, ne i tasti nè non ruota lo sguardo della prima persona. è un Microsoft SideWinder X5. I driver sono installati correttamente. Non so come uscirne.
Nessuno ha avuto problemi simili?
Old 11-05-2012, 22:33   #5882
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Ho aggiornato il sistema con 8 Giga di Ram DDR 3 Corsair Vengeance 1833 mhz (pagate 60€ spedite!) ed ora tutto su ultra faccio minimo 35 fps e max 60, e tutto su ultra disattivando l' antialising dai 50 minimi a 75Fps

Spettacolo! Nessun rallentamento, mai, e quando esco dal gioco non mi si blocca piu' tutto come faceva prima

Il Timore era solo che le ram a 1833 mhz non fossero compatibili con la mia Asrock P45R2000 WIFI, invece giocando un po' col bios e jumper vari sono riuscito a farle andare

Per il resto della configurazione cliccate su Mc's Pc qui sotto
guarda che la ram ora sta funzionando a 1500 non a 1866
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 22:51   #5883
OltreSpazio
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
AGGIORNAMENTO:

scusate se invado la sezione, ora ho capito che il problema di quei "crash" che dicevo di avere, alla fine non sono crash, ma semplici (e continue) disconnessioni dal server di gioco.
Queste disconnessioni però non derivano dalla mia linea, bensì è il server di gioco che mi butta fuori. Ho già chiesto in un server se avevano lo stesso problema ma mi hanno risposto di no.
Ho fatto "ripara installazione" ma resta tutto uguale.

L'altra questione è l'esagerata temperatura che tocca la mia GPU durante le sessioni di gioco. Arriva fino a picchi di 80 C con una media del 76-77 C
La "fan speed" arriva fino al 41% e non va oltre. Cazzo.

Consigli?
OltreSpazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:17   #5884
M4nd4riNo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da OltreSpazio Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:

scusate se invado la sezione, ora ho capito che il problema di quei "crash" che dicevo di avere, alla fine non sono crash, ma semplici (e continue) disconnessioni dal server di gioco.
Queste disconnessioni però non derivano dalla mia linea, bensì è il server di gioco che mi butta fuori. Ho già chiesto in un server se avevano lo stesso problema ma mi hanno risposto di no.

L'altra questione è l'esagerata temperatura che tocca la mia GPU durante le sessioni di gioco. Arriva fino a picchi di 80 C con una media del 76-77 C

Consigli?
Riguardo al primo problema citato, a mio parere è il Punkbuster.. Prova a scaricare il PBsetup, aggiungi il gioco Bf3 e aggiorna.. Vedi se te lo rifà..
M4nd4riNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 00:17   #5885
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
AGGIORNAMENTO:

Consigli?
Per modificare la curvatura della velocità della ventola, ti consiglio di scaricare e installare Sapphire Trixx.
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 01:05   #5886
OltreSpazio
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da M4nd4riNo Guarda i messaggi
Riguardo al primo problema citato, a mio parere è il Punkbuster.. Prova a scaricare il PBsetup, aggiungi il gioco Bf3 e aggiorna.. Vedi se te lo rifà..
Scaricato pbsetup, aggiunto bf3, aggiornato alla versione v1.850. Client 2.292 A1386. Si, insomma l'ho aggiornato.
Rigiocando multiplayer, in server tedesco con ping 43, fa lo stesso problema. Gioco una ventina di minuti circa, e poi bum. Disconnesso. A volte capita che ci vogliano meno di 20 minuti, è casuale...bò... raga... che palle santo dio!
OltreSpazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 08:41   #5887
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Ho aggiornato il sistema con 8 Giga di Ram DDR 3 Corsair Vengeance 1833 mhz (pagate 60€ spedite!) ed ora tutto su ultra faccio minimo 35 fps e max 60, e tutto su ultra disattivando l' antialising dai 50 minimi a 75Fps

Spettacolo! Nessun rallentamento, mai, e quando esco dal gioco non mi si blocca piu' tutto come faceva prima

Il Timore era solo che le ram a 1833 mhz non fossero compatibili con la mia Asrock P45R2000 WIFI, invece giocando un po' col bios e jumper vari sono riuscito a farle andare

Per il resto della configurazione cliccate su Mc's Pc qui sotto
Aumentando la ram quindi hai risolto... nn ricordo che problemi avessi: scatti, rallentamenti?
Old 12-05-2012, 09:31   #5888
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sì.. Ti libera un sacco di spazio sulla ram.. Comunque il nome del programma è Game Booster Se cerchi su google lo strovi facilmente!
ok allora lo provo ! grazie ancora
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 09:51   #5889
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Ahhh game booster...ho scaricato pc booster hehehe
Old 12-05-2012, 10:13   #5890
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
guarda che la ram ora sta funzionando a 1500 non a 1866
Si si lo so, se clicchi su Mc's Pc c'e' anche scritto, purtroppo e' il max impostabile rispetto all' FSB. Non resterebbe che tirare ancora il collo al processore o abbassare il moltiplicatore e tentare i 500mhz (2000 FSB), ma per ora va bene cosi'

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Aumentando la ram quindi hai risolto... nn ricordo che problemi avessi: scatti, rallentamenti?

In pratica su ultra da 50 fps scendeva fino a 1 appena doveva caricare altre porzioni della mappa, inoltre uscendo dal gioco mi si impallava il pc, e controllando l' occupazione della ram, arrivava spesso al 100%
Old 12-05-2012, 10:15   #5891
M4nd4riNo
Senior Member

Quote:
Ahhh game booster...ho scaricato pc booster hehehe
Eh ragazzi scusate Errore mio! Fatemi sapere..
Old 12-05-2012, 10:17   #5892
M4nd4riNo
Senior Member

Quote:
Scaricato pbsetup, aggiunto bf3, aggiornato alla versione v1.850. Client 2.292 A1386. Si, insomma l'ho aggiornato.
Rigiocando multiplayer, in server tedesco con ping 43, fa lo stesso problema. Gioco una ventina di minuti circa, e poi bum. Disconnesso. A volte capita che ci vogliano meno di 20 minuti, è casuale...bò... raga... che palle santo dio!
Mmmm.. Sbaglio, o hai detto che te lo fa anche con altri giochi? Hai provato ad attivare il triple buffering?
Old 12-05-2012, 10:29   #5893
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Si si lo so, se clicchi su Mc's Pc c'e' anche scritto, purtroppo e' il max impostabile rispetto all' FSB. Non resterebbe che tirare ancora il collo al processore o abbassare il moltiplicatore e tentare i 500mhz (2000 FSB), ma per ora va bene cosi'

In pratica su ultra da 50 fps scendeva fino a 1 appena doveva caricare altre porzioni della mappa, inoltre uscendo dal gioco mi si impallava il pc, e controllando l' occupazione della ram, arrivava spesso al 100%
Capito...io invece (su ultra, online) noto spesso con 20-30 players alcuni scatti e blocchi immagine. Forse è proprio la ram di sistema, dopo pranzo provo con game booster... anche se dal task manager stavo sui 3,5 gb di ram, nn ero al massimo.
Old 12-05-2012, 10:31   #5894
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

come detto molti post fa quando la vram si saturava(avendo 1 gb) usava la ram di sistema, avendo 4 gb erano pochi. questo giocando su ultra, su high non succede.

il processo in se occupa 1.8gb di memoria, ma se si controlla la ram occupata è molto di +(texture ecc...)

io preferisco fare molti + frame e gioco su high + filtri.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 11:18   #5895
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
come detto molti post fa quando la vram si saturava(avendo 1 gb) usava la ram di sistema, avendo 4 gb erano pochi. questo giocando su ultra, su high non succede.

il processo in se occupa 1.8gb di memoria, ma se si controlla la ram occupata è molto di +(texture ecc...)

io preferisco fare molti + frame e gioco su high + filtri.
Hmm interessante... nn sapevo la prima parte. Quindi se aumento la ram di sistema quasi sicuramente risolvo.

PS: Ho provato game booster... in effetti nn ho ancora notato l'ombra di uno scatto. Gli fps sono uguali certo, ma forse ho proprio ottenuto un miglior risparmio di risorse, visto che il programma disabilita quei servizi e processi inutilizzati prima di far partire un gioco.
Old 12-05-2012, 11:35   #5896
M4nd4riNo
Senior Member

Quote:
Hmm interessante... nn sapevo la prima parte. Quindi se aumento la ram di sistema quasi sicuramente risolvo.

PS: Ho provato game booster... in effetti nn ho ancora notato l'ombra di uno scatto. Gli fps sono uguali certo, ma forse ho proprio ottenuto un miglior risparmio di risorse, visto che il programma disabilita quei servizi e processi inutilizzati prima di far partire un gioco.
Se comunque non sei soddisfatto delle prestazioni, puoi disattivare ulteriori processi che a tuo parere non dovrebbero servire mentre giochi, aumentando ancora di più la percentuale prestazionale..
Old 12-05-2012, 12:45   #5897
TheUnpoeticCircle
Senior Member

Quote:
Se comunque non sei soddisfatto delle prestazioni, puoi disattivare ulteriori processi che a tuo parere non dovrebbero servire mentre giochi, aumentando ancora di più la percentuale prestazionale..
Conviene realmente questo programma ?
Leggo pareri contrastanti in giro.
Io ho sempre avuto una sorta di timore(incasinamento del sistema) verso questi software.
Old 12-05-2012, 13:09   #5898
M4nd4riNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Conviene realmente questo programma ?
Leggo pareri contrastanti in giro.
Io ho sempre avuto una sorta di timore(incasinamento del sistema) verso questi software.
Io l'ho sempre utilizzato senza aver mai avuto nessun problema.
Old 12-05-2012, 13:23   #5899
TheUnpoeticCircle
Senior Member

Quote:
Io l'ho sempre utilizzato senza aver mai avuto nessun problema.
Oggi lo provo.

Già avviare BF3 con la disattivazione automatica del Windows Aero mi ha liberato quasi 100 Mb di preziosa Vram, diminuendo determinati Swap.
Old 12-05-2012, 13:26   #5900
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Oggi lo provo.

Già avviare BF3 con la disattivazione automatica del Windows Aero mi ha liberato quasi 100 Mb di preziosa Vram, diminuendo determinati Swap.
Confermo...

Domani provo con calma l'accoppiata no Aero+game booster. Vedo come gira sia su "alto" che su "ultra", in multy. Se mi ricordo provo di nuovo il single, ma lì nn ho mai notato problemi, sono le mappe online con molti giocatori a essere problematiche.

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian