|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
|
letta la guida di fabrizio.
le mie domande sono: 1- avendo il dual boot con XP, ed avendo messo il C: di Vista come "archivio", (il C di xp non e' il C di vista- il c di xp e' l'F di vista") secondo voi, dicendo Formatta C:, mi cancella anche i dati che sono in quell'archivio? La mia procedura, con DVD di Vista (quello dei 5€),era di avviare vista, mettere il cd, ed andare con l'autorun che poi mi faceva formattare vista e blabla.. 2- (da punto4) come faccio a scaricare gli aggiornamenti se non sono "connessa" ? basta ficcare il filo della lan senza mettere user e psw?! -- Ciao Hyena Predator, il mio blu-ray non e' questo, ma questo oggi pomeriggio/stasera testo la procedura, e se va bene a me, buona camicia Buon Vista a tutti
__________________ ----->No pixels were harmed in the making of this post<----- Sony VA10 FZ 21 S (che masterizza a 8x) Asus EeePC 1015PN Ultima modifica di Doris_Day : 20-02-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
#5862 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Per la registrazione potresti aver ragione, cioè che sia unico per tutti i "Vaisti" del mondo e quindi non solo per gli europei. Resta il fatto che c'è da capire se l'offerta è valida solo per i clienti europei o tutti. Quote:
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 20-02-2008 alle 12:47. |
|||
|
|
|
|
#5863 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione dell'Istant Mode, torno a sottolineare che io non sono affatto un esperto, ma io riesco a vedere i DVD senza aver installato nessun programma...dopo il SO pulito, ho installato vari programmini, ma nessuno neanche lontanamente connesso con la visione di video in qualsiasi formato. Forse la differenza tra XP e Vista (riguardo l'uso dell'AV Button) è questa |
|
|
|
|
|
#5864 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ma mi sorge un dubbio ... io i dvd li vedo e anche bene ... sono i cd musicali che nn si riescono a sentire .... ma non è che instant mode non permette in generale di ascoltare i cd??????????????????
Il mondo è bello perchè è vaio !!!! Vaio FZ31M - E vai col downgrade !!!!!! ![]() Nokia N96 - Tutto intorno a me !!!!!! Ultima modifica di alexpinturicchio10 : 20-02-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#5865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
hai 2 partizioni, in c:\ hai il tuo vista da debellare, in f:\ hai il tuo buon xp da conservare. Prova così prima di fare eventuali danni. Infila il DVD di vista pulito che hai, riavvia il note e clicca quando richiesto. accetta le impostazioni data e ora. Successivamente dovrebbe apparire una schermata che elenca partizioni e spazio occupato da ognuna. Da questo menu ti dovrebbe essere possibile formattare e poi installare dove vuoi il tuo SO. Tu annulla l'operazione e riposta quello che c'è in quella schermata, così ci capiamo meglio...magari segnati lo spazio di ogni partizione che leggi da xp o vista e poi confronta su quelloche vede il DVD in fase di installazione. 2- Non è indispensabile fare gli aggiornamenti subito dopo l'installazione, ma consigliabile. Se utilizzi il WiFi per farlo naturalmente senza aver installato i driver non potrai accedere alla rete. Se ti è possibile ti consiglio di attaccare lo spinotto della lan, la rete verrà immediatamente riconosciuta (a meno che tu non abbia particolari protezioni sul Router) e procedere all'aggiornamento. In caso contrario, installa i driver, quindi pure quelli WiFi (dovrai farlo da zero e non un semplice aggiornamento) e poi procedi. |
|
|
|
|
|
#5866 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
|
allor.... su C*vista* ho una cartella che uso sia da Vista che da XP.
quando ho fatto il piallamento di Vista da DVD pulito, ho inserito il DVD, fatto scattare l`autorun,ed installato il Vista pulito. Non mi ha cancellato la cartella descritta poc`anzi. ora non vorrei che, con il sistema da te descritto, formattasse tutto... portandosi via 80gb di dati (che non mi stanno nella seconda partizione
|
|
#5867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
Purtroppo non me la sento di darti con sicurezza dei consigli perchè tale procedura non l'ho mai sperimantata con attenzione, avendo sempre piallato qualsiasi cosa fosse nella partizione di Vista. Mi auguro che qualcuno possa con certezza darti una mano. Io personalmente sono un tipo un pò estremo e quando ho piallato Vista Sony facendo formatta C:\ ho provato un piacere enorme. Io da utonto ti consiglierei di procurarti spazio sull'hard disk e salvarti lì i tuoi dati sensibili, o ovunque ma non sulla stessa partizione dove reistallare Vista. La prima volta che ho fatto la reinstallazione, sbagliando, ho permesso la creazione di una cartella Windows.old che conteneva tutti i vecchi dati precedenti, ma non so quanto sia affidabile. L'unico modo sicuro che conosco è quello che ho descritto...sorry |
|
|
|
|
|
#5868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi, domani finalmente spero di ricevere il mio primo bellissimo vaio
è un fz31M. verra' fornito con i dischi del sistema operativo, oppure li devo creare io dal pc? ciao.
|
|
#5869 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, a dirla tutta, non ho ancora provato con i CD musicali Vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#5870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ottenere un disco di Vista "pulito" puoi seguire le guide postate in prima pagina di questo thread a circa metà pagina.
|
|
|
#5871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sparisce la partizione nascosta, mi installa Vista (quello serio) e nel fare cio' mi informa che i S.O. windows gia installati sono stati salvati in un folder con nome Windows Old. Ad installazione avvenuta controllo quel folder e lo trovo popolato di tutto e di +. Il guaio e' che io quel folder l'ho poi eliminato quindi nn so dirti se anche XP Pro ne faceva parte, anche perche' io nn richiesto operazioni di dual boot come nel tuo caso. Circa la connessione ad una LAN via cavo ethernet posso dirti che qualche giorno fa, qua a lavoro ho collegato un HP ad un router via cavo appunto senza dare ne user Id tantomeno p.word e neanche ho dovuto configurare alcunche. Credo che i nostri benamati Vaio applichino stessa procedura. A quindi te lo vedi in nippon banzai l'uomo ragno. Per il resto della banda: Due so i casi: O ho toppato di brutto cn i DVD di ripristino (ne ho DUE) oppure il mio vaietto, essendo per il mercato USA ha forse meno ammenicoli a bordo percui DUE DVD gli sono stati sufficienti. Mahh
|
|
|
#5872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218
|
|
|
#5873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie, mi sono gia' procurato una copia di vista pulita
ciao.
|
|
#5874 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non so se alexpinturicchio10 quando ha installato XP ha aggiornato WMP... anche questa potrebbe essere un'ipotesi da vagliare sul comportamento dell'IstantMode sotto XP Hi Hi Hi Hyena
|
|
|
|
|
|
#5875 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#5876 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie.
|
|
|
#5877 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#5878 |
|
Senior Member
|
|
|
#5879 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica soluzione per usare la guida del buon fabr1zio sarebbe quella di copiare i tuoi dati su qualche altro supporto (es. HD esterno) e poi procedere. Pensandoci però potresti anche "temporaneamente" allargare la partizione di XP copiarci i dati e poi ad installazione di Vista completata riportare tutto come prima... Però, forse, ci vuole un pò di impegno in più Hi Hi Hi Hyena
|
|
|
|
|
|
#5880 | |
|
Member
|
Quote:
In questo vado molto a supposizioni, perchè non posso fare prove dirette Hi Hi Hi Hyena
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

) ma se vedo che non lo è allora potrei cambiare idea... giusto per fare qualche test su BD "aggratis" 
Quindi non resta da capire se anche gli altri proprietari di serie FZ2/3 hanno creato solo 2 DVD...

Vi farò sapere