|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Se si pianta per via del 5ghz non mi preme, anche perché lo fa molto random (tipo una volta ogni 3 giorni, la notte.. la mattina quando mi sveglio riavvio il router e tutto va alla grande..). Invece mi preme risolvere quest'altra situazione che è nettamente più incresciosa.. Diventa impossibile navigare, si disconnette ogni 15 secondi con snr forzato, random inferiore all'ora con snr a 6 dB e non è la linea. Quindi bisogna capire se è un problema di firmware Netgear (ovviamente non do la colpa ad Alfonsor che ha fatto un gran lavoro, visto anche che il problema si è presentato innanzitutto con firmware originale) o di chip adsl di una certa scorta di Netgear Amazon..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Però come è stirata per Netgear appena acquistato è stirata per Netgear dopo 14 giorni o TP-Link dopo mesi. Io ho monitorato l'snr da quando mi hanno attivato la linea e da quando ci hanno lavorato sopra.. Al massimo scende di 1 dB in fascia serale e domenicale. quindi considerando che quello screen è stato fatto il primo periodo e che adesso avevo snr a 3 proprio per evitare di farlo avvicinare ad 1 dB il minimo snr rilevato in tutto questo periodo è stato 1.6 dB (l'i141 stacca automaticamente a 1 dB per riallinearsi).. Detto questo, se cambio router e resto a 7 dB va.. questo no.. se ora rimetto il tp-link e lo forzo a stare a 2 dB mi tiene.. questo no.. Sarà stirata ma i cavi sono nuovi, il box sul palo davanti casa mia è nuovo. Hanno lavorato all'armadio e mi hanno cambiato posto in centrale e sto isolato.. Fai conto che il Tp-link mi da 32 dB di attenuazione e mi tiene fino a 1.5 dB nelle fasce orarie problematiche.. Snr 6 è dato a rischio ma ad 1 si ha la disconnessione. non a 6. qui le disconnessione a 6 indicano problemi, anche perché se lascio il router telecom, un d-link 320 t, il tp-link a snr default arrivo a 15 giorni di uplink.. Con questo dopo che parte a dare problemi manco arrivo alla giornata.. Ora rimetto il tp-link e lo forzo.. Se tiene rimando il netgear indietro. L'altra volta che mi ha fatto st problema ho aperto la segnalazione in telecom per le disconnessione, si disconnetteva mediamente 6 volte al giorno. Me l'hanno chiusa con indicazione di linea perfetta. Arriva il nuovo router e 19500 stabile per settimane.. Interrompevo la serie solo quando si impallava con l'altro "problema" ma ogni volta riaffacciava tranquillamente oltre 19000 Aggiornamento Messo il Tp-link e lasciato il Netgear come router.. Stesse disconnessione sul tp-link. Portante agganciata bassissima e disconnessioni lampo appena connesso.. snr in negativo da 3 e giù di banda... Idem a 6 dB... Spento il Netgear questa è la situazione: Downstream Upstream Codifica di linea (Trellis): On On Margine SNR (0.1 dB): 23 74 Attenuazione (0.1 dB): 320 191 Potenza in uscita (0.1 dBm): 184 121 Rate sostenibile (kbps): 18804 1234 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Downstream Upstream Rate (Kbps): 16949 1203 e 4 minuti di uplink (miracolati.. ahaha).. La banda è molto bassa perché non è la fascia migliore per far agganciare banda alta.. Ma almeno tiene..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 28-12-2014 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
antonio ti capisco sinceramente, perchè sarei scocciatissimo nei tuoi panni, ma l'unica cosa che ti posso dire è che con quella attenuazione devi rinunciare al rate per la stabilità
e la parte della prima risposta "usa quello che ti funziona meglio" rimane ancora più valida; a volte bisogna usare quello che funziona, non c'è niente da fare in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Alfonso trasmission non mi mantiene il settaggio della cartella di download predefinita. Ogni volta che lo apro e chiudo mi mette sempre la stessa trasmissione/download. Ho provato ancge a cambiarla nel file di configurazione editandolo.....ma si comporta uguale....Invece tutti gli altri settaggi sono mantenuti....qualche idea?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Senior Member
|
in /etc/amod/init.d/torrent prima che transmission venga lanciato, si controlla che settings.json esista altrimenti viene creato; quindi è modificato in due cose:
download-dir incomplete-dir non è possibile che quelle cartelle siano scelte dall'utente, perché devono stare in TRASMISSION-HOME/transmission per forza questo perché transmission viene lanciato se e solo se la sua HOME è montata; se sposti quelle cartelle, è evidente che le vuoi mettere in qualche altra partizione; e chi te lo dice che quella partizione sia montata? inoltre i percorsi non sono manco certi: se hai due usb stick connesse al router, le cartelle dove sono montate possono essere casuali; una volta /mnt/shares/U, un'altra /mnt/shares/T e via dicendo, per cui, che nome dai alla cartella di download? non puoi dargli nessun nome, non può essere relativa le vuoi mettere in una cifs? e chi ti dice che esista? e come faccio io a controllare che esista veramente? questa è una soluzione generale; ma, se vuoi fare altrimenti sapendo quello che fai, modifica il file /usr/etc/amod/init.d/torrent che al boot viene copiato in /etc/amod/init.d/torrent secondo le tue esigenze d'altronde, alla fine dei giochi, perché cambiare la cartella di download? l'unica potrebbe essere usare una cartella cifs che sta su un host della LAN; in quel file montala, se si è montata lancia transmission, altrimenti esci; basta che commenti le linee Codice:
else local t t=/tmp/torr.tmp cat $t_sfile | sed "s|\"download-dir\": .*|\"download-dir\": \"$ddir\",|g" | sed "s|\"incomplete-dir\": .*|\"incomplete-dir\": \"$ddir\",|g" >$t cp $t $t_sfile rm $t Ultima modifica di alfonsor : 28-12-2014 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie cmq.....lascio tutto cosi.....quello che mi hai scritto non è alla mia portata......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ovviamente non è così , l' apparato è appena tiepido anche dopo ore di sessioni multyplayer e non ho alcuna disconnessione o portante ballerina , e non credo di avere un 4000 fatto appositamente per me e diverso da quelli che hanno altri , quindi non facciamo disinformazione perchè non è assolutamente vero che bisogna addirittura metterci una ventolina sopra altrimenti si surriscalda..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica ragione per cambiare la download-dir è se si vuole usare una cartella remota su un host della lan montata con cifs (che c'è su amod) altrimenti, se è solo per gusto di cambiare dove si trova la cartella di download, non vale la pena, perchè non è cosa buona e giusta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Purtroppo non funziona Continua a prendere "admin" come nome utente e la password che avevo scelto prima, mentre il nuovo "username" non lo riconosce. ma va bene anche così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
|
scusa, ma a funzionare "funziona"
nel senso che dopo quel comando, fai un reboot (oppure entri in telnet e scrivi rc http stop; rc http start) e per connetterti devi usare il nome scelto ugualmente per telnet; se vuoi entrare in telnet, dovrai usare quel nome così come per dropbear; insomma tutte le cose che chiedono admin useranno ora quel nome, ma tutte? sul tutte ho dubbi e non lo ho mai messo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ora sono l'unico che ha un modem netgear con il nome utente che non sia "Admin" ![]() Secondo me dovresti lavorare alla Silicon Valley a 4-500.000 Dollari l'anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 |
Senior Member
|
si magari in lire :-)))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Eccome funziona alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualcuno potrebbe passarmi l'adsl_phy.bin della versione A2pD038f.d24a per favore?
![]() Vorrei provarlo su un router DGND4000 senza però installare il firmware amod visto che il router non è il mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Info Menu dgn3500
Ciao
scusate...chi mi spiega le seguenti opzioni e loro funzionalità per favore? ![]() ultimo amod su dgn3500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 |
Senior Member
|
ifx è il module kernel ppp infineon; può essere
pppe - se devi fare una connessione solita pppe tasklet - come sopra, ma tasklet (cerca linux kernel tasklet per informazioni; potrebbe appesantire meno il router) ptm - per connessioni ptm; non credo che in Italia si usino connessioni PTM su linee tradizionali data rate adaptation - scegli se avere maggiore stabilità o maggiore download rate; qui da me gli effetti si vedono; altrove potrebbero non vedersi come sopra per "Erasure..." gli altri non sono mai stato sicuro; li ho messi perché per qualcuno potrebbero modificare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Ciao alfonsor,
utilizzo amod da un po di tempo con un 2200v4. Ho collegato una stampante usb che uso con p910nd. Il tutto funzionava con la versione 2 di amod, ma dopo aver aggiornato alla versione 3 non riesco più a stampare... Preciso che non ho cambiato nulla nelle configurazioni del client. Qualche idea/suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.