|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
Quote:
Personalmente sto trovando le community di Google+ interessanti e ben frequentate, hai provato a darci un'occhiata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Qualcuno sa come installare l'ultima release dei driver Beta Catalyst ? uso Debian 7.6 Purtroppo con i driver Vesa l'esperienza d'uso e in "ripiego"
Grazie !
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri Ultima modifica di iGio : 23-07-2014 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
http://www.debianizzati.org/ https://plus.google.com/communities/...83100605175821 che ne dici? ![]() Ultima modifica di bio.hazard : 13-10-2014 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Raga, scusate ma installare l'architetture 386 su debian 64 può inficiare sulle prestazioni o affidabilità?
Ho bisogno di alcuni programmi che al momento sto avviando tramite virtualbox su winzozz xp... Thanks
![]() |
#5846 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
posto qui ma penso sia un problema che va al di la della distro:
ho installato transmission demon su una testing. ho seguito una dlle tante guide, tutto ok. edito il file dei settings, abilito solo gli ip dela lan locale alla web interface per il controllo remoto. oggi avvio il serverino in questione e transmission non ne vuole sapere di bersi i settings del file json. me ne sono accorto perchè ho visto che è in ascolto sulla porta di default ed io l avevo cambiata. se cerco di andarci poi mi risponde picche perchè non si beve la whitelist di ip autorizzati alla web interface essendo questa in un file di config che lui non si fila di striscio. avete idea di cosa possa essere? permessi o robe di stoi tipo sul file config?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che oggi sembra legger un altro file. il json è editato come volevo ma lui se ne infischia. se lo vado a vedere il json ha la porta scelta da me..ma poi il demone è in ascolto sulla 9091. insomma è a default nonostante un json personalizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 |
Senior Member
|
ok come suppone vo è un problema di permessi.
se lancio transmission-daemon -g /etc/transmission-daemon/ (cioè spiegandogli dove è la cartella col file config.json) senza il sudo mi dice che non ho i permessi per leggere il file. mi trovo quindi un demone con i default settings con il sudo si beve i settings. ho provato a fare chmod 775 del file settings.json ma non va. vorrei semplicemtne che sto transmission girasse con privilegi minimi. notare che lanciandolo col sudo /etc/init.d/transmission-daemon start avevo lo stesso problema di file di settings non bevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ragazzi dopo il 4° tentativo di installare i driver ati proprietari e puntualmente 4 volte con lo schermo nero, esiste un modo "certo" per evitare sempre i formattoni? ho installato debian 7.7 64 in "3 salse" con Kde4 e Xfce4 (senza accelerazione 3d) e Gnome3 (puntualmente non avviabile se non in fallback mode però con i driver open funzionanti). Ho seguito entrambe le guide -1- e -2- e anche con qualche problemino al riavvio schermo nero.
![]() La scheda è una mobility radeon hd4250 e i driver sono i catalyst legacy 13.1 Ultima modifica di User111 : 15-12-2014 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sapete come fare perché icedove utilizzi le notifiche di sistema di kde?
Un tempo era necessario il pacchetto libnotify4, ma ora pare non essere sufficiente. Sono alle prese con la testing64... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho una ATI 6950 e devo sempre installarli, altrimenti ho il tuo stesso problema : Gnome va in fallback mode.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5854 |
Senior Member
|
Purtroppo non so aiutarti perché non ho mai installato Debian sul mio portatile (anche io ho una Nvidia 540m).
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Sono su Jessie con KDE su notebook i7 haswell con vga intel relativa e nvidia secondaria con bumblebee tutto funzionante.
Purtroppo i video in streaming mi vanno a scatti. Se vado sul tubo tutto ok, ma non vorrei aver trovato quelli in html5, anche se clickando con il destro ho il menu con le voci di flash. Se vado sul sito della gazzetta invece vanno a scatti! Ora, dai repo ho installato il flashplugin nonfree, uso iceweasel 31 che è quello che mi viene dato dai repo (ma potrei provare ad aggiornare usando quello di mozilla), non ho gnash, ho i principali codec gstreamer0.10 e forse pure le versioni 1.x, ho i driver di codifica intel ed nvidia Il problema si presenta con entrambe le schede (nvidia usa i driver proprietari che funzionano correttamente). Come posso risovlere?
![]() |
#5856 |
Senior Member
|
Molto strano... Io proverei chromium o firefox per escludere subito problemi del browser.
Ps: grandissimo avatar ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Aggiornamento: sembra essere adesso solo un problema del sito della gazza, mentre gli altri sembrano essere ok.. davvero molto strano!!!
![]() |
#5858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
io ho problemi con freepopsd non si aggiorna
avete aletrnative
![]() |
#5859 |
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Come mai non funziona il flashplayer su Google Chrome?
Se vado su chrome://plugins/ non lo vedo installato. Eppure ho installato il pacchetto flashplugin-nonfree 1:3.6.1 su Iceweasel funziona tutto alla perfezione. Uso debian testing |
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.