|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
beh è ovvio che fai cosi se si spacca cmq un amico sull ibook ha messo una normale ram per portatili e va benissimo. mi sa che monterò un banco pc2700 preso dal mio desktop, almeno sono sicuro che funziona. Per il disco 7200 non sono convinto visto che sono soldi in piu ( ovviamente prestazioni in piu) e ho visto cosa si puo fare ( parlo di acquisizione e rendering )con un ibook G4 che monta un 4200 e sono soddisfatto. Sono sempre piu delle idea che prendere il minimac nelle versioni 499 o 599 sia la soluzione migliore. Se si comincia a predere il base e poi ci si mette 1 giga , hdd7200, Bt e wifi, tastiera wireless, cazzi e mazzi, si viene a spendere non poco e si perde la convenienza di avere un mac a pochi euro. se poi qualcuno trova dei super prezzi per i dischi da 7200 e per la ram ..allora ci si puo pensare |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
credo che il Mac Mini monti esclusivamente dimm a basso profilo (vista l'altezza...immagino si siano tenuti bassi bassi) magari controlla che il modulo che hai montato nel desktop lo sia, generalmente si vede, quelli a basso profilo sono alti tipo 2,5cm o poco +
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
MMac
Ma secondo voi con un HD da 7200rpm non consuma troppa corrente?? Oppure...non rischia di scaldare troppo?
Siti per Ram e HD?? Postate qualcosa con prezzi interessanti! Ma a qualcuno di voi è già arrivato il Mini Mac? Grazie Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Re: MMac
Quote:
Ma lo prendo solo se è possibile mettere internamente il BT e il Wi-fi una volta che la macchina è in negozio Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
è bellissimo....
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io voglio un mini, con un mini HD, il giusto di memoria, bluetooth+airport a un prezzo mini |
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
Le recensioni dicono che le differenze tra un 4200 giri ed un 5400 sono molto evidenti, meno da un 5400 ad un 7200, anche se sempre visibili... Il 4200 è l'unico, vero, punto debole del Mac mini... altrimenti compete quasi col g5...
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: Re: MMac
Quote:
Dove?? Dove??? Dimmi da sd!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Ma io non capisco... che ci dovete fare con l' hd interno? E' un desktop, mica si offende se mettete un HD firewire esterno... Mettiamo che apro un file di final cut... L' hd interno caricherà l' appz e quello esterno i file. Non vorrei fare il superficiale ma non credo che in questa situazione ci metta meno di un veloce 7200 da desktop (3.5" intendo)... E comunque credo molto piu' veloce che con uno solo da 7200 da 2.5 Io avevo un imac G4700. Hd da 5400 3.5" Quando aprivo il finder e visualizzavo una cartella contentente immagini in Hires, video ecc. Il computer ansimava un poco... Gli ho attaccato un disco firewire da 7200 (un maxtor da 2mb, neanche un fulmine...). E' diventato una scheggia, anteprime di file anche pesanti visualizzate in un attimo! Con 100 euro prendete un IBM da 7200/9/200Gb, con 68 il case della pleyades, che è quasi piu' bello del mac mini... Se qualcuno preferisce investire in un 7200/80/2.5...boh! Tenete anche conto che se domani lo vendete il firewire vi rimane, l' hd interno? Lo staccate e rivendete, lo vendete con quello spillano 20 euro in piu'? Tutto questo ovviamente IMHO! |
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
scusate...domanda stupida....qualcuno sa come fare a spegnere l'i-mac con la tastiera??? senza fare melina-spegni???? Grazie dell'aiuto...
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Re: MMac
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non hai tutti i torti... ma per rimanere nello spirito Mini Mac preferisco avere meno periferiche esterne e poi l'80Gb o 100Gb interno posso recuperare i soldi di quello vecchio. Quindi spendi meno soldi e hai meno ingombro...certo con un po' più di sbattito e di rischio nel cambio HD.... La mia preoccupazione è più sulla staccabilità dell'HD....non vi sembra che ci siano cavi saldati...dalle foto?? Io non ho mai cambiato Hd al portatile quindi non so bene come siano attaccati questi 2.5". Grazie per la risposta sulle temperature...ma la conclusione non è che quei 2-3 gradi in più in quello spazio così Mini rischiano di creare qualche problema?? Grazie Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"As expected, with a 2.5-inch laptop drive, the Mac Mini lagged behind other desktop Macs, with slower disk performance equivalent to the iBook G4's. Unfortunately, there's no good way around this limitation. FireWire is only a bit faster with a high-performance hard drive, and a fast hard disk on USB 2.0 is even worse than the internal notebook drive" Oltretutto concepisco il rack esterno fondamentalmente come unità di backup... (ne ho gia' uno della Lacie, che consiglio a tutti (hdd2)... ) Il minimac è appena sotto il g5, come vedi nei benchmark... perchè non rendergli giustizia con un bell'hd da 5400 o da 7200 ? La spesa è limitata dal fatto che il suo hd interno te lo rivendi... Poi, tu sei proprio sicuro che il Minimac sia "solo" un desktop ?
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 7200 = 44° Il 4200 = 44°
|
|
|
|
#576 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
---- What is surprising, however, is that some units appear to come with Seagate's 5400RPM Momentus ST94011A drive, including the unit reviewed here today._ The 5400RPM drive is fairly snappy for a 2.5" drive. It's still much, much slower than a 3.5" desktop drive, but it's a nice surprise to see a 5400RPM drive used in the mini._ We have been getting reports of some units coming with 4200RPM drives, however. Right now, it seems to be a luck of the draw as to which drive you get._ ---- !!! |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Moooolto interessante !
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#579 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Altra notizia interessante che non avevo ancora letto è che la presa delle cuffie funziona anche da presa microfonica!!! Conferme?
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
vorra' dire che va bene per le cuffie che si usano per le telefonate via internet o per gli emuli di Britney Spears...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.