Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2004, 12:21   #561
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
ragassuoli

cosa ne pensate del Samsung 172N??
Uther Pendragon® è offline  
Old 26-01-2004, 11:32   #562
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
sono molto molot indeciso tra questi pannellini:

hitachi cml174sxw
hercules 920pro
e non so cos'altro

per gioco e dvd

cosa mi consigliate?

thx
Old 26-01-2004, 13:16   #563
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
sono molto molot indeciso tra questi pannellini:

hitachi cml174sxw
hercules 920pro
e non so cos'altro

per gioco e dvd

cosa mi consigliate?

thx

sono tutti e due ottimi monitor...

la scelta è ampia....prendi questo esempio:

hitachi=acer 1721
hercules=acer 1731

ti conviene comprare quello che trovi al prezzo più basso. Sono molto simili le due tecnologie
Old 26-01-2004, 13:38   #564
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
sono tutti e due ottimi monitor...

la scelta è ampia....prendi questo esempio:

hitachi=acer 1721
hercules=acer 1731

ti conviene comprare quello che trovi al prezzo più basso. Sono molto simili le due tecnologie
uhm .. se mi dici cosi allora sarei piu propenso ad hercules poichè lo trovo molto molto bello anche esteticamente

grazie per le info.

al limite ci sono grosse differenze dal 920 vga e dvi? si nota?
thx
Old 26-01-2004, 16:25   #565
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
Ragazzi io ho il sony è una bomba! l'HX73S! però voglio chiedervi una cosa: avendo preso il modello a 17" con risoluzione max a 1280x1024, ho la perplessità se era meglio un 19"! Voi direte è ovvio! Ma il problema è che è cmq una risoluzione max di 1280x1024, quindi a pari risoluzione non credete che il 17" si veda + definito e meno tratteggiato nei bordi dei giochi. Corregetemi se sbaglio . Grazie.
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net
Pakys è offline  
Old 26-01-2004, 16:50   #566
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

un mio quasi_amico di essedi mi ha consigliato molto di piu l'hitachi rispetto all'hercules per il time minore ..
in effetti l'hercules è un 20
l'hitachi un 16
Old 26-01-2004, 19:20   #567
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
un mio quasi_amico di essedi mi ha consigliato molto di piu l'hitachi rispetto all'hercules per il time minore ..
in effetti l'hercules è un 20
l'hitachi un 16
digli al tuo quasi_amico di essedi che si sbaglia, se si informasse bene scoprirebbe che il panenello da 20ms della Hunday è (forse) anche migliore del AUoptronics da 16ms!!!

Quando ci vuole ci vuole:
la metà delle persone che lavora in un negozio di pc è un commerciante....non te lo scordare mai!!!
....io non vendo AMD perchè bla bla bla
Non voglio cadere in polemica con nessuno
Old 26-01-2004, 20:50   #568
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pindanna
prova a guardare un AL1731 acceso e poi ti faccio vedere se aggiungi altro...

L'ho appena comprato(un' ora fa)il 1731 è sono soddisfatto ,mi devo abituare però perchè rispetto al mio vecchio crt da 17 pollici ha una luminosità pazzesca.
Nessun pixell difettoso

Io adesso ho messo sia la luminosità che il contrasto su 0 ed è ancora molto luminoso Come toni colore ho impostato la tonalità su caldi.

Mi puoi consigliare come settarlo al meglio?

Tipo a che distanza mi consigli di metterlo? ecc.....

Adesso è a 1280x1024 a 75HZ
ercolino è offline  
Old 26-01-2004, 21:55   #569
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Colore e luminosità li puoi settare e regolare anche con il software della scheda video...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 27-01-2004, 10:19   #570
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Quote:
Originariamente inviato da Pakys
Ragazzi io ho il sony è una bomba! l'HX73S! però voglio chiedervi una cosa: avendo preso il modello a 17" con risoluzione max a 1280x1024, ho la perplessità se era meglio un 19"! Voi direte è ovvio! Ma il problema è che è cmq una risoluzione max di 1280x1024, quindi a pari risoluzione non credete che il 17" si veda + definito e meno tratteggiato nei bordi dei giochi. Corregetemi se sbaglio . Grazie.
Per piacere mi rispondete??????
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Pakys è offline  
Old 27-01-2004, 11:03   #571
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Personalmente trovo che il 19'' sia un ibrido, dovrebbe avere una risoluzione maggiore a 1280 x 1024, ma a quel punto non vedresti niente. Lo vendono come 1280 x 1024, a quel punto conviene un 17'', e poi l'RT è intorno ai25ms(Brutto per giocare e poco perfomante).

Meglio il 20'' con risoluzione 1600 x 1200(Anche questo poco performante ma guarda che risoluzione).
Spyto è offline  
Old 27-01-2004, 13:24   #572
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
Bella domanda su cui quasi mai si è parlato...certo è che il pixel pitch in un lcd ha non è importante come nei crt, idem il refresh...
per cui si potrebbe chiudere qui il discorso anche perchè i test internazionali non affrontano mai (nei test-giochi) questa cosa che evidentemente è irrilevante; probabilmente, dico probabilmente perchè mancano dati oggettivi, la differenza a parità di risoluzione non la fa il pixel pitch, ma bensì la grandezza del monitor...nel senso che se c'è un difetto questo è amplificato (come in un tv color); quindi se c'è ghosting o pixelaggio, si noterà di più nel 19; a dimostrazione di questo, ci sono alcuni pannelli da 21" con 16 ms di rt che hanno l'effetto scia malgrado tale basso rt e malgrado un pixel pitch di 0,27 mm e malgrado anche una risoluzione nativa di 1600x1200 che rimpicciolise i pixel stessi...quindi probabilmente, in questi lcd occorre un rt ancora più basso (12 ms?) proprio per la grandezza dello schermo..punto e basta..vado secondo logica perchè siamo ai limiti dell'attuale tecnologia a cristalli liquido e molte cose sono solo...congetture!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 28-01-2004, 00:12   #573
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Ragazzi vi prego non linciatemi.

Ho cominciato a leggere l'interessante thread dall'inizio dove consigliavano soprattutti questi 3 modelli:

a) LG 1710b - response time =16ms - adatto ai giochi
b) Acer AL 732 - response time =16ms - adatto ai giochi
c) HITACHI CML174SXW-B - rt = 16ms- adatto ai giochi
....ma siccome ho notato che il thread non era proprio recentissimo (datato 14-2-2003) vi vorrei chiedere tutt'ora se ci sono modelli diversi.....magari con un response time inferiore (ipotizzo) e magari se ci sono dei 18" con response time + bassi, dato che sempre da fonti un pò indietro avevo letto che i 18" meno di 25/30 di rt non vanno.

Aspetto fiducio!!!!!!!

Grazie 1000!!!

Ultima modifica di marcos : 28-01-2004 alle 00:16.
marcos è offline  
Old 28-01-2004, 09:30   #574
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da marcos
Ragazzi vi prego non linciatemi.

Ho cominciato a leggere l'interessante thread dall'inizio dove consigliavano soprattutti questi 3 modelli:

a) LG 1710b - response time =16ms - adatto ai giochi
b) Acer AL 732 - response time =16ms - adatto ai giochi
c) HITACHI CML174SXW-B - rt = 16ms- adatto ai giochi
....ma siccome ho notato che il thread non era proprio recentissimo (datato 14-2-2003) vi vorrei chiedere tutt'ora se ci sono modelli diversi.....magari con un response time inferiore (ipotizzo) e magari se ci sono dei 18" con response time + bassi, dato che sempre da fonti un pò indietro avevo letto che i 18" meno di 25/30 di rt non vanno.

Aspetto fiducio!!!!!!!

Grazie 1000!!!
Sopra i 17" nn ci sono lcd adatti al gioco. Hai preso in esempio ottimi monitor, però:
L1710b è andato fuori produzione, sostituito dal l1720b o p secondo la versione

Acer Al732 è andato fuori prduzione, sostituito dal al1731

Hitachi c'è ancora!

In linea generale ti puoi fidare di tutti i monitor dichiarati da 16/20 ms(tranne il samsung 172x). Magari prima dell'acquisto facci sapere
Old 28-01-2004, 21:09   #575
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

ragazzi ma dicono che i sony costano tantissimo. Io il mio l'ho pagato 580 euro e non credo sia alto come prezzo viste le caratteristiche. Gli altri è vero costano 70- 80 euro di meno ma...non c'è paragone. sono una schiappa ( tempi di risposta + alti, design brutto, non hanno settaggi automatici....) ditemi voi se è poco.
Pakys è offline  
Old 28-01-2004, 21:13   #576
playmake
Senior Member

Città: mi
Quote:
ragazzi ma dicono che i sony costano tantissimo. Io il mio l'ho pagato 580 euro e non credo sia alto come prezzo viste le caratteristiche. Gli altri è vero costano 70- 80 euro di meno ma...non c'è paragone. sono una schiappa ( tempi di risposta + alti, design brutto, non hanno settaggi automatici....) ditemi voi se è poco.

già, te lo dico io, ho acer 1731, pagato 520€, una bomba, ingresso vga, dvi, composito, svideo... una doppia bomba.

nn mi sembra un post intelligente il tuo
Old 28-01-2004, 21:23   #577
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
1) tempi di risposta alti???? di quali modelli mi parli???
2) Forse non hai visto gli acer in alluminio e i coollissimi Hercules??
3) Non hanno settaggi automatici??? vivi sulla terra con noi???

Che tu sia felicissimo del tuo sony:ok
Ma che ti metti a dire cose in vano e CHIARAMENTE non vere, su questo non ci stò!

TU hai detto la tua, io la mia
Old 28-01-2004, 22:11   #578
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ragazzi, sapete niente di questo viewsonic QUI ??
romansnake è online  
Old 28-01-2004, 22:15   #579
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Ragazzi, sapete niente di questo viewsonic QUI ??
Pannello di AUoptronics, probabilmente un bel monitor.....la cosa migliore sarebbe poterlo vedere acceso!

A quanto l'hai trovato???

Esteticamente è molto aggressivo=bellissimo!
Old 28-01-2004, 22:32   #580
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian