|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Mi aspetto quindi un trailer del genere, con fasi di gameplay limitate e facilmente senza interfaccia.
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
no ho detto che voglio vedere tutto,abilità in azione,ma ovviamente non ce le spiegheranno
Voglio che loro vadano sul menu per selezionare le abilità o armi o qualsiasi cosa ma non staranno li a spiegare "ecco qui potete scegliere questo e quello ecc ecc" però che ci vadano così almeno vedo un po' l'interfaccia,il menu e tutto il resto La storia è la cosa che mi interessa meno perchè non voglio spoiler. Tanto le cose base (trasferimento su un'altra galassia per colonizzare) già le sappiamo. Che mi dicano "delle vecchie razze ci saranno Krogan Asari e basta poi ci saranno i pincopallo,i succhiatori, le libellule" non me ne può fregare di meno. |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti va bene c'è qualche hands on della stampa, e anche lì non sono mai aspetti che sono esplorati la prima volta che si mettono le mani sul titolo - è tutta roba ben più generale. Sulla trama, tecnicamente non si sa nulla oltre al "è in un'altra galassia", quindi per forza di cose punteranno lì.
![]() |
#564 |
Senior Member
|
più generale che passarci senza spiegare non so cosa possa esserci
Sulla trama almeno sappiamo qualcosa,sul gameplay niente di niente,quindi per me non è per niente chiaro che debbano parlarci della trama La trama è bello scoprirla da soli,un po' come tutto il resto però il resto non teme gli spoiler,la trama si Se parlano di trama ma evitano di dire le cose importanti (come è giusto che sia,per questo per me è inutile) è come non parlarne |
![]() |
![]() |
#565 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiungici qualche scena di spara spara (senza interfaccia) su pianeti belli da vedere ma generici/non chiave, e hai creato un buon trailer che non rovina niente.
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre sapere i cooldwon delle abilità sono condivisi (ME2 ME3) o più lunghi ma separati è una cosa importante. e non mi aspetto che lo dicano loro ma vorrei proprio vederlo mentre giocano,cercare di capire queste cosette che a me interessano. Non capisco perchè dici che non ci sarà l'interfaccia. Se non c'è è perchè lo fanno apposta a non metterla. Per quale motivo dovrebbero nascondercela? Sarebbe come fare la presentazione di una nuova macchina (ancora in costruzione ovviamente) senza mostrare l'estetica generale ma facendo vedere solo i sedili,la marmitta,le maniglie dell portiere... |
|
![]() |
![]() |
#567 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il protagonista deve sostituire un certo comandante Shepard visto in ben tre capitoli che al di la di tutto è uno (se non il) pilastro della serie... Quote:
Quote:
L'estetica, prendendo il tuo esempio non è definitiva e non avrebbe senso mostrarla se poi all'uscita potrebbe essere diversa... (grafica a parte)
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|||
![]() |
![]() |
#568 | ||
Senior Member
|
Quote:
A te importa del gameplay in primis, per gli altri no e per fortuna direi visto che in fatto di innovazione e bilanciamento la Bioware recente è sempre stata pessima (e neanche corregge le cose via patch). Devi capire questo, hai prerogative diverse da chi gioca i giochi Bioware (e perché ti fai del male e non giochi alla roba che lato gameplay ha davvero le palle, francamente non l'ho ancora capito). Quote:
Guardati qualsiasi altro trailer del genere, questi elementi non ci sono e li vedi solo più avanti nei "gameplay trailer/video"; questi video vengono sempre dopo quelli più generali con cui si presenta il gioco, che Andromeda ancora non ha. Oltre questo, facilmente non lo hanno ancora finalizzato, e visti i decerebrati rabbiosi che girano su internet, è meglio per loro rivelare tutto il più tardi possibile. Per farti capire il concetto con l'esempio tuo della macchina: tu vorresti vedere i pistoni del motore, loro invece ora devono fartela vedere da fuori, nelle sue linee filanti, come sfreccia strafiga sulla strada. Il fatto che tu consideri "estetica generale" gameplay e interfaccia, è perché come dicevo sopra hai prerogative invertite (gameplay > storia) rispetto al target naturale del gioco.
![]() |
#569 |
Senior Member
|
La storia mi interessa ma preferisco scoprirla da me e cmq è una cosa secondaria.
Preferisco una storia brutta,location brutte ma un gioco divertente da giocare piuttosto che il contrario e quali sarebbero questi giochi con gameplay così bello che dovrebbero piacermi di più?? Tante volte ho chiesto consigli qua e la ma non è mai venuto fuori niente. Sono andato anche a chiedere nelle discussioni di vari giochi e ho avuto sempre risposte non conformi a quanto cercavo (tipo The Witcher e Deus Ex) Se sai consigliarmi qualche action RPG con gruppo che non abbia bisogno di usare la pausa ogni 3 secondi,dimmi pure Ho provato a giocare a Sword Coast Legends,non era male..ma in ogni combattimento c'era da usare troppo la pausa e il loot era scomodissimo da prendere (click precisi sull'oggetto) A me interessa molto anche la comodità dei comandi. |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Pur con tutti i limiti del caso, hai provato alpha protocol?
|
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
No
Ho guardato qualche video ora,non è proprio il mio genere come ambientazione,però sembra abbastanza ruolistico. Potrei provarlo e vedere se vale la pena continuare. |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
E' un gioco con molti aspetti più che interessanti anche se ti devo dire la verità, non credo sia stato sviluppato in maniera adeguata. E' sicuramente divertente (ho un ricordo estremamente lontano, non riesco ad essere più preciso) ma contemporaneamente ha grosse lacune.
Ricordo che probabilmente era anche troppo semplice ma indubbiamente certe idee meritavano. Vale la pena provarlo anche se non è chissà quale capolavoro. |
![]() |
![]() |
#573 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che lo cerchi a party, e quella formula è solitamente riservata a titoli che non fanno del gameplay il focus principale, ancor meno il lato action, che è poco compatibile con la gestione efficace di un party. Quello che chiedi (gameplay focused, action, loot e focus sulla build del personaggio) è solitamente il core degli hack and slash, ma lì non hai solitamente il party. È un po' vecchio ma Icewind Dale? È solitamente tra quei giochi di ruolo da aver giocato, e rispetto ad esempio a Baldur l'enfasi su gameplay e azione (ma c'è anche qui la pausa) è maggiore. Del primo c'è anche la versione Enhanced. Purtroppo il fatto che lo cerchi action ti elimina automaticamente da titoli come Divinity: Original Sin (turn based), mentre la necessità del party ti fa perdere titoli come Grim Dawn. Edit: Dungeon crawlers alla Legend of Grimrock? Quote:
Da giocare assolutamente per chi cerca un bel RPG di spionaggio, la scelta non è esattamente vasta in quel genere.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 09-06-2016 alle 19:03. |
||
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
Però hai solo detto quello che non cerco...mentre niente di quello che,secondo te,dovrebbe piacermi
Deus Ex l'ho notato io per l'ambientazione ma l'ho scartato quando ho saputo che è solo in prima persona. Hack and slah non piacciono,c'è solo da combattere,a me piacciono anche gli "enigmi" e varie soluzioni basate sulle abilità Ad esempio VTM:Bloodlines è action,però ha anche roba tipo missioni stealth, o risolvibili solo coi dialoghi,scassinare,hackerare...insomma modi diversi per poter continuare. Altrimenti un DAO andrebbe bene. Ovvero tipo gli RPG classici ma non a turni e soprattutto con metodi che mi evitano di pausare ogni 2 secondi Icewin dale è tale e quale a baldut's gate come tipo di gioco. Stessa interfaccia e comandi. ho giocato sia l'1 che il 2. |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Escludendo appunto Bioware: giochi con party, con meccaniche da combattimento di un H'n'S, presenza di quest e diversi enigmi e diversi NPC caratterizzati in una certa maniera e visuale in terza persona... mi viene in mente solo la saga di Dungeon Siege (e spero di ricordarmi bene il titolo, non sono sicuro al 100%).
Perché altrimenti, alternative a Dragon Age/Mass Effect con dinamiche e gameplay analogo, sinceramente non ne vedo (si potrebbe citare anche SW:KOTOR). Quote:
Il punto è che gli RPG con party sono essenzialmente a turni. Solo, appunto, Bioware si è lanciata sempre più verso una sorta di ibridazione dei due punti di vista. Ma è palese che in questo modo escono fuori gameplay e meccaniche decisamente mediocri, e non mi metto a spiegare il perché. Poi si potrebbe anche discutere sul fatto che TheInvoker metta fin troppi paletti per cercare quello che gli piace: ma quello alla lunga è un suo problema sul quale non possiamo farci nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
il party non è fondamentale ma importante. la personalizzazione del personaggio invece lo è,soprattutto se non c'è il party (e quindi personaggi diversi da poter usare) non metto troppi paletti,è che evidentemente non esistono giochi come li fa Bioware (non parlo di qualità,che è soggettiva) Se chiedo consigli su un gioco simile a Battlefield chissà quanti potreste dirmene. Chiedendo invece un DAO non ce ne sono perchè il sistema "a turni" di altri giochi è una differenza enorme. |
|
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Che ci è andata bene che la conferenza EA c'è alle 22.00 ora italiana; quella di Bethesda è alle 04.00...
![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
Il link per lo streaming che ho messo per l' "EA Play 2016" non funziona più
![]() Clicca qui... meno di un ora e un quarto all'evento... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 12-06-2016 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.