|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
voglio una cover grip shell
bellissime dove le trovo?
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve a tutti, dovrei fare un regalo e la scelta finale è ricaduta sul Motorola Moto G che a mio avviso rappresenta un bel compromesso tra qualità e prezzo finale. Vorrei pertanto chiedere ai possessori dello smartphone alcuni pareri, in particolar modo legati al comparto audio: com'è il volume delle notifiche (sms, email, ecc..) e suonerie? Alto e forte oppure basso?. Audio in capsula invece? Il device possiede Radio FM?
Infine alcune considerazioni legate agli accessori: vorrei affiancare allo smartphone una flip cover, un paio di cuffie ed un alimentatore. Cosa mi consigliate per quest'ultime due cose? Cerco qualcosa di non troppo esoso. Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
mmm ma non è questa?
http://www.amazon.it/Motorola-Cover-...p+shell+moto+g
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ultima modifica di Liotria : 08-02-2014 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
questa è la mia "opinabile" recensione:
DESIGN Il design di questo motog è semplice e pulito, ne più ne meno, di certo non si sono sforzati sull’aspetto estetico ma l’ergonomia risulta buona forse anche grazie al suo spessore non proprio ridotto. Il terminale è costruito in plastica che mi è sembrata di buona fattura nei bordi che avvolgono lo schermo e invece nella scocca posteriore in plastica opaca rimane qualsiasi tipo di macchia, basta avere le mani un po’ unte e si lasciano le ditate e quindi tende a macchiarsi facilmente , fortunatamente con un panno si pulisce ma bisogna avere un po’ di pazienza e strofinare a fondo. Il vetro è assemblato bene con il telefono e nei bordi è ben avvolto dalla scocca. Il terminale non presenta alcun tipo di scricchiolio o rumore proveniente dalle plastiche. I tasti fisici laterali invece presentano un notevole “gioco” nel movimento ma sono ben fissati all’interno del telefono. In sostanza il telefono è assemblato molto bene e da una notevole sensazione di solidità. DESIGN VOTO 7 MATERIALI VOTO 8 AUDIO –RICEZIONE e parte telefonica Veniamo alla parte telefonica di questo motorola. Parto dalla ricezione e devo dire che questo telefono ha superato il samsung s3 lte e samsung s4 che ho testato nella mia abitazione, quindi siamo quasi ai massimi livelli; mi sono anche recato in zone dove i samsung avevano 1 tacca di ricezione e il motorola ne aveva 5 (edge) . Ovviamente è un giudizio soggettivo ma posso tranquillamente affermare la bontà dell’antenna, che si dimostra superiore alle aspettative di un terminale di fascia media. L’audio in chiamata risulta essere molto forte , l’interlocutore si sente bene ma ho notato che il telefono è molto sensibile alla copertura, nel senso che ci sono chiamate dove sento divinamente e altre che sento un audio “meccanico” o “robotico”, ma credo dipenderà dall’operatore e dalla copertura nella zona. Il volume della capsula auricolare è a mio avviso bilanciato e anche a volume massimo non gracchia e mantiene il suono pulito. L’altoparlante posteriore mi è sembrato in linea con altri smartphone, è abbastanza alto il volume ma in auto ho avuto un po’ di difficoltà ad ascoltare la voce in uscita, invece in ambienti chiusi non ci sono problemi. RICEZIONE VOTO 8,5 AUDIO AURICOLARE VOTO 9 AUDIO ALTOPARLANTE VOTO 8 PRESTAZIONI E CPU Il telefono svolge tutte le operazioni in maniera fluida grazie alla versione quasi stock di android che permette al sistema operativo di gestire la memoria senza saturarla, infatti man mano che la ram si esaurisce , vengono “killate” automaticamente le applicazioni in esecuzione per liberare memoria . Questa soluzione garantisce sempre una discreta fluidità e reattività. Personalmente non ho notato rallentamenti a parte quando suona la sveglia (app. alarm droid) con mp3,andando a sbloccare lo schermo, è come se fosse “addormentato” e non risponde in modo immediato all’imput. Rispetto a samsung s3-s4 che hanno il doppio della ram, non noto alcune differenze usandolo normalmente , avendo installato le stesse applicazioni (chat,skype,gmail,dropbox,gps). VOTO 8,5 DISPLAY Sul display ce poco da dire, un ottimo ips con alta densità di pixel e con risoluzione hd, difficile da trovare in altri terminali di fascia media (o comunque sui 180 euro). Ottima fedeltà dei colori, ripeto nulla da dire a riguardo. Lo reputo migliore di samsung s3 ma sui neri degli amoled sono più intensi. VOTO 9 MULTIMEDIA-FOTOCAMERA Parlo subito della fotocamera perchè è l’aspetto più importante. Purtroppo è l’unica componente sulla quale motorola ha risparmiato, d'altronde da qualche parte dovevano dimostrare che è un telefono di fascia media, perché se non fosse per questo aspetto, non lo sarebbe. Avevo espresso giudizi molto negativi sulle prime impressioni vedendo i sample, ma dopo una serie di test e avendo valutato gli scatti su un monitor ri-confermo quanto detto, le foto non sono all’altezza di una 5 mpx. Se siete amanti di fotografie, questo terminale non è all’altezza, al massimo per qualche scatto da tenere nel telefono ma se pensate di fotografare soggetti o monumenti ad una certa distanza perderete tutti i dettagli. Si salvano le foto macro, soprattutto a soggetti floreali in ottime condizioni di luce. La valutazione che sto dando non considera il “pacchetto” offerto da motorola a 180 euro, bensì sto giudicando la singola componente fotocamera. Concludendo, lo so che non si può pretendere di avere anche la fotocamera di qualità eccelsa come le altre componenti di questo terminale, ma ho il sospetto che non sia colpa del sensore ma della gestione/compressione delle immagini. VOTO 6 AUTONOMIA Nessun telefono di questa fascia (ed anche alcuni di fascia superiore) ha questa autonomia. Il terminale copre la giornata con uso intenso e può andare anche oltre se si attiva il risparmio energetico. I test in rete non smentiscono la bontà di questa batteria integrata. L’ho comprato per questo aspetto e sono pienamente soddisfatto. VOTO 9 RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO Siamo ai massimi livelli di rapporto-qualità prezzo, però potevano fornire in tutti gli stati europei il caricabatteria con auricolare. VOTO 9 |
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il huawey 300 e un nokia 620 come lo considereresti in proporzione come qualita'/prezzo rispetto al moto g?
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma voi usate la dalvik cache o ART?
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma se si dovesse bloccare, senza la possibilità di staccare la batteria, come lo si riavvia???
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
Art.. È in media un 10 % più reattivo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#577 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Come tutti gli android basta premere il tasto fisico di accensione per un lasso di tempo superiore alla norma e si spegne...ma comunque non avrai quasi mai bisogno di farlo perchè questo cell è molto stabile e non si impunta mai...
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
|
#579 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ma è uno Smart Phone dedtinato ad un pubblico che sicuramente non ne fa un utilizzo esaustivo....come magari fa chi compra un device di fascia alta
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.