Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 14:17   #561
Max von Rosen
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai trovato il 196 a 730€?
Su nexths è ancora a 799

http://www.fuzzylogicgroup.it/defaul...&bFormSearch=1

Max von Rosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:58   #562
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
scusate ma mi viene un dubbio: sul sito sopra viene riportato che il U36SD-RX196X ha un processore 2630QM, ma non dovrebbe essere un 2620M ? Inoltre il chipset non dovrebbe essere l'HM65? (almeno sul mio RX175V è questo)
Certo che il prezzo si è abbassato parecchio
Cmq, volevo chiedere a tutti i possessori di questo gioiello due cose:

1) dove si trova la guida per sostituire l'hd? Non vorrei smontarlo a caso.

2) Qualcuno ha la batteria da 4 celle? Lo chiedo perchè vorrei sapere se effettivamente è più sottile della 8 celle, visto che sul sito asus riporta per entrambe e batterie le stesse dimensioni. Va bene il peso ma le dimensioni in altezza? Visto che sotto al notebook ci sono i piedini per poggiarlo mentre la batteria 8 celle lo alza un po facendo da appoggio.

Thank's!

Ultima modifica di vinciroma : 20-10-2011 alle 18:02.
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:03   #563
alberico73
Member

grazie per il link..
si il sito porta un processore Quad core ma purtroppo (o per fortuna) è sbagliato..
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:07   #564
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
grazie per il link..
si il sito porta un processore Quad core ma purtroppo (o per fortuna) è sbagliato..
facendo una ricerca facilmente riporta un 2620M, mentre sotto il chipset poi lo riportano corretto. Credo sia un errore loro di descrizione. Anche il mio rivenditore lo dava come QM però mi ha detto che era un dual core con due core fisici e due logici. Comunque, credo che questa sia la meno vista la tipologia di prodotto e poi come detto credo che a riscaldarsi e consumare sarebbe eccessivo con un quad core.
Sarebbe bello metterlo a confronto con un timeline X della Acer. Certo che se ne vedrebbero delle belle
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:20   #565
de12261@

domanda sul display: quando avviate il notebook e lo schermo è nero solo retroilluminato, anche da voi sembra "disturbato"? come se andasse a basso refresh per intendersi.

non capisco se sia normale o meno.

nel precedente portatile non faceva così!

ps: ma i possessori del notebook sono scomparsi???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:40   #566
de12261@

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi

La domanda principale è: cosa cerca uno che acquista un portatile del genere?

MOBILITA':
- dimensioni: buono ma non perfetto, è un po' grande per essere un 13" (parlo di lunghezza e larghezza), entra senza problemi nelle custodie in neoprene da 13" ma c'è molto spazio libero sopra la tastiera, c'è di meglio su questo fronte.
- peso e spessore: secondo me perfetti, 1,6kg per 1,9cm compresa l'8 celle è più che perfetto.
- robustezza: quasi perfetto, cover in metallo (e si sente), avrei preferito l'intero chassis in metallo, invece ci dobbiamo "accontentare" di un'ottima plastica. La tastiera non flette neanche con le martellate e il touchpad ha una superficie ottima. Lo schermo flette un po', ma è spesso come 5 fogli di carta impilati

DURATA BATTERIA: ottima, veramente, più di quanto mi aspettassi. Lavorando in battery saving si hanno comunque ottime prestazioni e prima lavorando con Matlab, wifi attivo, luminosità 50% mi segnava 3h 46m con il 47% di batteria residua. Il che vuol dire che al 100% dura almeno 6 ore e mezza / 7 ore, che per un portatile del genere, con una cpu così, è - IMHO - un sogno.
Inoltre, anche questo secondo me fondamentale, la batteria si ricarica in tempi record, all'inizio pensavo fosse danneggiata da quanto si caricava velocemente, poi una volta staccata la presa mi son ritrovato con l'indicatore che segnava 9:34, e diciamo che se anche fosse danneggiata mi accontenterei

CALORE E PRESTAZIONI: prestazioni, per quello che ci devo fare e penso per l'utilizzo "più che medio" di chiunque acquisti questo pc, ottime (ho la versione con i5). Il calore se non si gioca non si sente, la cpu sembra dissipata passivamente (ventola quasi sempre spenta) e anche subito sotto la RAM si avverte solo un po' di tiepido. La CPU digerisce i software quasi come il fisso, che è un core 2 quad, o meglio la sensazione di reattività da parte utente è la medesima (e i risultati di superpi sono quasi gli stessi).
Ovviamente non si può giocare fluidamente senza rinunciare a qualche dettaglio, ma non è l'ambito di un portatile così.
L'unico problema relativo al calore (dovuto penso allo spessore) è quando si eseguono benchmark spinti (prime95), in cui la CPU raggiunge i valori limite (98°C) oltre i quali però non va e sui quali rimane stabile. Secondo me, se si eseguisse contemporaneamente Intel Stress Burn Test ben settato da un lato e l'MSI Kombustor dall'altra, in modo da portare in full load CPU e GPU nello stesso momento, essendo che condividono la stessa ventola e lo stesso dissipatore, benchè distribuiscano il calore su due heatpipe diverse, se ne vedrebbero delle belle. Io non provo se qualcuno ha abbastanza fiducia negli ing dell'asus, esegua poi mi faccia sapere
D'altronde non si può pretendere di più, di solito i pc con questo spessore hanno CPU ULV, e poi quelli di questi benhmark sono carichi irraggiungibili nell'uso di tutti i giorni.

DIFETTI IMPORTANTI e che fanno cascare le braccia, su un portatile da 800€:

- il touchpad, nonostante nei singoli tocchi sia il migliore mai provato, fluido e scorrevole, ha problemi con il multitouch. Problemi grossi eh, voglio essere chiaro su questo punto, perchè io sono tentato O di mandare mail all'asus di protesta potente per vedere se mi risarciscono di qualcosa, O di scrivermi direttamente il driver io a mano, in assembler direttamente. Ma porca porca porca miseria, ho un eeepc e il touch multitouch funziona 1000 volte meglio, stessa marca ASUS e stessi driver (Synaptic). Davvero non capisco cosa possa essere, dicono che in linux funzioni meglio, quindi sarà solo un problema software (vi aggiornerò). Spero che lo risolvano, non si può rimpiangere la panda quando si ha la maserati.

- le porte USB sinistre sono troppo vicine, non si riescono ad inserire 2 chiavette USB contemporaneamente, al che la domanda "ma che ce ne hanno messe a fare 2 se ne puoi usare una alla volta" è veramente pertinente. Anche qua ma porca la miseriaccia ladra, sullo stesso eeepc ho 3 porte USB, di cui due sul lato destro, e sono distanziate dai connettori audio. Così riesco a collegare 3 periferiche contemporaneamente. Anche qua rimpiango il caro vecchio eeepc.

- trasformatore enooooooooooorme, vabeh che la batteria dura tanto, ma ho visto 15" standard con dissipatori più piccoli.

Direi di aver finito, se hai domande specifiche chiedi. Io, come avrai capito, il portatile l'ho preso per spessore, peso, prestazioni e batteria e non sono rimasto deluso.
aggiungo: il display fa schifo rispetto a tanti altri prodotti. per carità non si può avere tutto...speriamo bene.

concordo con il trasformatore enorme!

ma soprattutto...il calore sotto: non è "troppo", però è un peccato che ci siano i fori di sfiato proprio sotto, così manco te lo puoi tenere sulle gambe o appoggiato da qualche parte vicino. Bisogna per forza tenerlo su un tavolo o qualcosa di piano per far uscire correttamente l'aria.

Nel benQ che avevo prima non c'erano "prese d'aria" sotto, ma il mega sistema di ventolone interno estraeva l'aria calda lateralmente e basta!
Old 20-10-2011, 20:01   #567
alberico73
Member

De12261 cosa intendi esattamente per "lo schermo fa schifo"..

parli di colore, di contrasto, di luminosità??
Ho bisogno di qualche dato perchè userei il pc per photoshop.
In situazioni di emergenza ok, però..
grazie
Old 20-10-2011, 20:47   #568
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da de12261@ Guarda i messaggi
ma soprattutto...il calore sotto: non è "troppo", però è un peccato che ci siano i fori di sfiato proprio sotto, così manco te lo puoi tenere sulle gambe o appoggiato da qualche parte vicino. Bisogna per forza tenerlo su un tavolo o qualcosa di piano per far uscire correttamente l'aria.

Nel benQ che avevo prima non c'erano "prese d'aria" sotto, ma il mega sistema di ventolone interno estraeva l'aria calda lateralmente e basta!
Beh, ci sono portatili studiati in modo tale o talmente spessi da non necessitare di feritoie per mantenere il corretto equilibrio energetico. Se qui le hanno messe probabilmente è perchè non ne potevano fare a meno, e già così siamo al limite secondo me in certi casi... se il macbook bianco e pro e gli ultrabook sono sprovvisti di feritoie probabilmente è perchè hanno anche cpu meno potenti...
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:59   #569
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
se il macbook bianco e pro e gli ultrabook sono sprovvisti di feritoie probabilmente è perchè hanno anche cpu meno potenti...
No, le CPU sono ben più potenti, è l'ingegnerizzazione della ventilazione che è ben migliore (griglia laterale sulla cerniera del coperchio)

Domandone dell'anno:

1) Ho preso una chiavetta USB 3.0 ma il trasferimento è lento, esattamente come con l'USB 2.0... Ho provato pure a reinstallare i driver ma nada.. Tutti i servizi sono abilitati, cosa sto sbagliando?

2) Vorrei la versione in inglese di Windows, se no far fare qualcosa a qualcuno non italiano è sempre un'impresa.. Se formatto tutto e installo la versione inglese, il seriale resta comunque valido? (scommetto che non è valido... )

Thx

Ultima modifica di John22 : 20-10-2011 alle 21:02.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:35   #570
de12261@

Quote:
De12261 cosa intendi esattamente per "lo schermo fa schifo"..

parli di colore, di contrasto, di luminosità??
Ho bisogno di qualche dato perchè userei il pc per photoshop.
In situazioni di emergenza ok, però..
grazie
il fatto dello sfarfallio che dicevo qualche post più sopra.
non so come dire, ma non mi sembra molto stabile l'immagine.

io poi che ho problemi ad un occhio forse sono molto sensibile.
Old 21-10-2011, 09:37   #571
de12261@

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
No, le CPU sono ben più potenti, è l'ingegnerizzazione della ventilazione che è ben migliore (griglia laterale sulla cerniera del coperchio)

Domandone dell'anno:

1) Ho preso una chiavetta USB 3.0 ma il trasferimento è lento, esattamente come con l'USB 2.0... Ho provato pure a reinstallare i driver ma nada.. Tutti i servizi sono abilitati, cosa sto sbagliando?

2) Vorrei la versione in inglese di Windows, se no far fare qualcosa a qualcuno non italiano è sempre un'impresa.. Se formatto tutto e installo la versione inglese, il seriale resta comunque valido? (scommetto che non è valido... )

Thx
esatto. è un pò fatto male da un punto di vista di studio dei flussi di calore.
probabilmente sarebbe costato molto di più con un display e calore migliori.
ci si accontenta, in fondo costa 800 euro (rispetto ai toshiba/sony/lenovo costa molto meno).

anche io mi sono reso conto appena installato che avrei voluto l'inglese.
la windows7 ultimate ti permette di cambiare le lingue al volo da quello che so. quella che ho sul mio, windows7 PRO, no. però all'inizio chiedeva la lingua: non so se si poteva mettere in inglese in partenza o no (ne dubito).
Old 21-10-2011, 09:54   #572
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
@Frank_76 e de12261@, o chiunque altro possegga il notebook:
potreste dirmi, oltre alle vostre considerazioni sull'enormità dell'alimentatore, quanto pesa?
Se pesasse come o più del notebook sarebbe una bella presa per il ...quello del mio attuale Dell è veramente enorme e pesante...ma è anche da 130W...si può avere una foto con l'alimentatore messo di fianco al notebook? Thx!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:01   #573
cermeo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi, sto seguendo molto attentamente tutto il post, sin dal primo messaggio, in più tramite il mio rivenditore asus di zona tengo d'occhio questo pc da giugno-luglio scorso praticamente, quando ancora non si capiva cosa dovesse uscire di preciso.
Bè pare che oltre alla conferma del 146x con ssd da 160gb a circa 1000€ o poco più, siano in arrivo nuove configurazioni, non so quante ne come...però pare siano in progetto....se anche voi avete modo di confermare questa "teoria", bè, non sarebbe male....anche in previsione di futuri acquisti...come per me!
cermeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:06   #574
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cermeo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto seguendo molto attentamente tutto il post, sin dal primo messaggio, in più tramite il mio rivenditore asus di zona tengo d'occhio questo pc da giugno-luglio scorso praticamente, quando ancora non si capiva cosa dovesse uscire di preciso.
Bè pare che oltre alla conferma del 146x con ssd da 160gb a circa 1000€ o poco più, siano in arrivo nuove configurazioni, non so quante ne come...però pare siano in progetto....se anche voi avete modo di confermare questa "teoria", bè, non sarebbe male....anche in previsione di futuri acquisti...come per me!
Stai dicendo che potrebbero uscire presto nuovi modelli con delle variazioni a livello di configurazione?
Qualche giorno fa ho mandato una mail alla Asus chiedendo chiarimenti sul listino, la risposta l'ho postata e la puoi rileggere qui...secondo quanto si legge il listino attuale è formato dai 3 modelli noti e non ci sono in cantiere novità. Chi ti ha dato la soffiata sulle nuove uscite, il tuo rivenditore?
Old 21-10-2011, 10:13   #575
cermeo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Stai dicendo che potrebbero uscire presto nuovi modelli con delle variazioni a livello di configurazione?
Qualche giorno fa ho mandato una mail alla Asus chiedendo chiarimenti sul listino, la risposta l'ho postata e la puoi rileggere qui...secondo quanto si legge il listino attuale è formato dai 3 modelli noti e non ci sono in cantiere novità. Chi ti ha dato la soffiata sulle nuove uscite, il tuo rivenditore?
Si, i 3 modelli che da per certi la ASUS non comprendono quello con SSD mi pare, che invece il mio rivenditore può tranquillamente ordinarmi. Quindi direi che se dovessero uscire dei nuovi modelli, ASUS probabilmente non verrebbe a dirlo a noi sennò nessuno comprerebbe gli attuali in circolazione, o almeno, si aspetterebbero i nuovi...cosa non del tutto ottimale per ASUS. Questa è una mia idea eh...ovviamente il mio rivenditore non ha la certezza al 100%, però per dirmi una cosa del genere, vuol dire che qualcosa gli è stato detto in maniera "ufficiosa"...tutto qui
Old 21-10-2011, 10:17   #576
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Si, i 3 modelli che da per certi la ASUS non comprendono quello con SSD mi pare, che invece il mio rivenditore può tranquillamente ordinarmi. Quindi direi che se dovessero uscire dei nuovi modelli, ASUS probabilmente non verrebbe a dirlo a noi sennò nessuno comprerebbe gli attuali in circolazione, o almeno, si aspetterebbero i nuovi...cosa non del tutto ottimale per ASUS. Questa è una mia idea eh...ovviamente il mio rivenditore non ha la certezza al 100%, però per dirmi una cosa del genere, vuol dire che qualcosa gli è stato detto in maniera "ufficiosa"...tutto qui
Perdonami, ma ti sbagli, il listino ufficiale Asus prevede il modello con SSD, si tratta dell'RX146X che hai tra l'altro nominato. E' presente a listino insieme al 013X, con i5, e al 196X che monta invece l' i7, questi sono i 3 modelli ufficiali al momento.
Quelli che non compaiono a listino, e di cui pare non abbiano la più pallida idea di dove arrivino, sono i modelli che terminano con la "V" che pare corrispondano in tutto e per tutto ai modelli con la "X" finale tranne per la versione del Sistema Operativo.
Old 21-10-2011, 10:27   #577
cermeo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Perdonami, ma ti sbagli, il listino ufficiale Asus prevede il modello con SSD, si tratta dell'RX146X che hai tra l'altro nominato. E' presente a listino insieme al 013X, con i5, e al 196X che monta invece l' i7, questi sono i 3 modelli ufficiali al momento.
Quelli che non compaiono a listino, e di cui pare non abbiano la più pallida idea di dove arrivino, sono i modelli che terminano con la "V" che pare corrispondano in tutto e per tutto ai modelli con la "X" finale tranne per la versione del Sistema Operativo.
Chiedo venia.....cmq la notizia che riporto se pur da prendere con le pinze io la terrò in considerazione soprattutto perchè non ho "urgenza" di prendere il pc....

Per quanto riguarda la X e la V io ho sempre cercato i fantomatici modelli con la V per un motivo semplice: dovrebbero costare meno e siccome in tutti i casi opterei per la formattazione tanto valeva avere un 7 premium anzichè un professional...però pure dal mio rivenditore non si vedono segni di V su nessun modello....
Old 21-10-2011, 10:33   #578
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Chiedo venia.....cmq la notizia che riporto se pur da prendere con le pinze io la terrò in considerazione soprattutto perchè non ho "urgenza" di prendere il pc....

Per quanto riguarda la X e la V io ho sempre cercato i fantomatici modelli con la V per un motivo semplice: dovrebbero costare meno e siccome in tutti i casi opterei per la formattazione tanto valeva avere un 7 premium anzichè un professional...però pure dal mio rivenditore non si vedono segni di V su nessun modello....
Figurati, ho voluto puntualizzare solo per non generare più confusione di quella che già c'è...anche io non ho urgenza di acquistare il pc e la notizia che potrebbero uscire nuovi modelli non farebbe che bene, sia dal punto di vista di eventuali "bug fix" presentati con la nuova serie (vedi magari la storia del touchpad malandrino), sia dal punto di vista economico: immagino che all'uscita dei nuovi modelli il prezzo degli attuali possa scendere ulteriormente per smaltire i magazzini = ancora più convenienza sul già ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Pare che i modelli con la "V" vengano distribuiti nelle grandi catene tipo MediaW, loro hanno i modelli V sia in negozio che on line sul sito anche se non costano affatto meno dei rispettivi modelli "X"...mistero!
Old 21-10-2011, 10:54   #579
alberico73
Member

Quote:
Originariamente inviato da de12261@ Guarda i messaggi
il fatto dello sfarfallio che dicevo qualche post più sopra.
non so come dire, ma non mi sembra molto stabile l'immagine.

io poi che ho problemi ad un occhio forse sono molto sensibile.
Scusate ma questo mi sembra un problema abbastanza serio. Se escludiamo il pezzo "difettoso" trovo che sia una questione da approfondire. Si perché in commercio esistono notebook con i5 anche da 500 euro e forse meno. A questo punto penso che questo pc abbia questo prezzo solo per il monitor da 13 che è un fuori misura e poi per cosa? L' i7? 300 euro in più per passare all i7? Mah delucidatemi..
Old 21-10-2011, 10:57   #580
alberico73
Member

Cosa dicono gli altri possessori in merito al monitor??
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian