Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 13:02   #561
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Che poi, Dishonored non è che sia sto giocone a cui paragonarci tutto, è un bel Deus Ex style moderno, con ambientazione particolare. Così come Human Revolution...

Di stealth validi non ne vedo dal Escape from Butcher Bay, Chaos Theory e Deadly Shadows, tutti del 2004 (10 anni), a parte forse gli Hitman, che sono però particolari.

Non ho provato l'ultimo Splinter Cell, ma dubito sia meglio di Conviction come stealth.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:05   #562
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che poi, Dishonored non è che sia sto giocone a cui paragonarci tutto, è un bel Deus Ex style moderno, con ambientazione particolare. Così come Human Revolution...

Di stealth validi non ne vedo dal Escape from Butcher Bay, Chaos Theory e Deadly Shadows, tutti del 2004 (10 anni), a parte forse gli Hitman, che sono però particolari.

Non ho provato l'ultimo Splinter Cell, ma dubito sia meglio di Conviction come stealth.
Dipende dai gusti, per me è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 (forse 15) anni, superato solamente dal nuovo Deus Ex e comunque sia spanne avanti a tutta la concorrenza.
Detto questo però NON è un gioco full stealth e quindi il paragone con Thief proprio non ci sta. Sono giochi diversi, dove il primo (Dishonored) ha preso ispirazione dal franchise del secondo per dar vita alla propria identità.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:06   #563
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
E ti sbagli, all'ultimo Splinter Cell dovresti dargli un po' più di fiducia. Giocato alla massima difficoltà è uno stealth niente male, secondo me. Poi magari sono di bocca buona, comunque di Hitman ne ho provati tanti.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:10   #564
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Dipende dai gusti, per me è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 (forse 15) anni, superato solamente dal nuovo Deus Ex e comunque sia spanne avanti a tutta la concorrenza.
Detto questo però NON è un gioco full stealth e quindi il paragone con Thief proprio non ci sta. Sono giochi diversi, dove il primo (Dishonored) ha preso ispirazione dal franchise del secondo per dar vita alla propria identità.

Endy.
Negli ultimi 10 anni, gran giochi non ne ho visti... il massimo è considerato Bioshock, che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Comunque sì, a parte alcune esclusive Sony, Dishonored e Human Revolution sono tra i migliori giochi della scorsa generazione, solo che sono "figliocci" di Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex... altra pasta.

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
E ti sbagli, all'ultimo Splinter Cell dovresti dargli un po' più di fiducia. Giocato alla massima difficoltà è uno stealth niente male, secondo me. Poi magari sono di bocca buona, comunque di Hitman ne ho provati tanti.
Infatti lo voglio prendere, ma non a più di 10€
Old 25-02-2014, 13:13   #565
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Negli ultimi 10 anni, gran giochi non ne ho visti... il massimo è considerato Bioshock, che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Comunque sì, a parte alcune esclusive Sony, Dishonored e Human Revolution sono tra i migliori giochi della scorsa generazione, solo che sono "figliocci" di Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex... altra pasta.

Eh vabbeh gax, grazie al piffero... Ormai credo che sia chiaro che a quelle vette il mercato non ci tornerà mai più.
Io, che sono un realista ma anche uno che si sa accontentare, sono ben felice ad oggi di poter giocare con cose egregie come Deus Ex HR e Dishonored (e, come giustamente dici, alcune esclusive console) perchè, pur restando pallide imitazioni delle glorie del passato, sono quanto di meglio (per me) ci sia da giocare oggi.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 25-02-2014, 13:18   #566
gaxel
Bannato

Quote:
Eh vabbeh gax, grazie al piffero... Ormai credo che sia chiaro che a quelle vette il mercato non ci tornerà mai più.
Io, che sono un realista ma anche uno che si sa accontentare, sono ben felice ad oggi di poter giocare con cose egregie come Deus Ex HR e Dishonored (e, come giustamente dici, alcune esclusive console) perchè, pur restando pallide imitazioni delle glorie del passato, sono quanto di meglio (per me) ci sia da giocare oggi.

Endy.
Naa, c'è spazio per tutto nel mercato odierno, chiaro che difficile che Ubisoft, Eidos, EA o Activision facciano un tripla A non tarato per la massa, troppo rischioso, ma con gli strumenti che ci sono oggi, i canali di vendita e il crown funding, sviluppare un Thief, un System Shock o un Deus Ex o un Ultima Underworld, anche più "belli" graficamente, non ci vuole molto e riesci a guadagnarci se li fai bene.

Comunque, mi dispiace manchi lean e salto, cosa che limita le possibilità, ma sono abbastanza fiducioso... Eidos (anche se ora è Square) non sbaglia quasi mai.
Old 25-02-2014, 13:21   #567
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Naa, c'è spazio per tutto nel mercato odierno, chiaro che difficile che Ubisoft, Eidos, EA o Activision facciano un tripla A non tarato per la massa, troppo rischioso, ma con gli strumenti che ci sono oggi, i canali di vendita e il crown funding, sviluppare un Thief, un System Shock o un Deus Ex o un Ultima Underworld, anche più "belli" graficamente, non ci vuole molto e riesci a guadagnarci se li fai bene.

Comunque, mi dispiace manchi lean e salto, cosa che limita le possibilità, ma sono abbastanza fiducioso... Eidos (anche se ora è Square) non sbaglia quasi mai.
Qualcosa di simile al lean c'è, l'ho visto in un filmato, sembra che ci si possa sporgere una volta che ci si è avvicinati ad un angolo.
Non è il massimo, ma direi che può bastare.
Per il salto.. Uhm, io trovo, da sempre, che il salto nei videogiochi sia sempre esagerato e mai naturale.. quindi magari potrei farne a meno, ma dovrei prima provare con mano come funziona il movimento in questo, può anche darsi che alla fine ne senta comunque la mancanza.

Endy.
Old 25-02-2014, 13:26   #568
gaxel
Bannato

Quote:
Qualcosa di simile al lean c'è, l'ho visto in un filmato, sembra che ci si possa sporgere una volta che ci si è avvicinati ad un angolo.
Non è il massimo, ma direi che può bastare.
Per il salto.. Uhm, io trovo, da sempre, che il salto nei videogiochi sia sempre esagerato e mai naturale.. quindi magari potrei farne a meno, ma dovrei prima provare con mano come funziona il movimento in questo, può anche darsi che alla fine ne senta comunque la mancanza.

Endy.
Il lean c'è solo se si sta in copertura, ci può stare, però Garret poteva spprgersi, saltare e colpire dall'alto contemporaneamente... ora non più, ti sporgi solo se sei "incollato" a una copertura. Non puoi saltare quando vuoi, quindi sei limitato ad eventi scriptati...
Old 25-02-2014, 13:29   #569
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Conviction è una scemata action che più action non si può. Blacklist invece è di tutt'altra pasta, disabiliti tutte le scemate, te lo giochi a livello difficoltà "Perfezionista" e te lo affronti stealth in pieno approccio "Fantasma" con armi ed equipaggimento non letale (che ti puoi scegliere a piacere prima di ogni missione), evitando pure tutti i nemici. Puoi affrontare il gioco nell'approccio che vuoi e alla fine di ogni missione, ottieni punti (che diventano crediti) in base allo stile:
- fantasma (completamente invisibile, al massimo solo stordimento, ma senza essere individuato);
- pantera (come il fantasma, solo che decidi di eliminare i nemici invece che stordirli);
- assalto, John Rambo

IA dei nemici non è male e se dopo tot tentativi in un'area muori, il path nei nemici varia, in modo che non puoi impararti percorsi a memoria.

Non è male, ed è un buon ritorno alle origini della serie. Se ti sono piaciuti i primi tre, mi sento di consigliartelo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:34   #570
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Conviction è una scemata action che più action non si può. Blacklist invece è di tutt'altra pasta, disabiliti tutte le scemate, te lo giochi a livello difficoltà "Perfezionista" e te lo affronti stealth in pieno approccio "Fantasma" con armi ed equipaggimento non letale (che ti puoi scegliere a piacere prima di ogni missione), evitando pure tutti i nemici. Puoi affrontare il gioco nell'approccio che vuoi e alla fine di ogni missione, ottieni punti (che diventano crediti) in base allo stile:
- fantasma (completamente invisibile, al massimo solo stordimento, ma senza essere individuato);
- pantera (come il fantasma, solo che decidi di eliminare i nemici invece che stordirli);
- assalto, John Rambo

IA dei nemici non è male e se dopo tot tentativi in un'area muori, il path nei nemici varia, in modo che non puoi impararti percorsi a memoria.

Non è male, ed è un buon ritorno alle origini della serie. Se ti sono piaciuti i primi tre, mi sento di consigliartelo
Conviction è l'unico SC che non ho finito, Blacklist lo prenderò... però ormai aspetto uno sconto corposo.
Old 25-02-2014, 15:14   #571
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
DISHONORED è uscito PRIMA di QUESTO THIEF.
E a me, in questa nuova "incarnazione", ha dato l'impressione (dalle immagini e dai video) di riprenderlo in più punti.

O solo perché un concept è stato usato prima, a seguire necessariamente tutti gli altri giochi devono rifarsi al capostipite e non può essere vero il contrario?

Ammettilo, eri troppo tentato di sfogare rabbia repressa e non hai resistito...
torna a ciapa i ratt pipistrello, ma di che vai farneticando ... il primo thief è uscito mille anni fa
Old 25-02-2014, 17:06   #572
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Driver AMD 14.2 ottimizzati per Thief - download link
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:07   #573
gaxel
Bannato

L'ho già sbloccato su Steam ed è in pre-download, son 20GB
Old 25-02-2014, 17:10   #574
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
il primo thief è uscito mille anni fa
APPUNTO...
Ma leggete prima di intervenire?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:08   #575
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:

Quoto sulla parte in neretto. Di "gran giochi" comunque in questi ultimi anni ce ne sono stati... come formula di gioco, ma anche in termini di sensazioni suscitate al giocatore. Penso ad Alan Wake e alla serie di Mass Effect (ho nominato questi per ciò che ho scritto prima, rispettivamente). Altri giochi validi ce ne sono sicuramente. Se consideriamo i giochi usciti fino ad un max di 10 anni fa, faccio ovviamente rientrare giochi di assoluto spessore come HL 2, F.E.A.R., S.T.A.L.K.E.R. SoC, The Witcher, World in Conflict e via dicendo... non ce ne sono pochi insomma, e questi sono quelli che piacciono a me, ce ne saranno sicuramente altri che non conosco o per cui nn ne vado matto ma che comunque meritano.
Old 25-02-2014, 20:54   #576
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sempre più allibito dall'ignoranza e dalla superficialità di molti recensori...

criticano il sistema di combattimento in uno stealth game a quanto pare puro e non menzionano come l'esperienza VERA sia quella senza aiuti a schermo che lo rende un vero simulatore di ladro...

Senza indicatori di luce, gps per missioni ed enigmi e aiuti vari il gioco diviene Hardcore e difficile e moooolto più profondo...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:07   #577
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Senza indicatori di luce, gps per missioni ed enigmi e aiuti vari il gioco diviene Hardcore e difficile e moooolto più profondo...
Il che però non basta per eguagliare i vecchi Thief. Se i livelli sono piccoli, senza molte strade alternative e magari spezzati pure da caricamenti, già questo a me basterebbe per stroncarlo.
A parte il fatto che non mi piace molto la presenza di missioni secondarie. In pratica ci sono missioni di serie A e missioni di serie B. Preferisco di gran lunga un numero complessivo di missioni inferiore, ma che siano tutte dello stesso livello qualitativo.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:17   #578
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

in america è già disponibile...tramite proxy lo sto provando vediamo com'è...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 25-02-2014, 22:37   #579
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Il prezzo più basso qual è? Dishonored non mi aveva deluso al day1 e questo mi sembra all'altezza, lato atmosfera almeno.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 25-02-2014, 22:42   #580
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

tanta robba....le texture sono un pò sciatte ma molta personalizzazione dell'interfaccia che scompare totalmente! Ombre ben fatte(meno male direi )

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP