Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 15:40   #561
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi io gni giorno controllo il sito adobe nelal speranza di un aggiornamento di camera raw che supporti finalemtne la s200 ma ancora sono fermi alla 6.1

la prossima realise deve essere per forza di cose compatibile con la s200, in caso contrario non possiamo stare con le mani in mano, dobbiamo farci sentire a gran voce, io ho perso la pazienza cmq
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 16:13   #562
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ragazzi io gni giorno controllo il sito adobe nelal speranza di un aggiornamento di camera raw che supporti finalemtne la s200 ma ancora sono fermi alla 6.1

la prossima realise deve essere per forza di cose compatibile con la s200, in caso contrario non possiamo stare con le mani in mano, dobbiamo farci sentire a gran voce, io ho perso la pazienza cmq
dai che cmq con S7RAW, Fastone Image viewer e Oloneo si riesce a sopperire in qualche modo..
Old 22-07-2010, 17:00   #563
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
dai che cmq con S7RAW, Fastone Image viewer e Oloneo si riesce a sopperire in qualche modo..
si ok ma non hanno nulal a che vedere con lighroom e photoshop è inutile.. è come paragonare gimp a pohotoshop, non sopporto chi lo fa , gimp è ottimo ma in confronto alla controparte adobe non è nulla è inutile, non è un caso se i pacchetti adobe costano un botto.

cmq cioè non lasciano fortocamere senza supporto quelli di adobe, è solo questione di tempo solo che, di tempo ne è passato troppo e ora devono sbrigarsi senno scoltate me, una bella mail di massa non fa di certo male

s7raw secondo me è il migliore programam che per mette ad oggi di gestire i raw della s200 ma lightroom è fantastico e non vedo l'ora di poter usare quello, è inutile ma s7raw è limitato in confronto e di brutto
Old 22-07-2010, 21:29   #564
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
@Maxvalli. Oppure hai anche imagebam, scelto da me perchè mi pare sia uno dei pochi che supporta allegati di immagini MOLTO grandi rispetto la media. 400 foto non son mica poche per una vacanza! Urka!

O.T. Ehhh, ammetto che Adobe è un GRAN programma, raramente ne vedo di così potenti, OTTIMIZZATI (rispetto a quello che fa consuma una cicca di RAM e processore), un capolavoro: e che io da mega-autodidatta-incapace lo uso solo al 2%!!! Fa un sacco di cose, proprio soldi spesi bene per chi ci lavora (chissà come mai tutte le modelle dei cartelloni pubblicitari - chi ha detto Canalis-cesso? - hanno 2-3 taglie in più e pello extra fine?! ).
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:01   #565
Khayr
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Pellicola proteggi display

Arrivata oggi la pellicola proteggi display della "Disagu" mod. Vikuiti DQC160 per la Fuji S200EXR
Che dire?
Perfetta (non avevo dubbi sulla qualità cmq).

P.S.
Copre anche il bordo nero, per intenderci dove vi è la scritta "FujiFilm".
Khayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:03   #566
maxvalli
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie megthebest e barone 666, vedrò di registrarmi e mettere le foto, così potrete darmi un giudizio ....

megthebest posso chiederti se hai notizie del camera row per la nostra macchina? Ho installato lightroom 3, ma non c'è verso di fargli vedere le mie raw ... ho scaricato anche camera row 6.1, ma non me lo lascia aggiungere .... "errore plug-in" e se faccio l'aggiornamento programma ... dice che è a posto.

puoi aiutarmi'
grazie in anticipo ed a risentirci presto
maxvalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:03   #567
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da maxvalli Guarda i messaggi
Grazie megthebest e barone 666, vedrò di registrarmi e mettere le foto, così potrete darmi un giudizio ....

megthebest posso chiederti se hai notizie del camera row per la nostra macchina? Ho installato lightroom 3, ma non c'è verso di fargli vedere le mie raw ... ho scaricato anche camera row 6.1, ma non me lo lascia aggiungere .... "errore plug-in" e se faccio l'aggiornamento programma ... dice che è a posto.

puoi aiutarmi'
grazie in anticipo ed a risentirci presto
il camera raw 6.1 dovrebbe già essere a corredo di LR 3 per cui non te lo fa mettere come plugin addizionale..

dovremmo aspettare ancora qualche mese..
so che adobe ci sta lavorando e spero in un camera raw prossimo con itroduzione del supporto ai RAF della S200EXR

P.s.
non serve registrarsi ai siti di hosting gratuiti, puoi fare l'upload delle foto ancher da utente anonimo..
Old 23-07-2010, 15:00   #568
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da polivy Guarda i messaggi
bhe il negozio mi ha detto che la viene a prendere il corriere a loro spese me ne spediscono un ' altra appena arriva questa...sempre a loro spese
sono stati molto chiari..
il negozio ha gia' ritirato la fotocamera sono stati rapidissimi...
speriamo che la nuova nn sia difettosa questa estate vorrei fare un po' di foto!!
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 20:13   #569
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da polivy Guarda i messaggi
il negozio ha gia' ritirato la fotocamera sono stati rapidissimi...
speriamo che la nuova nn sia difettosa questa estate vorrei fare un po' di foto!!
facci sapere quando ti arriva
Old 24-07-2010, 12:09   #570
maxvalli
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve ragazzi, mi date un'informazione?
ieri stavo giocando con la mia s200, e leggevo sul manuale che per attivare lo zoom digitale, basta schiacciare il selettore a croce verso l'alto.

Ho messo lo zoom al massimo e ho schiacciato il selettore, ma (a differenza di quello che mi dice il manuale) non è comparso nessun disegno a forma di lente ...

difetto oppure errore mio di settaggio?

Grazie mille per le risposte !!
maxvalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:29   #571
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da maxvalli Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi date un'informazione?
ieri stavo giocando con la mia s200, e leggevo sul manuale che per attivare lo zoom digitale, basta schiacciare il selettore a croce verso l'alto.

Ho messo lo zoom al massimo e ho schiacciato il selettore, ma (a differenza di quello che mi dice il manuale) non è comparso nessun disegno a forma di lente ...

difetto oppure errore mio di settaggio?

Grazie mille per le risposte !!
ciao, lo zoom digitale è disponibile solo se disabiliti RAW e RAW+Jpeg nel menu
Old 24-07-2010, 15:07   #572
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Comunque a quanto pare, la futura F300EXR avrà un sensore EXR, con varie migliorie (tra cui un autofocus combinato a contrasto ed a rilevazione di fase come sui sistemi reflex), da 1/2* per 12 Mpx. Quindi, se mai uscirà una S300EXR, molto probabilmente il suo sensore sarà questo.
Ovviamente, una fotocamera non è fatta solo dal sensore...
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:36   #573
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Comunque a quanto pare, la futura F300EXR avrà un sensore EXR, con varie migliorie (tra cui un autofocus combinato a contrasto ed a rilevazione di fase come sui sistemi reflex), da 1/2* per 12 Mpx. Quindi, se mai uscirà una S300EXR, molto probabilmente il suo sensore sarà questo.
Ovviamente, una fotocamera non è fatta solo dal sensore...
si, ma nel caso di bridge semi-reflex chi ce l'ha + grosso vince il confronto in qualità..

se mai uscirà la s300exr non credo che bastino le migliorie introdotte nella f300 a farla preferire alla s200 e soprattutto alla s100.

in molti rimpiangono a ragione la prematura sostituzione della s100fs che in molti casi se la gioca con le reflex entry level
Old 24-07-2010, 15:54   #574
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Purtroppo io, dopo la presentazione della f300exr, ho perso molta della fiducia che riponevo in fuji.
Da sempre fuji ha prodotto le bridge migliori ma credo che a questo punto non ci si possa aspettare molto dalla s300exr.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:29   #575
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

probabilemente si stanno orientando verso quello che richiede il mercato e che fa grandi numeri..
non penso si spieghi altrimenti la scelta di lasciare il segmento professionale reflex dopo l'ottima S5 Pro...

Fare bridge da 600€ magari con sensore + grande del 2/3" usato su s100fs (che ne so un m 4/3") credo che sia controproducente sia lato costo produttivo che lato vendite
Old 25-07-2010, 12:29   #576
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Dante, dal ritorno dall'Inferno in gita turistica, ci porca (AHAH era porta...ma ho scritto proprio "porca"...cos'ho in testa?!) una sventagliata di notizie fresche! GRAZIE!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
1/2* per 12 Mpx
BUUUUUUUUUHHHHH!
E la S100/200 acquista sempre più valore! Evvai! Cioè, oddio, mi spiace per la S300 se ha questo problemone (perchè altro non è) del sensore piccino picciò! A mio modesto parere, che conto l'image quality al top delle caratteristiche, sia chiaro. Daltronde si segue il mercato, mica la teoria del prodotto perfetto per "rivaleggiare" (si vabbeh) con la qualità delle reflex...
Ripeto: acquisto che abbiam fatto che prende sempre più valore, tanto economico quanto d'investimento nel tempo. A quando una fotocamera con una qualità d'immagine superiore nella categoria bridge? W love S100/200...

Ultima modifica di barone666 : 25-07-2010 alle 12:31.
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 12:32   #577
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

bhe a me pare assurdo che mettano un sensore così piccino su un corpo macchina come quello della s200....
però si sa, leggi di mercato

sapete che vi dico, fottesega del sensore che utilizzerano su una futura s300. sempre che esce eh... io m itengo cara la s200
Old 25-07-2010, 13:04   #578
Equalizer
Junior Member

L'Avatar di Equalizer

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano
Ho acquistato la protezione per il display in Germania, modello hi-tech triplo strato ecc. nella misura di 2.8 che in origine è per la Canon G11 ma una volta applicato copre sufficientemente il display e non la scritta Fujifilm. Ma il nostro non è 2.7? Perciò il 2.8 dovrebbe essere più grande.
Poi ho fatto la caxxata, non ho letto le istruzioni dove raccomandavano di applicarlo in un certo modo e così ho lasciato qualche piccola impronta ai lati.
Mi sa che lo cambierò e aspetto vostri consigli sull'acquisto. Grazie
Equalizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:31   #579
Khayr
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Equalizer Guarda i messaggi
Ho acquistato la protezione per il display in Germania, modello hi-tech triplo strato ecc. nella misura di 2.8 che in origine è per la Canon G11 ma una volta applicato copre sufficientemente il display e non la scritta Fujifilm. Ma il nostro non è 2.7? Perciò il 2.8 dovrebbe essere più grande.
Poi ho fatto la caxxata, non ho letto le istruzioni dove raccomandavano di applicarlo in un certo modo e così ho lasciato qualche piccola impronta ai lati.
Mi sa che lo cambierò e aspetto vostri consigli sull'acquisto. Grazie
Io ho preso questa.

Quote:
Originariamente inviato da Khayr Guarda i messaggi
Arrivata oggi la pellicola proteggi display della "Disagu" mod. Vikuiti DQC160 per la Fuji S200EXR
Che dire?
Perfetta (non avevo dubbi sulla qualità cmq).

P.S.
Copre anche il bordo nero, per intenderci dove vi è la scritta "FujiFilm".
Khayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:23   #580
fauno ricercatore
Member

Iscritto dal: Apr 2010
http://www.flickr.com/photos/51662320@N03/4811164669/
fauno ricercatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian