Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 14:51   #561
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
il mio arriva a 4 ore dopo 7 mesi
quando era nuovo ho sfiorato anche le 6 ore
Personalmente mai visto un MBPro star acceso con batteria nuova piu' di 4 ore

se configuri il PowerMizer e lo SpeedStep anche i notebook non Apple stanno acceso fino a 4 ore con batteria nuova e luminosita' abbassata

ciao

Ultima modifica di Visron : 06-10-2008 alle 17:47.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:51   #562
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
concordo sul fatto che possano essere utili, ma sinceramente non scelgo in base a questo :|

Sicuramente noon per 1700 euro.
ovvio, ognuno ha le proprie esigenze.
Ma allora non dite che si trovano oggi portatili equivalenti in tutto e per tutto dato che ci sono cose che negli altri portatili non esistono proprio.
Old 05-10-2008, 14:51   #563
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
Personalmente mai visto un MBpro star acceso con batteria nuova piu' di 4 ore e 15 minuti

ciao
penryn?
Old 05-10-2008, 14:53   #564
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
veramente ci sono anche portatili migliori per 1700 euro :|
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:54   #565
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
migliori in cosa?
Old 05-10-2008, 14:56   #566
Visron
Bannato

Quote:
se non hanno il toch e la tastiera retroilluminata lui ti dira' sempre che per lui come macchine non sono migliori

mi fermo dunque qui'

ciao
Old 05-10-2008, 14:57   #567
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

chiudo questa discussione perchè sta sfiorando il ridicolo.

ah il mio portatile ha la forma per poggiare la tazzina di caffe, il mac no.

Il mio è meglio.
Old 05-10-2008, 14:57   #568
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
se non hanno il toch e la tastiera retroilluminata lui ti dira' sempre che per lui non sono migliori

ciao
no, voglio solo capire qual'è il vostro concetto di migliore e in base a cosa.
Un computer migliore in tutto non esiste, quindi esiste la migliore scelta da fare in base alle proprie esigenze.
A sentire voi sembrerebbe che conosciate meglio di me le mie esigenze dato che mi dite che avrei potuto trovare di meglio 7 mesi fa per 1700 euro
Old 05-10-2008, 14:59   #569
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Come al solito si arriva alla guerra Apple Vs resto del mondo......

Prima di tutto siete finiti "infinitamente off topic", per secondo ogni persona è libera di scegliere un portatile in base alle proprie preferenze, voi potete non condividerle, ma ciò non vuol dire che siano sbagliate!
Io potrei aver scelto di comprare un MBP solo perchè ha la scocca in alluminio e la tastiera illuminata perchè È QUELLO CHE VOGLIO e non mi serve nientaltro, per cui quel portatile per me è il migliore in circolazione!
E che abbia 0,5 Mhz in più di processore o 50 gb in più nell' hd può non essere un fattore rilevante per me.
Detto ciò vi pregherei di lasciar cadere la discussione, evitate di far chidere il topic.
Grazie e buona domenica
Old 05-10-2008, 14:59   #570
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
chiudo questa discussione perchè sta sfiorando il ridicolo.

ah il mio portatile ha la forma per poggiare la tazzina di caffe, il mac no.

Il mio è meglio.
Ok, allora tieniti il tuo e sii felice.
Io mi tengo il mio macbook pro da 1700 euro che non ha eguali con tutti gli svariati portatili che ho provato per le mie esigenze.
Tra l'altro in effetti era anche ora di chiudere l'OT visto che la discussione dovrebbe essere sui nuovi macbook e macbook pro e non certo sul dell studio o sul portatile con la forma della tazzina per il caffè.
Old 05-10-2008, 15:01   #571
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ok, allora tieniti il tuo e sii felice.
Io mi tengo il mio macbook pro da 1700 euro che non ha eguali con tutti gli svariati portatili che ho provato per le mie esigenze.
Tra l'altro in effetti era anche ora di chiudere l'OT visto che la discussione dovrebbe essere sui nuovi macbook e macbook pro e non certo sul dell studio o sul portatile con la forma della tazzina per il caffè.
AMEN
Old 05-10-2008, 15:03   #572
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

forse non hai capito cmq, io ho venduto il mio sony vaio proprio perchè voglio prendere un mac, ma da qui a dire che è il migliore in assoluto per la tastiera che si illumina ce ne passa.

Cmq a ognuno il suo notebook, pace e amore.
Old 05-10-2008, 15:03   #573
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
vedo che ancora perdura la foga tipicamente 15enne della gara a chi ce l'ha più lungo: segno tipico del portatile coma macchina da gioco più che come fonte produttiva di guadagno e/o di creatività.
Continuate pure lo spettacolino di rovina del thread :|
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:05   #574
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
veramente è proprio impossibile, scanso rivoluzioni, che nei macbook arrivino delle vere vga

quindi se parliamo di rumor per le vga, parliamo per forza dei macbook pro,
tutto qui.
Questo è giusto, ma siccome avevi parlato di MacBook allora avevo risposto.

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Si, questo è vero! Non vorrei solo essere troppo frettoloso. E' che mi serve un portatile per l'università e vorrei appunto prendere un Mac e visto che a breve farò pure il compleanno potrà essere un buon regalo!
Comunque dici che gli aggiornamenti possono essere sull'hardware in futuro, a breve o a lunga scadenza? E' possibile in caso aggiornare gli hardware di un MacBook?
Anche io tra un paio di giorni parto per andare a continuare lontano da casa il mio percorso di studi, e sto aspettando con trepidazione questi MacBook nuovi. Se i nuovi modelli mi soddisferanno, lo prenderò subito. Se poi avrà dei guai (cosa che non auguro nè a me nè a voi ) vedremo cosa fare. A me serve subito (oddio, ho già un notebook ma ormai dopo l'acquisto del Mac Mini vedo solo Apple ), e quindi lo prendo subito.

Aggiornare l'hardware di un MacBook si limita solo a RAM e HD, il resto non si può toccare.

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non sono convinto del tutto, il macbook pro a mio parere monta hardware ottimo, solo che ha bisogno del "saltino generazionale" (nella fattispecie centrino2 o centrino2mistonvidia) per risultare in linea con tutti gli altri. Ma ciò vale per "questo preciso momento" fino a 3 mesi fa era semplicemente al top.

Poi da quello che ho capito leggendo i tuoi post arguisco che in realtà la cosa che davvero ti manca è una gpu della serie quadro sui macbook pro. Guarda io mi auguro per te che la mettono però sappiamo tutti bene che la politica apple è quella di creare il minor numero possibile di configurazioni hardware (per motivi di ottimizzazione, poi magari non sempre pienamente riuscita...) e quindi non so se mettere una quadro si possa inserire in questa politica. Aggiungici il fatto che, a mio modestissimo parere (sicuramente sbaglierò), una quadro serve per un certo tipo di applicazioni che in un portatile (in particolare in un portatile che ha come punto di forza macos x) hanno senso fino ad un certo punto. Quindi il tuo discorso è valido ma solo quando per professionisti si intendono le persone che operano nel tuo ambito...

Per capirci, io il 17 giugno a milano sul palco del concerto dei radiohead ho visto un macbook pro, e credo che un valido motivo ci sia .

In conclusione, se apple decide di mettere come bto (magari per il 17) una vga della serie quadro sono sinceramente contento (per te e per quelli a cui serve per validi motivi), ma se non la mettono non è che mi straccio le vesti e degrado apple a produttore di schifezze...
Se mettessero la Quadro in BTO sarebbe l'ideale, per tutti.

Certo, ci fosse di default, cambierebbe poco all'atto pratico visto che la GPU è identica alle versioni GeForce, solo che è più ottimizzata per rendering e robe varie simili più professionali. Il problema è vedere come farebbero da un punto di vista economico.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:11   #575
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Certo, ci fosse di default, cambierebbe poco all'atto pratico visto che la GPU è identica alle versioni GeForce, solo che è più ottimizzata per rendering e robe varie simili più professionali. Il problema è vedere come farebbero da un punto di vista economico.
Non ne sono sicuro (e fustigatemi se sbaglio) ma penso che una quadro consumi e dunque riscaldi molto più di una 8600 o 9600 per cui la vedo dura..... certo avere la posibilità di averla almeno come BTO non sarebbe male per tutti quelli che lavorano di grafica e 3d!
Speriamo (ma sono un po scettico) che gli ingegneri di cupertino ci stupiscano come non fanno da molto tempo!
Old 05-10-2008, 15:20   #576
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro (e fustigatemi se sbaglio) ma penso che una quadro consumi e dunque riscaldi molto più di una 8600 o 9600 per cui la vedo dura..... certo avere la posibilità di averla almeno come BTO non sarebbe male per tutti quelli che lavorano di grafica e 3d!
Speriamo (ma sono un po scettico) che gli ingegneri di cupertino ci stupiscano come non fanno da molto tempo!
Sulla questione calore non sono informato, ma così a titolo ipotetico visto che si tratta dello stesso chip (solo che ottimizzato in maniera diversa proprio per rendere di più in certi ambiti, e perdere pochissimo in altri -leggasi videogiochi-) non penso scaldi di più.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:28   #577
Visron
Bannato

Quote:
Non ne sono sicuro (e fustigatemi se sbaglio) ma penso che una quadro consumi e dunque riscaldi molto più di una 8600 o 9600 per cui la vedo dura..... certo avere la posibilità di averla almeno come BTO non sarebbe male per tutti quelli che lavorano di grafica 3d!
Bootando su Win XPPro con Bootcamp per l'uso coi software 3D ??
Old 05-10-2008, 15:34   #578
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
= criteri di scelta per un Notebook di nemmeno il 3% della gente al mondo = sfizi non necessari

ciao
il restante 97% non ha la consapevolezza, crede di sapere ma non sa, visto che tutti gli utenti che sono passati al mac (e non che lo usano saltuariamente) si rendono conto presto che le cose su cui punta la apple sono tutt'altro che sciocchezze, anzi, sono più importanti della mera potenza di calcolo dei componenti hardware

possibile che ancora si facciano questi discorsi? ancora si facciano inutili paragoni tra i mac e gli altri pc? sono paragoni inutili, perché mac e PC non sono cose paragonabili, e questo e quanto, che ci piaccia o no
Old 05-10-2008, 15:35   #579
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Quote:
Bootando su Win XPPro con Bootcamp per l'uso coi software 3D ??
Che io sappia Maya e C4D esistono anche per mac, penso che se esitono, abbiano un mercato, per cui esistono utenti che potrebbero volere una quadro su mac da usare su osx. Poi credo che con una quadro si avrebbero dei benefici anche su After efect, Shake, Motion....
Old 05-10-2008, 15:47   #580
Visron
Bannato

Quote:
Che io sappia Maya e C4D esistono anche per mac, penso che se esitono, abbiano un mercato, per cui esistono utenti che potrebbero volere una quadro su mac da usare su osx. Poi credo che con una quadro si avrebbero dei benefici anche su After efect, Shake, Motion....
Ti faccio una premessa solo per capire meglio che schede video di quel calibro su macchine Intel Brand Apple per il 3D servirebbero poco a niente:

Il mercato CAD 2D è in mano ad Autodesk con 10 versioni di Autocad, una generale, e una specifica per ogni ambito di utilizzo.
Osx ha Verctorworks e basta = 1%..tutto il resto e' su Win

l CAD Parametrico è diviso fra Archicad, Allplan, Revit e Architectural Desktop (misto cad2D/parametrico)
Mac ha solo Archicad = 25% del parco software su Cad parametrico..il resto tutto Win

La modellazione è divisa fra 3DSMax, Cinema 4D, Maya.
Mac ha Cinema 4D e Maya solo in versione 32 bit = 50% del mercato sulla Modellazione ..il resto tutto Windows + 64bit ovvero software con piu prestazioni con OS a 64bit

Premesso cio' capisci che per chi fa grafica 3D conviene prendersi un Notebook HP o Dell O Vaio che costano circa 600-800€ in meno di un MacBooPro con eventuale skeda video Pro..e lavorera' poi su Win

ciao
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian