Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2010, 21:49   #561
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Questo 3D sta morendo un pò alla volta.Un inizio scioppetante ,una parte intermedia molto interessante ,ora vive un periodo di stanca ...sarà forse che stanno tutti a mare.
Spero sempre che qualcuno mi dia qualche risposta ,almeno quelli che gli apparecchi che cito c'è l'hanno.
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 11:04   #562
Best_Driver
Member
 
L'Avatar di Best_Driver
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da Best_Driver Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! Ottimo thread me lo sto leggendo... io sto per acquistare questo:



a circa 200 euro... è ancora il migliore come qualità/prezzo? ho visto anche i panasonic ma a 450 euro non ci arrivo...

se lo prendo vi posto tutte le mie impressioni=)

a me servirebbe in particolare:

1) importare divx da USB o leggerli direttamente
2) Digitale terrestre integrato con la possibilità di ricevere i canali HD, vedi Rai HD, can5 e italia1 HD, la7 HD etc...

Ho un samsung LED da 46" (UE46B6000VW)

Abito in piemonte e c'è già stato lo switch off...
ho visto anche il panasonic DMR-EX773... che ne pensate?? =)
__________________
Ho concluso positivamente con: sierra75 - facciamopiazzapulita - Mr.Sifter - fafathebest - Luka83 - Feroz - thefamous
Best_Driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 02:00   #563
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Best_Driver Guarda i messaggi
ho visto anche il panasonic DMR-EX773... che ne pensate?? =)
Riporto il post#399 del 24/02/2010
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
E' uscito il nuovo panasonic DMR-EX773.

Dovrebbe essere identico al DMR-EX769 con in più la presa USB che permette la lettura diretta dei DivX.

Mancano la guideplus+ e l'ingresso RGB (presenti sul modello superiore EX79).

Ho aggiornato i post #1 e #2...
Se non devi fare registrazioni di qualità da sorgente esterna è ottimo, altrimenti è preferibile il panasonic DMR-EX83
(per me il miglior DVDR attualmente in commercio, peccato per la mancanza dello slot Common Interface )

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 07:12   #564
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
come dicevo in altri post volevo consiglio su dvd recorder da acquistare con buon sintonizzatore dtt e analogico e magari con la possibilità di registrare da CI, comunque un consiglio su un un prodotto sui 200€ grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 07:54   #565
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
altrimenti è preferibile il panasonic DMR-EX83
(per me il miglior DVDR attualmente in commercio, peccato per la mancanza dello slot Common Interface )
Finalmente ! ci vuoi sempre tu.
Avevo chiesto consigli in merito e proprio per questo modello.
Mi interessava sapere se c'era qualche limitazione alla registrazione dei canali PPV ( SKY-Mediaset) e se avevo delle funzioni specifiche di edit tipo copia ad alta velocità ,edit accurato ,ecc.Lettura DIVX .
In pratica più o meno simili al Pioneer LX61D\Metz tranne ovviamente per lo slot.
Grazie
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 08:58   #566
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
come dicevo in altri post volevo consiglio su dvd recorder da acquistare con buon sintonizzatore dtt e analogico e magari con la possibilità di registrare da CI, comunque un consiglio su un un prodotto sui 200€ grazie
Sui 200/250€, con lo slot CI, c'è solo LG RHT397H o RHT497H.
Per me hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo e sono molto versatili (digeriscono facilmente la sostituzione dell'HDD interno ed esistono versioni di FW non ufficiali che ne ampliano le prestazioni).
Per quanto riguarda il sintonizzatore... senza infamia e senza lode.
Il mio RHT398H non dà problemi di sintonizzazione (c'è solo il limite di circa 250 canali memorizzabili che viene risolto con un aggiornamento del FW).
Probabilmente il tuner non è il massimo, perchè alcuni utenti hanno lamentato la mancata sintonizzazione di alcuni MUX (forse dipende dalla potenza del segnale ricevuto).

I samsung con DTT non li consiglio (per la serie "dalla padella alla brace" ).

Se puoi arrivare a 300€ ti consiglio il sony DC205B (con 250Gb di HDD) che ha lo slot C.I. un buon sintonizzatore e la guideplus+ digitale (prova a cercare su trovaprezzi...).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:09   #567
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
m4ur0m mi dai un consiglio? come al solito.
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:16   #568
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
panasonic ex83

Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Mi interessava sapere se c'era qualche limitazione alla registrazione dei canali PPV ( SKY-Mediaset) e se avevo delle funzioni specifiche di edit tipo copia ad alta velocità ,edit accurato ,ecc.Lettura DIVX .
L'editing del panasonic ex83 è lo stato dell'arte

Tramite ingresso RGB su scart può registrare da decoder esterno (come quasi tutti i recorder) anche i programmi a pagamento (ovviamente se non ci sono protezioni sul segnale, ma anche questo vale per tutti)

Legge i Divx da USB

Per la copia veloce... prova a leggere a pag.52 del manuale :

http://tda.panasonic-europe-service....21/vqt2j30.pdf

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:29   #569
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Grazie .
Il link non è accessibile
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:05   #570
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Strano, a me funziona...

prova questo (poi scarichi il manuale):

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Il pana ex83 si trova on line a 380€

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:06   #571
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Non mi chiedere come mai ma adesso è tutto OK ! Tutte e due i link
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:50   #572
hollino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 10
Ciao a tutti.. visto che aveve ridato vita alla discussione mi intrometto e vi chiedo un parere.. vorrei aquiestare un dvd recorder, al momento la scelta cadrebbe tra il samsung sh-893 e il panasonic drm-ex773.
Leggendo qua e là mi pare di avere capito che il panasonic sia da preferire,
principalmente vorrei un recoder per registrare da mediaset premium, al momento utilizzo come decoder il telesystem ts7900hd.
Attendo con ansia i vostri consigli...
Grazie
hollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 08:23   #573
rodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
ma una cosa non mi è chiara il sony 205 (ci) e il lg 499 hanno il dtt in hd ?
non riesco a capirlo
grazie
rodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:34   #574
adrenerg1co
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 12
Ho difficoltà a trovare questa informazione perciò mi collego ad una frase di questa risposta per me molto interessante; dispongo di un medley della geek, ero interessato a togliere l'hard disk e collegarlo al pc per poter vedere la partizione speciale che contiene e scaricare nel pc i film in esso contenuto; quali programmi posso usare? se si rovina quella partizione speciale c'è un qualche software che me la recupera?

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Anche i DVDR LG RHT398H e RHT397H hanno lo slot Common Interface per l'inserimento della SmarCAM (ho aggiornato il post #1).

Ci sono però delle limitazioni rispetto al pioneer...

A pag. 32 del manuale (registrazione) è riportato:


E poi a pag. 38 (copia):


Questo significa che le registrazioni della PPV possono solo essere viste da HDD !

L'unica soluzione per esportare le registrazioni della PPV, credo sia quella di smontare l'HDD interno e collegarlo ad un PC per la duplicazione (per LG si trovano in rete dei programmi per poterlo fare...).
In ogni caso una cosa non alla portata di tutti !

L'USB consente la copia dei DivX verso l'HDD interno ma, come il pioneer, non la lettura diretta.

http://it.lge.com/products/model/det...hrht397h.jhtml

Correzione del 11/11/08
LG RHT397 è in grado di riprodurre i file DivX contenuti su memoria Flash USB (pagina 14 del manuale)
adrenerg1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:33   #575
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da hollino Guarda i messaggi
.. vorrei aquiestare un dvd recorder, al momento la scelta cadrebbe tra il samsung sh-893 e il panasonic drm-ex773.
Leggendo qua e là mi pare di avere capito che il panasonic sia da preferire,
principalmente vorrei un recoder per registrare da mediaset premium, al momento utilizzo come decoder il telesystem ts7900hd.
Il samsung andrebbe bene per registrare da decoder, ma non lo consiglio per le registrazioni da tuner interno.
Per il panasonic 773 è esattamente il contrario...
Ottimo per le registrazioni da tuner e per l'editing ma non consigliabile per le registrazioni da decoder esterno ( vedi il post #563 poco più su ).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:39   #576
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da rodo Guarda i messaggi
ma una cosa non mi è chiara il sony 205 (ci) e il lg 499 hanno il dtt in hd ?
non riesco a capirlo
grazie
No (nessun DVDR, riportato nella tabella che ho in firma, ha il tuner HD).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 07:42   #577
screen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 5
Salve,
seguendo la vs discussione mi sono deciso a prendere il Metz 250, che reputo eccellente.
Ho effettuato l'aggiornamento del Pioneer LX61D, per risolvere il bug dei canali digitali persi e tutto sembra funzionare per il meglio.
Ho notato però una cosa che vorrei sottoporre a chi possiede questo stesso dvr per verificare se è un bug. Nella mia zona ancora funzionano sia i canali tv analogici che quelli digitali, e quindi ho impostato la GuidePlus+ per scaricare l'elenco relativo. Tutto bene, si è autoimpostato su MTV, e ha scaricato tutta la guida sia per i canali analogici che per i digitali. Mi sono accorto però che ,sempre dentro la guida i canali non erano ordinati, per cui ho settato a manina tutti i canali presenti. Spento, al successivo riavvio, ho trovato che i canali analogici erano a posto come io li avevo impostati, mentre quelli digitali erano tutti impostati sullo stesso canale digitale, che tra l'altro varia ad ogni riaccensione. Sembra che il firmware risolva il bug del salvataggio della lista dei canali digitali, ma non quello della impostazione dei canali sulla guideplus+. Vorrei sapere se qualcuno ha notato la stessa cosa oppure è un problema risolvibile tramite un impostazione da dare che io però non ho trovato.
grazie
screen
screen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:14   #578
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Io ho il tuo stesso DVDR ,Metz,ma non ho capito come fare per la GuidePlus+ per scaricare l'elenco relativo. Fammi una breve descrizione e provo a vedere se ho il tuo stesso problema,la mia zona è già digitalizzata.
Cmq ottimo il Metz ,unica " preoccupazione" gli aggiornamenti firmware ,la Metz li farà.?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:03   #579
screen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 5
ciao,
grazie della risposta.
La procedura è semplice, devi andare nella pagina guideplus e impostare il codice postale, lasciando in automatico la ricerca del canale. Dopo lo lasci in stand-by e la mattina dopo dovrebbe avere scaricato le info. In realtà i canali li scarica quasi subito, quindi dopo un oretta potresti già controllare se ha rilevato i canali e verificare l'impostazione degli stessi, questo sempre nella pagina della guideplus scorrendo fino alla voce canali.
Però è necessario che nella tua zona siano ancora attivi anche i canali analogici, se da te è gia stato fatto lo switch-off, non è possibile, almeno per adesso, rilevare nulla, dato che il canale host, in italia, è mtv e, sul metz, il download dei palinsenti avviene solo sull'analogico.
Per cui, se da te è stato fatto lo switch-off, non ti impazzire, dato che comunque non funzionerebbe.
fammi sapere
grazie comunque
screen

ps per quanto riguarda i firmware, speriamo che la metz li faccia , (ma mi sa che glie li farebbe la Pioneer), anche se il fatto che la pioneer abbia dismesso la produzione di dvr non depone molto a favore dello sviluppo....

Ultima modifica di screen : 23-10-2010 alle 09:16.
screen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:02   #580
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
Questa è proprio la discussione che fa per me!

ero puntato su queste serie di prodotti:
Samsung Dvd-SH87X
SAMSUNG DVD-SH89X

LG RHT39X H
LG RHT49X H


ma ho visto in prima pagina che ce ne sono MOOOOLTI di più!!

consigli su quale prodotti puntare e quali evitare?
ero molto orientato sul LG RHT497 H

ma se a 200€, o meno, c'è di meglio, ben venga!

l'importante è che abbia il lettore dvix e usb e porta hdmi!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v