|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non tutti i monitor della serie E sono a led, alcuni sono a lampada tradizionale o almeno così avevo letto su qualche recensione.
|
|
|
|
|
|
#5742 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
La scelta insomma è dura perché questa configurazione del vaio E mi pare veramente allettante (e la colorazione marrone sembra veramente bella e raffinata)
VPCEB2X5E 858,98 € Configurato Intel® CoreTM i5-520M, 2,40GHz Windows® 7 Home Premium autentico Marrone 320 GB Serial ATA (7200 rpm) 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM ATI MobilityRadeon HD5650 1GB 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam Masterizzatore DVD E si abbassa a 798 euro in caso di i3... Sono veramente combattuto. Tendenzialmente in ogni caso un FullHD su un 15" diventa inutile. |
|
|
|
|
|
#5743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5744 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Noto anche che sono rimaste solo 8 serie. Niente più serie CW o NW, che erano comunque delle buone fasce medie. Sarà che sony l'avrà volute sostituire tutte con la serie E (c'è anche la Y per chi ha problemi di mobilità). Secondo me hanno fatto bene perché tutte quelle serie creavano confusione. Ultima modifica di Fly86 : 22-06-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#5745 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5746 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...ITALIA%29.html Sony VPCF12B4E se si va a vedere la scheda estesa leggo: Vaio Display Premium a lampade multiple, riproduzione 100% colori adobe rgb E' un errore o è veramente così? |
|
|
|
|
|
|
#5747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è a doppia lampada e non ci vedo niente di male. Se la Dell usa CCL sul monitor Ultrasharp with Premier color di più di €1000 lanciato all'inizio dell'anno evidentemente non fanno tanto schifo. C'è una grossa differenza fra la tecnica che viene utilizzato (p.es TN verso IPS) e il tipo di illuminazione che viene usato come backlight (CCL vs. LED). I LED non sono una panacea. Il buono dei LED è che consumano meno corrente (soprattutto utile su un notebook), ma non sono assolutamente sinonimo di qualità. Quello dipende da altri fattori come si può vedere dai scarsissimi display a LED che ora si trovano in giro. Ora se gli utenti cominciassero ad usare i loro occhi per valutare i display o almeno leggere i risultati delle misure, invece di cercare solo se è a led oppure no, magari la qualità degli schermi dei notebook in generale miglioreranno nel futuro. Non è possibile che delle persone non comprano un notebook con un ottimo display rimpiazzandolo con la scarsità di turno, solo perché il primo non è a LED e il secondo sì.
|
|
|
|
|
#5748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti,
io ho un problema per quanto riguarda la web cam non so se sia gia capitato ma alcune volte funziona altre no... e infatti andando nelle periferiche quando funziona c'è la periferica relativa alla web cam quando non fuziona non c'è...qualcuno ha avuto problem con la web cam?? Grazie a chi vorra aiutarmi
|
|
|
#5749 | |
|
Member
|
Quote:
Nel fatto che non è un Display Premium o nel fatto che non riproduce il 100% dei colori adobe RGB? Perchè se fosse giusto che è un Display Premium continuo a non capire i criteri delle lettere per riconoscerli... Ciao, grazie |
|
|
|
|
|
|
#5750 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque nel dubbio guarda il processore. Se c'è scritto i7 e il rivenditore conferma che è opaco allora è Premium. Il F12B dovrebbe essere Premium, mentre il F12C e F12E non hanno lo schermo Premium. L'unica complicazione è che sulla serie F11, la Sony usava la C anche per indicare che si trattava di un notebook Customized e per cui poteva avere benissimo anche lo schermo Premium. Sono curiosa che codice avranno scritto sul notebook personalizzato che mi arriverà il mese prossimo.
Ultima modifica di jandg : 23-06-2010 alle 10:24. |
||
|
|
|
|
|
#5751 |
|
Member
|
Ti ringrazio. Magari quando fai l'aggiornamento mettilo in evidenza, per esempio con un nuovo post su questo thread: può essere utilissimo specialmente se uno compra on-line per risparmiare qualche Euro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Schermo Vaio Premium su serie F12
Vedeno bene sul sito della Sony Italia http://www.sony.it/product/vn-f-series/tab/models mi risulta che solo i seguenti modelli hanno lo schermo "Vaio Premium":
VPCF12Z1E/BI CPU i7-740QM, hd 500gb 7200rpm, RAM 8GB, Blu-ray Disc, VPCF12S1E/B CPU i7-740QM, hd 500gb 7200rpm, RAM 6GB, Blu-ray Disc VPCF11J1E/B CPU i7-720QM, hd 320gb 7200rpm, RAM 6GB, lettore Blu-ray Disc Penso che i modelli configurabili su Sony Style, contrassegnati con la ..."C"..., che hanno questo schermo premium, siano soltanto quelli con CPU i7. Resta sempre qualche incertezza, per la presenza di altri modelli venduti in rete, per es. l'VPCF12S1E/B con una configurazione niente male e ad un buon prezzo, che NON avrebbe il poggiapolsi in cuoio Ultima modifica di luciottolo : 23-06-2010 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#5753 | |
|
Member
Città: Augusta (SR)
|
Quote:
Se avessi seguito bene questo thread, ti saresti accorto che comprare on-line è l'ultimo modo per risparmiare qualche euro. Con l'uscita degli F12 tutti gli accessori (schermo Full-Hd, lettore Blu-Ray etc. etc.) sono a caro pagamento, per avere le stesse configurazioni precedenti devi sborsare di base 200€ euro in più. Per fare un esempio, i geni hanno aggiunto processori i3-350 ed i5-430M, che su un portatile di questo non metterei neanche se me lo regalassero. Per avere la configurazione minima, con i3, schermo non FHD, Nvidia Gt310M 512Mb, Hdd da 320 a 5400rpm, unità DVD semplice, ci vogliono 850€ A quel punto con quei soldi prendo la serie E che mi da i5-520 e ATI HD5650. Oppure con poco di più si trovano già altri Pc con i7 e GPU migliore, ma che stiamo scherzando? Putroppo la visione di molti utenti riguardo questo notebook è stata accecata da sto benedetto schermo premium, che se non c'è allora il pc fa schifo, se c'è il premium è il computer più mostruoso del mondo. Bene, non c'è niente di male a scegliere uno schermo migliore, allora se lo volete mettete in conto di spendere di base 1300€, con soli 4gb di ram, Cpu i7-720 e non 740, Hdd da 320 a 5400 e unità DVD semplice. Prima con quel prezzo, si prendeva un i7, Schermo Premium, 6Gb di Ram, Hdd 500Gb a 7200, e lettore Blu-Ray (F11J1), vedi il caro utente "logan1", preso fortunatamente come me in una catena commerciale. E' chiaro che comprare un full F12 dal sito può essere utile per chi vuole spendere 1700 euro per quel portatile, anche se con quei soldi io avrei ben altro da scegliere. Per non parlare della garanzia : Nei buoni e cari centri commerciali, estendere la garanzia a 4 o 5 anni costa circa 20 euro.Mi ricordate per favore quanto costa quella da 2 anni dal sito Sony? Mi ci compro un netbook o un SSD con 200 euro. Pazzi completi. Mi può far piacere solo per la cara Jangd, che ha giustamente chiesto la sostituzione ed ha avuto diritto senza costi aggiuntivi ad un rispettivo modello F12 del suo sfortunato F11, arrivato "già toccato da qualcuno" alla consegna. Chi ha invece la fortuna di trovare ancora qualche F11 sacro ne dovrebbe vivamente approfittare, come ha fatto saggiamente l'utente sopracitato "logan1", qualche pagina fa. Ora quando mi chiedono... "Inkia che mostro di portatile! Ma quanto costa?" Prima rispondevo "1000€". Adesso dovrò dire "1200", senza aver cambiato una virgola. Pensate quindi bene cari signori se ne valga davvero la pena, è chiaro che questo intervento non è una critica nei confronti di nessuno se non ai "cari" (in tutti i sensi) strateghi della Sony, che con questo finto upgrade degli F12 hanno fatto esattamente quello che avevo previsto e reso pubblico anche in questo stesso thread quando si è inziato a parlare della suddetta serie (un pò di marketing lo seguo e lo studio e qualche volta ci azzecco anche). Al giorno d'oggi i soldi non li regalano a nessuno ed è quindi meglio fermarsi un attimo e farsi bene il resoconto della situazione per fare la scelta più giusta per ognuno.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 Ultima modifica di Hotwheel : 23-06-2010 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#5754 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono d'accordo con la maggior parte delle affermazioni di Hotwheel. Il modello F è un ottimo portatile, a seconda che abbia o meno lo schermo premium. Dipende dalle esigenze: io ho scelto questo modello perché lo schermo opaco mi affatica di meno gli occhi per via del riflesso, visto che il portatile lo utilizzo per lavoro nove ore al giorno. Non fosse stato per questo sarei andato sul modello con l'i5.
Riguardo l'upgrade della serie F12. Per ottenere la stessa configurazione portatile che ho in firma (f11j1e) devo spendere quasi 110€ in più; un prezzo esagerato se si pensa che non c'è nessuna differenza fra i due modelli (almeno, io non ne vedo). Nel mio modello 6gb di ram e lettore bluray erano di serie, ora li devi pagare a parte... Sulla garanzia non sono però d'accordo. Una cosa è avere quella del produttore, che manda un corriere a casa, ti ritira il portatile e te lo restituisce entro un tempo massimo garantito. Un'altra è avere l'estensione, che molto spesso ricopre solamente le spese dell'hardware e non la manodopera. Personalmente ho avuto una brutta esperienza con la garanzia di un noto rivenditore: ho dovuto portare il pc in un negozio indicato da loro, pagare di tasca mia e solo dopo che mi hanno lasciato le fatture con scritto "difetto di conformità" ho visto i miei soldi indietro. Dopo questa esperienza preferisco spendere qualcosa in più sapendo che non avrò fregature di sorta. Rimango sempre più convito che prendere l'F11 un paio di settimane fa sia rimasta la scelta più azzeccata. Vi consiglio caldamente di aprofittarne se trovate qualcuno di questi portatili in negozio.
Felice possessore di un MacBook bianco Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™ Ultima modifica di ^Gatsu^ : 23-06-2010 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#5755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Perchè tante richieste di precisazioni sullo schermo Vaio Premium?
Perchè tante richieste di precisazioni sullo schermo Vaio Premium?
Si sarà sparsa la voce che farebbe bene alla vista...un po' come le carote. E per chi sta tanto tempo davanti al PC non sarebbe mica male sta' cosa. Ma no, seriamente,saranno utenti che non vogliono un Mac oppure non hanno la partita iva richiesta dalla Dell per avere l'rgb led (con una aggiunta di prezzo consistente), oppure perchè non ne trovano altri in giro. Sicuramente sono utenti fortemente interessati, ma disorientati a causa delle sigle che usa la Sony per niente chiare;sembra quasi una caccia al tesoro mettersi alla ricerca del Premio. Ecco che il Forum viene loro in aiuto, o no? |
|
|
|
|
|
#5756 | |
|
Member
Città: Augusta (SR)
|
Quote:
Se un portatile deve presentare i suoi difetti, specialmente per chi ne fa come te un utilizzo intenso e lavorativo, credo che vengano fuori entro il periodo standard di garanzia ufficiale... Se avessero chiesto 50€ per un anno e 100€ max per 2 anni, già sarebbe stata sensata la cosa, ma concorderai con me sul fatto che devono darsi una calmata e scendere i prezzi perchè così credo ci perdano anche loro: >Se quando ero in cerca del mio M1 il prezzo fosse già stato intorno a quello attuale di 1200€, non l'avrei comprato assolutamente, tanto per fare un esempio. Oltre all'aver messo tutti gli optional a pagamento, anche quelli che prima erano di serie come affermavi pure tu, i prezzi di ogni singolo accessorio sono aumentati, e alcuni non di poco. In ogni caso non mi toglierò mai dalla testa che questo finto upgrade è un trucco per spillare più soldi, se prima c'erano dubbi, adesso è più che chiaro.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 Ultima modifica di Hotwheel : 23-06-2010 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#5757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
adesso che me lo fai notare anche io ho questo problema, l'altro giorno utilizzando l'office Communicator mi dava che la videocamera non era disponibile e nell'elenco periferiche non risultava nessuna webcam, ma non ci ho dato peso perchè ero un po' incasinato... ho ricontrollato in questo momento e la webcam è ricomparsa magicamente...
adesso tengo controllato per vedere se c'è qualche cosa in particolare che fa sparire la webcam... |
|
|
|
|
|
#5759 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io solo con la scheda madre... fai te!!
|
|
|
|
|
|
#5760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

: Nei buoni e cari centri commerciali, estendere la garanzia a 4 o 5 anni costa circa 20 euro.