Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-07-2010, 00:27   #5741
gianlu1993
Senior Member
 
L'Avatar di gianlu1993
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
In che senso? Il telefono anche in abbonamento è tuo e puoi rivenderlo tranquillamente? Basta continuare l'abbonamento?
si, mio fratello infatti farà così... vende il 3gs che lo ha preso a gennaio sotto abbonamento, e si compra il 4 a settembre pagandolo di tasca sua solamente 200/250€ + i soldi ricavati dall'iphone 3gs... e intando continua a pagare l'abbonamento
__________________
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche iPhone 4 16gb black [passione per PC & Meteorologia]
gianlu1993 è offline  
Old 31-07-2010, 00:33   #5742
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
In che senso? Il telefono anche in abbonamento è tuo e puoi rivenderlo tranquillamente? Basta continuare l'abbonamento?
Claro


Funziona così.
Quando stipuli il contratto in realtà parte anche un finanziamento a Compass. Compass è la società che ti permette di avere il telefono di proprietà seppur rateizzato.

E come viene pagata Compass? Con il canone che versi mensilmente. Di fatto dai 29 Euro della Top400 una parte va a 3 (per l'abbonamento allinclusive), un'altra parte alla Compass.
Per cui poco importa se tu il telefono lo tieni per tutti i 30 mesi oppure no, alla 3 e a Compass interessa che tu sia un cliente pagante per la durata del contratto.
Cosa fai del terminale sono affari tuoi, puoi anche tirarlo fuori dalla finestra il giorno dopo averlo preso.

Tra un anno ti vendi l'iPhone 4 a 400 Euro mettiamo.
Dopo un anno hai pagato 34 Euro per 12 mesi, cioè 430 Euro circa, facciamo 450 con le spese del bollo iniziale.
Quindi ti sei ammortizzato ampiamente il telefono, aggiungendo il fatto che hai una tariffa allinclusive quindi non spendi altri soldi per chiamare, mandare sms o navigare.
Ne aggiungi 250 e ti compri il 5.
Un anno dopo fai la stessa procedura e compri il 6.

Brutto? A me non sembra malaccio visto che di fatto hai ogni anno un telefono ad un terzo del costo finale, solo mantenendo il tuo piano tariffario.

Ultima modifica di DioBrando : 31-07-2010 alle 00:39.
DioBrando è offline  
Old 31-07-2010, 00:37   #5743
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
si, mio fratello infatti farà così... vende il 3gs che lo ha preso a gennaio sotto abbonamento, e si compra il 4 a settembre pagandolo di tasca sua solamente 200/250€ + i soldi ricavati dall'iphone 3gs... e intando continua a pagare l'abbonamento
Con la differenza che tuo fratello se l'ha preso a gennaio commette di fatto una violazione del contratto stipulato con H3G.
A quel tempo non erano ancora cominciate le offerte con Compass ma esisteva ancora solamente il comodato d'uso.

Ed il comodato d'uso stabilisce che il terminale è di proprietà della 3 e ceduto in comodato d'uso gratuito al cliente.

Che poi ci siano persone le quali lo vendono prima della scadenza dei 23/24 mesi non significa che sia legale.
Poi se continuano a pagare il canone la 3 non vorrà lo stesso indietro il telefono.


La sostanza però è che l'offerta attuale ti garantisce la piena proprietà del mezzo e quindi di farne ciò che vuoi (circa...perché ad esempio il jailbreak non lo potresti effettuare).
DioBrando è offline  
Old 31-07-2010, 00:51   #5744
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' così, dai, nessuna paranoia, sono clausole che mettono per potersi cautelare da utilizzi REALMENTE fraudolenti

LuVi
Ovvio che è così, è da luglio dello scorso anno che lo si dice e per di più sono clausole che hanno tutti gli operatori su questi tipi di abbonamenti ma non tutti lo vogliono capire.
buglis è offline  
Old 31-07-2010, 00:57   #5745
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Viceversa, con 3, devo sperare di essere coperto dal segnale 3, altrimenti rimango a terra perché va in roaming con la Tim
Domanda stupida: nella Top400 sono inclusi 400 minuti nazionali + 2gb di traffico dati ma solo sotto copertura 3.
I 400 minuti, invece, li faccio comunque, indipendentemente dall'operatore connesso, anche in roaming, giusto?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 31-07-2010, 00:57   #5746
spectre
Senior Member
 
L'Avatar di spectre
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Messaggi: 1178
alla fine ordinato pure io sullo store online

Stima spedizione: 20 Ago, 2010
Stima consegna: 24 Ago, 2010
__________________
Thread Ufficiale Battlefield 2142|[Samsung S7 Edge Black 32gb]|[MSI GT73VR 7RE] | Photo PC | My PC | Trattative
spectre è offline  
Old 31-07-2010, 00:58   #5747
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ma sicuramente non ci saranno problemi. Però a me non va giù a priori l'idea di avere delle clausole scritte in minuscolo in fondo al contratto, delle clausole che mi mettono dei limiti.

Ad esempio, io ho l'abbonamento Vodafone che mi da 200 minuti di chiamate verso tutti. Questi minuti però li sfrutto come mi pare e piace a me, non devo renderne conto a Vodafone.

Per quale motivo alla 3 interessa sapere come sfrutto i suoi 800 minuti? Se mi offrono un servizio che io pago, mi offrono 800 minuti, io quello che gli dovevo gliel'ho pagato e dovrei essere libero di usare quei minuti come meglio voglio. Me li hanno offerti loro!

Fermo restando che trovo chiaramente le offerte 3 di gran lunga migliori di quelle Vodafone, tuttavia almeno con Vodafone so che posso utilizzare Internet ovunque - avendo una copertura di rete molto vasta e simile alla Tim.

Viceversa, con 3, devo sperare di essere coperto dal segnale 3, altrimenti rimango a terra perché va in roaming con la Tim
Ci son stati momenti in cui le offerte tipo you & me, chiama un numero gratis etc etc venivano usate per chiamare un numero su cui era abilitata un autoricarica e poi si richiedeva il rimborso del credito al gestore cessando quel numero. Un po' come la mossa di molti di mettere un annuncio su un giornale di un bene a prezzo favorevole per farsi chiamare e quindi ricaricarsi.
Ora gli operatori si vogliono tutelare da questo uso e mettono queste clausole.
Anche le offerte su traffico dati illimitato che alla fine del credo illimitato non è perchè dopo un tot di gb viene considerato uso fraudolento.

La copertura di 3 è sicuramente la cosa più odiosa di questo operatore, però purtroppo esiste e quindi sta al cliente valutare bene su chi puntare. Poi c'è chi si trova bene e chi non si trova proprio.
buglis è offline  
Old 31-07-2010, 01:00   #5748
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Domanda stupida: nella Top400 sono inclusi 400 minuti nazionali + 2gb di traffico dati ma solo sotto copertura 3.
I 400 minuti, invece, li faccio comunque, indipendentemente dall'operatore connesso, anche in roaming, giusto?

LuVi
Solo il traffico dati lo paghi se sei in roaming con tim, il resto è compreso nel pacchetto voce e sms.
buglis è offline  
Old 31-07-2010, 01:04   #5749
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Solo il traffico dati lo paghi se sei in roaming con tim, il resto è compreso nel pacchetto voce e sms.
Perfetto Grazie
LUVІ è offline  
Old 31-07-2010, 01:06   #5750
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Perfetto Grazie
Gli mms ovviamente li paghi in quanto per mandarli serve la connessione dati attiva cosa che quando sei in roaming salvo diversa impostazione è disattivata.
buglis è offline  
Old 31-07-2010, 01:07   #5751
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Gli mms ovviamente li paghi in quanto per mandarli serve la connessione dati attiva cosa che quando sei in roaming salvo diversa impostazione è disattivata.
buglis alla fine sei riuscito a prenderlo alle befane? (nel senso, lo danno senza abbonamento?)
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline  
Old 31-07-2010, 01:11   #5752
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
buglis alla fine sei riuscito a prenderlo alle befane? (nel senso, lo danno senza abbonamento?)
No, sono stato oggi e hanno detto che lo vendono solo dietro abbonamento, pure. Cmq io ne riparlo dopo le vacanze, i soldi me li butti li per ora.
buglis è offline  
Old 31-07-2010, 01:11   #5753
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da TomsHW Guarda i messaggi
Per quanto riguarda invece le offerte ricaricabili sono previste tre opzioni mensili: Scegli 10 a 20 euro (10 euro di ricarica e 10 di rata iPhone), Scegli 20 a 30 euro (20 euro di ricarica e 10 di rata iPhone) e Scegli 30 a 40 euro (30 euro di ricarica e 10 di rata iPhone). Ovviamente le quote di ingresso sono differenti a seconda della versione e dell'opzione scelta. Il tutto comunque a partire da 99 euro fino ad arrivare al massimo a 399 euro. È prevista anche una maxi-rata finale che però può essere azzerata mantenendo il contratto almeno 24 mesi. Il traffico dati (3 GB) si paga 5 euro al mese.

Infine 3 Italia ha confermato che il prezzo delle versioni sbloccate sarà rispettivamente di 599 e 699 euro per iPhone 16 GB e iPhone 32 GB (il 3GS 8GB costerà 499 euro).
Quindi io pago tot (Scegli 10,20,30) e poi 10+10 di rata ecc..
Ma ci vuole il conto corrente /carta di credito per farlo?
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 31-07-2010, 01:14   #5754
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
No, sono stato oggi e hanno detto che lo vendono solo dietro abbonamento, pure. Cmq io ne riparlo dopo le vacanze, i soldi me li butti li per ora.
diamine..molto prob facevo un salto da un amico a bellaria il prox weekend e ci avrei fatto un salto! e va beh! grazie dell'info
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline  
Old 31-07-2010, 01:20   #5755
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
diamine..molto prob facevo un salto da un amico a bellaria il prox weekend e ci avrei fatto un salto! e va beh! grazie dell'info
Guarda fossi in te io proverei cmq perchè sicuramente se la prossima settimana ne hanno ancora li significa che di abbonamenti non ne fanno e quindi secondo me li vendono anche a prezzo pieno.
buglis è offline  
Old 31-07-2010, 01:23   #5756
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Quindi io pago tot (Scegli 10,20,30) e poi 10+10 di rata ecc..
Ma ci vuole il conto corrente /carta di credito per farlo?
up
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 31-07-2010, 01:50   #5757
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
up
conto corrente. La finanziaria vuole il RID e poi puoi decidere come pagare il conto della 3.

Se non hai carta di credito puoi pagare anche quello con il RID
DioBrando è offline  
Old 31-07-2010, 01:54   #5758
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Domanda stupida: nella Top400 sono inclusi 400 minuti nazionali + 2gb di traffico dati ma solo sotto copertura 3.
I 400 minuti, invece, li faccio comunque, indipendentemente dall'operatore connesso, anche in roaming, giusto?

LuVi
per essere precisi, la clausola 3 parla di una soglia del 70% del traffico in roaming sul traffico totale effettuato.

Ma per fare quelle cifre significa chiamare o mandare SMS (cioè le operazioni che non paghi a consumo a differenza del traffico dati) non prendendo praticamente mai rete 3. E questo, essendo un cellulare, quindi quasi sempre in mobilità, è piuttosto improbabile.
DioBrando è offline  
Old 31-07-2010, 02:01   #5759
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ci son stati momenti in cui le offerte tipo you & me, chiama un numero gratis etc etc venivano usate per chiamare un numero su cui era abilitata un autoricarica e poi si richiedeva il rimborso del credito al gestore cessando quel numero. Un po' come la mossa di molti di mettere un annuncio su un giornale di un bene a prezzo favorevole per farsi chiamare e quindi ricaricarsi.
Ora gli operatori si vogliono tutelare da questo uso e mettono queste clausole.
Anche le offerte su traffico dati illimitato che alla fine del credo illimitato non è perchè dopo un tot di gb viene considerato uso fraudolento.
O gente che si faceva richiamare da servizi telefonici automatici di banche e simili.

Quote:
La copertura di 3 è sicuramente la cosa più odiosa di questo operatore, però purtroppo esiste e quindi sta al cliente valutare bene su chi puntare. Poi c'è chi si trova bene e chi non si trova proprio.
Le tariffe e la copertura Vodafone ma soprattutto Tim si conoscono molto bene (per altro è più estesa la seconda), 3 magari meno.

Se si vuole avere l'iPhone4 con contratto secondo me conviene prendere una ricaricabile sciolta con un numero nuovo (possibilmente nella grande distribuzione dove ve la fanno pagare 2-3 Euro se non omaggio) e provarla per qualche giorno. Con la 3 power10 quei pochi soldi di traffico dovrebbero bastare a fare delle prove.
Attivate subito in fase di sottoscrizione del contratto la Super Internet così fino alla fine del mese solare ci sono 3GB per navigare gratuitamente (l'opzione è gratuita se contestuale all'attivazione della SIM).

Se la ricezione è buona, la qualità dei servizi in generale anche allora stipulate il contratto e magari fate la portabilità del vostro. Viceversa avrete buttato l'equivalente di 3-4 caffè
DioBrando è offline  
Old 31-07-2010, 06:47   #5760
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1708
Ma... ma... le accentate?!?!?!?!?!?!
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v