|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vorrei mettere un'antivirus a mia sorella che, ultimamernte viaggia su un virus ogni 2 mesi
![]() Mi serve qualcosa dove l'utente non deve interagire troppo, anzi meno domande fa, meglio è. cosa mi consigliate? il pc ha un i3, 4gb di Ram, W7-64bit.
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io metterei BitDefender Free.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Senior Member
|
grazie, riavrò accesso al suo PC tra una settimana; qualche altra opzione per Utonto?
al momento le ho messo UAC al massimo, e installato Chrome con ADB+BitDefender traffic light + avast! Online Security come settati nel 3D sui browsers (grazie [Claudio]), che parte automaticamente sotto SandBoxie; finchè non dovrà scaricarsi qualcosa, non dovrebbe fare danni.
![]() |
#5704 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5705 |
Senior Member
Città: Modena
|
mi stavo chiedendo una cosa: quali antivirus hanno funzioni simili all'iChecker di Kaspersky?
Ovvero che durante una scansione guardano il checksum del file e nella scansione successiva se non è cambiato evitano di scansionarlo nuovamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() colgo l'occasione del tuo post per un commento per anni e anni tutti gli utenti che provavano Kaspersky dicevano che era lento in scansione e scartavano il prodotto subito per forza che la prima scan era molto lunga e pesante per il motivo da te' scritto praticamente i file venivano "marchiati" a fuoco da Kis/Kav ed ovviamente le prime scan erano/sono lunghe (non ho più nessun Kaspersky adesso ![]() ![]() per la domanda credo che Arny possa risponderti forse il nuovo Avast 2014 potrebbe avere qualcosa del genere... ciaOoooo ![]()
![]() |
![]() |
#5707 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
A memoria MSE e Bitdefender.
![]() |
#5708 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Salve a tutti! Grazie all'aiuto dei vostri mitici colleghi della sezione "PC completi", mi sono fatto un computer nuovo e vorrei mantenerlo sano e forte il più a lungo possibile
![]() Sono molto combattuto, poiché tengo alla sicurezza tanto quanto alle prestazioni e, da quello che ho letto, le due cose spesso non collimano. Il fatto è che uso software che stressano abbastanza RAM e CPU, dunque non vorrei montare antivirus troppo pesanti… ...ma navigo spesso, faccio acquisti online con carta di credito (no operazioni bancarie), tengo emule a manetta e mi capita di dover andare su alcuni siti che non spiccano per affidabilità (rojadirecta in particolare). Data la situazione, vorrei chiedervi quale potrebbe essere una soluzione ideale. Grazie ![]() P.S. Sul PC monterò sia win 7 che win XP (su due hard disk differenti) in modo da poter utilizzare alternativamente l’uno o l’altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 |
Senior Member
|
A breve mi arriverà un nuovo PC con windows 8(che non ho mai usato)
è corretto mantenere questa configurazione (che ho su W7) anche su W8? Fareste delle modifiche? Windows 7 - 32bit Firewall di windows MSE U.A.C. al massimo Autoplay disabilitato Aggiornamenti automatici (avvisa ma non scaricare) Malwarebytes (scansione on demand) HitmanPro (scansione on demand) uso due browser sembre sotto sandboxie, in due sandboxie separate, in modo che Java e Flash rimangano isolati. 1.Srware Iron (Fork di Chrome), con tutte le estensioni e personalizzazioni copiate da [Claudio] 2.Maxthon per tutto ciò che ha bisogno di Java e Flash, che NON installo mai (sono componenti integrate nel browser).
![]() |
#5710 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ragazi domandina roboscan è sembre un ottimo antivirus? lo uso da anni e virus non ne ho mai trovati
![]() ![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 | |||
Senior Member
|
Quote:
vedo che tu usi MBAM pro e F-secure, ci sono motivi particolari per cui li hai preferiti agli altri AV? Quote:
Quote:
Seguo con interesse anche gli sviluppi di Sampei, di là....ma quando c'era Riazzituoi era più coinvolgente stare al passo (oltre che più facile, perchè spiegava proprio bene...prima di cancellare ![]()
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 07-12-2013 alle 17:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Member
|
Quote:
UP. (ho sbagliato sezione?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
W7: il firewall già presente è ok (se vuoi per gestirlo meglio chiedi qui ci sono diversi programmi che lo permettono) XP: ha bisogno di un software di terze parti tipo Comodo, PrivateFirewall, OnlineArmor (contengono anche un HIPS) firewall puro: ZoneAlarm Per gli antivirus puoi farti un'idea qua e qua. Strumenti aggiuntivi: MalwareBytes-AntiMalware, HitMan Pro, Emsisoft Emergency Kit (sono scanner senza real-time). HitMan Pro Alert per il web. Per le configurazioni dei browser ti rimando al thread. Infine Sandboxie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Senior Member
Città: Modena
|
per gli acquisti online penso possa essere utile anche questo: http://www.surfright.nl/it/alert
HimanPro.Alert, che si avvia automaticamente quando apri i browser ed è per così dire specializzato nell'individuare malware che ruba carte di credito ecc. Per quanto forse un buon antivirus può bastare edit: @Enzo Font non avevo visto che lo avevi nominato pure tu! Ultima modifica di leolas : 08-12-2013 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5716 |
Member
|
Grazie per la risposta Enzo
![]() Si, ho letto che XP non sarà più supportato, ma io lo userò solo per gestire periferiche incompatibili con win7, quindi non ci andrò nemmeno su internet, il che riduce drasticamente le probabilità di beccare malware (almeno credo). Per quanto riguarda la configurazione no, non per forza free, sono ben disposto a pagare le licenze se necessario. Comunque ora mi guardo meglio i link che mi hai indicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
In caso di bassi requisiti di sicurezza e necessità di fluidità e reattività del sistema quale può essere una buona coppia di antivirus+firewall free (windows 7 su notebook i5 con ssd da 120 Gb) ?
![]() |
#5718 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Panda cloud free con modulo web disattivato + il firewall di windows 7.
![]() |
#5719 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
salve a tutti,mi servirebbe un consiglio.
Ho un pc con SO windows 8.1 pro come antivirus utilizzo gdata 2014(con regolare licenza biennale) come antispyware utilizzo il prodotto emsisoft versione free + Malwarebytes e hitman pro. come firewall utilizzo comodo. ora anche leggendo varie discussioni in giro mi è sorto un dubbio: ho letto che il firewall di windows 8 puo' svolgere una funzione sufficiente in quanto a protezione, calcolando che io ho anche un doppio firewall interno al router(un d-link modello dir-615) con sistema SPI e NAT. secondo voi è necessario continuare ad utilizzare il prodotto comodo o è ormai superfluo? e in caso è superfluo,potrei stare senza programma HIPS? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Credi che sia una delle soluzione che impegna in maniera minore cpu e ram anche in fase di accesso/boot del sistema ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.