Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2005, 00:58   #5681
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
come detto 100 volte....

se hai 1 backup del profilo basta che ti copi il file bookmarks.html e bookmarks.bak ....altrimenti le pegine le hai perse definitivamente

cmq ti consiglio di installare bookmark backup, che ti fa il backup di molti file "indispensabili" ogni volta che chiudi FF

ps perchè? a volte capita, non si sa... fatti i backup e stai tranquillo
per fare il back up del profilo basta che mi copio la cartella...e in caso di prob...la sovrascrivo?
CARVASIN è offline  
Old 14-07-2005, 01:00   #5682
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
per fare il back up del profilo basta che mi copio la cartella...e in caso di prob...la sovrascrivo?
Magari meglio, invece di sovrascrivere, cancellare quella vecchia e ripristinare il backup, ma nella sostanza si, non serve far altro per un backup integrale
FAM è offline  
Old 14-07-2005, 01:02   #5683
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Magari meglio, invece di sovrascrivere, cancellare quella vecchia e riprstinare il backup, ma nella sostanza si, non serve far altro per un backup integrale
ok....una cosa...nn lo voglio fare ma...se creo una cartella (nella cartella ....\profiles ) e la lascio vuota...ff lo riconosce come profilo? e all'avvio mi chiede quale impostazioni caricare? se si ok...se no come faccio ad avere + profili?
CARVASIN è offline  
Old 14-07-2005, 01:14   #5684
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
ok....una cosa...nn lo voglio fare ma...se creo una cartella (nella cartella ....\profiles ) e la lascio vuota...ff lo riconosce come profilo? e all'avvio mi chiede quale impostazioni caricare? se si ok...se no come faccio ad avere + profili?
In ...\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox troverai il file profiles.ini
Questo file contiene i dati relativi ai vari profili presenti nella successiva cartella \Profiles , a cominciare proprio dal nome della/e cartella/e del profilo.
Di più sulla sintassi di questo file non sò, ma certamente basterebbe una ricerca tra Mozilla.org e Mozillazine.org per trovare tutte le info necessarie.
FAM è offline  
Old 14-07-2005, 01:19   #5685
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Ad ogni modo, senza complicarsi la vita, Firefox dispone di un manager dei profili.

Per avviarlo, chiudi Firefox ed inserisci questo comando in Esegui

firefox.exe -profilemanager
FAM è offline  
Old 14-07-2005, 01:25   #5686
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Ad ogni modo, senza complicarsi la vita, Firefox dispone di un manager dei profili.

Per avviarlo, chiudi Firefox ed inserisci questo comando in Esegui

firefox.exe -profilemanager
ok...grazie mille!
CARVASIN è offline  
Old 14-07-2005, 09:05   #5687
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Non inerisce a FireFox ma mi preme chiarire una cosa:

verbo sapere, presente indicativo:
io so
tu sai
egli sa

verbo andare, presente indicativo:
io vado
tu vai
egli va

Senza accenti... accidenti!
io vadi
Old 14-07-2005, 14:15   #5688
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pais10
Ho un problema

Mi capita (spesso con GMail) che FireFox si "impalli" e non sia più visibile nessuno dei suoi menu a tendina.
Succede solo a me?
Inizialmente ho dato la colpa ad una eventuale incompatibilità con le modifiche apportate da FireTune ma il problema si verifica anche con un profilo "pulito".
Uff...
con GMail mai un problema
sirus è offline  
Old 14-07-2005, 16:52   #5689
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...dato che ci sei perché nn provi la Deer Park Alfa 2... la sto testando da ieri e nn ho trovato un solo bug, tanto che stamani ho tolto FF 1.05
Old 14-07-2005, 16:54   #5690
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...dato che ci sei perché nn provi la Deer Park Alfa 2...io la sto testando da ieri e nn ho trovato un solo bug, tanto che stamani ho tolto FF 1.0.5
anche io lo sto usando...veramente ottima
sirus è offline  
Old 14-07-2005, 17:27   #5691
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
[...] nn provi la Deer Park Alfa 2 [...]
Ma esistono estensioni x questa?
Old 14-07-2005, 17:32   #5692
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ma esistono estensioni x questa?
quelle dichiarate compatibili con la 1.0+ dovrebbero funzionare.
io su deer park alpha 1 avevo installato adblock plus e flashblock, e anche adesso che ho aggiornato alla alpha 2 continuano a funzionare.
Old 14-07-2005, 17:39   #5693
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...come sopra(credo), avevo addirittura dimenticato di eliminare la cartella di FF 1.05 in dati applicazioni e Deer Park l'ha riconosciuta come propria...quindi mi sono ritrovato tutto già settato con le precedenti impostazioni...ergo credo vada bane...poi però per i dettagli meglio che senti "il capo"...io con le estensioni nn ci ravano tanto.
Old 14-07-2005, 18:12   #5694
sirus
Senior Member

Quote:
...come sopra(credo), avevo addirittura dimenticato di eliminare la cartella di FF 1.05 in dati applicazioni e Deer Park l'ha riconosciuta come propria...quindi mi sono ritrovato tutto già settato con le precedenti impostazioni...ergo credo vada bane...poi però per i dettagli meglio che senti "il capo"...io con le estensioni nn ci ravano tanto.
io ho sia la 1.0.5 e 1.1 (Alpha2) e entrambe usano la stessa dir del profilo ottimo così se lo modifico da una parte me lo trovo anche nell'altra
sirus è offline  
Old 14-07-2005, 18:24   #5695
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da sirus
io ho sia la 1.0.5 e 1.1 (Alpha2) e entrambe usano la stessa dir del profilo ottimo così se lo modifico da una parte me lo trovo anche nell'altra
...si, però stai attento perché ieri appunto perché mi ero scordato di eliminare detta cartella(oltre ad altre problematiche esterne al programma), DP nn funzionava al meglio, quindi qualcosa di diverso dev'èsserci. Ovviamente nn chiedermi cosa che per me è arabo scritto al contrario, però da quando ho rifatto l'installazione pulita fila che è un piacere...Nn vorrei azzardare ipotesi ma credo che le due versioni differiscano per un about:config differente...ma nn ho sottomano il vecchio quindi è un'impressione a occhio.

Ultima modifica di Ciaba : 14-07-2005 alle 18:27.
Ciaba è offline  
Old 14-07-2005, 18:30   #5696
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Sto usando pure io Deer Park..e mi sa che ci sono problemi nel mantenere il vecchio profilo..non mi va il menù: tool->options.
Stasera metto la 1.0.5 in italiano e aspetterò con calma la versione stabile
Zebiwe è offline  
Old 14-07-2005, 18:32   #5697
sirus
Senior Member

Quote:
...si, però stai attento perché ieri appunto perché mi ero scordato di eliminare detta cartella(oltre ad altre problematiche esterne al programma), DP nn funzionava al meglio, quindi qualcosa di diverso dev'èsserci. Ovviamente nn chiedermi cosa che per me è arabo scritto al contrario, però da quando ho rifatto l'installazione pulita fila che è un piacere...Nn vorrei azzardare ipotesi ma credo che le due versioni differiscano per un about:config differente...ma nn ho sottomano il vecchio quindi è un'impressione a occhio.
se ci sono estensioni non compatibili non funziona bene altrimenti è OK
sirus è offline  
Old 14-07-2005, 19:12   #5698
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Per la verità io un bug a deer park l'ho trovato (alpha 2 su macintosh):
quando passo da una tab con un sito con molti frames a un altro (o viceversa), alcuni frames vengono sostituiti da "pezzi" dell'altra pagina, che spariscono facendoci click sopra.
Mi piacerebbe segnalare il bug al team di sviluppo, ma non sono in grado di documentarlo meglio e messo così non mi sembra troppo comprensibile (soprattutto se tento di tradurre questa frase contorta in inglese ).
Cemb è offline  
Old 14-07-2005, 23:13   #5699
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Per la verità io un bug a deer park l'ho trovato (alpha 2 su macintosh):
se è una ALPHA un motivo ci sarà
Old 15-07-2005, 00:54   #5700
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Stasera metto la 1.0.5 in italiano e aspetterò con calma la versione stabile
Ancora non è uscita

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL