Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2020, 13:55   #5661
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
sì, della Spagna ho saputo, però mancano due pezzoni importanti d'Europa ancora all'appello... e parliamo di un gioco con 10 anni sul groppone! Quanto ci vuole a sviluppare una mappa della Yugo e dagli Urali fino al Pacifico? Poi vabbè pensate ad American Truck Simulator (il gemello) che non ha nemmeno metà degli stati...

Non mi dite di usare le mappe amatoriali perché proprio mentre provavo una Russia amatoriale mi ha sputtanato il salvataggio e ho dovuto ricominciare...

sui prezzi, in effetti, sto gioco per chi l'ha comprato dall'inizio sarà costato un rene finora per prendere tutti i DLC...
Alla fine se non si vogliono avere problemi è meglio giocare il gioco liscio...anche se la tentazione di installare delle mods si fa viva spesso
Prima o poi lo reinstallerò anch'io, ricordo che usavo la promods...ma poi a seconda di nuovi aggiornamenti ufficiali circa modifiche di strade o simili e i dlc vari, non era più compatibile, toccava aspettare una nuova versione, ecc...
Per cui come detto...se si vuole giocare il più tranquillamente possibile, specialmente su profili da sviluppare sul lungo tempo, meglio il gioco liscio.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 16:31   #5662
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ho sbloccato tutto, anch'io al netto di "Road to Black Sea".

Non sai che delusione scoprire che la mappa visitata stava appena al 52%! Praticamente per finire il gioco dovrei passare da tutte le vie e viuzze disponibili? Ma sono fuori?!

IMHO dovrebbe contare solo città e "?" (agenzie del lavoro e rivenditori). Inoltre dovrebbe incentivarti con EXP extra (anche poca roba: 100 punti una città e 50 una "?" ), così all'inizio ti da un boost di esperienza, dato che una volta scoperti i vari marchi, non hai più motivo di cercare altri rivenditori (non ci sono modelli extra, diversi da città a città).
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Imposta il navigatore per non usare le le autostrade e vedrai che arriverai ben oltre l'80%.

Il gioco, a mio avviso, va inteso in maniera rilassata con esplorazione e godendosi la strada.
E' vero che ? praticamente non servono più a nulla dopo averne rivelati un certo numero, qui una modifica che li renda più interessanti avrebbero potuta farla.

E mi dimentico sempre quando gioco on-line di attivare la registrazione... ma sono una calamita per gli imbecilli?

Esatto, anche io ho scoperto di essere solo al 50% della mappa

In effetti qualche incentivo in più all'esplorazione non sarebbe stato male, comunque nel complesso sono molto soddisfatto
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 00:08   #5663
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Quote:
Imposta il navigatore per non usare le le autostrade e vedrai che arriverai ben oltre l'80%.

Il gioco, a mio avviso, va inteso in maniera rilassata con esplorazione e godendosi la strada.
seeee, vabbè! Alla fine dopo aver esplorato tutto, essersi fatti il TIR più potente che il gioco liscio permette, tocca fare soldi* e comprare garage a destra e
a manca!

A tal proposito: per i propri schiavetti, ma comprargli l'iveco scrauso (da 90k€) o il Volvo da 750cv (300k€) cambia qualcosa? O fatturano allo stesso livello?

*Ma che palle però i soliti tragitti e i soliti carichi di vaccini dalla francia alla Lituania e ritorno... ogni tanto sbuca uno yacht dalla francia alla svezia... il resto o mi accontento di paghe barbonissime oppure mi tocca fare sempre lo stessa strada! La so a memoria! Meno male che si passa continuamente dalla Tcermania: niente limiti, niente caselli (Francia e Polonia ti obbligano a fermati ogni 50km... che palle!), si va a 160km/h su autostrade a 3 corsie

Ultima modifica di pazza_inter : 06-07-2020 alle 00:17.
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 01:07   #5664
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Io rispetto rigorosamente i limiti!
30-60-70-90, sono un buon cittadino

Ovviamente varia i lavori o cambia rimorchio se li stai usando: ci sono i rimorchi refrigerati, quelli per i carichi pesanti, ecc.. ed ognuno ha mete differenti.

Gli autisti penso fatturino uguale, il gioco non è così sofitsticato. Io gli lascio sempre i camion senza benzina o con i danni non riparati...

Io poi ogni tanto decido di esplorare una nazione e mi faccio tutte le tappe possibile senza stare a pensare quanto guadagno, tanto alla fine arriverai sul serio ad avere tutto (con l'ultimo profilo perso avevo 168 camion con autista, tutti i garage e un patrimonio che mi sogno nella realtà).

Se vuoi i brividi vai di mp e passa per Calais -Duisburg e preparati ad andare a 160km/h a 1 fps al secondo
Altrimenti scaricati qualche mod per il motore e preparati a viaggiare a curvatura.

Ultima modifica di skadex : 06-07-2020 alle 09:50.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:38   #5665
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
io gioco sempre con i limiti, sia in single che in multi, almeno trucksbook tiene traccia dei miei viaggi
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:07   #5666
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Quote:
Io poi ogni tanto decido di esplorare una nazione e mi faccio tutte le tappe possibile senza stare a pensare quanto guadagno, tanto alla fine arriverai sul serio ad avere tutto (con l'ultimo profilo perso avevo 168 camion con autista, tutti i garage e un patrimonio che mi sogno nella realtà).
sì, l'ho già fatto! Ho approfittato di un viaggio verso la Scozia per visitare l'Inghilterra al 100% (cioè le città e i "?") e non ci metterò mai più piede! guida al contrario, autovelox ogni 10 cm (davvero, appena superavo il limite subito mi multavano!), autostrade che non possono definirsi tali (ma piazzi le curve a 90° che già a 90 ti cappotti? E ME LA CHIAMI AUTOSTRADA?)...

Quote:
Altrimenti scaricati qualche mod per il motore e preparati a viaggiare a curvatura.
ho provato anche quello e nemmeno qualcosa di esagerato! Avevo provato un 1000cv e in un viaggio avrò fatto oltre 100k€ di danni! il conto in banca prosciugato! Semplicemente i freni del gioco, anche portati al massimo, non sono fatti per quei motori appena più potenti
Old 06-07-2020, 10:14   #5667
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
sì, l'ho già fatto! Ho approfittato di un viaggio verso la Scozia per visitare l'Inghilterra al 100% (cioè le città e i "?") e non ci metterò mai più piede! guida al contrario, autovelox ogni 10 cm (davvero, appena superavo il limite subito mi multavano!), autostrade che non possono definirsi tali (ma piazzi le curve a 90° che già a 90 ti cappotti? E ME LA CHIAMI AUTOSTRADA?)...

ho provato anche quello e nemmeno qualcosa di esagerato! Avevo provato un 1000cv e in un viaggio avrò fatto oltre 100k€ di danni! il conto in banca prosciugato! Semplicemente i freni del gioco, anche portati al massimo, non sono fatti per quei motori appena più potenti
Old 06-07-2020, 12:18   #5668
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:

Va gestito , ho montato quelli da 4000cv e solo motrice non devi accelerare continuo ma solo colpetti o derapi anche in rettilineo..
Con il rimorchio puoi accelerare ma devi stare attento al peso del carico: se leggero, in curva già a 180 ti cappotti che è una bellezza, se pesanti vai su senza problemi, al momento ho raggiunto i 284 km/h.
Insomma che ci facciamo con i giochi di F1 quando abbiamo questo!
Se però carichi gli yacht c'è il beccheggio (!) della nave quando acceleri da fermo e tiri tranvate terrificanti sopratutto nei caselli autostradali.
Partiti come yacht, arrivati come pedalò.
Old 06-07-2020, 13:01   #5669
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Va gestito , ho montato quelli da 4000cv e solo motrice non devi accelerare continuo ma solo colpetti o derapi anche in rettilineo..

Con il rimorchio puoi accelerare ma devi stare attento al peso del carico: se leggero, in curva già a 180 ti cappotti che è una bellezza, se pesanti vai su senza problemi, al momento ho raggiunto i 284 km/h.

Se però carichi gli yacht c'è il beccheggio (!) della nave quando acceleri da fermo e tiri tranvate terrificanti sopratutto nei caselli autostradali.

Altro che F1 2020 a 50€, basta prendere ETS 2 a 5€ 😂😂😂

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 13:43   #5670
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Quote:
ho visto che c'è anche quello da 10.000 cavalli

avessi volante e pedali lo proverei, ma con la tastiera e cambio automatico è impossibile
Old 06-07-2020, 14:20   #5671
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

Non sai che delusione scoprire che la mappa visitata stava appena al 52%! Praticamente per finire il gioco dovrei passare da tutte le vie e viuzze disponibili? Ma sono fuori?!
Quell'acchievemento, 100% aveva senso quando non c'erano i DLC.... Adesso non ha piu senso, perché a ogni update cambiano spesso molte strade e svincoli anche della parte vanilla.... e inoltre scende a ogni DLC installato...

Il massimo che ero arrivato era dell 80%, poi sono arrivato Vive le france e compagnia bella e ora nel mio prefilo sono al 52%
Old 08-07-2020, 20:42   #5672
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

segnalo questa mod interessante per chi vuole ripartire da zero:

Quote:
Ever thought that what is the financial conditions of European truckers. The objective of this mod is to give you an exposure to the real world trucker’s economic conditions. Every minute details of the economic system of the game have been studied, compared with the real world, and modified to make the game totally realistic. No stone is left unturned from my side, but, if you think that anything else can be made realistic then your ideas are welcomed.

Every minute detail of the things that has been made realistic:-

1)Truck Prices/Parts
The price of every truck has been checked through the internet and updated accordingly.

2)Revenue
The game offers 30-50 euros per km which is way more unrealistic. FYI, an average European truck driver earns 0.5-2 euros per km. The revenues are updated accordingly.

3)Bank
the bank is the most important part of a European truck drivers career. The banking system has been modified as follows:
i) 9 Loans
Added 5 more loan amounts. Now, there are a total of 9 different amounts of loans that can be availed.
ii) Interest Rate
The interest rates have been made real. The interest rates have been increased slightly.
iii) Time duration
The time duration in the game to pay the loans are way more unrealistic. Generally, a vehicle loan
lasts between 2-5 years. The values have been updated according to the data available on the internet.
iv) Credit Limits
In real life, credit limits are calculated based on your earnings. But in-game, SCS calculates credit
values based on your level, I have increased credit values up to 5 Million Euros which will increase till Level 70.

4)Fuel prices
Fuel prices have been updated for every country according to the data on 6th July 2020.

5)Towing and Refueling prices
These prices are updated according to the real-world prices. Eg refueling is quite cheaper in the real world.

6)Police fine
Police taking 140 euros for red-light jump and just 200 euros for crash is way more unrealistic. Fines are now updated according to the information about the fines in France.

7)Ferry/Train Prices
These prices are updated and the info was collected from private ferries’ websites.

8)Ai Drivers
The majority of profits earned by Ai drivers now go to you. AI drivers are paid wages realistically. Now, there is not much difference between the earnings of you and ai driver. But, the difference is that a share of ai driver’s earning is given to you.

9)Time Limits
The time limits to deliver the trailer/cargo has been made realistic according to the data collected from the Web.

10)Currency of the world
Currencies of more than 60 countries have been added to make you feel home country. Players from countries that have a high currency conversion rate will feel the game way more realistic as you won’t earn millions from a deliver .

11)Garage values
These values have been updated according to data on property selling websites.

12)Trailer Prices
The prices of trailers have been updated accord to real-world data.

13)Tollgate
I have updated the toll prices for all the countries except Italy and France. I will update their value in future update.

14)Damage Data
The real European truckers are really excellent at their job and usually don’t deal with damages to trucks unlike us. Although, the damage data by SCS is very realistic but a not so good player can’t maintain finances with such damage data. So, to balance out the money, the damage rate has been reduced slightly.

Credits:
Indianboss(Steam – adishrtv)

https://ets2.lt/en/real-world-econom...truckers-life/
Old 10-07-2020, 21:18   #5673
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono anch'io, gioco poco ma lo trovo molto rilassante con la musica personale in sottofondo... fino a quando non ti trovi un superleggero in autostrada che ti blocca tutte le corsie.

mi rileggo un po' il thread, buon weekend, io ho preso ai saldi la mappa dell'italia piano piano si esplora. ;9
Old 11-07-2020, 10:35   #5674
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Beh, sempre meglio di quei simpaticoni che in mp si piazzano di proposito di taglio agli svincoli per bloccare completamente le corsie...
Old 11-07-2020, 11:13   #5675
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Beh, sempre meglio di quei simpaticoni che in mp si piazzano di proposito di taglio agli svincoli per bloccare completamente le corsie...
questa mi mancava, ma giocando solo sp non potevo saperlo.

Intanto ho fatto un paio di consegne "ufficiali" del WoT, ma servono a sbloccare qualcosa oppure sono solo cose che vanno ad arricchire il profilo online?
(a meno di eventi particolari come quello di Genova, ma l'ho mancato completamente)
Old 11-07-2020, 13:31   #5676
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Solo degli achievement tipo steam che io sappia;
Old 11-07-2020, 21:03   #5677
cioflix
Junior Member

L'Avatar di cioflix

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Giussano
Ciao colleghi,
ma quanto è bello fare il tuning del proprio trattore o comunemente chiamato camion
Ci perdo le ore ma ne rimango soddisfatto quando mi esce una bestia come questa
RJL Scania DHL (combo skin)
cioflix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 13:51   #5678
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Complimenti, davvero un gran lavoro!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 14:54   #5679
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Figo!!! prima o poi devo provare:

https://www.stryder-it.de/simdashboard/ets2_ats

Una app per avere la dasboard su telefoni o tablet android... e non solo la dashboard ma anche il GPS e altro...

TRa i sim supportati c'e anche ETS2 e ATS
Old 15-07-2020, 16:14   #5680
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Ho visto un video su youtube dove un tizio usava questo o qualcosa di simile su ets2.
Pare funzionare bene e dovrebbe essere interessante da sperimentare.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL