Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 14:47   #5621
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi, sperimentato io stamattina, il recesso si applica solo sugli acquisti a distanza, nei negozi invece è cortesia del venditore fare i cambi.
Entro 7 giorni cmq se il prodotto ha delle mancanze o altro lo si può far sostituire.. ma il cambio anche se non si è soddisfatti o cose del genere non sono obbligati a farlo.

buona domenica a tutti
Old 04-11-2007, 15:00   #5622
plastico88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi nessuno può aiutarmi per il problema che ho esposto a pag 180 della rotella del volume? Ho notato un'altra cosa... con le cuffie si sente abbastanza bene ma nn s disattivano le casse...
plastico88 è offline  
Old 04-11-2007, 15:01   #5623
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Non funziona esattamente così.
Ho già chiarito in precedenza quanto c'è da sapere in materia di recesso\risoluzione ed anche in materia di garanzia.
si ma quello di cui parli è "Mancanza di qualità", il diritto di recesso in sè non lo permette
"Quando la cosa venduta non ha le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l'uso a cui è destinata, il compratore ha diritto di ottenere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento, purché il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi."
e lo vedo applicabile solo se il pc non ha i componenti con cui viene pubblicizzato
poi magari tu hai esperienze in questo senso e puoi chiarirci meglio
Old 04-11-2007, 16:36   #5624
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
cosa significhi "a distanza" mi pare abbastanza chiaro
ti ripeto che il diritto di recesso non si applica nelle vendite in negozio o in altri locali commerciali ma solo nei contratti a distanza (telefono, internet, posta, televisione) o fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, in alberghi)
negativo, il diritto di recesso, anche se cambia nome e modalita', si applica ovunque, ad esempio in un ipermercato hai diritto alla sostituzione o buono spesa equivalente entro 8 gg dall'acquisto, fai la prova compri un cellulare o un lettore dvd e vedi...
Triliardario è offline  
Old 04-11-2007, 16:42   #5625
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
negativo, il diritto di recesso, anche se cambia nome e modalita', si applica ovunque, ad esempio in un ipermercato hai diritto alla sostituzione o buono spesa equivalente entro 8 gg dall'acquisto, fai la prova compri un cellulare o un lettore dvd e vedi...
la prova l'ha fatta marcowheelie, con esito negativo
che poi l'ipermercato dia la possibilitò è un conto, quello di cui stiamo discutendo è se sono o no OBBLIGATI a farlo
Old 04-11-2007, 16:58   #5626
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
l'iper e il grande magazzino si adeguano alle normative vigenti, la bottega se ne fotte ovviamente, ma tu minaccia azioni legali, e vedi se non corrono...e' un po come la favola che coi saldi non accettano le carte di credito...e infatti ste vaccate le fanno i negozietti, non certo Auchan o Gigante o Iper o Rinascente...e non solo puoi fare il cambio/reso, ma non sei nemmeno tenuto alla motivazione
Questo e' solo per dire che se il notebook da Mediaworld (a proposito, e' disponibile da Mediaworld Milano-Rubattino a 899 eur, verifica di ieri sera ore 20) costa tanto quanto in un negozio, meglio scegliere Mediaworld, che ti fanno il cambio al volo senza nemmeno guardare se dentro c'e' un mattone o il compuer...

Ultima modifica di Triliardario : 04-11-2007 alle 17:05.
Triliardario è offline  
Old 04-11-2007, 17:09   #5627
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi consigliate o no l'aggiornamento del bios?
sblantipodi è offline  
Old 04-11-2007, 17:33   #5628
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io l'ho appena aggiornato ma non faccio testo avendolo preso oggi. Comunque l'operazione dura al massimo 2 minuti, io consiglio di farlo indipendentemente dalla necessità.

Volevo chiedere una cosa, ho gia ammazzato norton e disabilitato l'indicizzazione, ma la spia dell'hard disk si accende cmq a intermittenza.. perchè?
Ah dimenticavo, l'hard disk è il bel momentus

Primo difetto riscontrato: suonando alcune tonalità gracchia leggermente in alto a sinistra, e a volte sento un rumore tipo disturbo sempre provenire da quel lato.. spero sia solo un problema di driver (almeno per il disturbo che sento a volte).
Old 04-11-2007, 17:42   #5629
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
cosa significhi "a distanza" mi pare abbastanza chiaro
ti ripeto che il diritto di recesso non si applica nelle vendite in negozio o in altri locali commerciali ma solo nei contratti a distanza (telefono, internet, posta, televisione) o fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, in alberghi)
Tu puoi ripetere quello che vuoi, ma le realtà sono altre: il diritto di recesso esiste sempre e comunque. E sono 8 giorni.
mjordan è offline  
Old 04-11-2007, 17:43   #5630
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Ovviamente si. Un portatile che come versione di bios ha la 0.3x suona bene?
mjordan è offline  
Old 04-11-2007, 18:02   #5631
paolo2361
Member

Iscritto dal: Jul 2007
connessione

scusate ma avoi la connessione wireless nel 5920 g come va? la mia passa da 54 a 15o Mbps e cade...ormai non lo sopporto piu..ho aggiornato il bios al 3708..ma niente avete consigli in merito?
grazie
paolo il disperato
paolo2361 è offline  
Old 04-11-2007, 18:09   #5632
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

te lo fà sia con la 220 attaccata che senza?
provato ad aggiornare il bios?
Old 04-11-2007, 18:36   #5633
paolo2361
Member

Iscritto dal: Jul 2007
si in tutti e due i modi..bios aggiornato..non so piu dove sbattere la testa..odio quel lampeggiare del tasto della lan..perchè so che è caduta la linea...si riconnette da sola però...la ODIO!!!!
paolo2361 è offline  
Old 04-11-2007, 18:38   #5634
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ovviamente si. Un portatile che come versione di bios ha la 0.3x suona bene?
vabè va, aggiorno pure io.
sblantipodi è offline  
Old 04-11-2007, 19:12   #5635
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
ragà vi posto la mia esperienza con la WLAN: premetto che ce l'ho da 4-5 giorni. allora prima cosa ho aggiornato il bios, poi ho aggiornato i drivers della WLAN e li ho presi da qui:
http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm
che sono + aggiornati
il punto è che all'inizio pure a me ogni tanto come se non trovasse la WLAN ma dipendeva dal canale che di default se andate nelle impostazioni della shceda di rete lui di default si collega sul canale 11 e ovviamente se sul router avete impostato 1 canale diverso potreste avere problemi. io sul router l'ho impostato su automatico e nei parametri della scheda di rete wifi l'ho messo sul canale 1 che sembra andare meglio per me. Ho un router Us robotics 9108.
spero questo possa essere di aiuto a qualcuno
bye
Old 04-11-2007, 19:16   #5636
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Wewe tornato, io mi ricordo che con il pc appena comprato, mi faceva lo stesso gioco, connesso disconnesso, e mi SEMBRAVA, non sono sicuro quindi :P, che avessi impostato in TUTTI i profili energetici, in avanzate, riguardo alla scheda WiFi, PRESTAZIONI MASSIME, poichè prima era tipo a: consumo ridotto o roba simile, mi pareva andasse, ora con XP mi fa lo stesso giochino, ma qui non ho le opzioni riguardo al wifi, quindi su XP non so, su vista mi pareva di aver risolto, boh, provare non costa nulla
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-11-2007, 19:18   #5637
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

io finora nessun problema con la lan, il bios l'ho aggiornato subito, per i driver, faccio tutto domani ora non ho proprio voglia..

il disco fisso mi da fastidio invece..boh..

e anche la ventola che ogni minuto si accende per 2-3 secondi e poi si ferma...ariboh
Old 04-11-2007, 19:23   #5638
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

però è strano.
Io faccio delle stressanti sessioni di gioco multiplayer a Quake4 in wireless e non ho mai notato alcuna disconnessione.
Boh.
Giochiamo con due acer 5920G senza router, in connessione ad hoc diretta.
Non è che avete problemi con la configurazione di vista?
Provate a pingare il dispositivo al quale vi collegate.
Vista crea delle connessioni che funzionano anche senza specificare nessun parametro di rete, sembrano funzionare bene, io trasferivo file da un pc all'altro ma non riuscivo a fare nemmeno un ping.
Boh, provate.
sblantipodi è offline  
Old 04-11-2007, 19:25   #5639
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tu puoi ripetere quello che vuoi, ma le realtà sono altre: il diritto di recesso esiste sempre e comunque. E sono 8 giorni.
ti posto questo link

se ne hai che sostengono la tua tesi sono ben accetti
Old 04-11-2007, 19:32   #5640
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Microfono 2......

nessuno mi sà aiutare x il discorso microfono su xp???

PLEASE!!!
enemy85 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL