Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 23:17   #5621
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Lo sapevo che c'eri

Ok vado col 1001.

Cmq per gli appassionati,io e NEOS (chiedete anche a lui) abbiamo sparato su una scheda madre con una carabina ad aria compressa "Full" a circa 15 Metri senza Bucarla.
Passo e chiudo
Old 31-05-2007, 00:32   #5622
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
stasera ho provato a staccare la porta usb retro.. piu la scheda wirelles per vedere magari se avendo meno periferiche potevo risolvere il problema che mi afligge..FSB terminal a 0,14V ma niente... non c'e' verso rimane a questo valore anche con 2 periferiche in meno.. non se mentre aspetto il nuovo alimentatore, passando all'ultimo bios (io ho il 0601) magari la situazione cambia.. voi che dite???
Old 31-05-2007, 05:17   #5623
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi chiedo un consiglio

ho la commando e mi trovo da DIO con un 6600 e 2 giga di gskill
ora visto che il prezzo della ram è calato e parecchio secondo voi conviene upgradare fino a 4 giga?

so che x sfruttare i 4 giga ci vuole un s.o. a 64 bit ma ora posso servire 4 giga?
Old 31-05-2007, 07:07   #5624
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
secondo me non servono ora
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 07:08   #5625
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
stasera ho provato a staccare la porta usb retro.. piu la scheda wirelles per vedere magari se avendo meno periferiche potevo risolvere il problema che mi afligge..FSB terminal a 0,14V ma niente... non c'e' verso rimane a questo valore anche con 2 periferiche in meno.. non se mentre aspetto il nuovo alimentatore, passando all'ultimo bios (io ho il 0601) magari la situazione cambia.. voi che dite???
Ogni tentativo è una speranza ma dubito che col cambio di bios tu possa avere qualche beneficio
Old 31-05-2007, 07:50   #5626
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Domanda da 100 milioni di dollari: nominalmente la commando come tutte le ultime mobo, supporta fino ad 8Gb di ram. Quindi se io mi prendo un kit da 4Gb ( 2x2Gb ) G-Skill ddr2 800, non ci dovrebbero essere problemi giusto? A patto ovviamente di avere un s.o. a 64bit, e io uso da quando è uscito Vista Ultimate 64 bit.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 07:52   #5627
MuffY
Member

L'Avatar di MuffY

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti..
ieri sera ho avuto 20 minuti di tempo per smanettare un pochino e sono riuscito a boottare a 500x6.

Ho fatto un po di test ma niente screenshot perchè dopo un po mi si è riavviato windows..Il super Pi l'ho chiuso a 17.4 rispetto a 16.9 dei 400x8 (che però hanno 200mhz in più).
In sandra ho fatto meno punti nell'aritmetica del processore, ma ovviamente quasi 200mb/s in più nella larghezza di banda della memoria. (Ram in 1:1 a 1000 5-5-5-15). La latenza però era più alta (mi sembra di 12ns) rispetto a 800 4-4-4-10.

Nel weekend se ho tempo faccio anche qualche altro test e provo anche 400x9 per vedere le temperature e se regge ma sicuramente non lo terrò in daily..

Ciao!
Case:Antec Nine hundred MB:Commando CPU:E6600@3200 Dissi:Scythe Infinity Ram:Ocz Reaper 1066 5-5-5-15@800 4-4-4-10 S.Video:Sapphire x1950xt 512mb HD:WD Caviar 400gb+Maxtor 300gb Ali:Tagan Easycon 530W
MuffY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 07:58   #5628
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Domanda da 100 milioni di dollari: nominalmente la commando come tutte le ultime mobo, supporta fino ad 8Gb di ram. Quindi se io mi prendo un kit da 4Gb ( 2x2Gb ) G-Skill ddr2 800, non ci dovrebbero essere problemi giusto? A patto ovviamente di avere un s.o. a 64bit, e io uso da quando è uscito Vista Ultimate 64 bit.
Giusto
Un utente qualche pag. fa ha montato senza problemi le Geil 2x2 Gb
Old 31-05-2007, 07:59   #5629
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Giusto
Un utente qualche pag. fa ha montato senza problemi le Geil 2x2 Gb
Perfetto, allora procedo, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 31-05-2007, 08:07   #5630
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Perfetto, allora procedo, grazie
nulla

quali stai prendendo?
Old 31-05-2007, 08:09   #5631
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
un inizio sotto freddo e un grazie a Hiwa

Work in progress
eviva hmmm le memorie? ,sei riuscito passare 3dm? hai provato?

Ultima modifica di hiwa : 31-05-2007 alle 08:44.
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:17   #5632
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
nulla

quali stai prendendo?
Prendo le Gskill F2-6400CL5D-4GBPQ (2GB x 2), 5-5-5-15 Dual Channel....è il miglior kit da 4Gb che ho trovato, per 250€ ivato direi che è un affare. Altrimenti dovrei andare sulle Mushkin per avere timing ancora inferiori, ma costano 200€ in più. Quindi prendo queste, è il kit di punta da 4Gb della Gskill , spero vada a 4-4-4-12 senza problemi

Ultima modifica di Skullcrusher : 31-05-2007 alle 16:39.
Old 31-05-2007, 14:01   #5633
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti.. qualcuno di voi usa AI suite e AI gear per impostare i voltaggi da windows?? o e' consigliato cambiare i voltaggi sotto bios ???
Old 31-05-2007, 14:03   #5634
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. qualcuno di voi usa AI suite e AI gear per impostare i voltaggi da windows?? o e' consigliato cambiare i voltaggi sotto bios ???
Solo da bios.....è molto meglio...fidati...
Old 31-05-2007, 14:21   #5635
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
che devo fare mettermi a ridere o a piangere? ma ti pare il modo di interloquire? hai forse il dono dell'omniscienza?
marooo ma certo che qui dentro non si può cercare di scherzare neanche minimamente.
Ve la prendete per nulla.....io vi lascerei il th che ho in firma per una settimana e se non si scherza un minimo in 7 gg mandate a quel paese 20/30 utenti.

scusate se ogni tanto esco dai ranghi ''professionali'' e scherzo un attimo.

detto questo secondo te una casa come la scythe/zalman etc.. spenderebbe milioni e milioni di dollari in ricerca e attrezzatura solo per mettere sul mercato un prodotto che ti disfa la main?
eh si è il massimo delle aspirazioni di un ingegnere....suvvia sia un po più obbiettivi e guardiamo in faccia la realtà.

inoltre se poi vuoi proprio saperla tutta, la thermalright sta eseguendo recentemente test su vari pcb attraverso dissy di piombo (non so se rende l'idea)e dai primi
test risulta che le main con un backplate reggono fino a 5kg senza un minimo accenno di rottura o robe strane.
e noi ci preoccupiamo di 7/8 etti di dissy?

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
cmnq posso capire la reazione di microcip(che comunque era scherzosa,non altezzosa).......dopo che 2,5 milioni di persone ti chiedono la stessa identica cosa,la prostata va a farsi abbondantemente benedire .....
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:22   #5636
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Micro ci siamo capiti male ... nessun problema da parte mia ... semplicemente ritengo il tuo precedente intervento poco felice ... poi che ti devo dire? avrò avuto io una giornata difficile ...

cmq tornando a noi: io nn discuto la bontà dei dissipatori da te citati ci mancherebbe! so perfettamente che sono validi anche meglio dello Zalman citato! so questo nn ci piove assolutamente! xò x quanto mi riguarda avere 2 Kg. "a penzoloni" sulla mobo nn mi trasmette "sicurezza" che poi sia tutto garantito è un altro paio di maniche ...

cmq ritornando IT: volevo chiedere ai possessori della mobo se hanno riscontrato anche loro una incongruenza tra il valore importato da BIOS e rilevato da probe riguardo il voltaggio dato al NB ... io da BIOS ho messo 1,30, probe mi vede 1,33 ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:36   #5637
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Micro ci siamo capiti male ... nessun problema da parte mia ... semplicemente ritengo il tuo precedente intervento poco felice ... poi che ti devo dire? avrò avuto io una giornata difficile ...

cmq tornando a noi: io nn discuto la bontà dei dissipatori da te citati ci mancherebbe! so perfettamente che sono validi anche meglio dello Zalman citato! so questo nn ci piove assolutamente! xò x quanto mi riguarda avere 2 Kg. "a penzoloni" sulla mobo nn mi trasmette "sicurezza" che poi sia tutto garantito è un altro paio di maniche ...

cmq ritornando IT: volevo chiedere ai possessori della mobo se hanno riscontrato anche loro una incongruenza tra il valore importato da BIOS e rilevato da probe riguardo il voltaggio dato al NB ... io da BIOS ho messo 1,30, probe mi vede 1,33 ...
2 kg ????

guarda che i dissipatori in commercio più pesanti arrivano a malapena a 950 gr.......stai pur certo che non succede nulla .....

aggiungo inoltre,aggiungendomi al thread,ed anche un po' off-topic:

chi di voi ha intenzione di migrare alle asus di prossima uscita,cioè le asus blitz extreme e asus blitz formula ????

semplice curiosità,visto che le suddette schede rappresentano la naturale continuità del segmento cui è destinata la commando ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:39   #5638
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
2 kg ????

guarda che i dissipatori in commercio più pesanti arrivano a malapena a 950 gr.......stai pur certo che non succede nulla .....

aggiungo inoltre,aggiungendomi al thread,ed anche un po' off-topic:

chi di voi ha intenzione di migrare alle asus di prossima uscita,cioè le asus blitz extreme e asus blitz formula ????

semplice curiosità,visto che le suddette schede rappresentano la naturale continuità del segmento cui è destinata la commando ......
Io appena esce credo prederò subito la Blitz Formula, con le ddr2
Old 31-05-2007, 16:41   #5639
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Io appena esce credo prederò subito la Blitz Formula, con le ddr2
bene bene,siamo in 2 ...

anche flying tiger del thread della striker migrerà alla blitz formula(colgo l'occasione per salutarlo ) ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:54   #5640
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

Hai fatto la vmod?? occhio che hai creato troppa resistenza, così la mobo schiatta!!
Togli la grafite con un dito e rifalla
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian