Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2017, 12:17   #5601
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
ragazzi perdonatemi la fretta,merita o no a 777 €?
no

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:25   #5602
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
no
solo no ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:26   #5603
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da xxf1r3xx Guarda i messaggi
Dove lo hai trovato?
A me sembra il bel prodotto
al media vicino casa
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:31   #5604
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, in esterna/presenza di fonti di luce è meglio lo schermo opaco. Ma questo non rende impossibile vedere un film in treno con uno schermo lucido, basta alzare la luminosità e il film lo guardi lo stesso.
Ci saranno comunque i riflessi ovviamente.
che affaticano la vista... io lo eviterei in un viaggio

oltre al fatto che alzare la lum significa diminuire la durata della batteria (se nn ci son prese può essere un problema)

Old 26-03-2017, 13:00   #5605
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

oltre al fatto che alzare la lum significa diminuire la durata della batteria (se nn ci son prese può essere un problema)
Tutto vero. Io rispondevo al fatto che non è impossibile come sembrava all'utente... bisogna semplicemente scendere a compromessi.
Schermi opachi purtroppo se ne fanno sempre meno sui notebook, non so il perchè.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:26   #5606
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da xxf1r3xx Guarda i messaggi
Problemi frequenti dei 2 modelli?
leggeri sono leggeri ma sono anche meno potenti del tuo attuale (si può arrivare ad un -30%, non è poco , compri un pc nuovo che può essere un terzo più lento di quello vecchio )

cmq tra i due opterei per il dell: configurazione maggiore, assistenza migliore e anche se del fattore 2-1 non ti importa può risultare comunque utile il 360° (in ambienti ristretti te lo giri e usi come tablet... in facoltà, in auto, in treno ecc)

le batterie (42 vs 48Wh) considerale alla pari, la differenza se la prende la 940mx integrata... che considero cmq uno svantaggio

Old 26-03-2017, 13:54   #5607
xxf1r3xx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
leggeri sono leggeri ma sono anche meno potenti del tuo attuale (si può arrivare ad un -30%, non è poco , compri un pc nuovo che può essere un terzo più lento di quello vecchio )

cmq tra i due opterei per il dell: configurazione maggiore, assistenza migliore e anche se del fattore 2-1 non ti importa può risultare comunque utile il 360° (in ambienti ristretti te lo giri e usi come tablet... in facoltà, in auto, in treno ecc)

le batterie (42 vs 48Wh) considerale alla pari, la differenza se la prende la 940mx integrata... che considero cmq uno svantaggio
Esistono ultrabook più potenti? E' abbastanza triste cambiate un n56vz di 5 anni con uno che va meno, forse anche il disco è inferiore, ora ho un 850 evo.
L'utilizzo finirebbe per essere vecchio pc come fisso + l' altro come portatile solo in mobilità e quasi 1000€ per questo utilizzo sono fin troppi .
Ci penso, forse mi conviene tirare avanti finché regge il vecchio.
xxf1r3xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:39   #5608
kekko_87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, in esterna/presenza di fonti di luce è meglio lo schermo opaco. Ma questo non rende impossibile vedere un film in treno con uno schermo lucido, basta alzare la luminosità e il film lo guardi lo stesso.
Ci saranno comunque i riflessi ovviamente.
Quote:

Capito grazie.
Comunque preciso che non devo lavorarci col pc, cioè mandero 20 email al mese e lo faccio col telefono. Son capace di tenere il pc spento anche per settimane. Però spesso mi capita di farmi un viaggio in treno o in aereo dove lo utilizzerei per guardarmi un film, per questo oltre allo schermo punto alla mobilità, autonomia, peso. Il rumore della ventola peggiora col tempo?

Detto questo, mi potreste dire cosa ci guadagnerei/perderei considerati i 100 euro di differenza?

Asus Zenbook UX330UA-FC143T Notebook i5-7200 8gb 256 987€

Asus UX310UQ-GL389R Notebook, Display 13.3" FHD (1920 x 1080) LED, Intel Core i5-7200U, RAM 8 GB, SSD da 512 GB, Scheda Video nVidia GT 940MX da 2 GB, Grigio 890€

è possibile trovare un dell xps 13 sotto i 1000€??

Grazie
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 16:46   #5609
AT90
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
Capito grazie.
Comunque preciso che non devo lavorarci col pc, cioè mandero 20 email al mese e lo faccio col telefono. Son capace di tenere il pc spento anche per settimane. Però spesso mi capita di farmi un viaggio in treno o in aereo dove lo utilizzerei per guardarmi un film, per questo oltre allo schermo punto alla mobilità, autonomia, peso. Il rumore della ventola peggiora col tempo?

Detto questo, mi potreste dire cosa ci guadagnerei/perderei considerati i 100 euro di differenza?

Asus Zenbook UX330UA-FC143T Notebook i5-7200 8gb 256 987€

Asus UX310UQ-GL389R Notebook, Display 13.3" FHD (1920 x 1080) LED, Intel Core i5-7200U, RAM 8 GB, SSD da 512 GB, Scheda Video nVidia GT 940MX da 2 GB, Grigio 890€

è possibile trovare un dell xps 13 sotto i 1000€??

Grazie
Io ho ordinato lo xiaiomi air 12 il 22 marzo..
non è un po troppo spendere quelle cifre per un portatile che usi saltuariamente e soprattuto non per lavorarci?
io ho già un acer swift 3 full hd ips e schermo opaco che ti consiglio tanto se vuoi un po di potenza in più (i5) e per guardare appunto i film.. è ottimo.
lo xiaiomi l hopreso per i miei, per film, office ,web ecc
Appena mi arriva lo xiaiomi posso portarlo in università che ci sono quelle luci bianche abbastanza forti come possono esserci sul treno e ti dico com'è..
L' acer invece l'avevi considerato? lo trovi trai 650- 700
AT90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:16   #5610
kekko_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AT90 Guarda i messaggi
Io ho ordinato lo xiaiomi air 12 il 22 marzo..
non è un po troppo spendere quelle cifre per un portatile che usi saltuariamente e soprattuto non per lavorarci?
io ho già un acer swift 3 full hd ips e schermo opaco che ti consiglio tanto se vuoi un po di potenza in più (i5) e per guardare appunto i film.. è ottimo.
lo xiaiomi l hopreso per i miei, per film, office ,web ecc
Appena mi arriva lo xiaiomi posso portarlo in università che ci sono quelle luci bianche abbastanza forti come possono esserci sul treno e ti dico com'è..
L' acer invece l'avevi considerato? lo trovi trai 650- 700
è sicuramente troppo. Però se voglio portabilità, bei materiali e autonomia, mi sa che devo stare su quella cifra. Poi voglio dire che se dura quei 4/5 anni penso sia una spesa affrontabile.
Lo swift 3 l'ho visto e l'ho scartato perchè non sembra rispecchiare quello che cerco.
Il Mi Air sembrerebbe perfetto, però quello da "12 non mi convince per i soli 4Gb di ram, quello da "13 lo trovo intorno ai 900€ ma nn capisco se sia pronto all'uso. Inoltre nn so che longevità abbiano, senza parlare di garanzia.
Per questo ero indirizzato verso quei due asus o stavo anche valutando di prendere un xps dall'america ma nn so se la garanzia sia globale o se sia possibile ordinarlo con tastiera italiana.
Voi ne sapete di più?

Grazie
Old 27-03-2017, 06:44   #5611
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
è sicuramente troppo. Però se voglio portabilità, bei materiali e autonomia, mi sa che devo stare su quella cifra. Poi voglio dire che se dura quei 4/5 anni penso sia una spesa affrontabile.
Lo swift 3 l'ho visto e l'ho scartato perchè non sembra rispecchiare quello che cerco.
Il Mi Air sembrerebbe perfetto, però quello da "12 non mi convince per i soli 4Gb di ram, quello da "13 lo trovo intorno ai 900€ ma nn capisco se sia pronto all'uso. Inoltre nn so che longevità abbiano, senza parlare di garanzia.
Per questo ero indirizzato verso quei due asus o stavo anche valutando di prendere un xps dall'america ma nn so se la garanzia sia globale o se sia possibile ordinarlo con tastiera italiana.
Voi ne sapete di più?

Grazie
I 4gb di ram non ti creeranno nessun problema col tuo utilizzo, puoi stare sereno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 10:13   #5612
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Voi ne sapete di più?

Grazie
Come ti hanno già detto, i7 e 512GB di SSD non ti servirebbero mai... Come neanche 8GB di ram
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:19   #5613
keys82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, seguo questa discussione da un pò in vista dell'acquisto di un nuovo portatile, avevo un macbook air 13 metà 2012 che ho venduto qualche giorno fa ed adesso è arrivato il momento di acquistare il sostituto.

Vorrei prendere un convertibile 2 in 1 e leggendo un pò di recensioni sono ormai indeciso fra l'hp spectre x360 4132nl modello con CPU sky lake e l'ux360uak di asus, voi cosa mi consigliate?
L'asus l'ho visto consigliato un pò di volte ma dalla recensione che ho letto non mi convince molto lo schermo e il fatto che le ventole si accendono molto facilmente, lo spectre x360 invece non viene mai consigliato come mai? C'è qualcosa che mi sfugge? Sembra un pò portatile.

Ho sempre avuto portatili Apple ma visti i prezzi e l'offerta attuale non fanno più al caso mio e la vastità di offerta che c'è sul fronte windows mi sta mettendo un pò in difficoltà.

Ultima modifica di keys82 : 27-03-2017 alle 11:26.
keys82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:22   #5614
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sto cercando da un po' di tempo un 13.3" per utilizzo pacchetto office, navigazione web e visione di film/telefilm in alta definizione quando sono in giro. Buona autonomia e trasportabilità, gaming praticamente nullo se non qualche vecchio titolo su Steam che gira con una scheda video integrata.

Le caratteristiche che dovrebbe avere sono un i5 di penultima od ultima generazione (7200u o 6200u), almeno 4gb di ram e almeno 128gb di SSD.

Ho un budget sui 750€ e potrei optare anche per l'usato. Su cosa potrei orientarmi ad oggi sul mercato? Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 12:17   #5615
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da keys82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, seguo questa discussione da un pò in vista dell'acquisto di un nuovo portatile, avevo un macbook air 13 metà 2012 che ho venduto qualche giorno fa ed adesso è arrivato il momento di acquistare il sostituto.

Vorrei prendere un convertibile 2 in 1 e leggendo un pò di recensioni sono ormai indeciso fra l'hp spectre x360 4132nl modello con CPU sky lake e l'ux360uak di asus, voi cosa mi consigliate?
L'asus l'ho visto consigliato un pò di volte ma dalla recensione che ho letto non mi convince molto lo schermo e il fatto che le ventole si accendono molto facilmente, lo spectre x360 invece non viene mai consigliato come mai? C'è qualcosa che mi sfugge? Sembra un pò portatile.

Ho sempre avuto portatili Apple ma visti i prezzi e l'offerta attuale non fanno più al caso mio e la vastità di offerta che c'è sul fronte windows mi sta mettendo un pò in difficoltà.
Un mio amico ha preso lo spectre, l'ho provato, e ho faticato a non dirgli che aveva buttato 1000€

Ci tengo a precisare che è il mio punto di vista, ma il touchpad era veramente penoso, lo schermo touch lucido inutilizzabile all'esterno ed anche all'interno ha dei colori piuttosto penosi, pieno di bloatware come tutti gli HP...

Insomma... Già odio i tablet... Ma o è un PC o è un tablet... Entrambe le cose insieme le reputo inutili in quanto o hai un pc con uno schermo lucido e scomodo o un tablet da 1,5 Kg spesso il doppio di un normale tablet e che devi prestare attenzione a dove lo appoggi perchè non puoi applicare nessuna protezione sulla tastiera...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 29-03-2017, 09:06   #5616
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Sto cercando da un po' di tempo un 13.3" per utilizzo pacchetto office, navigazione web e visione di film/telefilm in alta definizione quando sono in giro. Buona autonomia e trasportabilità, gaming praticamente nullo se non qualche vecchio titolo su Steam che gira con una scheda video integrata.

Le caratteristiche che dovrebbe avere sono un i5 di penultima od ultima generazione (7200u o 6200u), almeno 4gb di ram e almeno 128gb di SSD.
per l'utilizzo indicato non noteresti la differenza nemmeno con una terza gen...
perlomeno io non la noto

Quote:
Ho un budget sui 750€ e potrei optare anche per l'usato. Su cosa potrei orientarmi ad oggi sul mercato? Grazie
se sali un po' avrei un T460S nuovo con 1 mese di vita e 3 anni garanzia

Old 29-03-2017, 10:23   #5617
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
se sali un po' avrei un T460S nuovo con 1 mese di vita e 3 anni garanzia
Che dotazione Hw ha?
Old 29-03-2017, 10:39   #5618
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

TYPE 20F9-CTO1WW
i5 sesta gen, 8Gb ddr4, ssd 256gb, batteria interna 3cell+ esterna 3cell, lcd ips fhd (no touch)

Old 29-03-2017, 12:10   #5619
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
ciao a tutti.
per uso lavorativo, e prediligento la portabilità (quindi la leggerezza), qual è il miglior ultrabook entro i 1200/1300 €?

grazie
Old 29-03-2017, 12:31   #5620
kekko_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
ciao a tutti.
per uso lavorativo, e prediligento la portabilità (quindi la leggerezza), qual è il miglior ultrabook entro i 1200/1300 €?

grazie
Ci provo anch'io a dar qualche consiglio.
Il primo è di aspettare qualcuno di più esperto di me.
Riguardo al modello, considerando la portabilità, penso tu voglia restare su schermi contenuti come un "13. Con quel budget punterei ad un Asus UX330 o un Dell XPS, quest'ultimo con processore i5 è in offerta a 1249 sul sito ufficiale.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian