Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2015, 16:42   #5601
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
consigli no, ma che abbia senso si, per i motivi che hai detto. sono perfettamente d'accordo
non so se sia facile da trovare, piuttosto.
C'è qualcosina, anche su amazon, tutta roba non nuovissima ovviamente, mi sto informando
Old 11-09-2015, 09:59   #5602
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi è morto il Samsung 20" 16:10 di casa, dopo 7 anni di onorato servizio.
Vorrei sostituirlo con un 20-22", secondo voi ha ancora senso prendere un 16:10 a 1680? Odio i 16:9 e vorrei evitare il fullhd per i caratteri troppo piccoli...so che il mercato ormai ha deciso di andare verso quella direzione, è per quello che vi ho fatto quella domanda

Utilizzo home: gaming, navigazione, occasionale lavoretto (cad, word). mi piacerebbe che avesse gli speaker integrati, budget fino a 200€ possibilmente meno

nella speranza che in questo thread giri ancora qualcuno per darmi qualche consiglio
Quote:
consigli no, ma che abbia senso si, per i motivi che hai detto. sono perfettamente d'accordo
non so se sia facile da trovare, piuttosto.
Un 19' a 1280x1024 con pixel pitch di 0,294 va benissimo, in questo caso essendo il formato perfetto volendo risparmiare ed essendo piu' adatto al gaming anche TN.
Sugli speaker integrati si puo' soprassedere visto che la qualita' audio non sarebbe il massimo e delle modeste casse esterne costano poco.

Ultima modifica di luca.08 : 11-09-2015 alle 10:02.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:06   #5603
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Un 19' a 1280x1024 con pixel pitch di 0,294 va benissimo, in questo caso essendo il formato perfetto volendo risparmiare ed essendo piu' adatto al gaming anche TN.
Sugli speaker integrati si puo' soprassedere visto che la qualita' audio non sarebbe il massimo e delle modeste casse esterne costano poco.
Oddio..anche no, il 19 che citi è proprio il formato di quello sostitutivo che ho "fregato" in ufficio provvisoriamente, e rispetto al 20 morto come dimensione di schermo c'è parecchia differenza, non ce la farei a tenerlo..
Per le casse esterne effettivamente ci sto pensando
Old 19-10-2015, 17:48   #5604
Stabilo_89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Offerta dell p2014h

Trovato in offerta Dell P2014h alla cifra di 130 euro circa.
Sul sito dell dichiara pannello IPS, posso fidarmi ? Non c'è cenno alla tecnologia flickering free. Se spendo qualcosa in più che modello vado a pescare ? Ho visto sempre Dell p2214h, ma per un lavoro di office automation, secondo me è enorme e si sale a 200 euro.
Stabilo_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:54   #5605
srdn
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Acquisto lcd 21,5 pollici

Salve a tutti, spero di ottenere qualche consiglio.

il mio samsung bf930 bf mi sta progressivamente lasciano (presenta delle righe veritcali nel lato sinistro che progressivamente si infittiscono e si estendono a destra)

vorrei dunque comprare un lcd da 21,5 pollici non ho grosse pretese.
ma,

non vorrei superare i 100 euro di budget
lo vorrei con la uscita HDi.

è possibile?

potete indicarmi qualche modello e rivenditore?

grazie
srdn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 09:40   #5606
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Io ho un 17" della Philips (1280x1024) ... Ora non so se davvero ne vale la pena sostituirlo
Funziona ancora benissimo (datato 2005); però vorrei anche avere più spazio nel monitor, quindi una risoluzione maggiore sarebbe ben gradita.
Anche se il formato 5:4 è molto comodo in ambito office, lettura pagine internet ... (solo in gaming è un po' fastidioso).
Che mi consigliate? Cambiare con un buon monitor (ottimo rapporto q/p). Ne prenderei anche un usato! Oppure tenerlo finché dura?
Grazie
Old 01-12-2015, 14:18   #5607
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
22" IPS

Potreste consigliarmi un ottimo 22" IPS, possibilmente con audio integrato.
Grazie
Old 01-12-2015, 15:51   #5608
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io ho un 17" della Philips (1280x1024) ... Ora non so se davvero ne vale la pena sostituirlo
Funziona ancora benissimo (datato 2005); però vorrei anche avere più spazio nel monitor, quindi una risoluzione maggiore sarebbe ben gradita.
Anche se il formato 5:4 è molto comodo in ambito office, lettura pagine internet ... (solo in gaming è un po' fastidioso).
Che mi consigliate? Cambiare con un buon monitor (ottimo rapporto q/p). Ne prenderei anche un usato! Oppure tenerlo finché dura?
Grazie
condivido che per uso office-navigazione il 5:4 è ancora valido, anzi specie x il web con un po' di zoom sulla pagina le pubblicità laterali spariscono

se vuoi risparmiare, forse potresti recuperare un altro 17" (magari lo trovi pure in regalo) e usare in configurazione dual monitor. Per diverse tipologie di sw è molto comodo.
Old 01-12-2015, 18:43   #5609
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
condivido che per uso office-navigazione il 5:4 è ancora valido, anzi specie x il web con un po' di zoom sulla pagina le pubblicità laterali spariscono

se vuoi risparmiare, forse potresti recuperare un altro 17" (magari lo trovi pure in regalo) e usare in configurazione dual monitor. Per diverse tipologie di sw è molto comodo.
Il 17" che ho è ottimo per tutto, tranne per il gaming. Certo devo rinunciare ad aprire più finestre in contemporanea dato che su schermata non vi entrerebbero.
Due monitor?! Non mi convince come scelta ... non è come avere la riga al centro corrispondente alle cornici dei monitor stessi?
Sarà che sbaglio approccio, ma mi rende di più in gaming una tal soluzione (es. giochi di auto da corsa ecc.)
Se fai riferimento nel visualizzare più finestre separate, virtual desktop o roba del genere... allora sì!
Per ora lo tengo e poi "se" sarà ora di cambiarlo vado di FullHD 16:9 o 16:10
Che dici?
Old 02-12-2015, 12:07   #5610
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Il 17" che ho è ottimo per tutto, tranne per il gaming. Certo devo rinunciare ad aprire più finestre in contemporanea dato che su schermata non vi entrerebbero.
Due monitor?! Non mi convince come scelta ... non è come avere la riga al centro corrispondente alle cornici dei monitor stessi?
Sarà che sbaglio approccio, ma mi rende di più in gaming una tal soluzione (es. giochi di auto da corsa ecc.)
Se fai riferimento nel visualizzare più finestre separate, virtual desktop o roba del genere... allora sì!
Per ora lo tengo e poi "se" sarà ora di cambiarlo vado di FullHD 16:9 o 16:10
Che dici?
si, mi riferivo ad applicazioni office/grafica/web/ecc, non ai giochi. A meno che non sia un truck-simulator, così ti fa la riga in mezzo del parabrezza dei camion americani
Del resto un 5:4 o 4:3 oggi probabilmente lo riesci a recuperare praticamente gratis da qualche parte, quindi tentar non nuoce, poi a seconda di quel che devi fare ne accendi uno o due. Non dicevo certo di comprarne uno nuovo apposta
sul nuovo 16:9 o 16:10, a seconda che prevalga l'uso video/giochi o quello web/office. Fullhd solo da almeno 22" in su, IMHO, altrimenti vanno bene anche i 1680x1050, (se si trovano ancora) che magari costano meno e sul 22" hanno già un'ottima risoluzione.
Old 02-12-2015, 13:46   #5611
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ zappy
Ecco già il 16:10 mi sta più simpatico ...
Diciamo che vorrei disfarmene del buon 17"; quindi un altro 17 non lo vorrei!
Opterei per un 22" da 1680x1050 o FullHD 1080 e 1200 pix. Preferibilmente nuovo e a basso costo/consumo (recente), con diverse uscite video/audio.
Old 30-12-2015, 17:32   #5612
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Attualmente utilizzo questo, avrà una decina d'anni, e stavo pensando di passare ad un 16:10 perché il 4:3 inizia a darmi fastidio.

E per due ragioni stavo guardando risoluzioni inferiori al fullhd: di prendermi un pc con una APU ma sopratutto avendo imparato grazie a questa discussione (ho letto fino a pagina 271) che il fullhd richiederebbe minimo uno schermo minimo di 23'' per non dire 24''.

Il problema si pone perché non ho necessità del fullhd, per non far lavorare troppo la APU e sopratutto perché temo il passaggio da un 17'' a un 24''; già osservo la mia tv da 20'' in 16:9 e mi pare enorme per windows.

A quanto pare monitor ips 1680x1050 22'' non ne fanno più, addirittura stavo guardando i 1440x900 19'' ips (forse mi spingo troppo in basso?) ...

Dimenticavo l'uso (da mattina a sera) che ne faccio: principalmente navigazione vedasi lettura, secondariamente gaming e perché no nel caso di cambio monitor anche qualche film; quindi necessario che sia il più riposante possibile e non affatichi gli occhi.

Oltretutto pensavo di risparmiare puntando a risoluzioni inferiori...

Che ne pensate?

Ultima modifica di Enzo Font : 30-12-2015 alle 17:39.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:53   #5613
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Attualmente utilizzo questo, avrà una decina d'anni, e stavo pensando di passare ad un 16:10 perché il 4:3 inizia a darmi fastidio.

E per due ragioni stavo guardando risoluzioni inferiori al fullhd: di prendermi un pc con una APU ma sopratutto avendo imparato grazie a questa discussione (ho letto fino a pagina 271) che il fullhd richiederebbe minimo uno schermo minimo di 23'' per non dire 24''.

Il problema si pone perché non ho necessità del fullhd, per non far lavorare troppo la APU e sopratutto perché temo il passaggio da un 17'' a un 24''; già osservo la mia tv da 20'' in 16:9 e mi pare enorme per windows.

A quanto pare monitor ips 1680x1050 22'' non ne fanno più, addirittura stavo guardando i 1440x900 19'' ips (forse mi spingo troppo in basso?) ...

Dimenticavo l'uso (da mattina a sera) che ne faccio: principalmente navigazione vedasi lettura, secondariamente gaming e perché no nel caso di cambio monitor anche qualche film; quindi necessario che sia il più riposante possibile e non affatichi gli occhi.

Oltretutto pensavo di risparmiare puntando a risoluzioni inferiori...

Che ne pensate?
Monitor 16:10 cominciano ad essere rari, o vai su risoluzioni superiori al full hd o vai sull'usato, calcola che con il full hd hai lo scaling in 720p perfetto mentre con un 16:10 a 1680x1050 sei quasi costretto a giocare a quella risoluzione, non ho mai trovato una risoluzione inferiore che vada bene con quel tipo di monitor e che sia compatibile con tutti i giochi
Old 19-04-2016, 21:43   #5614
manintasca
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti!
Ho da poco assemblato il mio pc con una amd r9 390, purtroppo non mi sono accrto al momento dell'acquisto che il mio vecchio monitor vga non andava più bene; quindi mi ritrovo ora a dover acqusitare un monitor DVI/HDMI. Io non sono molto ferrato nel campo, quindi volevo chiedere a voi un consiglio per un monitor max 22 pollici(più grande mi da fastidio) con una spesa massima intorno ai 120€. Premetto che sto usando la mia televisione di camera con HDMI e ho avuto qualche problema perchè mi sgranava un po' l'immagine, e ho letto essere una cosa comune in molte tv/monitor connesse al pc con HDMI. Io nel mentre avrei trovato tre modelli su amazon:
1)Acer K222HQLbd
2)Asus VX228H
3)Benq GW2270H(quale mi consigliate? con 2 porte hd, o con il DVI?)

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, e mi aiuterà!
manintasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:19   #5615
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da manintasca Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho da poco assemblato il mio pc con una amd r9 390, purtroppo non mi sono accrto al momento dell'acquisto che il mio vecchio monitor vga non andava più bene; quindi mi ritrovo ora a dover acqusitare un monitor DVI/HDMI. Io non sono molto ferrato nel campo, quindi volevo chiedere a voi un consiglio per un monitor max 22 pollici(più grande mi da fastidio) con una spesa massima intorno ai 120€. Premetto che sto usando la mia televisione di camera con HDMI e ho avuto qualche problema perchè mi sgranava un po' l'immagine, e ho letto essere una cosa comune in molte tv/monitor connesse al pc con HDMI. Io nel mentre avrei trovato tre modelli su amazon:
1)Acer K222HQLbd
2)Asus VX228H
3)Benq GW2270H(quale mi consigliate? con 2 porte hd, o con il DVI?)

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, e mi aiuterà!
di solito tv e monitor hanno quasi sempre la presa VGA. oppure le uscite della sk video hanno adattatori per connettersi alla VGA.
hai provato prima di pensare a cambiare tutto?
Old 12-09-2016, 10:19   #5616
luca.08
Senior Member

Di 22" ips ormai da tempo memore neanche a parlarne.

Si trovano invece parecchi 19,5"-20".

Questo, HP 20KD T3U84AA, è un modello molto basic. Regolazione ergonomica neanche a parlarle.

Per quanto riguarda il Flicker-free nelle specifiche pare non viene menzionato. Qualcuno ha visto se ne e' dotato
Old 20-09-2016, 00:06   #5617
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao, anche io in procinto di cambiare monitor, visto che il mio, lg w1952qt, ha smesso di funzionare (chissà cos'ha visto, tra l'altro...).

uso intenso, in office, web, gis, e, in via molto molto minore, fotoediting, film e giochi.

pensavo di passare ad un 22" 1680x1050, per avere un po' più di spazio, senza sacrificare la vista (sono abbastanza cecato...).

usato, però, sotto i 100 euro, perchè il denaro è quello che è...

avrei trovato :

- Fujitsu ScenicView P22W-5
- Fujitsu ScenicView B22W-5
- Acer B223W
- HP LP2275w
- NEC MultiSync EA221WM
- NEC MultiSync P221W
- LG Flatron W2242T-SF

consigliabili, oppure troppo vecchi/scarsi?

nel qual caso, su cosa potrei orientarmi?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 21:27   #5618
luca.08
Senior Member

Vedo che l'hp ha un ancolo visuale di 178°...Che sia un IPS

Di 22 ips e' da anni che ormai non ne escono piu'.

Dove lo hai scovato visto che sul mercato italiano non c'e' traccia?
Old 30-09-2016, 17:17   #5619
speleopippo
Senior Member

ciao, scusa il ritardo.

amazzonia tedesca.
tra quelli elencati forse è il migliore?
vogliono 70 neuri + sped.
che è il mio budget circa.

solo che è vecchiotto, come gli altri elencati.
e sono un po' dubbioso...
Old 05-10-2016, 17:44   #5620
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, scusa il ritardo.

amazzonia tedesca.
tra quelli elencati forse è il migliore?
vogliono 70 neuri + sped.
che è il mio budget circa.

solo che è vecchiotto, come gli altri elencati.
e sono un po' dubbioso...
...quindi che fo, secondo voi, hp lp2275w, un altro tra quelli elncati, sempre ben "stagionato" o meglio altre soluzioni?

Ultima modifica di speleopippo : 05-10-2016 alle 17:47.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian