|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ho risolto grazie!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
#542 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
iptables -gui
ciao ,sapete un firewall per ubunto per la gestione delle porte(apri-chiudi) in modalita grafica?ho emule che mi da id basso e poi anche azareus e.....
ciao ps: mi piacere saperne d+ su nfs ,sapete magari una guida alle impostazioni da dare se io voglio che una cartella /home sia accessibile in lettura e scrittura ad un altro pc in rete?
Ultima modifica di ciciolo : 10-02-2005 alle 18:46. |
|
|
|
|
#543 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
scherzi a parte, mi interessa imparare a destreggiarmi un attimo con linux, quantomeno per un utilizzo normale (navigazione internet, musica, video, openoffice....), ma su windows non posso dire di trovarmi male. Quote:
ho dovuto trigare solo un attimo perchè non partiva più il secondo win (si, ho 2 win sul portatile, non chiedete perchè 2 domandine: quando collego la chiavetta usb o il lettore floppy usb compare sul desk un'icona per vedere il contenuto. vorrei avere icone simili anche per le 3 partizioni win (2 ntfs e una fat32). ho già modificato /etc/fstab per farle montare in automatico, ma vorrei avere queste icone da qualche parte. è possibile installare altri desktop environment, tipo kde o anche altri? se si, lo si fa con synaptic? gnome è bello, ma non riesco a personalizzarlo come vorrei intanto grazie per l'aiuto ps. aspettatevi altre domande in futuro...
|
|
|
#544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
hai creato le cartelle per le altre partizioni in /media? Quote:
io ci ho fatto di tutto... mi risulta che KDE sia ancora più allergico alla personalizzazione. Comunque in ogni caso puoi provare ad installare un altro DE, non dovrebbero esserci problemi. Puoi anche usare synaptic, che altri non è se non una shell grafica di apt. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
||
|
|
|
|
#545 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
dovevo montarle in /media/? Quote:
per esempio, in gnome è possibile rendere le barre completamente trasparenti (a parte le scritte e le icone)? cmq riguardo gnome sono solo dettagli, ora ho un problema un po' più grosso davanti. lo schermo di default è troppo chiaro per i miei gusti. in win ho modificato luminosità e contrasto per sistemarlo, su ubuntu come posso fare? la sk. video è una radeon 9700 mobile. devo anche far funzionare il wireless, ma tra i link del primo post ho trovato delle istruzioni, e cmq non è urgente.
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Qualcuno sa darmi qualche informazione come installare i driver del mio modem
bewan fastrate 100 usb... ho provato con qualche procedura trovata in internet ma con scarso risultato... |
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#548 |
|
|
x crashd
come te va la hoary? io ho rimesso la warty, cmq l'array 3 aggiornandolo a quando usci l'array 4, funziava... quasi quasi avrei anche voglia di riprovarla però odio vedere il crash degli applet di gnome 2.9 ogni 10 nano secondi...
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Re: x crashd
Quote:
per ora nessun crash, ho riscontrato solo 4 "bug" -non c'è più il tema del mouse di warty, ora c'è quello nero standard -il tema industrial non si può usare anche se è installato -quando cerco di portare delle icone nella toolbar di gdesklets, non compaiono e devo aspettare il riavvio di gnome -il menù di avvio non è modificabile sono tutti bug riscontrati da ubuntu e segnalati nel bugzilla e credo proprio che si possano risolvere entro il rilascio stabile(anche se quello di gdesklets non l'ho controllato)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#550 |
|
|
re
gdesk a me andava, riavviando tutto il visore però, prova, io facevo così, se riavviavo gnome con ctrl+alt+backspace il problema che riscontravo io è che era lento a riavviarsi, e se rientravo con lo stesso utente crashava o qualche applet oppure tutto...
il tema vero ho provato a seguire le guide anche quelle dei forum dove la gente diceva eccitata che era riuscita a reinstallare il tema... mah se lo dicono loro... i pakketti della warty ormai sono datatissimi, ma il mio uso è più che minimo, visto che uso il pc per desktop, cazzuolate giochi eccetera, per ora vado ben con quelli... anche se sarei curioso di provare gli ultimi drivers nvidia per vedere se c'è un incremento di prestazioni della sk video. ibook 12 g4 incoming... sbav spero per fine aprile di averne accattato uno così cestino sta casseruola ma volendo si potrebbe cestinare l'ultimo gnome, con tutti i suoi applets e via dicendo e mettere gnome 2.8 stabile dai rep di warty? volevo provare così anche se come ovvia alternativa uso xfce (fluxbox )togliendo tutto il contenuto tramite synaptic dei pakketti gnome nella sezione GNOME, nn dovrei fare troppi danni no? e rimettere gli stessi pakketti con una versione stabile di gnome... |
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
potresti upgradare da come stai adesso tutti i pacchetti tranne gnome con synaptic. ti eviterebbe un sacco di noie.
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
per il mouse devi usare update-alternatives
è successo pure a me nel passaggio da sarge a sid |
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
update-alternatives --config x-cursor-theme
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ragazzi il mio dvd-rom non viene riconosciuto all'avvio e perciò non riesco a far partire nessuna installazione di linux....."ziozetti" mi ha detto all'interno dei cd delle distribuzioni linuz dovrebbe essere presente un software "rawrite .exe" che dovrebbe risolvermi il problema creandomi dei floppy di avvio per l'installazione.....voi sapreste dirmi se nel cd di ubuntu è presente questo programmino o qualcosa di simile?
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
il vecchio tema era l'industrial
o almeno, il mio era quello, che ho prontamente rimesso |
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
rilasciato l'array 5 http://distrowatch.com/?newsid=02368#0
|
|
|
|
#559 |
|
Member
|
driver ati
ciao ,una domanda:ho visto che sono usciti i nuovi driver ati ,devo disinstallare prima quelli vecchi o basta che installo solo quelli nuovi senza fare nientaltro?se li devo disinstallare che comandi devo dare?
|
|
#560 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

| Linux User #391140 |