Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2005, 15:24   #541
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Ho risolto grazie!
dennyv è offline  
Old 10-02-2005, 17:46   #542
ciciolo
Member

L'Avatar di ciciolo

Iscritto dal: Apr 2003
iptables -gui

ciao ,sapete un firewall per ubunto per la gestione delle porte(apri-chiudi) in modalita grafica?ho emule che mi da id basso e poi anche azareus e.....
ciao

ps: mi piacere saperne d+ su nfs ,sapete magari una guida alle impostazioni da dare se io voglio che una cartella /home sia accessibile in lettura e scrittura ad un altro pc in rete?

Ultima modifica di ciciolo : 10-02-2005 alle 18:46.
ciciolo è offline  
Old 11-02-2005, 00:40   #543
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Scrivi 100 volte MICROSOFT_E'_MALE
posso fare copia-incolla?
scherzi a parte, mi interessa imparare a destreggiarmi un attimo con linux, quantomeno per un utilizzo normale (navigazione internet, musica, video, openoffice....), ma su windows non posso dire di trovarmi male.
Quote:
stai rilla che tanto lo riconosce benissimo
ciao ciao!
ho installato la versione 32bit, ha riconosciuto windows e non ha dato problemi
ho dovuto trigare solo un attimo perchè non partiva più il secondo win (si, ho 2 win sul portatile, non chiedete perchè ), ma quando ho capito dove stava il problema (semplicemente il riferimento della partizione nel boot.ini era cambiato) ho sistemato tutto, tutti e 3 i s.o. partono e funzionano, ho anche cominciato a configurare ubuntu, ma non l'ho ancora aggiornata. lo farò domani mattina

2 domandine:
quando collego la chiavetta usb o il lettore floppy usb compare sul desk un'icona per vedere il contenuto. vorrei avere icone simili anche per le 3 partizioni win (2 ntfs e una fat32). ho già modificato /etc/fstab per farle montare in automatico, ma vorrei avere queste icone da qualche parte.

è possibile installare altri desktop environment, tipo kde o anche altri? se si, lo si fa con synaptic?
gnome è bello, ma non riesco a personalizzarlo come vorrei

intanto grazie per l'aiuto

ps. aspettatevi altre domande in futuro...
Old 11-02-2005, 13:46   #544
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
2 domandine:
quando collego la chiavetta usb o il lettore floppy usb compare sul desk un'icona per vedere il contenuto. vorrei avere icone simili anche per le 3 partizioni win (2 ntfs e una fat32). ho già modificato /etc/fstab per farle montare in automatico, ma vorrei avere queste icone da qualche parte.
In teoria quando monti correttamente un file system in /etc/fstab lui ti fa automaticamente un icona di quel drive sul desktop.
hai creato le cartelle per le altre partizioni in /media?

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
è possibile installare altri desktop environment, tipo kde o anche altri? se si, lo si fa con synaptic?
gnome è bello, ma non riesco a personalizzarlo come vorrei
Perchè non riesci a personalizzarlo?
io ci ho fatto di tutto... mi risulta che KDE sia ancora più allergico alla personalizzazione.
Comunque in ogni caso puoi provare ad installare un altro DE, non dovrebbero esserci problemi.
Puoi anche usare synaptic, che altri non è se non una shell grafica di apt.

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 11-02-2005, 14:10   #545
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
In teoria quando monti correttamente un file system in /etc/fstab lui ti fa automaticamente un icona di quel drive sul desktop.
hai creato le cartelle per le altre partizioni in /media?
ho seguito la guida che c'è linkata nel primo post, e ho montato le partizioni in /mnt/.
dovevo montarle in /media/?

Quote:
Perchè non riesci a personalizzarlo?
io ci ho fatto di tutto... mi risulta che KDE sia ancora più allergico alla personalizzazione.
Comunque in ogni caso puoi provare ad installare un altro DE, non dovrebbero esserci problemi.
Puoi anche usare synaptic, che altri non è se non una shell grafica di apt.
poi provo a installare qualcos'altro oltre a gnome, ma è anche un po' per provare.
per esempio, in gnome è possibile rendere le barre completamente trasparenti (a parte le scritte e le icone)?
cmq riguardo gnome sono solo dettagli, ora ho un problema un po' più grosso davanti.
lo schermo di default è troppo chiaro per i miei gusti. in win ho modificato luminosità e contrasto per sistemarlo, su ubuntu come posso fare? la sk. video è una radeon 9700 mobile.

devo anche far funzionare il wireless, ma tra i link del primo post ho trovato delle istruzioni, e cmq non è urgente.
Old 11-02-2005, 19:34   #546
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Qualcuno sa darmi qualche informazione come installare i driver del mio modem
bewan fastrate 100 usb...
ho provato con qualche procedura trovata in internet ma con scarso risultato...
Black_Angel77 è offline  
Old 14-02-2005, 14:52   #547
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77
Qualcuno sa darmi qualche informazione come installare i driver del mio modem
bewan fastrate 100 usb...
ho provato con qualche procedura trovata in internet ma con scarso risultato...
purtroppo è l'unico metodo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 15-02-2005, 23:10   #548
NLDoMy

x crashd

come te va la hoary? io ho rimesso la warty, cmq l'array 3 aggiornandolo a quando usci l'array 4, funziava... quasi quasi avrei anche voglia di riprovarla però odio vedere il crash degli applet di gnome 2.9 ogni 10 nano secondi...

Old 15-02-2005, 23:22   #549
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Re: x crashd

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
come te va la hoary? io ho rimesso la warty, cmq l'array 3 aggiornandolo a quando usci l'array 4, funziava... quasi quasi avrei anche voglia di riprovarla però odio vedere il crash degli applet di gnome 2.9 ogni 10 nano secondi...
adesso ho hoary, tutto ok, sto imparando ad usarla
per ora nessun crash, ho riscontrato solo 4 "bug"
-non c'è più il tema del mouse di warty, ora c'è quello nero standard
-il tema industrial non si può usare anche se è installato
-quando cerco di portare delle icone nella toolbar di gdesklets, non compaiono e devo aspettare il riavvio di gnome
-il menù di avvio non è modificabile

sono tutti bug riscontrati da ubuntu e segnalati nel bugzilla e credo proprio che si possano risolvere entro il rilascio stabile(anche se quello di gdesklets non l'ho controllato)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 15-02-2005, 23:30   #550
NLDoMy

re

gdesk a me andava, riavviando tutto il visore però, prova, io facevo così, se riavviavo gnome con ctrl+alt+backspace il problema che riscontravo io è che era lento a riavviarsi, e se rientravo con lo stesso utente crashava o qualche applet oppure tutto...

il tema vero ho provato a seguire le guide anche quelle dei forum dove la gente diceva eccitata che era riuscita a reinstallare il tema... mah se lo dicono loro...

i pakketti della warty ormai sono datatissimi, ma il mio uso è più che minimo, visto che uso il pc per desktop, cazzuolate giochi eccetera, per ora vado ben con quelli... anche se sarei curioso di provare gli ultimi drivers nvidia per vedere se c'è un incremento di prestazioni della sk video.

ibook 12 g4 incoming... sbav spero per fine aprile di averne accattato uno così cestino sta casseruola

ma volendo si potrebbe cestinare l'ultimo gnome, con tutti i suoi applets e via dicendo e mettere gnome 2.8 stabile dai rep di warty? volevo provare così anche se come ovvia alternativa uso xfce (fluxbox )

togliendo tutto il contenuto tramite synaptic dei pakketti gnome nella sezione GNOME, nn dovrei fare troppi danni no? e rimettere gli stessi pakketti con una versione stabile di gnome...

Old 15-02-2005, 23:35   #551
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

potresti upgradare da come stai adesso tutti i pacchetti tranne gnome con synaptic. ti eviterebbe un sacco di noie.
crashd è offline  
Old 15-02-2005, 23:41   #552
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
per il mouse devi usare update-alternatives
è successo pure a me nel passaggio da sarge a sid
The Katta è offline  
Old 15-02-2005, 23:43   #553
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da The Katta
per il mouse devi usare update-alternatives
è successo pure a me nel passaggio da sarge a sid
cioè? magari fai un breve howto
grazie 1000
crashd è offline  
Old 16-02-2005, 09:31   #554
The Katta
Senior Member

update-alternatives --config x-cursor-theme

The Katta è offline  
Old 16-02-2005, 15:32   #555
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da The Katta
update-alternatives --config x-cursor-theme

ma il vecchio tema non c'è o sbaglio?
crashd è offline  
Old 16-02-2005, 16:26   #556
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ragazzi il mio dvd-rom non viene riconosciuto all'avvio e perciò non riesco a far partire nessuna installazione di linux....."ziozetti" mi ha detto all'interno dei cd delle distribuzioni linuz dovrebbe essere presente un software "rawrite .exe" che dovrebbe risolvermi il problema creandomi dei floppy di avvio per l'installazione.....voi sapreste dirmi se nel cd di ubuntu è presente questo programmino o qualcosa di simile?
Old 16-02-2005, 18:31   #557
The Katta
Senior Member

il vecchio tema era l'industrial
o almeno, il mio era quello, che ho prontamente rimesso
The Katta è offline  
Old 17-02-2005, 11:53   #558
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

rilasciato l'array 5 http://distrowatch.com/?newsid=02368#0
crashd è offline  
Old 17-02-2005, 21:20   #559
ciciolo
Member

L'Avatar di ciciolo

driver ati

ciao ,una domanda:ho visto che sono usciti i nuovi driver ati ,devo disinstallare prima quelli vecchi o basta che installo solo quelli nuovi senza fare nientaltro?se li devo disinstallare che comandi devo dare?
Old 17-02-2005, 21:27   #560
ciciolo
Member

L'Avatar di ciciolo

Quote:
Originariamente inviato da crashd
rilasciato l'array 5 http://distrowatch.com/?newsid=02368#0
ciao per aggiornare bisogna installare tutto il cd o si puo' fare tramite aggiornamenti in linea??

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian