|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve ragazzi vorrei acquistare questo router e vorrei un informazione con dd-wrt e simili si possono spegnere i led del router totalmente oppure come sugli asus in determinati orari?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Problema "freeze" continui
Buondì,
chiedo lumi agli altri possessori di questo router. Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, ma non ha risolto i problemi che già si presentavano prima,e che da ricerche su internet ho letto affligevano anche altri. In due parole succede che pur risultando connesso a internet (tramite mode-router dlink da cui prende un indirizzo in dhcp della serie 192.168.1.1) i pc collegati non navighino. Sia con pc collegati via LAN, sia via wifi, e qui il problema si presenta amplificato. Può capitare che si protragga per due-tre minuti, come per mezz'ora. Prima si rivolveva spegnendo e riaccendendo il router, adesso neanche in questo modo si ottiene una soluzione che duri. Magari dopo un quarto d'ora si pianta i nuovo, mentre prima avveniva sporadiamente, anche ogni due-tre giorni. Cercavo informazioni sull'installazione di Open WRT, e ho letto che anche una volta "rootato" il problema persiste, e a detta di chi lo usava si tratterebbe di un problema HW. A voi capito lo stesso? Sul fronte LAN interna nessun problema neanche durante i momenti di "buco" internet, viaggia alla grande e trasferisce file di grosse dimensioni a 80-100Mb al secondo. Anche se in contemporanea ho client e server Opencloud (interni alla rete) in sincronizzazione.
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma hai anche device collegati direttamente al d-link? in quelle mezzore in cui non naviga hai provato ad escludere completamente il 1043 e col solo modem navighi bene?
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
Si, collegato solo al router dlink si viaggia. Il dlink ha una sola porta a cui è collegato il tp-link, sulla WAN.
Ieri ho spulciato per bene la rete. Pare che il problema affligga parecchi modelli, e qualcuno notava che è legto - forse - al modulo dhcp. A sto punto pensavo di fare il downgrade a una versione di firware precedente, e poi mettere openwrt o dd-wrt. E vediamo se il problema scompare come successo a qualcuno. Consigli su quale preferire?
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
beh se fosse solo il dhcp impostalo statico!
scusa ad ogni modo xke usi dual nat e non metti il modem in bridge? |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
Per DHCP intendevo dire che ho letto che il problema è dovuto al fatto che quando dei dispositivi sconosciuti (quindi per i quali non si è già provveduto a fare un mac reservation) si aggiungono mandano in pappa il router.
A me a dire il vero è capitato domenica che avevo tre amici coi pc a casa. Bridge tra router? avevo fatto la configurazione col wizard del router, e "vede" internet come se il router dlink fosse trasparente. Ora comunque mi informo sul bridge e vedo se migliora. In ogni caso nonè meglio avere un doppio filtro tra i propri pc e internet, o è una precauzione paranoica?
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it Ultima modifica di laba : 19-03-2014 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
A me invece capita che quando scarico da torrent alla massima velocità (ho una 7mbps, quindi sugli 800KB/s), dopo una ventina di minuti, il router vada in crash e non si possa più navigare. L'unico modo per risolvere è spegnere e riaccendere il router, o limitare a massimo 500KB/s il download da torrent (a 550 già riprende il problema..). Capita anche a qualcuno di voi? Sono indeciso se provare openwrt o ddwrt...è che ho poco tempo a disposizione, in sto periodo, e non vorrei dover star troppo lì a ravanare nella configurazione, per ottenere un prodotto ben configurato..
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la perdita di navigazione me la da anche solo con navigazione, indifferentemente dallo scaricamento intensivo. Pure io devo decidere se opewrt o dd.. pure io scarseggio di tempo
|
|
|
|
#549 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho appena installato il firmware Gargoyle 1.6.0 sul wr1043nd e sembra funzionare tutto regolarmente.
Esiste un elenco dei plugins installabili su gargoyle con relativa spiegazione della funzione dello stesso?
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, ho un problema veramente strano che non riesco a risolvere!
Da ieri via wireless non riesco più a navigare sui siti "non google" (intendo che si gmail, youtube, google, translate, ecc ecc ci va...sul resto no!)! Via cavo nessun problema, invece. Non è cambiato nulla nella configurazione (ho anche già provato a ripristinare i valori di fabbrica e caricare un vecchio backup risalente ad un mese fa, quando tutto andava bene), quindi non capisco proprio cosa possa essere successo... (escluderei un problema hardware, dato che su google/gmail/translate/plus ci va senza problemi anche via wifi). Qualcun'altro con un problema simile? Ok..never mind, ho risolto. Il problema era la MTU. non chiedetemi il motivo..sono su pppoa/vcmux, quindi 1500 ci sta tutta (ed è andata bene per un anno e mezzo abbondante di "always on"), mentre ora vuole 1492. La cosa più cusiorsa e strana, è che la MTU con la wireless non c'entra nulla! Boh..non ho idea di cosa possa essere successo, ma ora funziona tutto come prima!
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! Ultima modifica di TRF83 : 08-04-2014 alle 11:12. Motivo: Problem solved! |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho appena comprato questo router per il seguente utilizzo.
Ho un Modem Netgear che distribuisce tramite cavo lan sottotraccia la rete per tutta casa. Ho intenzione di collegare il TpLink proprio in una stanza servita dalla LAN. Ho quindi collegato il cavo lan che esce dalla parete alla porta WAN del TpLink. Ho attivato la funzione Bridge sul TpLink e selezionato il Netgear come modem da "bridgiare". Il tutto funziona però c'è un problema: il tplink rilascia alle sue porte lan e wifi una classe ip differente da quella del Netgear. Io vorrei invece far si che il tpLink venisse visto come il Netgear ovvero con la stessa classe di ip e (se possibile) anche con lo stesso nome per la rete Wifi. In pratica cercando le reti wifi disponibili dovrei trovarne una sola. Questo sarebbe eventualmente un di più ma di sicuro vorrei mantenere un'unica classe ip per la casa così da potermi collegare rapidamente ai dispositivi... come posso configurare il tplink per fare questo? grazie
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1569950#AP
non devi usare la WAN, non è configurabile come LAN a meno di non cambiar firmware |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
@nebbia88: provo il tuo suggerimento ma ho il seguente dubbio: il modem/router ha 3 porte lan tutte connesse (ogni porta è una stanza della casa). Se faccio il bridge indicato nella guida che hai linkato, dovrei collegare le stanze alle porte lan del router/senzamodem. Giusto?
chi vuole intendere intenda... gli altri in camper! Ultima modifica di dariodn : 18-08-2014 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi usa OpenWRT?
avete provato la versione 14.07 (Barrier Breaker) rc3? ho la versione hardware 1.8 ed OpenWRT 12.09 e riscontro problemi col wireless...
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
tutto bene fino ad un paio di giorni fa..poi ogni tanto la wifi crasha.. consigli? magari mettere su una delle ultime versioni? quella è del 2013..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ragazzi scusate ma sono alle prime armi con i router.
Una domanda, quando cambio dns devo cambiarli sia da DHCP che da WAN e anche da configurazione di rete su pc ? Grazie Alex
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve,
il tp link wr1043nd v1 mai aggiornati firm ecc ho bisogno che questo prendo la linea adsl tramite wifi e che distribuisca segnale internet sia tramite wifi che tramite lan perchè mi serve per sky. spero di essere stato chiaro, anni fa l avevo configurato con il net gearm, poi ho dovuto mettere il modem alice gate ed ho resettato tp link ed ora nn ricordo nulla... aiutooooo |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti, ho questo modem dal marzo 2013 e non mi ha mai dato problemi, ho una connessione 20mb con infostrada e dai test ADSL fino a un mesetto fa quando effettuavo uno test test ottenevo risultati oscillanti fra i 10 ed i 14mb in download.
Ultimamente (un mesetto circa) ho percepito una diminuita velocità del browser quando avevo apero mtorrent, inoltre i download a nasop sembravano durare di più. Ho rifatto gli speed test in vari orari della giornata per più giorni ed i risultati sono stati oscillanti fra i 3mb ed i 7mb. Il sospetto è che mi abbiano ridotto la bana ed in previsione della chiamata al 155 volevo vedere qualche dato da console. Ed ecco il problema, non riesco ad entrare nella console, ci ho provato in wireless e con cavo di rete con 3 pc diversi ma senza riuscirci. ho fatto un telnet ed ho verificato che l'indirizzo che digito 198.162.1.1 è quello corretto, ho provato anche a forzare l'accesso tramite porta 8080 ma la connessione alla console del router va sempre in time out. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla è cambiato. Il router ha il frmware originale (non mi ha mai dato problemi). Mi è anche venuto in mente che potrebbe essere un malfunzionamento del router a causare il rallentamento rilevato ma prima di fare qualsiasi operazione vorrei riuscire ad entrare nella console. Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come non detto, resettato il modem un paio di volte ed ora riesco ad entrare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.