Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 13:18   #541
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi

Vorrei vedere la faccia di qualcuno adesso...
quelle due rece son state eseguite con i driver 8.374. pare che ci siano dei driver più performanti gli 8.383. nella seconda rece sono anche citati.
Old 12-05-2007, 13:23   #542
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Che diavolo è HD2900 CF ?
CF= cross fire
Old 12-05-2007, 13:23   #543
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Che diavolo è HD2900 CF ?
crossfire. due hd2900xt.
Old 12-05-2007, 13:25   #544
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
quelle due rece son state eseguite con i driver 8.374. pare che ci siano dei driver più performanti gli 8.383. nella seconda rece sono anche citati.
Per quanto possa trattarsi di un "driver-issue", non credo che il software possa penalizzare TUTTI i test in più del 5%... Tra l'altro, anche nVidia non ha ancora drivers del tutto maturi (secondo me arriveranno tra diversi mesi)...

Infine, in certi test pare che 2 2900 in CF le prendano da una sola GTX: questo secondo me è gravissimo!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:53   #545
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sono sempre più ridicoli, braccia rubate all'agricoltura
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 12-05-2007 alle 13:56.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:43   #546
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Allora avevo capito, ma non mi tornava con la ASUS M2N32-SLI Premium elencata nella configurazione di test, visto che è SLI e non ci monti due schede ATI in CF; cosa che mi fa anche chiedere cosa c'entri quella mobo, visto che non vengono menzionate cpu AMD e che quella mobo monta quelle.

Sono sempre più ridicoli, braccia rubate all'agricoltura
DFI ICFX3200T2R/G
è citata nella prima parte.
http://it-review.net/index.php?optio...=1314&Itemid=1
Old 12-05-2007, 14:52   #547
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
questo spiega il rinvio di R600, driver acerbi ... pur di evitare una magra figura

se poi il divario non sarà colmato vorrà dire che faccio tanto di cappello ad nvidia .
Old 12-05-2007, 17:47   #548
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
questo spiega il rinvio di R600, driver acerbi ... pur di evitare una magra figura

se poi il divario non sarà colmato vorrà dire che faccio tanto di cappello ad nvidia .
6 mesi di ritardo per colpa dei driver?
Impossibile!
I motivi sono ben altri...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:03   #549
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi

Il divario forse non sarà colmato completamente con la GTX in DX9. Ma le nvidia potrebbero avere parecchio da colmare in DX10, invece.
Old 12-05-2007, 18:11   #550
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Il divario forse non sarà colmato completamente con la GTX in DX9. Ma le nvidia potrebbero avere parecchio da colmare in DX10, invece.
...beh beh... questa è una teoria tutta da dimostrare... anche perchè non si conoscono neanche le reali prestazioni di G80 in dx10.
Old 12-05-2007, 18:14   #551
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
...beh beh... questa è una teoria tutta da dimostrare... anche perchè non si conoscono neanche le reali prestazioni di G80 in dx10.
E nemmeno quelle di HD2900XT in dx9 e dx10
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:20   #552
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quoto.. si sa solo che la qualità dell'immagine sulle 2900xt è migliore delle 8800..
Old 12-05-2007, 18:24   #553
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Quoto.. si sa solo che la qualità dell'immagine sulle 2900xt è migliore delle 8800..
tutto da dimostrare non c'è nemmeno una recensione ufficiale
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:27   #554
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
il mio "neanche" è uguale al tuo "nemmeno"... no?

...e la mia osservazione vale per dx10.

Per dx9 il discorso è diverso. Qualcosina sta trapelando, ormai da tempo...

Saranno rumors, scherzi o tutto ciò che ti pare, ma io non ho mai visto tante recensioni "fake" così allineate e concordanti, tantomeno ricordo sia successo prima un fenomeno di "faking" di queste proporzioni.

Tra l'altro, non credo che i recensori da cui trapelano queste notizie siano in cattiva fede. Se è per un discorso di "visibilità", avrebbe fatto più scalpore una R600 mirabolante sparando benchmarks del 50% superiori alla GTX-Ultra (come tra l'altro avrebbe dovuto essere), con nVidia che annaspa e prossima al fallimento, no?

R600, infondo, è un progetto che risale agli stessi tempi di G80, solo che esce con un ritardo mostruoso... ma da un lato nVidia ha fatto un ottimo lavoro, dall'altro ATi è stata acquisita da un'azienda in cattive condizioni economiche che ha peggiorato la situazione...

Siccome viviamo in un paese in cui vige grazie a Dio la libertà di pensiero, io penso che quei bench siano indicativi e realistici... perchè non c'è motivo per cui debbano essere il contrario. Trovatemene una motivazione e ci penserò su...
Old 12-05-2007, 18:27   #555
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
tutto da dimostrare non c'è nemmeno una recensione ufficiale
Giá, se non si sanno le prestazioni...che dire della qualitá d' immagine

Si hanno solo delle slide AMD che dicono che l' AA sia migliore nelle loro schede.
Ma se fanno come nVidia che nelle slide dicono che la Ultra consuma meno della GTX

Dai, manca poco
Old 12-05-2007, 18:31   #556
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
il mio "neanche" è uguale al tuo "nemmeno"... no?

...e la mia osservazione vale per dx10.

Per dx9 il discorso è diverso. Qualcosina sta trapelando, ormai da tempo...

Saranno rumors, scherzi o tutto ciò che ti pare, ma io non ho mai visto tante recensioni "fake" così allineate e concordanti, tantomeno ricordo sia successo prima un fenomeno di "faking" di queste proporzioni.

Tra l'altro, non credo che i recensori da cui trapelano queste notizie siano in cattiva fede. Se è per un discorso di "visibilità", avrebbe fatto più scalpore una R600 mirabolante sparando benchmarks del 50% superiori alla GTX-Ultra (come tra l'altro avrebbe dovuto essere), con nVidia che annaspa e prossima al fallimento, no?

R600, infondo, è un progetto che risale agli stessi tempi di G80, solo che esce con un ritardo mostruoso... ma da un lato nVidia ha fatto un ottimo lavoro, dall'altro ATi è stata acquisita da un'azienda in cattive condizioni economiche che ha peggiorato la situazione...

Siccome viviamo in un paese in cui vige grazie a Dio la libertà di pensiero, io penso che quei bench siano indicativi e realistici... perchè non c'è motivo per cui debbano essere il contrario.
Sono trapelati sia test dx9 (in queste pseudo-rece) che test dx10 della microsoft.
E in quelli dx10 la differenza era abissale a vantaggio di ATi.
Io comunque non credo a nessuno dei 2.

Chi é sotto nda non ha parlato. E solo loro hanno ricevuto i drivers aggiornati (che a quanto pare promettono bene).
Old 12-05-2007, 18:33   #557
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Sono trapelati sia test dx9 (in queste pseudo-rece) che test dx10 della microsoft.

Chi é sotto nda non ha parlato. E solo loro hanno ricevuto i drivers aggiornati (che a quanto pare promettono bene).
Link?
Old 12-05-2007, 18:35   #558
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:

Se la qialità dell'AA è migliore per le ati dovrebbero abbassare la qualità da pannello driver.. prevedo che come al solito ci scanneremo
Old 12-05-2007, 18:35   #559
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Beh, alcune cose stanno trapelando... R600 sembra avere Geometry Shaders nettamente più potenti di G80.

Presunto test con DX10. I valori DX9 sembrano troppo bassi per tutte le schede, ma quelli DX10 sembrerebbero confermati da varie fonti...

Quote:
Driver: 8.37-4, CPU: E6700, from europes biggest PC-Magazine ct

Oblivion, HDR on

1280 X 1024 noAA/noAF

2900 XT 49 fps
88 GTS 48 fps
88 GTX 48 fps

1280 X 1024 AA 4X / noAF

2900 XT 39 fps
88 GTS 46 fps
88 GTX 48 fps

1280 x1024 AA 8X / noAF

HD 2900 XT 17 fps
88 GTS 28 fps
88 GTX 39 fps

PREY

1600 x 1200 AA 8X / AF 16X

HD 2900 XT 43 fps
88 GTS 37 fps
88 GTX 50 fps

Windows Vista Direct X10 SDK

PIPEGS

2900XT 159 fps
88GTS 34 fps
88GTX 63 fps

CubemapGS, Car, Instancing

2900XT 23 fps
88GTS 9 fps
88GTX 11 fps

Cubemap, Car, Instancing

2900XT 18 fps
88GTS 10 fps
88GTX 11 fps
Quote:
Given the state of the NV drivers for the G80 and that ATI hasn’t released their hw yet; it’s hard to see how this is really a bad plan. We really want to see final ATI hw and production quality NV and ATI drivers before we ship our DX10 support. Early tests on ATI hw show their geometry shader unit is much more performant than the GS unit on the NV hw. That could influence our feature plan.
http://blogs.msdn.com/ptaylor/archiv...mean-dx10.aspx

Quote:
Hello Everyone,

This is a fairly generic question, and I promise it may sound like a hardward question at first, but it's not really. Does anyone else notice how slow some of the DX10 samples in the Feb SDK are? Specifically those that employ the geometry shader such as the displacement mapped lizard and the example of how to do cube mapping in one pass (when you check "Render Car")? They are dramatically slower than other DX10 and DX9 samples. I was shocked when I ran them.

Do you think this is because the DX10 SDK/API is in it's infancy? Or the hardware/drivers are still too young? I'd ask this in a hardware forum but most of those guys don't know anything specific to the SDK or programming, just the buzz words and marketing numbers that come from Nvidia.

Both of these samples run at about 5-10 FPS on my machine. Not to turn this into a hardware question by any means, but my system is a brand new dual core w/8800 GTX and 100.64 drivers. I expected the GS pipe to be much faster.
http://forums.microsoft.com/MSDN/Sho...59714&SiteID=1

Quote:
Originally Posted by AndyTX
Aha - this seems to be confirming my theory that if R600 is faster anywhere, it will be in geometry shading. Granted G80 still has a lot of space to improve in that area: a recent test that I did indicated that even having *any* geometry shader present (I used an "identity" geometry shader that just passed through the triangles) cut the performance of the shader in *half*.
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=5272

Quote:
Originally Posted by Rys
Currently it seems to be that if any GS shader is scheduled, the hardware will decrease the number of threads running for the other types indiscriminately. That's the driver doing that, though (as far as I can tell), rather than something at the hardware level.
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=5280

Ovviamente è ancora tutto da confermare/capire, ma sembrerebbe che le performance dei GS per ora su G80 siano troppo basse. Non si sa ancora bene il perchè, se questo è un problema hardware o software, però.
Inoltre è da capire quale e quanto intenso sarà l'uso dei GS nei giochi DX10 di prima generazione.
Old 12-05-2007, 18:38   #560
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
cut
Mi hai preceduto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian