Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 15:50   #541
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkbodo Guarda i messaggi
grazie mille, ti devo una birra

Bene
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:07   #542
Simo1276
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come poter aprire tutte le porte di un router Digicom WaveGate 108CX?

Ho Fastweb e non riesco a giocare online con PES08. Tutti mi hanno detto che per giocare serviva un router e così l'ho acquistato ma......non è cambiato nulla!!!! Allora potrebbe essere un problema di porte, ma nella configurazione del router (quella via web digitanto l'indirizzo 192.168......o qualcosa del genere) trovo di tutto tranne il come fare per aprire tutte le porte.

Mi è venuto anche il dubbio che tale router non andasse bene, poichè non ha ingresso WAN e uscite LAN, ma solo un ingresso ethernet con la connessione con l'HAG Fastweb.
Allora ho ordinato un secondo router, stavolta un D-LINK DI 634M. Con questo sarà più semplice?

Qualcuno di voi ha un'esperienza simile per potermi aiutare?

Grazie mille, Ciao!
Simo1276 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:52   #543
darkbodo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simo1276 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come poter aprire tutte le porte di un router Digicom WaveGate 108CX?

Ho Fastweb e non riesco a giocare online con PES08. Tutti mi hanno detto che per giocare serviva un router e così l'ho acquistato ma......non è cambiato nulla!!!! Allora potrebbe essere un problema di porte, ma nella configurazione del router (quella via web digitanto l'indirizzo 192.168......o qualcosa del genere) trovo di tutto tranne il come fare per aprire tutte le porte.

Mi è venuto anche il dubbio che tale router non andasse bene, poichè non ha ingresso WAN e uscite LAN, ma solo un ingresso ethernet con la connessione con l'HAG Fastweb.
Allora ho ordinato un secondo router, stavolta un D-LINK DI 634M. Con questo sarà più semplice?

Grazie mille, Ciao!
Io avevo un router Digicom, non ricordo il modello, e l'ho cambiato anch'io per la disperazione..
in quanto a settaggio fanno schifo!

Controlla poi anche eventuali firewall.. non si sa mai
darkbodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:59   #544
Simo1276
Junior Member

a dir la verità non credo proprio che questo modello abbia un firewall

comunque domani a quest'ora è già al negozio e me lo faccio cambiare con qualche film blue ray
Old 17-01-2008, 17:14   #545
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

Grazie mille, Ciao!
Esattamente come sarebbe inerente la cosa con questo thread?
Old 18-01-2008, 08:59   #546
Simo1276
Junior Member

Sarebbe inerente poichè cerchiamo di capire se e come poter aprire delle porte su un router che non ci permette di giocare on-line con PES08 (proprio per un problema di porte).

Più inerente di così? Poi anche se non si parla proprio di e-mule ma di qualche altro programma....cambia poco, il concetto è lo stesso. Anche perchè, altrimenti, si dovrebbero aprire in continuazione nuove discussioni.
Old 18-01-2008, 10:20   #547
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Sarebbe inerente poichè cerchiamo di capire se e come poter aprire delle porte su un router che non ci permette di giocare on-line con PES08 (proprio per un problema di porte).

Più inerente di così? Poi anche se non si parla proprio di e-mule ma di qualche altro programma....cambia poco, il concetto è lo stesso. Anche perchè, altrimenti, si dovrebbero aprire in continuazione nuove discussioni.
Allora, non credo tu abbia capito bene l'uso di un forum.

E' come chiedere in sezione Schede video, come fare un'editing fotografico.

Il titolo del thread è più che esplicito, qui si parla di avere ID alto con E-mule.

Il tuo problema non è assolutamente inerente.
Old 21-01-2008, 18:38   #548
rainman85
Junior Member

firewall

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
prova con un altro firewall...oppure prova semplicemente a chiudere il firewall di windows per pochissimo tempo...giusto per vedere se il problema è quello
salve...ho seguito tutte le istruzioni per far apparire l'id alto ad emule ma nulla è rimasto sempre basso..,volevo sapere come fare a mettere un'altro firewall...grazie
rainman85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:37   #549
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da rainman85 Guarda i messaggi
volevo sapere come fare a mettere un'altro firewall...grazie
Sezione antivirus e sicurezza.

Hai provato disabilitando il firewall del router?
Old 23-01-2008, 19:11   #550
cucchiarellid
Junior Member

salve a tutti,
anche io non riesco a risolvere il problema di Id basso con il mio router Sitecom WL-536...
ho provato a cambiare i valori come l'amico di qualche post indietro ma non so se ho inserito le porte giuste....devo inserire gli stessi dati forniti in precedenza?
Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da ripetermeli?

Grazie mille, saluti
Daniele
cucchiarellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:27   #551
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da cucchiarellid Guarda i messaggi
salve a tutti,
anche io non riesco a risolvere il problema di Id basso con il mio router Sitecom WL-536...
ho provato a cambiare i valori come l'amico di qualche post indietro ma non so se ho inserito le porte giuste....devo inserire gli stessi dati forniti in precedenza?
Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da ripetermeli?

Grazie mille, saluti
Daniele
Ciao, questa è la guida portforwarding del 527, non so se la grafica sia uguale, comunque può essere d'aiuto.

Usi firewall software sul pc ?
Old 23-01-2008, 19:46   #552
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
EDIT: ho un DG834G V4, ho configurato correttamente tutte le porte del router, ed in effetti non risulta più firewalled, non dovrebbero esserci problemi ed invece i download sono lentissimi, il 90% delle volte stentano a partire, le restanti volte vanno tipo a 5k.... anche quando ci sono centinaia di disponibilità...... alla faccia dell'adsl!

Ultima modifica di Restless : 23-01-2008 alle 20:49.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 02:59   #553
cucchiarellid
Junior Member

Salve di nuovo....
...risolto...impostati gli stessi valori dell'amico del post precedente.....impostate le stesse porte anche su emule.......e via, ID alto.

Grazie mille a tutti, saluti
Daniele
cucchiarellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:56   #554
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Io ho ID alto, aperto tutte le porte del router, il router va alla grande, ma con Emule proprio non va. Adesso ho Alice 7mega.
Pensate che andava meglio col 56k, non scarica NIENTE!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:28   #555
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Io ho ID alto, aperto tutte le porte del router, il router va alla grande, ma con Emule proprio non va. Adesso ho Alice 7mega.
Pensate che andava meglio col 56k, non scarica NIENTE!
Che ISP hai?

Sei probabilmente filtrato.
Old 24-01-2008, 20:02   #556
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
[U]Cambia [/u]le porte di default, è meglio.
Ciao.
Perchè?

I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc)
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:03   #557
leo600
Member

ciao a tutti,
posto qua un problema che avevo già segnalato in un altro 3d, ma probabilmente non era quello giusto...

sono gentilmente a chiedervi un aiuto per la configurazione della mia rete wireless, che funziona già correttamente, ma riscontro qualche problema per aprire le porte per utilizzare emule.

la mia rete è così configurata:
-modem: pirelli netgate voip
-access point: asus wl520gc
(il pirelli è connesso alla porta WAN dell'asus)
-pc portatile
(il pc lo connetto all'AP via scheda wireless o cavo ethernet)

ho disabilitato il dhcp ed ho così configurato gli indirizzi ip statici:
-modem: 192.168.1.1 (default)
-access point:
WAN: 192.168.1.2 (default)
LAN: 192.168.17.30
-pc (ethernet): 192.168.17.10
-pc (wireless): 192.168.17.20

ora, per emule, dovrei aprire le porte 4662 (tcp) e 4672 (udp) verso l'indirizzo 192.168.17.20 (pc/wireless) e, mentre con l'access point non ho alcun problema, ho parecchia difficoltà a farlo con il modem.
nel settaggio del virtual server, infatti, il pirelli ha i campi degli indirizzi ip "bloccati" nelle prime tre cifre, ovvero 192.168.1, mi consente di immettere/modificare solo l'ultimo cifra, impedendomi di inserire il mio 192.168.17.20...
al seguente link, potrete trovare un'immagine che rende l'idea sicuramente meglio delle mie parole:

http://www.guidatiscalivoip.altervis...ingranat2.html

non credo ci sia qualche modifica da fare al modem che mi consenta di inserire un indirizzo ip completo, perciò, dovrei fare in modo che l'indirizzo ip del pc/wireless abbia come radice 192.168.1 e non so come fare.

se assegnassi al pc ed alla LAN dell'asus 192.168.1.x, che indirizzo dovrei assegnare alla WAN dell'asus per far si che tutto funzioni come ora?
non riesco a capire, forse perchè non ho ben chiaro come funziona una rete, che indirizzo assegnare alla WAN, appunto, ma mi pare di aver capito che debba essere della stessa "famiglia" del pirelli e quindi 192.168.1.x

per favore, vi prego di darmi una mano, perchè non ci mastico tantissimo di queste cose e da solo non ne verrei mai a capo.

grazie mille in anticipo per l'aiuto, ciao.
leo
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:04   #558
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da kan3malato Guarda i messaggi
Ciao.
Perchè?
Perchè è più facile siano filtrate, è consigliato anche nelle faq del mulo.
Old 25-01-2008, 16:08   #559
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

EDIT
Old 25-01-2008, 16:10   #560
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
posto qua un problema che avevo già segnalato in un altro 3d, ma probabilmente non era quello giusto...
Il croosposting è vietato per regolamento .

Devi postare nel thread su come collegare due router in cascata.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP