Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2019, 21:22   #541
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
No, come ho già scritto gli FPS li detesto più di ogni altra cosa al mondo.
Ho apprezzato i primissimi Wolvenstein 3d e DOOM, Duke Nukem e Halflife 1 proprio perchè erano una novità dopodichè non li ho più tollerati, a meno che non avessero qualche componente RPG come appunto Borderlands, o si potessero giocare prevalentemente in stealth come Farcry3.

Ma gli sparatutto (ed action in generale) frenetici e caotici proprio non fanno per me, preferisco un gioco più tranqiullo e ragionato, (infatti i miei preferiti rimangono GDR e strategici a turni e gestionali) se ci fosse un cheat per avere il DTT infinito in ToW lo userei.
Ah ok allora è diverso.

Anche se non concepisco il fatto di detestare una cosa con la scusa che non è più una novità. Gli fps sono un genere, mica una serie. E che non ci siano novità è un affermazione azzardata, oltre che non veritiera. Seguendo il tuo stesso ragionamento io potrei dirti lo stesso dei GDR, degli action in 3a persona così come di ogni altra tipologia di gioco se si prende come riferimento il solo genere di appartenenza.

La seconda parte del tuo post invece è piuttosto condivisibile dal momento che parli di una tua ben precisa repulsione.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:39   #542
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ah ok allora è diverso.

Anche se non concepisco il fatto di detestare una cosa con la scusa che non è più una novità. Gli fps sono un genere, mica una serie. E che non ci siano novità è un affermazione azzardata, oltre che non veritiera. Seguendo il tuo stesso ragionamento io potrei dirti lo stesso dei GDR, degli action in 3a persona così come di ogni altra tipologia di gioco se si prende come riferimento il solo genere di appartenenza.

La seconda parte del tuo post invece è piuttosto condivisibile dal momento che parli di una tua ben precisa repulsione.
Nel senso che una cosa anche se non è proprio il tuo genere, magari la prima volta che la provi apprezzi la novità, ma poi ti sembrano tutti uguali e ti stufano subito, o non ti divertono.

Poi chiaramente è anche questione di età, col tempo i gusti e le attitudini cambiano, quando è uscito DooM avevo 21 anni e quindi ero anche molto più avezzo a giochi più frenetici d'azione, nonostate i miei preferiti restassero tattici all X-Com o Fallout1.

Ma andando avanti con l'età sono diventato sempre meno tollerante all'action focalizzandomi a titoli più riflessivi, e ora che sono arrivato a quota 47, di mettermi a giocare un Doom 2016 non ne avrei nessunissima voglia, per non parlare dei PvP competitivi alla BF che non giocherei nemmeno sotto tortura.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:57   #543
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8433
A me mancano ancora 10 anni per raggiungerti. Speriamo di non cambiare così radicalmente
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:08   #544
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ok dopo essermi quasi fatto venire un'altro infarto per l'incazzatura , direi proprio che la modalità supernova non fa proprio per me...
Torniamo a giocare a giochi da anziani che è meglio.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:15   #545
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Lol infatti anche io vorrei rigiocarlo così, peccato che con intelligenza il personaggio non parli da troglodita ai livelli del mitico arcanum
Arcanum, che gioco ragazzi, probabilmente anche il mio preferito ever, quanti ricordi :'-)
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 01:39   #546
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Bel gioco Arcanum... l'unica cosa che non digerivo era la facilità con cui le armi si consumavano... per il resto gran gioco, ma non l'ho mai finito. Prima o poi lo reinstallo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 01:48   #547
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Bel gioco Arcanum... l'unica cosa che non digerivo era la facilità con cui le armi si consumavano... per il resto gran gioco, ma non l'ho mai finito. Prima o poi lo reinstallo.
Non hai provato ToW in modalità Supernova allora, le armi ti si rompono in mano anche se non le usi!
Arcanum credo sia il gioco che ho rigiocato più volte, almeno 5 o 6.
Uno dei pochi giochi dove davvero aveva un senso rigiocarlo con altri ruoli.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 06:59   #548
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26605
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ah ok allora è diverso.

Anche se non concepisco il fatto di detestare una cosa con la scusa che non è più una novità. Gli fps sono un genere, mica una serie. E che non ci siano novità è un affermazione azzardata, oltre che non veritiera. Seguendo il tuo stesso ragionamento io potrei dirti lo stesso dei GDR, degli action in 3a persona così come di ogni altra tipologia di gioco se si prende come riferimento il solo genere di appartenenza.

La seconda parte del tuo post invece è piuttosto condivisibile dal momento che parli di una tua ben precisa repulsione.
Beh, è normale che ci si possa stufare di qualunque cosa dopo che la si è provata per molto tempo; vale per i videogiochi come per qualunque altra cosa. Poi dipende da persona a persona.

Anche io, come Bestio, non sono più un amante degli FPS; 20 anni fa me li divoravo (Wolfstein 3D, Spear of Destiny, Doom, Quake, Half-Life 2 pur facendomi schifo, Doom 3, Far Cry... giusto per dire qualche titolo), ma da diversi anni è un genere che non mi attira per nulla, ogni volta che esce un FPS non lo calcolo neanche di striscio. Gli ultimi che ho giocato sono i Bioshock, e il 2 l'ho giocato di recente solo perchè dopo aver fatto il primo e Infinite volevo completare la saga (all'epoca lo saltai).

Una componente FPS la gioco senza problemi nel momento in cui è immersa in un gameplay dove è solo una delle componenti, come può essere appunto TOW. Da qui però i miei dubbi per via della troppa importanza data.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 08:25   #549
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Per gli FPS idem, ma la campagna di Titanfall 2 è la cosa migliore uscita negli ultimi 10 anni (oddio, se non ci fosse stato Bioshock, direi pure dal novembre 2004).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:06   #550
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6293
ma voi il senso delle armature lo avete capito? ci sono dei malus tra leggera, media e pesante?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:35   #551
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma voi il senso delle armature lo avete capito? ci sono dei malus tra leggera, media e pesante?
Sono scritti nella descrizione eventuali bonus/malus.
Poi la differenza credo sia solo di difesa, non credo che tra leggera e pesante ci siano penalità nello stealth ad esemio

Comunque, dipende a che difficoltà lo giochi, e che build hai fatto, ma alla fin fine il 99% del tempo o dialoghi o combatti, lo stealth è veramente poco sfruttato (e non ho ancora trovato zone che non siano in realtà un corridoio, forse scilla, ma appena abbozzata come cosa)

Lo stealth serve solo se fai un cecchino, allora torna comodo perché riesci anche a oneshottare e restare nascosto. Oltre questo è inutile.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:46   #552
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Concluso, facendo tutto quanto, 28ore.

Spero che Obsidian si riprenda, è un gioco buono perchè non mi piace dire discreto, capisco la differenza di budget abnorme, ma fallout 4 mi ha lasciato di più che è un tutto dire
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:53   #553
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Io sto a 20 ore e sono a Monarca (livello 15), quarta missione principale, uso sempre il viaggio veloce, e da un po' skippo anche certi npc, terminali e non raccolgo più nulla, tanto non serve, se non le munizioni e i soldi.

Come fate a fare tutto in meno di 30 ore?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:56   #554
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26605
Beh, credo che la risposta sia piuttosto semplice ed intuitiva.

Sei lento
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 11:05   #555
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, credo che la risposta sia piuttosto semplice ed intuitiva.

Sei lento
Ah può essere. Dovrei velocizzarmi.
Per me, qualsiasi gioco la gente dice sia corto, è troppo lungo
Pure Gears 5 alla fine l'ho rushato perché mi aveva stancato.

Tant'è che pure TOW non ho idea di quando lo finirò, raggiunte le 20 ore, inizio già a guardarmi intorno, se no mi tocca rushare pure quello, ma non vorrei fosse come AC Origins, che richiede di farmare in giro per raggiungere il livello della missione, anche a easy, e quindi son fermo da settimane alla penultima missione perché mi rompe farmare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 12:38   #556
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Diciamo che molto tempo si perde a leggere tutti i dialoghi, i datapad i terminali, esplorare e raccogliere tutto se sei un perfezionista come me.
Poi quando mi é morta Parvati per un bug ho ricaricato il save di 6 ore prima, e ovviamente non son stato a rileggermi tutto, quindi "Rushando" ho recuperato in poco più di un'ora.

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma voi il senso delle armature lo avete capito? ci sono dei malus tra leggera, media e pesante?
Oltre alla protezione alcune danno anche bonus alle stats, e si possono upgradare tramite il banco da lavoro.
Abbastanza inutili a livello normale (a parte i bonus skill che possono tornare molto utili per aprire porte e forzieri o hackerare PC), ma a supernova immagino possano fare la differenza.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 04-11-2019 alle 12:42.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 12:41   #557
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3754
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ok dopo essermi quasi fatto venire un'altro infarto per l'incazzatura , direi proprio che la modalità supernova non fa proprio per me...
Torniamo a giocare a giochi da anziani che è meglio.
Allora se hai da suggerirmene qualcuno, perché la senilità qui dentro è ormai una realtà quasi preponderante.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 13:48   #558
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Allora se hai da suggerirmene qualcuno, perché la senilità qui dentro è ormai una realtà quasi preponderante.
Io mi diverto con una build compagno-centrica. In pratica dò le armi e armature migliori ai compagni, prendo quelli che mi boostano le skill che preferisco avere per la missione, e ho preso tutti i perk indirizzati a migliorarli (se ammazzano loro faccio anche più esperienza, ad esempio).

Altri perk sono indirizzati al DTT e io in pratica cecchino da lontano e getto i compagni nella mischia, usando le loro abilità ogni volta possibile.

Metodo sconsigliato a Supernova, ma altrimenti, per me, è come è inteso il gioco (cioè di usare quanto più possibile compagni e DTT, poi se dalla distanza o media o ravvicinata, con armi fa fuoco o corpo a corpo, dipende)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:03   #559
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Beh in normal non ho avuto problemi, giocavo furtivo e nei luoghi aperti cecchinavo tutti da lontano, nei luoghi chiusi li accoppavo una bella spadata al plasma alle spalle.
Ma a Supernova è troppo più difficile, sopratutto per i salvataggi limitati, come già scritto non sopporto il bordello e quando mi scoprivano e mi aggravano tutti, ricaricavo.
Eh si ho l'F5-F9 facile.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:08   #560
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26605
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Eh si ho l'F5-F9 facile.
La prima regola del buon videogiocatore: Salva adesso, salva spesso!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v