Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2019, 17:38   #521
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io continuo a non capire tutto questo odio per Bethesda, io sia i TES che i Fallout li ho giocato TUTTI vanilla (almeno alla prima run) e TUTTI mi hanno appassionato per centinaia di ore.
Hanno creato un "parco a tema" enorme dove il giocatore aveva una grande libertà, all'interno del quale c'erano parecche "sottotrame" più o meno belle, ma che spesso (anzi direi sempre) erano molto più interessanti non solo di quella del gioco stesso ma anche di molti altri giochi.

Poi ci può stare che in questa vastità escano tanti bachi, in un gioco così vasto e libero è impossibile prevedere tutto quello che si inventeranno i giocatori, e rifinirlo alla perfezione, la cosa implicherebbe un'esercito di game tester e secoli di sviluppo.

Più grave è che spesso anche bug noti e molto diffusi non vengano mai corretti, se non dalla community tramite MOD, ma di patch correttive ne sono uscite comunque molte, ed alcuni bug non sono per niente facili da correggere, perche chi ha lavorato nel settore sa benissimo che molto spesso ne correggi uno, ne escono fuori altri 10 ben più gravi.

Cercatemi un'altro gioco con la stessa vastità e libertà di un Fallout 4 od uno Skyrim che sia quasi esente di bug, lo trovate?
Io no, gli unici che ci si avvicinano sono i GTA, ma non vantano certo la libertà di azione di un Fallout, e sappiamo tutti che i costi di produzione Rockstar sono i più alti di tutto il panorama videoludico.

Che poi ad uno la struttura tipica Bethesda possa non piacere, lo capisco, ma che giochi ad altro e non mi tolgano titoli come Oblivion, Skyrim Fallout3/NV/4 che rimangono i miei titoli preferiti dell'era moderna.

Dopotutto anche il mio titolo preferito di sempre, Arcanum, era un bel formicaio anche lui...
E gli unici giochi in cui sono incappato in bug talmente gravi da impedirmi di proseguire sono stati Bloodlines... e ToW!
Tralasciando i bug, la conduzione tecnica pessima, il bilanciamento a membro di segugio... la serie TES, e in generale i giochi Bethesda, sono l'esempio lampante di come NON si dovrebbe fare un GDR.

Non discuto che possano piacere... è evidente che piacciono, i numeri sono dalla loro parte. Ho giocato pure io per centinaia di ore a Oblivion, Skyrim, Fallout 3 e anche Morrowind se non avessi avuto problemi tecnici. Ma questo esula dalla qualità oggettiva del titolo, o della qualità del lavoro stesso della SH, che di fatto vive sugli allori (di rendita) da 20 anni.


Cercando di "sintetizzare".

Le varie trame e sottotrame sono del tutto scollegate una dall'altra, sono tutte storie (più o meno lunghe) a se stanti che non comunicano tra loro. Tutto risulta piuttosto slegato dall'ambientazione. La trama principale è poi sempre indegna; non si chiede chissà quale livello, ma almeno raggiungere la sufficienza in quella che "dovrebbe" essere la storia che ti accompagna per buona parte della partita.
L'ambientazione è statica, i personaggi sono autentiche statuine a livello di IA che non interagiscono con l'ambiente nè con gli altri personaggi, se non per rari casi e quasi sempre se si parla di singole quest. Questo si riflette anche pesantemente sul personaggio: nella classica partita di TES puoi essere contemporaneamente capo della gilda delle Guardie (non ricordo il nome preciso), degli Assassini, dei Ladri e dei Maghi senza che questo influenzi le gilde tra loro, le varie fazioni, i rapporti con il mondo di gioco. E la cosa non vale solo per le gilde, ma anche per tutto il resto e soprattutto le azioni del personaggio. Completare le varie cose è come una lista in cui ogni elemento vive in un mondo tutto suo.

Il personaggio, corollario questo di come è costruito il mondo di gioco, non ha nulla di ruolistico. Puoi diventare esperto in qualunque cosa a livello pratico, quanto a livello sociale/personale può fare sempre tutto e il contrario di tutto, senza che giunga ad avere un'identità o con reali risvolti in gioco. Il "fare tutto ogni volta" equivale a non fare nulla, e questo si riflette sulla struttura del gioco in se. E non si tratta di farne una banalizzazione tra bene e male, cosa che comunque sarebbe già un passo avanti.
La cosa si riflette anche sulle capacità di combattimento e sul ruleset: con Skyrim qualcosa si è mosso, ma essenzialmente puoi diventare contemporaneamente un grande ladro, mago e guerriero. Completa mancanza di equilibrio, e non basta una manciata di penalità con le armature pesanti per risolvere il problema.

L'ambiente è spesso vasto ma anche piuttosto vuoto. Non basta inserire qualche mostro ad minchian per dire che è pieno. Gli ambienti sono spesso dei copia/incolla di quelli già visti, denotando completa mancanza di capacità di design, nonchè di level-design che di fatto è assente. L'importante è fare mucchio, e vale per qualunque cosa presente in gioco.

Ci sono cose completamente inutili che però basta metterle per far contenti i giocatori, ma poi se ci pensi ti accorgi del tempo perso per farle. Come tutta la pletora di oggetti che puoi prendere e che fanno solo confusione: poter prendere posate, piatti, bicchieri, lenzuoli e qualunque altra cosa vi salta in mente è solo pessima programmazione. Non ha alcuna valenza o utilità sul gameplay.

Tralasciando la grafica anonima (capacità artistica piuttosto ridotta) le animazioni sono pessime, lo sono da sempre ed è una grave mancanza in un gioco con una componente Action piuttosto marcata, con hit-box spesso incoprensibili e situazioni di gioco che non si potevano vedere 10 anni fa, figuriamoci ora.

Questo senza considerare i bug mai risolti, la non voglia di cambiare un motore di gioco che definire vetusto è un eufemismo (e no, non reggono i discorsi sulla moddabilità o la difficoltà a farne uno nuovo; lo hanno fatto già altri e con risorse ben inferiori), il pessimo supporto post-lancio, la IA degli NPC che è ferma agli anni '90 e le situazioni di gioco che denotano una sciatteria generale, tipo il tuo cavallo che muore alle porte della città davanti alle guardie e rimane li anche dopo 10 anni nel tempo di gioco.

Non accetto neanche il discorso che certi bug sono difficili da risolvere: ci sono bug che i modder hanno risolto in Oblivion, e poi sono rispuntati fuori con Skyrim. Qua non si tratta di "odiare" o meno, si tratta di non essere presi per il culo come stanno facendo da troppo tempo.
Poi per carità, bravi loro se in molti vogliono essere presi in giro. Ciò non cambia i fatti che si hanno davanti agli occhi. Ogni loro nuovo gioco è un palese copia/incolla del precedente, non si degnano neanche di migliorare alcuni aspetti secondari.

Vorrei davvero evitare di fare i soliti due esempi, ma sono lampanti. La CDP con TW3 era alla prima iterazione di un gioco con le caratteristiche tipiche di un TES ed è nettamente superiore in tutti gli aspetti. In quel caso mi sarei aspettato grosse difficoltà, non certo da chi fa questo tipo di giochi da una vita.
Ma il caso pìu rimarchevole rimane sempre quello di New Vegas: la Obsidian ha preso il motore di gioco di Bethesda e ha fatto tutto quello che la Bethesda non ha mai dimostrato di saper fare(o voler fare), neanche lontanamente. E infatti NV è infinitamente migliore di qualunque gioco fatto con quel motore di gioco.


Come ho sempre detto, questi giochi hanno avuto successo perchè Bethesda ha indovinato, prima di tutti gli altri, i giusti componenti per farsi piacere i loro giochi: completa libertà nel fare tutto (che in realtà si traduce in un minestrone aberrante, e quanto di peggio in ottica RPG), mondo di gioco completamente esplorabile sempre e da subito e la moddabilità per far diventare il gioco quello che uno vuole. Questo, e niente altro.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 19:00   #522
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tralasciando i bug, la conduzione tecnica pessima, il bilanciamento a membro di segugio... la serie TES, e in generale i giochi Bethesda, sono l'esempio lampante di come NON si dovrebbe fare un GDR.

Non discuto che possano piacere... è evidente che piacciono, i numeri sono dalla loro parte. Ho giocato pure io per centinaia di ore a Oblivion, Skyrim, Fallout 3 e anche Morrowind se non avessi avuto problemi tecnici. Ma questo esula dalla qualità oggettiva del titolo, o della qualità del lavoro stesso della SH, che di fatto vive sugli allori (di rendita) da 20 anni.


Cercando di "sintetizzare".

Le varie trame e sottotrame sono del tutto scollegate una dall'altra, sono tutte storie (più o meno lunghe) a se stanti che non comunicano tra loro. Tutto risulta piuttosto slegato dall'ambientazione. La trama principale è poi sempre indegna; non si chiede chissà quale livello, ma almeno raggiungere la sufficienza in quella che "dovrebbe" essere la storia che ti accompagna per buona parte della partita.
L'ambientazione è statica, i personaggi sono autentiche statuine a livello di IA che non interagiscono con l'ambiente nè con gli altri personaggi, se non per rari casi e quasi sempre se si parla di singole quest. Questo si riflette anche pesantemente sul personaggio: nella classica partita di TES puoi essere contemporaneamente capo della gilda delle Guardie (non ricordo il nome preciso), degli Assassini, dei Ladri e dei Maghi senza che questo influenzi le gilde tra loro, le varie fazioni, i rapporti con il mondo di gioco. E la cosa non vale solo per le gilde, ma anche per tutto il resto e soprattutto le azioni del personaggio. Completare le varie cose è come una lista in cui ogni elemento vive in un mondo tutto suo.

Il personaggio, corollario questo di come è costruito il mondo di gioco, non ha nulla di ruolistico. Puoi diventare esperto in qualunque cosa a livello pratico, quanto a livello sociale/personale può fare sempre tutto e il contrario di tutto, senza che giunga ad avere un'identità o con reali risvolti in gioco. Il "fare tutto ogni volta" equivale a non fare nulla, e questo si riflette sulla struttura del gioco in se. E non si tratta di farne una banalizzazione tra bene e male, cosa che comunque sarebbe già un passo avanti.
La cosa si riflette anche sulle capacità di combattimento e sul ruleset: con Skyrim qualcosa si è mosso, ma essenzialmente puoi diventare contemporaneamente un grande ladro, mago e guerriero. Completa mancanza di equilibrio, e non basta una manciata di penalità con le armature pesanti per risolvere il problema.

L'ambiente è spesso vasto ma anche piuttosto vuoto. Non basta inserire qualche mostro ad minchian per dire che è pieno. Gli ambienti sono spesso dei copia/incolla di quelli già visti, denotando completa mancanza di capacità di design, nonchè di level-design che di fatto è assente. L'importante è fare mucchio, e vale per qualunque cosa presente in gioco.

Ci sono cose completamente inutili che però basta metterle per far contenti i giocatori, ma poi se ci pensi ti accorgi del tempo perso per farle. Come tutta la pletora di oggetti che puoi prendere e che fanno solo confusione: poter prendere posate, piatti, bicchieri, lenzuoli e qualunque altra cosa vi salta in mente è solo pessima programmazione. Non ha alcuna valenza o utilità sul gameplay.

Tralasciando la grafica anonima (capacità artistica piuttosto ridotta) le animazioni sono pessime, lo sono da sempre ed è una grave mancanza in un gioco con una componente Action piuttosto marcata, con hit-box spesso incoprensibili e situazioni di gioco che non si potevano vedere 10 anni fa, figuriamoci ora.

Questo senza considerare i bug mai risolti, la non voglia di cambiare un motore di gioco che definire vetusto è un eufemismo (e no, non reggono i discorsi sulla moddabilità o la difficoltà a farne uno nuovo; lo hanno fatto già altri e con risorse ben inferiori), il pessimo supporto post-lancio, la IA degli NPC che è ferma agli anni '90 e le situazioni di gioco che denotano una sciatteria generale, tipo il tuo cavallo che muore alle porte della città davanti alle guardie e rimane li anche dopo 10 anni nel tempo di gioco.

Non accetto neanche il discorso che certi bug sono difficili da risolvere: ci sono bug che i modder hanno risolto in Oblivion, e poi sono rispuntati fuori con Skyrim. Qua non si tratta di "odiare" o meno, si tratta di non essere presi per il culo come stanno facendo da troppo tempo.
Poi per carità, bravi loro se in molti vogliono essere presi in giro. Ciò non cambia i fatti che si hanno davanti agli occhi. Ogni loro nuovo gioco è un palese copia/incolla del precedente, non si degnano neanche di migliorare alcuni aspetti secondari.

Vorrei davvero evitare di fare i soliti due esempi, ma sono lampanti. La CDP con TW3 era alla prima iterazione di un gioco con le caratteristiche tipiche di un TES ed è nettamente superiore in tutti gli aspetti. In quel caso mi sarei aspettato grosse difficoltà, non certo da chi fa questo tipo di giochi da una vita.
Ma il caso pìu rimarchevole rimane sempre quello di New Vegas: la Obsidian ha preso il motore di gioco di Bethesda e ha fatto tutto quello che la Bethesda non ha mai dimostrato di saper fare(o voler fare), neanche lontanamente. E infatti NV è infinitamente migliore di qualunque gioco fatto con quel motore di gioco.


Come ho sempre detto, questi giochi hanno avuto successo perchè Bethesda ha indovinato, prima di tutti gli altri, i giusti componenti per farsi piacere i loro giochi: completa libertà nel fare tutto (che in realtà si traduce in un minestrone aberrante, e quanto di peggio in ottica RPG), mondo di gioco completamente esplorabile sempre e da subito e la moddabilità per far diventare il gioco quello che uno vuole. Questo, e niente altro.
Por me il poter fare tutto è un grande pregio, basta giocare di ruolo e seguire il personaggio.

Se faccio il guerriero buono, non entro nella gilda dei ladri, e li uccido magari.

Se faccio il mago non entro in quella dei guerrieri ecc ecc

Quello che, è vero, non va è il fatto che non ci siano conseguenze a breve/medio/lungo termine.


Poi, poter prendere tutto non sarà magari utile ai fini del gameplay, ma è eccezionale perché offre una maggior immersione, inoltre permette di giocare da ladro e rubare oggetti da vendere o demolire, ad esempio.

Per me l'essere in un mondo in cui puoi interagire con tutto è una cosa unica e che mi fa sentire davvero all'interno di un ecosistema, non in un mondo che fa da palcoscenico come in ogni open world, tranne alcuni rari casi.

Io li trovo dei parco giochi, in cui perdersi.

Ultima modifica di bonusax : 31-10-2019 alle 19:49.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 19:51   #523
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Davvero

Però io penso che se segui una strada, di farlo fino in fondo ecco.

Cercare un mix ideale è quasi impossibile, e alla fine si ottiene un qualcosa che rimane poco rifinito.
Verissimo, purtroppo le case devono cercare un compromesso che quasi sempre risulta ne carne ne pesce, non soddisfando pienamente ne gli amanti dell'action, ne gli amanti del GDR puro, ma permettendo ad entrambe le "fazioni" di giocarci.

Se avessero fatto un FPS puro, io non lo avrei nemmeno considerato, se avessero fatto un Turn Based puro, tu non l'avresti nemmeno considerato.
Così facendo invece lo possiamo giocare sia io che te, sebbene nessuno dei due possa ritenersi completamente soddisfatto, ma per le SH l'importante è vendere, e quindi questa dal loro punto di vista è la scelta giusta.

Per fortuna che ci sono anche gli Indie che non avendo la necessità di fare numeri, riescono ad accontentare anche utenti più "di nicchia" come me.

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Por me il poter fare tutto è un grande pregio, basta giocare di ruolo e seguire il personaggio.

Se faccio il guerriero buono, non entro nella gilda dei ladri, e li uccido magari.

Se faccio il mago non entro in quella dei guerrieri ecc ecc

Quello che, è vero, non va è il fatto che non ci siano conseguenze a breve/medio/lungo termine.


Poi, poter prendere tutto non sarà magari utile ai fini del gameplay, ma è eccezionale perché offre una maggior immersione, inoltre permette di giocare da ladro e rubare oggetti da vendere o demolire, ad esempio.

Per me l'essere in un mondo in cui puoi interagire con tutto è una cosa unica e che mi fa sentire davvero all'interno di un ecosistema, non in un mondo che fa da palcoscenico come in ogni open world, tranne alcuni rari casi.

Io li trovo dei parco giochi, in cui perdersi.
Concordo in pieno, ed anche la storia delle quest secondarie che non sono legate dalla principale la trovo una cosa normalissima e sopratutto credibile, non avrebbe senso che tutte le cose che succedono al mondo (reale o virtuale che sia) fossero legate ad un singolo evento.
La "storia principale" dal mio punto di vista dovrebbe essere solo una delle tante storie percorribili presenti all'interno del gioco, e così in effetti è nei titoli Bethesda, uno può seguirla ma anche giocare per centinaia di attività secondarie senza considerarla minimamente (e io è sempre l'ultima cosa che faccio!).
Insomma posso fare quello che voglio, ma nessuno mi obbliga a fare qualcosa che non voglio fare.
Un sacco di giochi li ho mollati proprio perchè la storia mi obbligava a fare cose che non avrei mai voluto fare, e quindi piuttosto di farla mollo il gioco (come sussesso in RDR2 ad esempio)... o mi dedico ad altre attività.
A Fallout 4 ho giocato 450 ore, ma non ho mai finito la storia principale, proprio perchè non mi andava proprio di fare il voltagabbana con una delle 3 fazioni, percui ho preferito lasciare tutto com'è, e dedicarmi ad altre attività, che mi hanno portato via comunque 450 ore di totale immersione.
E come detto prima, alcune sottotrame (come quelle delle varie gilde ad esempio) mi hanno appassionato decisamente di più rispetto alla princopale.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 31-10-2019 alle 20:15.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 21:33   #524
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9513
Vi siete scordati di menzionare le pessime politiche di Bethesda, che da sempre oscillano tra il trolling nei confronti dell'acquirente al furto a mano armata. Senza dimenticare che con l'ultima trovata di Fallout 1st Bethesda si è dimostrata alla stregua di EA e Activision messe insieme. Proprio senza vergogna. Chiedere soldi per un abbonamento ad un gioco che è un perfetto colabrodo in ogni senso è una strategia che richiede un certo fegato e una faccia di bronzo di quelle belle grosse.

Con quest'ultima mossa ritengo che Bethesda si è defintivamente messa una corda al collo, che se non farà faville con i suoi prossimi titoli anche i suoi più fedeli fan potrebbero darle un sonoro calcio allo sgabello per lasciarla penzolare dal ramo.

Ultima modifica di DJurassic : 31-10-2019 alle 21:39.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 22:19   #525
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Verissimo, purtroppo le case devono cercare un compromesso che quasi sempre risulta ne carne ne pesce, non soddisfando pienamente ne gli amanti dell'action, ne gli amanti del GDR puro, ma permettendo ad entrambe le "fazioni" di giocarci.

Se avessero fatto un FPS puro, io non lo avrei nemmeno considerato, se avessero fatto un Turn Based puro, tu non l'avresti nemmeno considerato.
Così facendo invece lo possiamo giocare sia io che te, sebbene nessuno dei due possa ritenersi completamente soddisfatto, ma per le SH l'importante è vendere, e quindi questa dal loro punto di vista è la scelta giusta.

Per fortuna che ci sono anche gli Indie che non avendo la necessità di fare numeri, riescono ad accontentare anche utenti più "di nicchia" come me.



Concordo in pieno, ed anche la storia delle quest secondarie che non sono legate dalla principale la trovo una cosa normalissima e sopratutto credibile, non avrebbe senso che tutte le cose che succedono al mondo (reale o virtuale che sia) fossero legate ad un singolo evento.
La "storia principale" dal mio punto di vista dovrebbe essere solo una delle tante storie percorribili presenti all'interno del gioco, e così in effetti è nei titoli Bethesda, uno può seguirla ma anche giocare per centinaia di attività secondarie senza considerarla minimamente (e io è sempre l'ultima cosa che faccio!).
Insomma posso fare quello che voglio, ma nessuno mi obbliga a fare qualcosa che non voglio fare.
Un sacco di giochi li ho mollati proprio perchè la storia mi obbligava a fare cose che non avrei mai voluto fare, e quindi piuttosto di farla mollo il gioco (come sussesso in RDR2 ad esempio)... o mi dedico ad altre attività.
A Fallout 4 ho giocato 450 ore, ma non ho mai finito la storia principale, proprio perchè non mi andava proprio di fare il voltagabbana con una delle 3 fazioni, percui ho preferito lasciare tutto com'è, e dedicarmi ad altre attività, che mi hanno portato via comunque 450 ore di totale immersione.
E come detto prima, alcune sottotrame (come quelle delle varie gilde ad esempio) mi hanno appassionato decisamente di più rispetto alla princopale.
D'accordo su tutto, davvero.
Per quanto riguarda la prima parte, preferisco sempre quando una casa segue un preciso dictat, scegliendo a chi rivolgere i propri prodotti senza cercare di accontentare tutti.

Per questo io ormai mi sono un po fermato,e dopo i souls non ho più apprezzato veramente un gioco

Trovo che spesso manchi un'identità vera e profonda.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 22:20   #526
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Vi siete scordati di menzionare le pessime politiche di Bethesda, che da sempre oscillano tra il trolling nei confronti dell'acquirente al furto a mano armata. Senza dimenticare che con l'ultima trovata di Fallout 1st Bethesda si è dimostrata alla stregua di EA e Activision messe insieme. Proprio senza vergogna. Chiedere soldi per un abbonamento ad un gioco che è un perfetto colabrodo in ogni senso è una strategia che richiede un certo fegato e una faccia di bronzo di quelle belle grosse.

Con quest'ultima mossa ritengo che Bethesda si è defintivamente messa una corda al collo, che se non farà faville con i suoi prossimi titoli anche i suoi più fedeli fan potrebbero darle un sonoro calcio allo sgabello per lasciarla penzolare dal ramo.
Solo un appunto, l'abbonamento non serve a giocare, ma ad avere un server privato in cui fare giocare solo chi si desidera.

Il gioco si acquista come sempre e si gioca senza problemi per sempre.


Di difetti ne ha , ne ha una valanga,ma non facciamo disinformazione
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 22:34   #527
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9513
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Solo un appunto, l'abbonamento non serve a giocare, ma ad avere un server privato in cui fare giocare solo chi si desidera.

Il gioco si acquista come sempre e si gioca senza problemi per sempre.


Di difetti ne ha , ne ha una valanga,ma non facciamo disinformazione
La parte in grassetto a me suona come il dottore che guardando il referto ammette preoccupato che soffrirai per sempre di dissenteria incontrollata.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 23:00   #528
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La parte in grassetto a me suona come il dottore che guardando il referto ammette preoccupato che soffrirai per sempre di dissenteria incontrollata.
Ahahah in effetti però non devi pagare ogni mese per farla
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 23:49   #529
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
Bravo Cronos bella lectio ludicalis
Più che sintetico sei stato analitico però.
Cmq, Bethesda non si è meritata tutto il successo che ha avuto perché ha tradito i suoi fan dopo morrowind... ma tralsciando le ingiustizie, la forza di Bethesda è stata nel non avere di fatto una concorrenza diretta negli openworld fantasy, e aver capito che supportare le mod avrebbe da una parte fatto risparmiare sulle patch e rifinito il gioco a gratis, e dall'altra attirato molta gente nel medio periodo.
Grazie a queste cose si sono arricchiti, ma ora il mercato è cambiato e dopo i recenti fallimenti mi auguro che torneranno a fare qualcosa di decente come fu morrowind.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 05:29   #530
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Finito dopo 43 ore di gioco (senza considerare le 5 perse per il bug della morte di Parvati ), più un'altra oretta per vedere il finale alternativo, ricaricando il save subito prima della scelta di schieramento e rushando fino alla fine.

Beh devo dire che alla fine mi è piaciuto molto, e ne vorrei di più, quando un gioco mi piace 43 ore sembrano poche.

Calibrato molto bene il level up, completando tutte le quest secondarie si arriva al livello massimo proprio verso la fine.
Odio quando si arriva al level cap a metà gioco, la crescita del PC è proprio la cosa che mi affascina di più dei GDR e mi stimola ad andare avanti.
Percui una volta arrivato al CAP spesso la mia voglia di proseguire cala a picco, e molti GDR li ho mollati a metà proprio per questo motivo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 15:28   #531
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1912
io sono a 25 ore è sono appena arrivato a Byzantium , non so la gente come l'abbia finito in 20ore, immagino hanno fatto la main story e qualche secondaria per strada.
__________________
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 15:54   #532
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Finito anche io, sulle 50 ore, bello, bello si ma è un gioco "vecchio", Obsidian al momento ha preferito non uscire dalla sua comfort zone, spero che nei prossimi giochi della serie (si vocifera che ce ne saranno), si cominci ad osare e portare sul piatto un po di novità.
Detto questo è un programmazione una nuova run tutta basata sull'arma bianca con un personaggio tanti muscoli e poco cervello
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 16:49   #533
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
io sono a 25 ore è sono appena arrivato a Byzantium , non so la gente come l'abbia finito in 20ore, immagino hanno fatto la main story e qualche secondaria per strada.
Un problema secondo me è che i quest giver non sono ne segnalati sulla mappa, ne hanno un qualche segnalino sulla testa, quindi può capitare che vengano scambiati per un NPC inutile qualsiasi e ignorati.
Quindi se uno non esplora tutto e punta tutti gli NPC per vedere se hanno un nome, è facile che ci si perda qualche side quest.

Poi anche io sono incappato nel noto game breaking bug che fa crashare il gioco nel livello finale, ma per fortuna su YT c'è il modo per aggirarlo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:27   #534
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Finito anche io, sulle 50 ore, bello, bello si ma è un gioco "vecchio", Obsidian al momento ha preferito non uscire dalla sua comfort zone, spero che nei prossimi giochi della serie (si vocifera che ce ne saranno), si cominci ad osare e portare sul piatto un po di novità.
Detto questo è un programmazione una nuova run tutta basata sull'arma bianca con un personaggio tanti muscoli e poco cervello

Io sto giocando con un personaggio del genere. Inizio difficile ma una volta sviluppata abilità con l'arma bianca è na goduria randellare i nemici.
Il mio addirittura ha ottenuto il tratto "dumb" con dei dialoghi unici che sono fantastici. Consiglio a tutti coloro che lo hanno giocato in un modo decisamente consono a provare anche cosi.

Io invece non vedo l'ora di completare il gioco per reiniziarlo e vedere che mi sono perso
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:48   #535
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Io sto giocando con un personaggio del genere. Inizio difficile ma una volta sviluppata abilità con l'arma bianca è na goduria randellare i nemici.
Il mio addirittura ha ottenuto il tratto "dumb" con dei dialoghi unici che sono fantastici. Consiglio a tutti coloro che lo hanno giocato in un modo decisamente consono a provare anche cosi.

Io invece non vedo l'ora di completare il gioco per reiniziarlo e vedere che mi sono perso
Lol infatti anche io vorrei rigiocarlo così, peccato che con intelligenza il personaggio non parli da troglodita ai livelli del mitico arcanum "tu dare me chiave o io spaccare testa con grossa clava!")
Anche per questo rimane il mio gioco preferito di tutti i tempi.

Ma quasi quasi provo a farmi un'altra run a ToW in modalità idiota spaccatutto e supernova...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 02-11-2019 alle 18:15.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 18:28   #536
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
L'unico fps 3d che mi è piaciuto è stato il Doom del 2004 e dopo........il nulla.
Siamo in due allora.
Gli unici che ho apprezzato giusto perchè giocati in coop con un paio di amici fa un po GDR, sono stati i primi 2 borderlands.
Il terzo però non l'abbiamo ancora provato.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 18:48   #537
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Presente, mi sta piacendo parecchio. Sono molto indeciso sul ricominciare tutto da capo alla difficoltà massima prima di terminare la prima run. Ho iniziato a normale e ora sto a difficile e spulciando qualche info senza spoiler sarei prossimo alla fine.

Ma voglio proprio provare la modalità supernova, ha un sacco di cose interessanti che forse renderebbero la sfida più avvincente non solo in termini di hp/danni inferti/subiti. Sperando che quel "avvincente" non diventi "avvilente".

Mi piace il fatto che volendo si può resettare il pg in qualsiasi momento, anche se non l'ho fatto. I punti inizialmente li ho spesi su cose che reputavo interessanti ma che alla fine si sono rilevate poco utili, il gioco cmq lo trovo troppo generoso in termini di munizioni, armi, "medikit" (usato forse 3 volte), medicinali vari etc...
Mi autoquoto, per dire che ho ricominciato il tutto a supernova e sto per terminarlo. Il grosso problema come al solito è la stupidità degli npc che si fanno ammazzare, settandoli passivi e facendoli attaccare solo su comando e sulla lunga distanza non ci sono grossi problemi. Con una abilità poi si può farli resuscitare entro pochi secondi una volta ogni 15 minuti, anche a difficoltà supernova.

Inizio difficoltoso ma già da metà gioco diventa nuovamente troppo facile.
Vedo una grande mancanza di bilanciamento, i nemici dovrebbero in parte "autoregolarsi" in base al livello e al dps/armatura del giocatore, aumentando la loro vita e danno verso l'alto in modo da rendere comunque la sfida ardua.

Mi sembra assurdo che una persona debba scegliere armature e armi di cacca, abilità inutili o non usare il rallenta tempo per non far fuori ogni nemico in due colpi.

Terminata la run a supernova, la ripeterò giocando con un personaggio melee stupido, ignorante , tossico e alcolizzato e scegliendo il percorso differente a quello che ho preso adesso.

Comunque un gran bel gioco.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 19:28   #538
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Io avrei preferito una maggior variabilità dei livelli di difficoltà, ad esempio mi piacerebbe poter attivare la necessità di mangiare, bere e dormire anche a difficoltà inferiori, il che darebbe un senso a tutti quei consumabili altrimenti inutili.
Supernova è troppo difficile e frustrante per i miei gusti (non amando per nulla i CS action non è quel tipo di sfida che cerco), sopratutto per il fatto di non poter salvare quando vuoi e usare il fast travel, oltre alla necessità di giocare in solitaria considerando la deficienza artificiale dei companion. (e doversi rifare 1 ora di gioco perchè muori o ti muore un companion per me è una menata assurda)

Inoltre dovendo dormire e potendolo fare solo all'interno della nave, che però è bloccata fino alla fine del primo "capitolo", al mio primo tentativo di giocare a Supernova sto già morendo di sonno senza avere ancora la possibilità di andare a dormire!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 02-11-2019 alle 19:41.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:10   #539
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9513
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
L'unico fps 3d che mi è piaciuto è stato il Doom del 2004 e dopo........il nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Siamo in due allora.
Gli unici che ho apprezzato giusto perchè giocati in coop con un paio di amici fa un po GDR, sono stati i primi 2 borderlands.
Il terzo però non l'abbiamo ancora provato.
Quindi Crysis, Doom 2016, Bioshock Infinite, FC3/4, Titanfall 2, Bulletstorm, Wolfenstein: The New Order e i BF sono tutta robaccia per voi?

Senza contare che HL2 è uscito a Novembre 2014, quindi alcuni mesi dopo Doom 3. Sicuri che vi piacciano gli fps?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:41   #540
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quindi Crysis, Doom 2016, Bioshock Infinite, FC3/4, Titanfall 2, Bulletstorm, Wolfenstein: The New Order e i BF sono tutta robaccia per voi?

Senza contare che HL2 è uscito a Novembre 2014, quindi alcuni mesi dopo Doom 3. Sicuri che vi piacciano gli fps?
No, come ho già scritto gli FPS li detesto più di ogni altra cosa al mondo.
Ho apprezzato i primissimi Wolvenstein 3d e DOOM, Duke Nukem e Halflife 1 proprio perchè erano una novità dopodichè non li ho più tollerati, a meno che non avessero qualche componente RPG come appunto Borderlands, o si potessero giocare prevalentemente in stealth come Farcry3.

Ma gli sparatutto (ed action in generale) frenetici e caotici proprio non fanno per me, preferisco un gioco più tranqiullo e ragionato, (infatti i miei preferiti rimangono GDR e strategici a turni e gestionali) se ci fosse un cheat per avere il DTT infinito in ToW lo userei.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 02-11-2019 alle 20:50.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v