|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5402 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è da 3 giorni che spesso e sovente non riesco a navigate le pagine mi vanno in errore (Errore 104 (net::ERR_CONNECTION_FAILED): Il tentativo di collegarsi al server non è riuscito.).devo fare F5 per un sacco di volte e poi mi appare la pagina. Potrebbe essere dovuto ad armor? non mi è mai successo prima..ora l'ho disattivato vediamo se mi succede.
EDIT: dopo varie prove ora sono sicuro..è armor che blocca tutto..la prossima che mi fa lo disinstallo e torno al firewall di windows.. Come può essere successo? non ho cambiato nulla di punto in bianco mi inizia a fare sto ciocco.... Ultima modifica di The Incredible : 30-03-2013 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515 Ti aiuteranno a risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
su win 7(x64) sulle impostazioni del firewall ho trovato queste due voci relative ad assistenza remota.
Ma com'è che ci sono 2 voci, mi sono un pò insospettito ![]() è normale? ![]()
![]() |
![]() |
#5405 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Kaspersky Internet Security e Pure hanno lo stesso motore di scansione?
Cioè apparte password manager e controllo minori hanno la stessa capacità di trovare ed eliminare virus? Anche KAV è uguale o è inferiore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5406 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
guarda che Pure è sempre Kaspersky. E' solo una suite più completa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Vale per tutti i produttori di antivirus: le versioni "superiori" sono fatte prendendo le versioni inferiori e aggiungendoci funzioni. Ma quello che c'era prima resta invariato. Nel caso di kaspersky: Kaspersky Antivirus: scansione, rimozione, web, hips ecc ecc Kaspersky Internet Security: Kaspersky Antivirus + firewall + safe money + controllo genitori + antispam Kaspersky Pure: Kaspersky Internet Security + backup + crittografia + gestore password Quindi il firewall di pure è uguale a quello della is, così come il motore (scansione rimozione controllo web ecc ecc) della pure è uguale a quello della is che è uguale a quello della versione antivirus
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 08-04-2013 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5408 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica obiezione è che Pure non è COME kis, è kis + qualcos'altro E' un po' come dire Comodo Firewall o Comodo Internet Security Anzichè metterci un PRO davanti, l'hanno chiamato Pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5409 | ||||||
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sera,
sono di nuovo io, quello del confronto degli antivirus(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?p=39252565)i ...m spiace per non aver più risposto, ma ho avuto problemi con la telecom, ed essendo diventata una cosa insopportabile(mi sttaccavano internet una volta al mese, e l'ultima volta dopo una settimana!) ho dovuto disdiere, ora sono connesso con una chiavetta. Avendo una chiavetta tolgo subito l'idea di cambiare antivirus ecc..., non è il caso che installi programmi insomma; Ho letto tutte le risposte che mi avete dato, ma continuo un po' a odiare avira, ogni ora mi appare un cavolo di messaggio che mi dice che non aggiorno l'antivirus da più di una settimana, cavolo ma quelli di avira non ci arrivano a capire che qualcuno potrebbe temporaneamente non avere la disponibilità di connessione internet, e anche per più di una settimana ._. @marcos86 Apro una parentesi riguardo al mio citamento di Luke Filewalker: Quote:
Quote:
Ero un po' indeciso sul consumo di risorse, malwarebytes me ne impiegherebbe molte di più rispetto a spyware termination? Quote:
![]() Basta solo starci un po' attenti, qualunque cosa è un danno se non si usa la testa. Quote:
Anche i problemi possono aumentare, metti che ti capitasse un problema su ognuno di quei 100 programmi per la sicurezza, quanto diamine ci metteresti a risolverli tutti... Tutto stà a quanto tempo hai. Quote:
Quote:
Era solo una piccola parentesi sulle funzioni di avira, lo so che è una cosa inutile. Dopo aver letto le risposte e averci pensato un po' sù terrò avira senza web protection, e appena ho un minuto andrò su av comparatives per fare qualche confronto. Provabilmente sostituirò anche norton ghost, e mi servirebbe una mano per rimuovere quelle "porcate" che mette sul registro e che non si tolgono con la disinstallazione, aprirò un topic apparte anche perchè sarà tutto in un futuro, quando la telecom si muoverò a accettare la disdetta e mi avrò una nuova connessione, considerata la velocità di queste operazoni, direi entro la prossima glaciazione. L'ultima cosa che volevo sapere è se malwarebytes occupa più risorse di spyware termination, così potrò prendere una decisione sui due per quando avrò di nuovo una connessione degna della possibilità di poter scaricare programmi(di sicuro non la internet key). PS: Mi dispiace veramente per aver risposto così tardi, non è sicuramente da me lasciare topic e domande "a metà" ma non ci potevo fare niente. Grazie delle risposte, Axel Ultima modifica di Axel990 : 09-04-2013 alle 14:53. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vorrei avere la possibilità di bloccare tutto ciò che riguarda la comunicazione con l' esterno tranne che per gli aggiornamenti di Avira
Si può fare?Consigli su qualche programma? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
C'è anche gente senza antivirus che non s'è beccata niente... Se uno è attento può stare relativamente tranquillo con qualsiasi antivirus, ma imho il giudizio negativo su avg resta, almeno da parte mia (che in quanto opinione personale è perfettamente opinabile) Quote:
Tra l'altro come dice Claudio non è detto che tutte le funzioni inserite funzionino bene... Io preferisco sempre programmi specifici che fanno poche cose ma fatte bene piuttosto che programmi che fanno mille cose ma di dubbia qualità (non solo antivirus ma un pò tutti, ad es i vari tuneup/ottimizzatori vari) Quote:
A parte che non è detto che tu abbia problemi su tutti i programmi, lato sicurezza credo sia peggio avere una cosa unica che fa tutto. Come dici te, metti che ci sia un problema col programma che mi fa backup: è un programma a sè stante, gli altri funzioneranno. Se invece avessi un programma unico rischi che se si impalla qualcosa nell'antivirus smette di funzionare anche tutto il resto.... Senza contare che con l'aggiunta di funzioni nelle suite si aumenta la superficie d'attacco per quel programma, ovvero teoricamente falle nel modulo backup potrebbero essere usate per bypassare o disabilitare le altre protezioni (cosa che non accadrebbe se i programmi fossero distinti). E altra cosa altrettanto importante. In questo modo sei legato con tutti i programmi a una licenza annuale. Se decidessi di cambiare antivirus? Se volessi usare quel programma anche su altri pc? Avendo ad es un programma a parte per la gestione delle password potresti usarlo sempre e dove vuoi tu anche su altri pc, cosa che non potresti fare con la suite di un antivirus. Quindi tolta la comodità (che è relativa visto quanto appena detto), tutti gli altri vantaggi (sicurezza e affidabilità inclusi) sono a favore delle soluzioni singole. Parliamo sempre di 2-3 programmi in più, una cosa secondo me gestibilissima. Quote:
La modalità gioco non fa altro che sospendere le notifiche per la durata del gioco. Ma secondo me non ha senso, primo perchè basta avviare l'aggiornamento manuale prima di giocare, così l'antivirus non effettuerà il controllo per 3-4 ore... in questo senso la vedo una cosa inutile ![]()
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 11-04-2013 alle 14:30. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 | |
Bannato
|
Quote:
A me interessa avere una buona protezione, ma senza controllo minori, password manager, ecc... Solo un buon antivirus + firewall. Vale la pena cercare una versione a pagamento oppure posso tenere Avira free + Online Armor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti trovi bene imho non hai motivo di cambiare, avira è un ottimo antivirus e online armor è un ottimo firewall con hips
![]() |
![]() |
#5415 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | ||||||
Member
|
Scusatemi nuovamente per il ritardo con cui rispondo, stavola gamba andata
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Effettivamente vista dal punto di vista della funzionalità è vero che è meglio avere più programmi, così come è sicuramente più comodo averli per il motivo scritto da marcos86(vedi primo quote), però è anche vero che se capita un problema al pc causato da un programma, non sei a conoscienza di quale, ai un bel mucchio di programmi, che dio ti aiuti... Ma effettivamente pensandoci bene è meglio avere più programmi singoli, particolarmente per il motivo(vedi primo quote) scritto da marcos. Quote:
Grazie per le risposte, ora mi sono tolto tutti i dubbi. Sostituirò Spyware Termination con malwarabytes e terrò Avira senza web-protection. L'unica cosa che mi preuccupa sarà il capire quale cavolo di fatto mi ha rallentato l'avvio del pc, visto che l'unico cambiamento che ho fatto è mettere norton ghost e dubito che lui sia il problema, ma vedrò se con una disinstallazione il problema si risolve ![]() Problema/dubbi risolti, grazie a tutti delle risposte, Axel |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 |
Member
|
Sono riuscito a risolvere, più o meno, anche i problemi legati alla lentezza del pc.
I problemi erano molto peggio di quanto pensassi e forse non avrei dovuto "chiudere un'occhio" più di tanto, ma il tempo è il tempo.. avercelo(la cosa che più mi da i nervi è che tutte le cose successe, a effetto domino, sono successe senza che io facessi niente se non accendere il pc e scrivere qualche file...). C'era qualche errore grave nel registro, la prova di Avg Pc Tuneup 2013(una volta usavo il 2011 e mi è era piaciuto, così ho voluto provare il 2013 e non ho sbagliato di certo) è riuscita a risolvermi diversi problemi riportandomi il pc a una situazione normale; mi ha anche portato alla luce un problema sui driver della scheda video, di cui stranamente non mi ero mai accorto, che, a volte, mi faceva vedere uno schermo nero quando accendevo il pc(o almeno credo che la causa siano i driver della scheda video). Tuttavia prima che usassi Avg PC Tuneup 2013 il mio pc, senza che io ci metessi le mani, era riuscito ad arrivare al fondo e non riuscivo più ad aprire Explorer.exe, mi dava come errore "Esecuzione del server non riuscito"; ho provato diverse cose per risolvere e alla fine ho risolto con l'hotfix 2444677 (il primo hotfix su questo pc), sacrificando a quanto pare la velocità di risposta del pc; soluzione migliore non c'era, formattazione esclusa. E io che pensassi che risolvevo con qualche disinstallazione di uno o due programmi e un po' di "pulizia" ![]() Scusate l'o.t., sò che centra poco in questo topic questo discorso ma l'avevo un po' introdotto quando chiedevo quelle cose sul confronto tra programmi(per la sicurezza) e volevo concluderle. Axel |
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 |
Senior Member
|
sto su un portatile con un Intel Core 2 duo T7300 2GHz con 2GB di RAM
Avast rallenta troppo. Cosa posso mettere? Il pc è di mio padre quindi niente comodo o roba del genere Pensavo a roboscan o MSE. Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5419 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con un portatile simile a quello, mi sono trovato bene con MSE + sandboxie per il browser.
MBAM e hitman ondemand una volta a settimana.
![]() |
#5420 | |
Senior Member
|
Quote:
Wise Cleaner per il resgistro e CCleaner Manca solo la deframmentazione con Ultradefrag e dovrei aver finito Comunque MSE pare essere più leggero di Avast. Domanda: Se scarico un file dal browser con Sandboxie, dove va a finire? Se lui decide di metterlo sul desktop come sempre, cosa succede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.