Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 00:21   #5381
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da telumehtar Guarda i messaggi
devi disattivare l'ulps nel registro, la procedura è descritta qualche pagina più dietro
Ho provato a usare l'applicazione per disattivare l'ulps (quella dove devi scrivere D) ma la cosa strana è che appena fatto il computer si riavvia in automatico e l'ulps sembra che non si sia disattivato, riprovato varie volte ma nulla da fare.
Qualcuno sa il motivo?
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 00:41   #5382
dago65
Member

L'Avatar di dago65

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Ho provato a usare l'applicazione per disattivare l'ulps (quella dove devi scrivere D) ma la cosa strana è che appena fatto il computer si riavvia in automatico e l'ulps sembra che non si sia disattivato, riprovato varie volte ma nulla da fare.
Qualcuno sa il motivo?
A me funziona benissimo, hai provato a farla partire come amministratore?
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 16:01   #5383
telumehtar
Member

Iscritto dal: May 2012
io ho solo cercato nel registro e modificato le voci
Old 16-12-2015, 20:32   #5384
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Lascia stare l'applicazione.. fai in manuale con il registro.

Su win 7 andavano bene le applicazioni, poi ho avuto problemi anche io..
Old 16-12-2015, 21:42   #5385
outlander400
Senior Member

Ok grazie proverò a disattivarlo manualmente, è questa la procedura corretta:

- su Cortana cercate regedit ed avviatelo
- In alto premete su “Modifica” e poi “Trova”
- cercate “EnableULPS”
- una volta trovata la chiave REG_DWORD, apritela con un doppio click
- modificate il valore da “1″ a “0″ e quindi date “OK”
Old 17-12-2015, 09:53   #5386
telumehtar
Member

oggi c'è stato un aggiornamento driver scheda video 6700 su win10

data driver 4/11/2015
versione driver: 15.201.1151.1008

ho dovuto ridisabilitare l'ULPS

almeno per windows10 la scheda qualche aggiornamento lo fa...
Old 17-12-2015, 13:30   #5387
outlander400
Senior Member

Quote:
Ok grazie proverò a disattivarlo manualmente, è questa la procedura corretta:

- su Cortana cercate regedit ed avviatelo
- In alto premete su “Modifica” e poi “Trova”
- cercate “EnableULPS”
- una volta trovata la chiave REG_DWORD, apritela con un doppio click
- modificate il valore da “1″ a “0″ e quindi date “OK”
Scusate forse non mi sono spiegato bene, la mia era una domanda, perchè non l'ho mai fatto, si fa così ?
Old 17-12-2015, 16:45   #5388
telumehtar
Member

Quote:
Scusate forse non mi sono spiegato bene, la mia era una domanda, perchè non l'ho mai fatto, si fa così ?
noi veramente disabilitiamo tutte le voci enableulps, ne sono due, anche quella subito sotto enableulps_NA
Old 17-12-2015, 23:41   #5389
outlander400
Senior Member

Quote:
noi veramente disabilitiamo tutte le voci enableulps, ne sono due, anche quella subito sotto enableulps_NA
Hai ragione telumehtar
Ho aggiornato gli ultimi driver e ho disabilitato manualmente l'ulps e funziona!
Al riavvio non fa più lo schermo nero, grazie
Old 18-12-2015, 09:23   #5390
fcescof
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao ragazzi anch'io vorrei dare un ultimo aiuto al mio ormai vecchio hp... purtroppo ho la ventola che fa le bizze (lho gia fatta smontare una volta), la tastiera che ha un contatto interrotto e la batteria andata...Volevo prendere un ssd (c'è il samsung 250 a buon prezzo) e provare comunque a vedere cosa recuperavo in termini di velocità e silenziosità... poi nel caso posso comunque riutilizzarlo.... A questo proposito vi chiedo... se invece di metterlo al posto del lettore dvd, compro uno di quei box esterni che lavora in usb, potrebbe avere senso? Cioè potrei farlo bootare da li? Guadagnerei comunque in termini di velocità o l'usb sarebbe comunque un collo di bottiglia?
Grazie
fcescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 12:07   #5391
telumehtar
Member

Quote:
Originariamente inviato da fcescof Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anch'io vorrei dare un ultimo aiuto al mio ormai vecchio hp... purtroppo ho la ventola che fa le bizze (lho gia fatta smontare una volta), la tastiera che ha un contatto interrotto e la batteria andata...Volevo prendere un ssd (c'è il samsung 250 a buon prezzo) e provare comunque a vedere cosa recuperavo in termini di velocità e silenziosità... poi nel caso posso comunque riutilizzarlo.... A questo proposito vi chiedo... se invece di metterlo al posto del lettore dvd, compro uno di quei box esterni che lavora in usb, potrebbe avere senso? Cioè potrei farlo bootare da li? Guadagnerei comunque in termini di velocità o l'usb sarebbe comunque un collo di bottiglia?
Grazie
collo di bottiglia
Old 18-12-2015, 12:17   #5392
fcescof
Member

Quote:
collo di bottiglia
Azz ho appena preso un adattatore usb3 sata ... sul amazzone, dalle prove diceva che aveva gli stessi tempi di lettura rispetto al montaggio interno se collegato alla usb3...
Comunque poco male al limite poi mi compro l'adattatore e faccio l'installazione interna...
A questo punto sono indeciso se fare una copia clone dell'hd che ho adesso su ssd o se installare windows 10 vergine su ssd e fare il boot da USB3 (credo sia possibile vero?)

Poi dovrò comunque smontarlo per provare nuovamente a fare la pulizia della ventola....
Old 18-12-2015, 15:31   #5393
Involved
Junior Member

L'Avatar di Involved

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Azz ho appena preso un adattatore usb3 sata ... sul amazzone, dalle prove diceva che aveva gli stessi tempi di lettura rispetto al montaggio interno se collegato alla usb3...
Comunque poco male al limite poi mi compro l'adattatore e faccio l'installazione interna...
A questo punto sono indeciso se fare una copia clone dell'hd che ho adesso su ssd o se installare windows 10 vergine su ssd e fare il boot da USB3 (credo sia possibile vero?)

Poi dovrò comunque smontarlo per provare nuovamente a fare la pulizia della ventola....
la soluzione migliore credo sia quella di sostituire l'HDD interno con l'SSD ed utilizzare il vecchio HDD come memoria esterna (che volendo puoi installare al posto del lettore DVD)
Involved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 10:17   #5394
fcescof
Member

Quote:
Originariamente inviato da Involved Guarda i messaggi
la soluzione migliore credo sia quella di sostituire l'HDD interno con l'SSD ed utilizzare il vecchio HDD come memoria esterna (che volendo puoi installare al posto del lettore DVD)
Grazie, mi sa che farò come suggerisci e metto l'hd attuale nel cassettino che ho comprato... Solo che adesso ho aggiornato a win 10... come posso fare a spostare il contenuto del mio attuale sul nuovo ssd? Oppure posso fare una nuoca installazione pulita nell'ssd utilizzando il seriale Oem?
Voi come avete fatto?
Comunque devo prima aprirlo e provare a pulire la ventola... ormai sembra un forno non si riesce neanche a tenere la mano vicino...

Speriamo di riuscire..
Grazie
Old 19-12-2015, 10:53   #5395
telumehtar
Member

prova con una nuova installazione di win10, se non lo riconosce originale, rifai la procedura da win7 poi riformatti e installi win10
Old 21-12-2015, 19:47   #5396
Involved
Junior Member

L'Avatar di Involved

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Grazie, mi sa che farò come suggerisci e metto l'hd attuale nel cassettino che ho comprato... Solo che adesso ho aggiornato a win 10... come posso fare a spostare il contenuto del mio attuale sul nuovo ssd? Oppure posso fare una nuoca installazione pulita nell'ssd utilizzando il seriale Oem?
Voi come avete fatto?
Comunque devo prima aprirlo e provare a pulire la ventola... ormai sembra un forno non si riesce neanche a tenere la mano vicino...

Speriamo di riuscire..
Grazie

Generalmente quando acquisti un SSD viene fornito un software per clonare il tuo vecchio HDD sul nuovo SSD. Se non è presente dovresti provare a cercare su google per software analoghi freeware.

Io ancora non ho sostituito l'HDD ma conto di fare l'upgrade a giorni. Se fossi in te, e non avessi problemi con i driver e/o avessi un sacco di programmi installati che non avrei voglia di installare nuovamente, proverei prima a clonare l'HDD, se per caso avessi problemi allora opterei per l'installazione pulita. (prima di fornmattare il vecchio HDD assicurati che tutto funzioni a dovere con l'SSD)
Involved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:20   #5397
fcescof
Member

Quote:
Originariamente inviato da Involved Guarda i messaggi
Generalmente quando acquisti un SSD viene fornito un software per clonare il tuo vecchio HDD sul nuovo SSD. Se non è presente dovresti provare a cercare su google per software analoghi freeware.

Io ancora non ho sostituito l'HDD ma conto di fare l'upgrade a giorni. Se fossi in te, e non avessi problemi con i driver e/o avessi un sacco di programmi installati che non avrei voglia di installare nuovamente, proverei prima a clonare l'HDD, se per caso avessi problemi allora opterei per l'installazione pulita. (prima di fornmattare il vecchio HDD assicurati che tutto funzioni a dovere con l'SSD)
Ciao, l'SSD è il samsung 850 èer cui presumo ci sia tutto... ma adesso ho un altro problema e cioè che stanco per il calore e la ventila rumorosissima l'ho smontato per pulire la ventola..... Il probelma ora in attesa della pasta termica in arrivo è capire come riassemblarlo.. Ci sono un sacco di guide per il disassemblaggio ma nessun video che faccia ci segua anche nel riassemblaggio... Qualcuno ha qualche riferimento semplice da seguire?
Grazie
Old 22-12-2015, 16:46   #5398
telumehtar
Member

Quote:
Ciao, l'SSD è il samsung 850 èer cui presumo ci sia tutto... ma adesso ho un altro problema e cioè che stanco per il calore e la ventila rumorosissima l'ho smontato per pulire la ventola..... Il probelma ora in attesa della pasta termica in arrivo è capire come riassemblarlo.. Ci sono un sacco di guide per il disassemblaggio ma nessun video che faccia ci segua anche nel riassemblaggio... Qualcuno ha qualche riferimento semplice da seguire?
Grazie
in teoria devi rifare tutto al contrario per il rimontaggio

i software che clonano HDD to SSD non so seabilitano anche le funzioni trim ecc nel registro del sistema operativo, attenzione
Old 23-12-2015, 12:28   #5399
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
che driver usate?

Stranamente, ma per fortuna a volte, la ventola del portatile va a 1000 mentre stavo provando a scarica una ISO. Voi sapete dirmi come mai?

La ventola avrà un anno circa.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 08:37   #5400
outlander400
Senior Member

Io ho lasciato i driver che installa automaticamente Windows 10 e per l'avvio che si blocca ho disattivato l'ulps.
La ventola mi sembra che funzioni come prima anche se win 10 ha disattivato il programma di HP per la gestione della ventola.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian