|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quindi sto benissimo con avira + armor e i vari aggiornamenti del s.o.. giusto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() A parte il lavoro claudicante tutto bene grazie e mio figlio cresce e comincio a vederlo piu' ometto di prima ![]() Non penso che hips e uac si pestano i piedi, anzi, si completerebbero a vicenda. Per una navigazione sicura a questo punto proporrei sandboxie e dns protettivi tipo i norton.
![]() |
![]() |
#5384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un firewall o software per il parental control. Avrei la necessità di filtrare la navigazione quando il pc viene utilizzato da un utente mentre lasciarlo libero quando viene utilizzato da un altro.
C'è qualche programma che possa permettere questo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti.
PC nuovo. Appena formattato ed installato Win 8 x64 originale. Ho comprato il Kaspersky Antivirus (rosso) originale. Oltre a questo cosa mi consigliate? Sono un pò confuso... Ho letto le vostre ottime guide/thread... ma c'è così tanta informazione che alla fine c'è l'imbarazzo della scelta! Considerando che il Kaspersky Antivirus è anti-malware. Mi manca solo il firewall, giusto? Va bene il Firewall di Windows 8? E con Kaspersky + firewall di Windows 8, devo tenere il Windows Defender? O lo devo disinstallare? Altro? Oppure devo abbinarvi anche un anti-spy a parte? Ad esempio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
potevi comprare kis se volevi anche un firewall. A questo punto senza rischiare incompatibilità rimarrei con il firewall di windows 8,window defender si disabiliterà da solo dopo l'installazione di kaspersky,aggiungerei i norton dsn,aumenterei l'uac al massimo,e metterei giusto hitman pro per fare qualche scansione ogni tanto ![]()
![]() |
![]() |
#5387 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() come già detto da Arny se volevi Kaspersky era meglio andare di KIS che era completo ma visto che hai preso KAV ti posso consigliare di stare con il firewall di 8 (che credo sia valido almeno tanto quanto quello di win7) e metterci Windows7FirewallControl (che lavora in simbiosi con quello di Win8) http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html va' bene su 8 32 o 64 bit Quote:
ma ti avvisa subito così sai sempre chi quando e cosa vuole uscire e volendo puoi bloccare...!!! io lo uso su Win7 64 bit da Agosto 2011 e va' benissimo mai nessun problema il free solo quello fa' ma a me' solo quello interessava facesse ![]() Quote:
disattivare quello sicuro di si ![]() ciao
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 25-03-2013 alle 01:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
AntiVirus AntiMalware IPsec and SSL VPN Parental Controls http://www.forticlient.com/lite.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Interessante questo Windows7FirewallControl.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Dopo consiglio di un moderatore chiedo quà un po' di pareri sui prodotti per la sicurezza.
Riguardo ai prodotti antivirus io ero un "grande" utilizzatore di avg free, poi riscontrai dei problemi con gli aggiornamenti che a quanto pare erano un problema legato al software, e che in mesi non era ancora stato risolto; Dopo quello cambia un po' il "sistema di sicurezza", lo cambia nello stesso che ho ora, cioè: -Avira Free(senza web protection) -Spyware Termination(senza realtime attiva perchè mi va in contrasto con mezzo software SICURO del pc) -Spyware Blaster -Comodo Firewall free(solo firewall) -e altro come programmi per la pulizia e per i backup Spyware Termination lo messo dopo che ho letto che Avira non rileva gli spyware, ma mi viene il dubbio che quello ho letto si riferiva a vecchie versioni, avira free rileva gli spyware? (se fosse così spyware termination lo toglierei e metterei malwarebytes). Malwarebytes è meglio di Spyware Termination? Rispetto a Spyware Termination mi impiegherebbe più risorse? Recentemente ho riscontrato un problema con la webprotection di Avira free, che mi portava internet a una situazione con(per fare un esempio) download che superano a stento i 100 kb/s ![]() Sapevo che Avira free aveva uno scanner antivirus migliore(Luke Filewalker), ma con le nuove versioni è ancora così tanto migliore per contrastare tutti gli altri servizi che offre Avg(io ne dubito fortemente, avira mi ha dato l'idea di un antivirus che fà leva su "vecchie leggende, forse ormai non tanto leggende" delle sue capacità, senza però considerare il cosa offrono gli altri antivirus, diciamo che se ne approfitta, secondo me)? Per ultimo volevo chiedere se Norton Ghost causa rallentamenti sull'avvio di windows 7 a qualcuno. Poichè dopo che installai Norton Ghost(versione di prova) il pc ha cominciato veramente a rallentare, sull'avvio e sugli effetti di windows aero(principalmente ho rallentamenti di windows aero quando riduco a icona firefox e quando accedo al mio account di windows 7 vedo solo uno sfondo rosso, che non corrisponde ne allo sfondo del desktop ne al tema windows, e da lì ci vogliono 2-3 minuti prima che possa utilizzare il pc; succedeva raramente prima di quel momento, tipo una volta ogni 2-3 mesi...). Grazie per le risposte, Axel Ultima modifica di Axel990 : 27-03-2013 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ Axel990:
Spyware terminator puoi eliminarlo, non rileva quasi niente come spyware, ne rileva molti più avira. Al posto di Spyware blaster puoi mettere i Norton DNS, non occupano risorse di sistema e sono più efficaci. Malwerebytes è sicuramente più efficace di spyware terminator, comunque Avira ha un buon motore antispyware, alla fine non è necessario. Sul controllo web di Avira che rallenta il download è normale, visto che ogni download viene dirottato sui server di Avira prima di passare. Sull'ultima, di solito i prodotti Norton lasciano delle "porcherie" nel registro, dovresti disinstallarlo con degli unistaller, tipo Revo unistaller, meglio in modalità provvisoria (comunque, parlando di ghost siamo off topic).
![]() |
#5392 | |
Member
|
Quote:
Norton Ghost è per i backup, i backup riguardano sempre, in grandi linee, la protezione del computer, anche se un po' off-topic lo è visto che sarebbe protezione dei dati forse. Se è off-topic evitatemi di rispondere(dico sul serio), vorrà dire che invece che andare a bere intanto che windows si accende ora andrò al bar ![]() Riguardo a norton ghost il punto è che io lo ho ancora nel pc, mai disinstallato, ma anzi pensavo di comprarlo tra un po', e non sono nemmeno sicuro che sia quello che mi causi i problemi sul pc, per questo volevo sapere se qualcuno sà se norton ghost potrebbe causare questi problemi. Riguardo a malwarebytes credo che lo metterò(metterò la versione free) al posto di spyware termination comunque, come "secondo" antivirus, poichè, non avendo la protezione in tempo reale, non credo che occupi poi tante risorse(finchè non fà scansioni ovviamente). "Sul controllo web di Avira che rallenta il download è normale, visto che ogni download viene dirottato sui server di Avira prima di passare." Si lo sò, ma un rallentamento simile è insostenibile. Cioè mi rende l'uso di internet uguale a quello di una internet key! Al diavolo la sicurezza a quel punto, non pago certo il prezzo di una internet key per internet. Un rallentamento simile è normale? (mi sorprendo sul serio che sia normale, chi diamine riesce a tenere la web protection e navigare in tempi umani ![]() Grazie per le risposte, percaso potresti darmi anche un parere sul confronto avira-avg(cos'è meglio?). Devo decidere se tenere Avira(senza ovviamente la web-protection a questo punto) o rimettere Avg(nella speranza che abbiano risolto un vecchio problema nell'installazione della v. 2013 su sistemi a 64 bit). PS: Evidenzio sempre, in qualche modo, le domande per facilitare la lettura. Axel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 | ||||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Quote:
Quote:
Quote:
A mio parere l'unico free con un modulo web valido è Avast, negli altri ho preferito disattivarli e demandare la gestione web ad altri moduli. Se Avira non ti piace ti posso consigliare: - Avast, da affiancare a Malwarebytes on demand, visto che non ha un motore antispyware del livello di Avira. - Panda cloud: valido e leggero, con qualche falso positivo di troppo. - Roboscan internet security: leggero e con un firewall basico, in Inglese.
![]() |
![]() |
#5394 |
Member
|
@ Bik:
Riguardo al software di backup ho già fatto i confronti, e norton ghost restra la mia scelta. Tralasciamo stare il pc lento, tanto prima o poi prendo un pc nuovo, e forse passo totalmente a linux(già ho una partizione di linux, in dual bot con windows 7; che però uso molto poco). Per quanto riguarda la protezione web-protection di Avira...... rimango stupito. Cioè con una web-protection che porta la connessione a questi livelli a questo punto mi chiedo perchè la gente la usi ... Se Avira si bassasse solo sulla web-protection mi sarei chiesto anche come l'azienda restava in piedi. Anche per una persona che guarda solo video e scarica file da tipo 50 mb è un gran sacrificio tenerla attiva! Continuo a chiedermi perchè molti dicono sempre "No" ad Avg, dico io le cose buone che ha in confronto ad Avira(sperando che con la 2013 non l'abbiano cambiate), parliamo di versioni free ovviamente: -scansioni email -modalità gioco(lo so è ridicola ma comunque avira la ha per la versione a paamento ![]() - e altro legate al web che non riesco a ricordare, ma che Avira non ha. Avira cos'ha in più? Il Luke Filewalker..mi chiedo se sia davvero il migliore delle scansioni di Avg. Il motivo per cui stento a non passare ad Avg è solo il dubbio che l'antivirus di Avira(Luke Filewalker) sia migliore, riuscendo a rilevare e rimuovere più virus(dubbio forse "campato per aria" in questi ultimi anni). Scusa un po' l'insistenza, ma perchè preferisci Avira ad Avg? Cioè perchè non ti è "simpatico"? Riguardo agli altri antivirus non mi discosterò mai, riguardo ai free, da Avg o Avira. Quindi ricapitandolando, tu preferisci Avira. 1-0 per Avira quindi. Aspetto altri pareri(almeno 2-3) per sicurezza e poi decido cosa fare, perfavore rispondetemi basta che scrivete 5 o 3 parole(Avira o Avg). Ho girato mezzo web per questo confronto, ma non sono mai riuscito a farmi idee chiare sul confronto Avira-Avg. PS: Devo ammettere che anche Avg puo' dare problemi(però stupidi e facilmente risolvibili), se non erro rileva falsi positivi spesso su quei programmi che fanno uso di certe api windows, mi avrà segnalato cento volte persino la mia prima calcolatrice in C++! xD (ma si risolve facilmente mettendo eccezioni e disattivandolo in alcuni momenti). PPS: Scusate l'insistenza, so che sembro un accanito sondaggista ma devo scegliere tra 2 antivirus validi che terrò per tipo anni e anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Allora non posso più consigliarti, visto che le mie preferenze sono altre, abbiamo esigenze e punti di vista diversi.
![]() |
![]() |
#5396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
avast + comodo. avevo messo il real time di s.terminator 2012 ma se dite che fa schifo lo sego...
![]() |
#5397 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
è la scansione che rallenta il tutto, il download in sè non viene influenzato direttamente (ma indirettamente il rallentamento c'è) Quote:
Se ha funzioni in più ma poi a livello di antivirus lascia passare più malware? Perchè è questo il punto della questione. Parlando delle funzioni che hai elencato, tra l'altro posso tranquillamente aggiungere che non servono a nulla. Il controllo mail viene comunque effettuato dal modulo in tempo reale (da qualsiasi antivirus). La modalità gioco la vedo molto stupida in tutti i casi (cioè, a cosa serve?). Il discorso della protezione web si ovvia con programmi gratuiti, leggeri ed efficaci. Quindi il semplice numero di funzioni non implica assolutamente niente. Bisogna vedere quali sono le funzioni critiche e quanto sono efficaci. E' lo stesso motivo per cui trovo stupido spendere più soldi per le varie versioni "total security" che integrano funzioni extra che possono essere sostituite da programmi gratuiti. Quello che conta è il rilevamento dei malware. Tutto il resto è secondario e ovviabile. Quote:
E si, il motore di avira è migliore del motore di avg, sia in rilevamento tramite firme, sia in rilevamento euristico, sia in rimozione. Quote:
Per dire, piuttosto che avg io preferisco microsoft security essentials, il che è tutto dire.... almeno non crea problemi col sistema operativo Quote:
Spyware terminator puoi toglierlo, usa al suo posto malwarebytes.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 28-03-2013 alle 17:47. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sulla mia attuale configurazione
win 7 64bit con tutti gli aggiornamenti. pwd salvate su keepass in cloud avira free Malwarebytes Anti-Malware free (ogni tot mesi do una passata) Online Armor (firewall) è consigliabile installare spybot ? oppure sarebbe alternativo ad armor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
firewall hardware
ciao ragazzi, un consiglio ....
ho win7(x64) con firewall attivo + router con firewall hardware disattivo il secondo conviene abilitarlo? e le porte già aperte default+quelle tramite Port forwarding saranno interessate/bloccate dalla sua attivazione? grazie ^^
![]() |
![]() |
#5400 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Cmq no, non serve che lo installi, hai già malwarebytes che è meglio di spybot ![]() Quote:
Cmq dovrai riaprire le porte, perchè il router è una cosa separata dal computer. Io ti consiglio cmq di attivarlo, un fw hardware è generalmente migliore di un fw software.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.