Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 20:24   #521
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Si dovrebbe creare un thead tecnico per The Witcher 2
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:24   #522
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono ancora al tutorial, fatti i primissimi scontri:

A 1680x1050 tutto su ultra e tutto attivato tranne:
Ombre a Medio
Ubercazzo e v-sync disattivati
Blur disattivato (perchè mi piace più senza)

Col mio sistema (i5 + 4890) mi sembra decisamente fluido in tutte le situazioni meno concitate e negli interni, un po' meno fluido (ma giocabile) negli scontri o con moltissimi personaggi/effetti intorno, tipo fiamme, ecc...
mi dai speranza gaxel
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:25   #523
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione.

Boh, domani provo a vedere cambiando il livello delle texture, come controprova; adesso non posso proprio.
O magari è proprio una loro pigrizia in quella specifica texture.... Domani prova a passare a impostare livello alto e guarda se cambia
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:50   #524
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Inizia a vedersi qualche rece:

CD-Action – 9.5

GameReactor – 9

Bit-tech – 95/100

Ci sarebbe anche Gry Online ma è in polacco, gli dà 9.2.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:53   #525
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Esiste un programma per fare il benchmark del PC e che cerca di individuarne i punti deboli?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:54   #526
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque, mi sembra che l'AA dia un discreto boost qualitativo globalmente, alla fine lo lascio attivo e disattivo il v-sync.

Sul gioco, a difficile è quasi impossibile
Però il combat system non mi dispiace, anche se bisogna prenderci la mano, e soprattutto l'alchimia va sfruttata in pieno, perché se non di prepari son cazzi... ora vedo se sforzarmi o abbassare a Medio, perché se devo stare fermo un ora per fare uno scontro nel tutorial, direi che risulta eccessivo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:55   #527
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Esiste un programma per fare il benchmark del PC e che cerca di individuarne i punti deboli?
Che problemi hai con la tua config Master? Mi pare avessi detto che andava peggio di altre simili...

Quote:
Comunque, mi sembra che l'AA dia un discreto boost qualitativo globalmente, alla fine lo lascio attivo e disattivo il v-sync.

Però il combat system non mi dispiace, anche se bisogna prenderci la mano, e soprattutto l'alchimia va sfruttata in pieno, perché se non di prepari son cazzi... ora vedo se sforzarmi o abbassare a Medio, perché se devo stare fermo un ora per fare uno scontro nel tutorial, direi che risulta eccessivo
Rock, Paper, Shotgun tra i commenti ha parlato praticamente di "problema" proprio, perchè easy è una vaccata (ma lo si sapeva), ma addirittura normal è duro.

Sempre tra i commenti, dicono che avanzando la cosa migliora.

A me la cosa non dispiace, ma vorrei capire quanto è tosta...
Old 17-05-2011, 20:55   #528
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
sto gioco sfrutta SLI/ 3-Sly ? grazie
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:56   #529
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
io son scarso che più scarso non si può eh, lo premetto, ma a medio sono gia morto tipo 20 volte solo nella prima parte del tutorial

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
sto gioco sfrutta SLI/ 3-Sly ? grazie
sli di sicuro, non terrei 60 fps fissi diversamente
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:59   #530
michelgaetano
Senior Member

Questo gioco ci sta massacrando, ma che diavolo, sono passati dal primo che era una vaccata al secondo che è durissimo. Dove è Ryden, lo doveva finire subito ad Insane...

Spero non cambino le cose via patch...
Old 17-05-2011, 21:01   #531
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
bene allora presto saro dei vostri ... appena gli arriva al mio spacciatore cioe il 19
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:01   #532
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
credo sia il miglior battle system mai visto per un rpg moderno. Vi consiglio di continuare ad hard, va padroneggiato, vi dovete sistemare meglio i tasti (NON usate il pad, è un gioco da mouse e tastiera), ma soddisfazioni a mille.

Avevate paura del rotolamento eccessivo, rotola di qua e rotola di là?In certi frangenti diventa pure impossibile, visto che i nemici fanno muro e ti massacrano.

E' ESALTANTE. Sei costretto a usare tutto, bombe, trappole, tutti i segni nello stesso combattimento, na roba allucinante.
Old 17-05-2011, 21:02   #533
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Rock, Paper, Shotgun tra i commenti ha parlato praticamente di "problema" proprio, perchè easy è una vaccata (ma lo si sapeva), ma addirittura normal è duro.

Il problema è che in 3-4 colpi a difficile muori... e 3-4 colpi, li prendi in 4 secondi netti se sei circondato. Questo non è Assassin's Creed, qui colpiscono tutti e subito e anche bevendo una rondine la cosa non migliora, senza contare che se provi a piazzare una trappola, nel 90% dei casi non fai in tempo ad allontanarti che il nemico la fa saltare e tu subisci pure danni.

I nemici poi son di diferse classi, ci stan le minchiate, due colpi e van giù, ma poi ci stanno quelli con lo scudo, che devi aspettare che colpiscano e schivarli, quelli con l'armatura, che subiscono pochi danni, quelli con lo spadone che se ti colpiscono ti piallano... e sin da subito ci son scontri con tutti 'sti qua contemporaneamente... 6-7 nemici che se ti toccano 3 volte sei morto.

La lentezza nel piazzare le trappole e nel lanciare le bombe poi fa il resto... i nemici ti son già addosso prima che tu abbia lanciato.

C'è da prenderci la mano... e molto anche, e la preparazione diventa fondamentale, non solo una pozioncina del menga, ma almeno 3, che potenzino tutto. Il problema è che nel tutorial ha solo L'Aard e la rondine di pozioni interessanti, le altre te le dovresti fare, se hai gli ingredienti... poi si trova qualche trappola o bomba, ma son cazzi per i motivi di cui sopra...
Old 17-05-2011, 21:02   #534
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Che problemi hai con la tua config Master? Mi pare avessi detto che andava peggio di altre simili...
Ho fatto dei test con 3dmarks06 (consigliatomi perché sembrava che la mia HD5770GDDRR5 funzionasse solo di un minimo rispetto ad una GDDR3 pur avendo il doppio di frequenza, ecc.... è una storia lunga e tortuosa ) e sembra che raggiunga un punteggio nettamente inferiore rispetto a persone che hanno configurazioni simili od inferiori.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:03   #535
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
credo sia il miglior battle system mai visto per un rpg moderno. Vi consiglio di continuare ad hard, va padroneggiato, vi dovete sistemare meglio i tasti (NON usate il pad, è un gioco da mouse e tastiera), ma soddisfazioni a mille.

Avevate paura del rotolamento eccessivo, rotola di qua e rotola di là?In certi frangenti diventa pure impossibile, visto che i nemici fanno muro e ti massacrano.

E' ESALTANTE. Sei costretto a usare tutto, bombe, trappole, tutti i segni nello stesso combattimento, na roba allucinante.
Ah certo, anche perché ho provato per curiosità a spostare a medio, e mi han massacrato lo stesso

Resto a difficile finché non mi chiameranno Chuck Norris di Rivia
Old 17-05-2011, 21:05   #536
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Questo gioco ci sta massacrando, ma che diavolo, sono passati dal primo che era una vaccata al secondo che è durissimo. Dove è Ryden, lo doveva finire subito ad Insane...

Spero non cambino le cose via patch...
Guarda, non ho ancora provato a giocarci... ma ad esempio proprio ad inizio tutorial, se ti fai beccare da quelle fiamme anche solo una volta di striscio, puoi mettere tranquillamente una pietra tombale sull'esistenza di Geralt
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:05   #537
*+*kekko*+*
Senior Member

L'Avatar di *+*kekko*+*

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Ho alcuni quesiti da farvi...
Qualcuno lo ha provato con una GTX 570?? Non ho visto nessuno che parla di questa scheda...
Si può cambiare la difficoltà dopo che si è iniziato il gioco? Vorrei provare prima a difficile e poi se sono proprio n00b torno a medio...
Mi sto pentendo amaramente di aver fatto il preorder da steam... Mi va a 100kbps e ho speso anche di più di quanto avrei speso su gog.com :@
PS: Sono ancora al 20%...
Un giorno vi farò qualche screen con la 570... un giorno molto lontanto se questi c**** di server di steam non si danno una mossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper
Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80

Ultima modifica di *+*kekko*+* : 17-05-2011 alle 21:08.
*+*kekko*+* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:05   #538
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

In che senso avanzando la cosa migliora...??
Old 17-05-2011, 21:09   #539
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Ah certo, anche perché ho provato per curiosità a spostare a medio, e mi han massacrato lo stesso

Resto a difficile finché non mi chiameranno Chuck Norris di Rivia
i pcisti dicono che i giochi sono troppo facili e consolari?Ora li voglio vedere al varco. Veramente The Witcher 2 è un prodotto fatto da appassionati per appassionati. Sinceramente non credevo mi potesse piacere COSI' tanto.
Old 17-05-2011, 21:09   #540
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
oltre 10.000 visite e oltre 500 post in un giorno....il PC VIVEEE!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian