|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#522 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Quote:
Con una buona equilibratura, girando periodicamente le gomme e non prendendo i marciapiedi, la convergenza la si fa in pochi casi! ![]()
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
mettiamo così è primavera e le gomme invernali vibrano, bene mi metto le estive e le invernali le porto dal gommista a sistemare. se è onesto non ti fa pagare come un cambio. se le gomme invece aprimavera non vibrano me le cambio e non spendo nulla. cioè capisco che qua sul forum ci sono le 3 regole tutti hanno la patente da 30 anni tutti hanno 2/300 cv sotto al cofano tutti fanno minimo 100km ingarellati al max al giorno io porello che faccio 36 km al giorno ho la patente da 11 anni e la velocità max pèer andare al lavoro è 90 per poco, le gomme me le son sempre cambiate e l'equlibratura fatta fare ogni tanto, saran le esigenze diverse
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le gomme hanno una durata SIA chilometrica SIA temporale. Dopo 2, massimo 3 anni comunque le gomme andrebbero cambiate (anche se ci hai fatto 10000 km e sono con il battistrada nuovo), soprattutto se le tieni anche di inverno. Le proprietà della mescola cambiano con il caldo e con il freddo, dopo un certo tempo una gomma perde le sue doti di aderenza e tenuta. ![]() Sono l'unica parte a contatto con il mondo, e la sicurezza viene prima di tutto a prescindere dall'uso del veicolo... Molti troppo spesso sorvolano sull'aspetto gomme che per me è prioritario rispetto a tutto il resto! ![]()
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proprio perchè è una cosa che si fa una, massimo due volte all'anno gradisco sia fatta con tutti i crismi del caso, e ti ripeto che metto la sicurezza davanti a tutto, e se hai problemi con pneumatici o ruote sono davvero disastri! ![]() P.S. A Monza sono andato solo due volte e non con la mia macchina, ma non c'entra nulla il piacere con la sicurezza, perchè accomuni le due cose?
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
ho poco più di 100 cv sotto al cofano (che su 1300 o 1400 kg sono normali) faccio circa 40 km al giorno tra andare al lavoro e tornare a casa la media in questi 40 km è se va bene attorno ai 30 km/h, non li definirei "ingarellati" Per me non è questione di esigenze, semplicemente di premura e certezza! Io sono certo di avere cerchi e gomme in eccellente stato, e controllate quanto e come posso da una persona che lo fa per lavoro e che mi rilascia apposita documentazione. ![]()
![]() |
#527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse così l'ironia si nota meglio... ![]()
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
Era un post ironico, sia il primo nei confronti dell'Alfa che il secondo su Audi-SEAT! E so benissimo che è tutto gruppo VW (da stanotte, inoltre, anche Porsche è controllata da VW)! ![]() Cmq ho sentito parecchie macchine scricchiolare, quelle in cui personalmente l'ho notato di più sono Fiat ed Alfa, ma certamente è solo un discorso di caso! ![]() P.S. Cmq un'audi-VW-Seat che scricchiola non credo siano un difetto mortale, può capitare (la mia è ancora nuova, se scricchiolasse qualcosa a 15k km gliela butterei in vetrina a 100 km/h! ![]() Portala in concessionaria e fai smontare il pannello può essere che ci sia qualcosa che fa attrito. Metti un po' di grasso o qualche spessorino e non scricchiola più, è una portiera in fondo, e si apre e verifica velocemente! ![]()
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io ho letto che si sono fuse, che è diverso da acquisire, anche perché è Porsche che ha tentato di prendere il controllo di VW (e non viceversa).
#532 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
In pratica Porsche ha tentato di diventare azionista di maggioranza di Vw, e c'è pure riuscita, però per farlo si è indebitata fino allo schifo (9 miliardi di euro) e rischia di fallire, quindi ora Vw sta ricomprando Porsche per ripianare il debito...un'operazione che tecnicamente si chiama Reverse Takeover. Insomma la controllata sta comprando la controllante, cose da pazzi, hanno buttato una valanga di miliardi al cesso ![]() Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 24-07-2009 alle 10:11. |
||
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Per info: http://www.motori24.ilsole24ore.com/...to-vertici.php
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 24-07-2009 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
e adesso vw interviene per parargli il culo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
Però si riporta di una fusione e non di acquisizione.
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
No nessuna fusione, acquisto del 51% delle azioni Porsche.
In un processo di fusione si crea una nuova società costituita dai capitali di quelle precedenti, qua invece rimangono ben distinte.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
Vero, adesso in un altro articolo parlando di acquisizione, in quello che avevo visto parlavano di fusione.
#538 |
Senior Member
|
VW si compra Porsche, con tutti i debiti e crediti che quest'ultima ha!
![]() La cosa ridicola è che Porsche ha un debito più che clamoroso proprio per aver tentato di scalare VW arrivando fino a detenerne il 50%. Ora VW ha compranto Porsche (operazione che si perfezionerà in almeno 3 anni), con tutto ciò che Porsche significa e possiede (inclusi il 50% proprio di VW ed i 10 miliardi di € di debito generato proprio da quest'acquisizione). Singolare... ![]()
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ma la discussione non verteva sulla nuova milano??
nelle ultime pag. tra equilibratura, convergenza, vw troppo ot ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.