|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ogni volta bisogna chiamare un moderatore per vedere un pò di pace?? Se mi danno implicitamente dello stupido,se permetti,un pò mi risento. |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi fate vobis... |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ecco perchè cercavo di portare l'utente alla ragione,gli interventi possono essere anche costruttivi...è sufficiente cambiare il tono degli stessi. Se poi non si trova una via al dialogo sono a conoscenza della funzione ignore e non esiterò ad usufruirne....ma speravo prima di trovare un punto d'incontro,arrendomi subito dovrei finire con l'ignorare mezzo mondo!! ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Bye |
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ba, chi si atteggia a supremo conoscitore dei rpg pecca di eccessive pippe mentali, i giochi sono dei passatempi nulla di piu', se nel complesso mi prende e mi piace un determinato gioco con i suoi difetti mi ci metto e mi diverto punto.
Altrimenti scaffale e la vita continua, che un gioco di oggi possa godere di una bella trama e' una rarita' chi si accontenta gode, tanto il videogame perfetto non esiste, neanche gli rpg di una volta erano perfetti, bisognerebbe stipendiare un programmatore e farselo fare su misura |
|
|
|
|
|
#526 | ||
|
|
Quote:
In DA si sono presi la briga di ridefinire tutta quella roba? penso che delle cose rimangono fuori a priori... perché ci vuole uno sforzo in più a immaginare cose del tipo il personaggio X potrebbe avere questa n-esima abilità o talento per sbrigarsela in un certo modo nella situzione Y ... e si fa presto a sblianciare o immettere cose incoerenti. l'AD&D era comodo perché sotto questo punto di vista offre un sistema rodato e sufficientemente studiato. Quote:
Direi aspettative adeguate. 15 anni fa bastavano poche persone e un piccolo budget a fare un lavoro certosino e un ottimo gioc,o oggi ce ne vogliono dozzine e dozzine per creare i vari contenuti. Troppi cuochi rovinano la zuppa no? Non è facile orchestrare tutta le attività e la mente creatrice non è una sola. In pochi anni è cambiato di tutto. Non c'è nemmeno più tempo o spirito per mettere dei easter egg... direi che le mie aspettative sono medie. Il Kubrick dei videogame me lo aspetto tra 20 o più anni. OT Sugli scontri troppo frequenti sono d'accordo... (edit) in Kotor mi ha un po sorpreso vedere proprio dei Jedi "ultrapuri" affettare tutta quella roba. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-02-2009 alle 22:27. |
||
|
|
|
#527 | |
|
|
Quote:
.-. |
|
|
|
|
#528 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Kubrick forse no, ma Spector a occidente e Kojima a oriente ci sono andati abbastanza vicino...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
quoto, anche perche' di passione non si puo' parlare, le mie passioni sono il biliardo, il disegno ed altro io dai videogiochi non mi aspetto proprio niente, gia' che ha una bella storia e mi coinvolge, al giorno d'oggi e' una cosa che mi fa gridare al miracolo, se giocare al flipper ti diverte fallo che male c'e'. Ma se ti aspetti qualcosa scegli altro: dallo studio ci si puo' aspettare qualcosa ad esempio, per dirne una eclatante.
|
|
|
|
|
|
#531 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Inoltre, ma questo è un discorso molto generale, trovo che questo media abbia potenzialità di comunicazione superiori a qualsiasi cosa oggi esistente. Non vedo questo media come una cosa che rimarrà confinata soltanto ad essere di passatempo a discapito di cose più produttive. Può educare, può comunicare, può formare ed infine anche intrattenere.. può fare un sacco di cose. Se ci aspettiamo che queste cose possano essere solo dei passatempi allora credo che precludiamo ogni sviluppo a qualcosa di migliore. Perché le potenzialità non si esauriscono con super mario. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-02-2009 alle 23:29. |
||
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
Tu hai questa idea perche' la vedi in un ottica che in qualche modo si aggancia ad una passione/professione che e' ben piu profonda di un "giochino"
E' un discorso che ti calza, il concetto che ho espresso io e' piu generale ed e' indirizzato alla massa. |
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso formativo non c'entra molto, anche una capra si accorgerebbe delle potenzialità del media videogioco che sono infinitamente superiori a qualsiasi altro media esistente, tant'è che conosco diverse persone con formazione prettamente umanistica che la pensano esattamente allo stesso modo. Basta sfruttarle e non castrarle facendo solo giochetti per cerebrolesi o scimmiottando i film, che significa solo darsi la zappa sui piedi autocastrandosi i propri mezzi. Se rapportassimo la situazione dei vg a quella di un altro mass media che langue in un mare di escrementi come la tv sarebbe come dire che bisogna aspettarsi e desiderare solo grande fratello e uomini e donne tutti i giorni su tutti i canali, e amgari un tg4 ogni tanto a completare il quadretto. Fortunatamente non è così e c'è chi ancora la vede diversamente e produce tutt'altro. La speranza è sempre l'ultima a morire (non per la tv però, quella è destinata a sparire soppiantata da altri media). |
|
|
|
|
|
|
#535 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La morale più o meno (a parte lo scempio di ME) con bioware è quella che t'ho già detto prima: bei comattimenti e crescita del pg = bel gioco. Perchè tolto quello resta ben poco. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#536 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ma nel filmato vedo male io o la maga di turno continua a lanciare incantesimi con area d'effetto sui piedi dei propri compagni e questi ultimi non se ne accorgono minimamente?
Immagino che, come in NwN2 sia possibile fare in modo che questa gran cazzata sia evitata... Voglio dire, sto evocando un'esplosione di fiamme, mica un missile teleguidato, come è possibile che colpisca i goblin puzzolosi e riesca ad evitare tutti i miei compagni? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#538 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#540 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 10-02-2009 alle 09:55. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.