Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 20:56   #521
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
ormai hanno preso di mira le striker e ci puoi fare anche il wr a 600 di bus con procio a 8 giga e ram a 2.5 giga e continueranno a dire, eh ma le reference vanno meglio , ce l' hanno piu lungo ecc, secondo me lascia il tempo che trova continuare a rispondere alle loro provocazioni, se poi le reference vanno cosi forte e hanno il cxxo piu lungo, allora andrete volentieri a parlarne nel thread dedicato............

cmq io da oggi ho rimesso tutto a def, in attese di nuove............
pensa te,un mio amico ha voluto prendere la evga 790i ed è morta la seconda volta che ha acceso il pc : cadavere per l'obitorio.Ma non prendo in considerazione questi spunti perchè sono soltanto discorsi infantili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 20:58   #522
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
no forse qui stiamo andando fuori strada.Siete voi che state sempre boicottando con la striker ii extreme dicendo sempre che le reference sanno fare meglio.A me sinceramente non mi sembra e voglio ricordarvi che il problema serio della corruzione dei dati è un problema che riguarda tutte le mobo 790i reference e non reference.Continuare a dire che la reference va meglio della striker ii lascia il tempo che trova
senti io non voglio parlar ne bene ne male di nessuno pero so solo che chi ha le striker vedo che ha problemi sia di perdite di dati sia altre cose che come te stai aspettando addirittura un bios per montarla io con la reference da quando l'ho messa non ho mai avuto nessun problema.. vedi un po tu..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 19-04-2008 alle 21:00.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 20:58   #523
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
ormai hanno preso di mira le striker e ci puoi fare anche il wr a 600 di bus con procio a 8 giga e ram a 2.5 giga e continueranno a dire, eh ma le reference vanno meglio , ce l' hanno piu lungo ecc, secondo me lascia il tempo che trova continuare a rispondere alle loro provocazioni, se poi le reference vanno cosi forte e hanno il cxxo piu lungo, allora andrete volentieri a parlarne nel thread dedicato............

cmq io da oggi ho rimesso tutto a def, in attese di nuove............
Io pensavo di mettere 400X9 e ram a 1600 con un Q6600! Lo posso considerare un default no?
Old 19-04-2008, 21:00   #524
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
senti io non voglio parler ne bene ne male di nessuno pero so solo che chi ha le striker vedo che ha problemi sia di perdite di dati sia altre cose che come te stai aspettando addirittura un bios per montarla io con la referenc da quando l'ho messa non ho mai avuto nessun problema.. vedi un po tu..
è semplicemente una mia scelta personale quella di attendere il bios ufficiale per montarla (non appena mi rientra tra l'altro).Guarda berger81 che l'ha presa prima di tutti e va ancora come un treno.Dai non facciamo discorsi da ragazzini.
Old 19-04-2008, 21:02   #525
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
io per default intendo ram a 1600 e bus a 400 (solo perche ho il qx 9770 che me lo imposta a 400 di def) seno bus a 333
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 21:03   #526
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
è semplicemente una mia scelta personale quella di attendere il bios ufficiale per montarla (non appena mi rientra tra l'altro).Guarda berger81 che l'ha presa prima di tutti e va ancora come un treno.Dai non facciamo discorsi da ragazzini.
tu non sei l'unico ad aver problemi sulla striker bergher sara la classica main fortunata ma se giri i vari forum tra cui xs ti puoi rendere conto da solo dei problemi striker..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 21:04   #527
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
senti io non voglio parler ne bene ne male di nessuno pero so solo che chi ha le striker vedo che ha problemi sia di perdite di dati sia altre cose che come te stai aspettando addirittura un bios per montarla io con la referenc da quando l'ho messa non ho mai avuto nessun problema.. vedi un po tu..
Come fai a dire che tutti quelli che hanno le striker hanno problemi, quando ad esempio su questo forum saranno si e no 5 persone che ce l'hanno!!!!!
Per quanto riguarda i forum esteri ho notato che sono molto + quelli che hanno la Striker piuttosto che le reference, quindi è anche normale che siano riportati maggiormente i problemi della mobo Asus.
Per quanto riguarda il bios hai perfettamente ragione; è quasi scandaloso che a 3 settimane dal lancio non ci sia un bios ufficiale
Poi certo che se leggi sul forum di negozi che hanno a listino la reference e non la Striker certo che parleranno bene della reference
Old 19-04-2008, 21:07   #528
aaasssdddfffggg

Quote:
tu non sei l'unico ad aver problemi sulla striker bergher sara la classica main fortunata ma se giri i vari forum tra cui xs ti puoi rendere conto da solo dei problemi striker..
Se sapessi quanti casi di malfunzionamento sulle XFX o sulle evga stesse ci sono allora.....o pensi che siano perfette quelle.Finiamola qua va

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-04-2008 alle 21:11.
Old 19-04-2008, 21:12   #529
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
io per default intendo ram a 1600 e bus a 400 (solo perche ho il qx 9770 che me lo imposta a 400 di def) seno bus a 333
il Q6600 ha ancora bus a 266 se non sbaglio! mi sembra brutto lasciare il bus a 266!
Va be io provo ad impostare il bus a 400, mal che vada formatto; in fondo il bus a 400 per questa scheda è default!

Ultima modifica di Marscorpion : 19-04-2008 alle 21:18.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 21:14   #530
aaasssdddfffggg

Tornando a parlare in maniera costruttiva il fsb a 400 sulle mobo 790i sono da considerare un valore di default e non di overclock dato che questo valore rappresenta la"base di partenza"per un qx9770.Impostare al momento un valore pari a 1600 nel bios non si rischia nulla (per il chipset questo bus equivale a nessun overclock!)come anche con le ddr3 restare a 1600 significa essere al sicuro da eventuali bug noti.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-04-2008 alle 21:16.
Old 19-04-2008, 21:21   #531
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
Tornando a parlare in maniera costruttiva il fsb a 400 sulle mobo 790i sono da considerare un valore di default e non di overclock dato che questo valore rappresenta la"base di partenza"per un qx9770.Impostare al momento un valore pari a 1600 nel bios non si rischia nulla (per il chipset questo bus equivale a nessun overclock!)come anche con le ddr3 restare a 1600 significa essere al sicuro da eventuali bug noti.

quoto, pero siccome mi girano ancora i maroni dopo che nvidia ha ufficilizzato la cosa, e siccome ho un paio di lavori da finire con il pc ho deciso di metterlo a livelli molto bassi , in modo da nn avere nessun tipo di sopresa...
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 21:24   #532
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Quote:
Se sapessi quanti casi di malfunzionamento sulle XFX o sulle evga stesse ci sono allora.....o pensi che siano perfette quelle.Finiamola qua va
Forse è il caso di smetterla "la striker va di piu,no xfx /evga è meglio,guarda i problemi di questa,no questa è morta l'altra è ferita grave " il problema è che sono chip nuovi,con tutti i problemi che ogni hardware appena uscito ha!!!Io ho sia la Striker extreme II che la XFX 790I e personalmente sia in O.C che a prestazioni nei bench andava molto meglio la Striker Formula e le DDR2 anche se era in fin dei conti un 680 I rivisitato.Con il mio E8500 ad aria sono arrivato a 4700MHz con questa non vado oltre i 4500 e non ditemi che ho memorie scrause "CELLSCHOCK 1800",il vero problema che queste ottime mobo sono come delle Ferrari con le gomme della Panda,senza un bios all'altezza,non riescono a decollare,quindi basta con le polemiche
Old 19-04-2008, 21:26   #533
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da bleto Guarda i messaggi
Forse è il caso di smetterla "la striker va di piu,no xfx /evga è meglio,guarda i problemi di questa,no questa è morta l'altra è ferita grave " il problema è che sono chip nuovi,con tutti i problemi che ogni hardware appena uscito ha!!!Io ho sia la Striker extreme II che la XFX 790I e personalmente sia in O.C che a prestazioni nei bench andava molto meglio la Striker Formula e le DDR2 anche se era in fin dei conti un 680 I rivisitato.Con il mio E8500 ad aria sono arrivato a 4700MHz con questa non vado oltre i 4500 e non ditemi che ho memorie scrause "CELLSCHOCK 1800",il vero problema che queste ottime mobo sono come delle Ferrari con le gomme della Panda,senza un bios all'altezza,non riescono a decollare,quindi basta con le polemiche
Forse è il caso di smetterla...e lo vieni a dire a me?Rileggiti un pò gli ultimi post.
Old 19-04-2008, 21:32   #534
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Assolutamente "non è riferito a te" ma a tutti l'utenti del forum,che non smettono di fare polemica INUTILE .Piuttosto postate le vostre impostazioni del BIOS,suggerimenti,consigli e quant'altro per farla renderla al meglio e aiutare chi ha meno esperienza!!
Old 19-04-2008, 21:36   #535
aaasssdddfffggg

Quote:
Assolutamente "non è riferito a te" ma a tutti l'utenti del forum,che non smettono di fare polemica INUTILE .Piuttosto postate le vostre impostazioni del BIOS,suggerimenti,consigli e quant'altro per farla renderla al meglio e aiutare chi ha meno esperienza!!
Appunto.Critiche costruttive gente al fine di migliorare il supporto a questo prodotto ovvero la STRIKER II EXTREME a cui questo thread ufficiale è dedicato.
Old 19-04-2008, 21:38   #536
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

A proposito di aiutare gli altri! Che bios ci metto sulla Striker? Pensavo di mettere l'ultimo uscito in ordine di tempo sul sito Asus il 402.
Che ne dite?
Old 19-04-2008, 21:46   #537
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Be,la mia è arrivata con 0420 l'ho ma non è il massimo,anche perche non è possibile regolare la memoria dello sli, ha il sensore di temperatura del core sballato,una gestione della frequenza delle ram non all'altezza di una mobo da oltre 300€ Speriamo a breve in un bios decente per farla rullare come si deve
Old 19-04-2008, 21:57   #538
Esteriko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Citta Fantasma
Quote:
Be,la mia è arrivata con 0420 l'ho ma non è il massimo,anche perche non è possibile regolare la memoria dello sli, ha il sensore di temperatura del core sballato,una gestione della frequenza delle ram non all'altezza di una mobo da oltre 300€ Speriamo a breve in un bios decente per farla rullare come si deve
la vedo dura.. a mio avviso fara la fine di tutte le striker.. cioe non andra mai.
Esteriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 22:00   #539
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Esteriko Guarda i messaggi
la vedo dura.. a mio avviso fara la fine di tutte le striker.. cioe non andra mai.
E meno male che si era appena parlato di fare discorsi costruttivi ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 22:04   #540
Esteriko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Citta Fantasma
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E meno male che si era appena parlato di fare discorsi costruttivi ....
oooopps...
Esteriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian