Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2020, 15:35   #5362
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
siamo già a 15 conferme:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...m_medium=web2x
Quindi scusate, se ho capito bene, ipoteticamente disattivando Ulps risolverebbe problemi di lentezza e altro? Ma conviene farlo personalmente oppure aspettare che amd rilasci un update? Io ho una scheda integrata Vega 11 che però ho disabilitato ; ma se non ho capito male, anche se si ha solo la rx5700 il sistema la pone come gpu secondaria come se ne avessi 2... È così la questione?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:36   #5363
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Salve a tutti, sono possessore da un paio di giorni di una xfx RX 5700 DD ultra presa su amzWarehouse. Tralasciando l'indecenza della mia attuale configurazione, per cui risulta adesso estremamente sbilanciata a favore della gpu (sono ancora in dubbio se tenerla o restituirla), siccome non ho esperienza con queste vga nuove, vi chiedo:
- come mai se undervolto e underclocko la frequenza di boost, automaticamente mi abbassa anche la frequenza di default della scheda?
- qual è un buon UV per una frequenza di 1750? Al momento ho impostato 917mV da pannello Radeon, tuttavia non sono riuscito a capire se è stabile o meno, visto che la frequenza non resta mai fissa ma oscilla costantemente. Ho provato anche un superposition 1080p extreme e lo chiude senza problemi a 4400

grazie in anticipo
Immagini allegate
File Type: gif asd.gif (21.8 KB, 18 visite)
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:46   #5364
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Quindi scusate, se ho capito bene, ipoteticamente disattivando Ulps risolverebbe problemi di lentezza e altro?
*pare* risolva l'andamento basso dei clock della gpu in taluni giochi pre 2019 e in taluni giochi ove la gpu non è stressatissima es 1080p con low detail. se non avete di questi problemi non fate nulla

Quote:
Ma conviene farlo personalmente oppure aspettare che amd rilasci un update?
hai dei giochi con quei problemi? se si, puoi provare. se no, aspetti e/o te ne freghi

Quote:
Io ho una scheda integrata Vega 11 che però ho disabilitato ; ma se non ho capito male, anche se si ha solo la rx5700 il sistema la pone come gpu secondaria come se ne avessi 2... È così la questione?
non lo sappiamo e non lo sapremo mai
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 16:04   #5365
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Risolto, con DX11 va alla grande tutto ultra 4k ,48 fps, il DX12 da problemi, almeno se lo attivo prima di far partire il titolo, durante il gioco non so, ancora non ci ho provato. Adesso però Adrenaline ha deciso di sua spontanea volontà di mettere l'impostazione schermo su 6 bpc, il mio monitor è un pannello 10 bit hdr. Cosi settato non mi avvia più HDR e inoltre ha una gamma inferiore di colori. Mi era già accaduto qualche giorno fa, ma non ricordo come sono riuscito a reimpostarlo su 8 bpc. PErò ora mi fa lo stesso giochetto dell'altra volta; quando seleziono 8 bpc riscatta subito a 6.... boooooooh. Mi sa che mi stressavo di meno con la xbox one x
Ora perchè mi legge il monitor 6 bpc non lo so, avrò spinto un tasto sbagliato? forse...o è impazzito adrenaline?
Da quello che ho letto in giro, e considera che il mio LG 27GL850 sarebbe pure HDR...sulla carta..., al momento è meglio lasciare questa funzione spenta perchè crea non pochi problemi.
Si tratta di qualcosa che richiede ancora parecchio lavoro lato software, magari tra qualche anno e con le generazioni di monitor realmente HDR, sarà a posto.

Considera inoltre che se non hai un monitor con local dimming non hai davvero un HDR, ma solo quello che potrei definire come un filtro colore la cui logica di funzionamento mi sfugge

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
un consiglio....ho preso i due evil within...entrambi si bloccano a 13fps...nel secondo disattivo il vsync e va che è una bellezza...nel primo non posso farlo dalle impostazioni del gioco...posso farlo dalle impostazione della rx5700? naturalmente ho un monitor a 144hz

Il caso di The Evil Within viene trattato e risolto qui
https://steamcommunity.com/app/26805...8031953324872/

Ricorda solo che, dopo aver settato le opzioni grafiche non puoi cambiarle senza riavere il problema.
Bisogna riavviare il gioco, con quella stringa tra le opzioni di lancio, dopo ogni cambio di settaggi.

Sul mio monitor (1440p a 144 Hz) ho impostato la grafica come volevo ed ho messo tramite Radeon Chill il framerate con minimo e massimo a 75 fps per avere costanza e lasciare la ventola silenziosa, visto che sopra gli 80-90 fps inizia a farsi sentire e personalmente preferisco il silenzio al framerate assoluto.

Ultima modifica di kliffoth : 19-02-2020 alle 18:16.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:44   #5366
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro, e considera che il mio LG 27GL850 sarebbe pure HDR...sulla carta..., al momento è meglio lasciare questa funzione spenta perchè crea non pochi problemi.
Si tratta di qualcosa che richiede ancora parecchio lavoro lato software, magari tra qualche anno e con le generazioni di monitor realmente HDR, sarà a posto.

Considera inoltre che se non hai un monitor con local dimming non hai davvero un HDR, ma solo quello che potrei definire come un filtro colore la cui logica di funzionamento mi sfugge

Ricorda solo che, dopo aver settato le opzioni grafiche non puoi cambiarle senza riavere il problema.
Bisogna riavviare il gioco, con quella stringa tra le opzioni di lancio, dopo ogni cambio di settaggi.

Sul mio monitor (1440p a 144 Hz) ho impostato la grafica come volevo ed ho messo tramite Radeon Chill il framerate con minimo e massimo a 75 fps per avere costanza e lasciare la ventola silenziosa, visto che sopra gli 80-90 fps inizia a farsi sentire e personalmente preferisco il silenzio al framerate assoluto.
Purtroppo nella maggior parte dei casi la resa hdr dipende dal modo in cui il software riesce ad implementarla e poi dipende dal picco lumens. In alcuni titoli o film è fantastica, es i giochi ubisoft oppure gears of War 4. Almeno su one x è così. Però ci sono titoli che hanno implementato hdr talmente male che non viene codificato bene da tv o monitor, dandone un effetto washed orribile purtroppo come in red dead 2. Infatti io solitamente provo e vedo dove funziona su ogni titolo e decido. Se annienta il contrasto e i neri allora non è ben implementato dai programmatori, in quel caso utilizzo il setting normale, e per fortuna il benq ha un elevatissimo contrasto. Lo dico perché per me i neri sono la cosa più importante in un monitor.

Ultima modifica di Blee : 19-02-2020 alle 21:47.
Old 19-02-2020, 22:19   #5367
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ATTENZIONE

sembra che la community reddit prima di AMD lol 7 mesi abbia trovato il modo per risolvere quasi del tutto i problemi di clock bassi e conseguente stuttering

il workaround è spiegato qui e AMD ha risposto che indagherà:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...updown_my_fix/

sembra sia causato da una vecchia feature presente in tutti i driver sia 2019 che 2020 per la gestione del multigpu (cosa peraltro non possibile con navi) che dovrebbe mandare in risparmio energetico la teorica seconda gpu in crossfire non utilizzata pienamente, pare che navi sia spesso visto come 2nd gpu dal sistema (non si sa se solo in sistemi con igpu ma ho letto riscontri positivi anche da chi non ha igpu)

visto che è un fix da poco, qualcuno con stutter o clock bassi in alcuni giochi può provarlo e scrivere qui un riscontro?

nb serve riavviare il pc dopo aver fixato il registro
Geniale, dove avevo intorno a 1000mhz ora arrivo fino a 2000mhz, da circa 230fps a 450/500, e se ci aggiungo la modifica sppt dove si può alzare anche il PL, si ottiene ancora più stabilità in alto, sempre più contento di questa scheda
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 23:29   #5368
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina

Io ho risolto disattivando il freesync dal pannello amd solo per quel gioco
Old 19-02-2020, 23:47   #5369
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Provato anche altri sim, non funziona con tutti i giochi l'ULPS disabilitato, parlo di quelli che soffrono clock bassi a media risoluzione
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 00:36   #5370
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Ragazzi, basta passo a Nvidia, stasera e morta anche la nuova xt, si è spento PC di botto e non è più ripartita, provato PC con una 7850 e va, ora ho richiesto il reso ad Amazon per la sostituzione, anche se no sostituito il dissipatore non dovrebbe essere un problema via Amazon dato che si può sostituire di serie con il modello thicc 3 su queste schede, comunque doma i vengono a ritirarla e mi fanno il reso, aggiungo qualcosa e prendo una 2070 super e la lascio rigorosamente ad aria.... 2 schede su 2 mesi, per carità una era colpa mia ma questa è morta da un momento all altro, poi mentre facevo uno stress test della CPU, senza neanche caricare la vga.....

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 08:26   #5371
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Ragazzi, basta passo a Nvidia, stasera e morta anche la nuova xt, si è spento PC di botto e non è più ripartita, provato PC con una 7850 e va, ora ho richiesto il reso ad Amazon per la sostituzione, anche se no sostituito il dissipatore non dovrebbe essere un problema via Amazon dato che si può sostituire di serie con il modello thicc 3 su queste schede, comunque doma i vengono a ritirarla e mi fanno il reso, aggiungo qualcosa e prendo una 2070 super e la lascio rigorosamente ad aria.... 2 schede su 2 mesi, per carità una era colpa mia ma questa è morta da un momento all altro, poi mentre facevo uno stress test della CPU, senza neanche caricare la vga.....

Cavolo, mi dispiace.... Ma non è che tutto sto overclock alla fine fa male?? Nel senso che forzando e forzando la natura di questa scheda, alla fine parte? Poi non so se lhai OC questa. Speriamo bene...
Old 20-02-2020, 09:37   #5372
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi

Hai sostituito il dissipatore e fai un reso ? Diciamo che devi sperare che in Amazon nessuno faccia un controllo (la maggior parte delle volte è così).
Io non sono felicissimo della mia 5700XT, ma sinceramente nel tuo caso le due rotture hanno come minimo una “partecipazione” da parte tua

Quote:
Cavolo, mi dispiace.... Ma non è che tutto sto overclock alla fine fa male?? Nel senso che forzando e forzando la natura di questa scheda, alla fine parte? Poi non so se lhai OC questa. Speriamo bene...
Qui gli aficionados mi salteranno al collo
Il modding e l’overclocking (spesso legati tra loro) sono attività “pericolose”.
Ti possono raccontare quello che vogliono, ma la realtà dei fatti è questa.
Poi chiaramente ci sono livelli di rischio accettabili che fanno si che nel 90% delle volte un overclocking fatto “con giudizio” non crea nessun problema ad un componente per anni (più della vita utile del componente stesso), ma la possibilità che si frigga dopo poche settimane se mandato fuori specifica è sempre presente.
E’ una passione, ed è giusto che chiunque ne abbia voglia lo provi (in passato l’ho fatto anch’io ), purché si sia coscienti del rischio, alto o basso, che si corre.

Certo quando leggo di componenti modificati in garanzia mi si drizzano un pò i capelli, ma ognuno si prende la responsabilità delle proprie azioni.

Ultima modifica di Max(IT) : 20-02-2020 alle 09:39.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 09:50   #5373
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Hai sostituito il dissipatore e fai un reso ? Diciamo che devi sperare che in Amazon nessuno faccia un controllo (la maggior parte delle volte è così).
Io non sono felicissimo della mia 5700XT, ma sinceramente nel tuo caso le due rotture hanno come minimo una “partecipazione” da parte tua

Il modding e l’overclocking (spesso legati tra loro) sono attività “pericolose”.
Poi chiaramente ci sono livelli di rischio accettabili che fanno si che nel 90% delle volte un overclocking fatto “con giudizio” non crea nessun problema ad un componente per anni (più della vita utile del componente stesso), ma la possibilità che si frigga dopo poche settimane se mandato fuori specifica è sempre presente.
E’ una passione, ed è giusto che chiunque ne abbia voglia lo provi (in passato l’ho fatto anch’io ), purché si sia coscienti del rischio, alto o basso, che si corre.

Certo quando leggo di componenti modificati in garanzia mi si drizzano un pò i capelli, ma ognuno si prende la responsabilità delle proprie azioni.
Ma figurati, la infilano nella scatola e via di scontone powah per veri surfer del web, figuriamoci
Il fatto è che le schede non sono scatole del mekkano, non ci fai gli esperimenti, sono fatte per essere infilate nel case e giocare, poi c'è tutta la retorica dei techtuber e di figuri che camperano su reddit e fanno "ecco la mia rig, ho messo gpu a 3 ghz a un picovolt e consumo 2 watt, altro che quei cialtroni di amd" e quindi automaticamente ogni scheda sulla faccia della terra è capace di 4 ghz e 0,5 picovolt (perché io so più bravo e metto i pad carboceramici della brembo)
Fermo restando che i bug ci sono, ma io trovo veramente assurdo che i driver possano causare potenzialmente un milione di problemi diversi moltiplicati per un milione di pc, ma evidentemente in vent'anni di pc non ci ho capito niente, boh
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 09:55   #5374
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
concordo e aggiungo che comunque anche se fatto bene e a regola d'arte riduce la vita del componente…
uno mi potrebbe obiettare che cmq il componente lo cambia prima, ma è un aspetto da tenere conto…

anche a livello cpu…

io l'oc l'ho provato appena così per vedere un po', ma non mi interessa: 1 per lo sbattimento e 2 perché (come tutte le cose che ho) tendo a usare e le cose più a lungo e quindi una gpu che mi dura 1/2 anni e una cpu che mi dura 3/4 anni per me sono inaccettabili!

poi è chiaro uno è padrone di fare quello che vuole, ma sono aspetti che bisogna tenerne conto
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 10:07   #5375
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
tutte parole bellissime, poi vai a scoprire che la cpu/gpu che hai nel case a default è overvoltata a cazzo e magicamente facendo due ritocchi recuperi sia corrente che prestazioni

la vita delle componenti si accorcia in oc? vero, ma non parliamo di perdere 5 anni su 10
il mio 3770k è ancora vivo e vegeto e sta fisso in OC da quando è entrato in casa mia, e qual'è ora il vantaggio? che ho una cpu di 8 anni fa che tiene ancora botta, se fosse a default sarei già dovuto passare ad una nuova piattaforma diversi anni fa.. idem per la 1080ti

che poi anche in questo caso è relativo:
si consuma di più una scheda a default che arriva costantemente a 70/80 gradi o una in oc che sta massimo a 34 gradi perchè a liquido?

Ultima modifica di mircocatta : 20-02-2020 alle 10:11.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 10:30   #5376
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
tutte parole bellissime, poi vai a scoprire che la cpu/gpu che hai nel case a default è overvoltata a cazzo e magicamente facendo due ritocchi recuperi sia corrente che prestazioni

la vita delle componenti si accorcia in oc? vero, ma non parliamo di perdere 5 anni su 10
il mio 3770k è ancora vivo e vegeto e sta fisso in OC da quando è entrato in casa mia, e qual'è ora il vantaggio? che ho una cpu di 8 anni fa che tiene ancora botta, se fosse a default sarei già dovuto passare ad una nuova piattaforma diversi anni fa.. idem per la 1080ti

si consuma di più una scheda a default che arriva costantemente a 70/80 gradi o una in oc che sta massimo a 34 gradi perchè a liquido?
Un leggero undervolt per motivi termici, una volta accertata la stabilità della piattaforma (e come hai detto, la maggior parte delle volte per “semplicità” i componenti sono overvoltati di default), è un discorso ben diverso e non ha nulla a che vedere con l’overclock.

Stessa cosa per il miglioramento del raffreddamento usando soluzioni a liquido (o anche solo ad aria ma più efficienti).

In questo caso stai ottimizzando il sistema che possiedi.

Ma se tu mi parli di “overclockare a bestia” il tuo vetusto 3770K per far si che “tenga ancora botta”, beh entriamo in un ambito diverso ed andiamo OT facendo infuriare FreeMan. Diciamo che trattandosi di un componente vecchio, fai anche bene a farlo perché anche se ti si fondesse domani non ci sarebbe problema: il suo l’ha fatto.

Il mio commento era relativo, e cosi torniamo in topic, a chi si compra una 5700 e poi inizia a giocarci flashando un bios diverso, cambiando il dissipatore, pompando le frequenze verso l’alto.
Il tutto su una scheda da centinaia di euro ancora in garanzia.
Beh in questo caso liberissimi, sia ben chiaro, ma poi non ci lamentiamo se la suddetta scheda dopo pochi mesi (se non settimane) muore.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 10:42   #5377
Gyammy85
Bannato

Quote:
Un leggero undervolt per motivi termici, una volta accertata la stabilità della piattaforma (e come hai detto, la maggior parte delle volte per “semplicità” i componenti sono overvoltati di default), è un discorso ben diverso e non ha nulla a che vedere con l’overclock.

Stessa cosa per il miglioramento del raffreddamento usando soluzioni a liquido (o anche solo ad aria ma più efficienti).

In questo caso stai ottimizzando il sistema che possiedi.

Ma se tu mi parli di “overclockare a bestia” il tuo vetusto 3770K per far si che “tenga ancora botta”, beh entriamo in un ambito diverso ed andiamo OT facendo infuriare FreeMan. Diciamo che trattandosi di un componente vecchio, fai anche bene a farlo perché anche se ti si fondesse domani non ci sarebbe problema: il suo l’ha fatto.

Il mio commento era relativo, e cosi torniamo in topic, a chi si compra una 5700 e poi inizia a giocarci flashando un bios diverso, cambiando il dissipatore, pompando le frequenze verso l’alto.
Il tutto su una scheda da centinaia di euro ancora in garanzia.
Beh in questo caso liberissimi, sia ben chiaro, ma poi non ci lamentiamo se la suddetta scheda dopo pochi mesi (se non settimane) muore.
C'è anche da dire che se una scheda è difettosa muore anche senza smanettarci, tipo io presi la 280x e mi durò due settimane, me la sostituirono e durò 3 anni e mezzo prima di rompersi causa eccesso di polvere
Old 20-02-2020, 10:45   #5378
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

Quando uscì navi le varie prove in uv diedero risultati alquanto deludenti, pochi gradi in meno e perf uguali o un frame meno, insomma non c'è sto gran bisogno, su vega invece si guadagnava abbastanza
Old 20-02-2020, 11:13   #5379
dantedaemonslayer
Senior Member

Quote:
No be sulle note gli ho scritto di aver sostituito il dissipatore con il modello thicc iii che fra l altro avevo richiesto poiché viene mandato gratuitamente a chi a una thicc II, non sono mica un truffatore, glielo ho riportato sulle note

No be sulle note ho riportato di aver sostituito il dissipatore con quello thicc iii che fra l altro avevo anche richiesto a xfx dato che lo forniscono gratuitamente a chi ha la thicc II o la DD, non sono mica un truffatore gli ho scritto tutto, e che dopo 3 giorni dalla sostituzione la scheda è morta senza motivo, dopo 5 minuti mi hanno accettato il reso
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
Old 20-02-2020, 11:16   #5380
dantedaemonslayer
Senior Member

Cioè ragazzi, e crepata dal nulla con 1200mv e 2050 mhz diclock, che è 50 mhz sopra lo stock di quella scheda, a liquido per giunta, altro ieri benchavo a 2.25ghz e non ha fatto una frizza, inoltre è morta durante uno stress test CPU.... Mi si fosse rotta a 2.25ghz e 1.35v core avrei detto vabbe me la so cercata!
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian