|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prima di tutto credo che devi escludere l'IP dell'accesspoint dal dhcp e dal nat del router principale, dopo puoi dargli un indirizza privato ma deve essere fuori dal suo dhcp altrimenti non lo accetta e dovrebbe comparirti un popup di avvertimento. Usa i primi numeri, 1-2-3 per i vari apparati altrimenti diventa difficile escluderli o trovarli.
Ripristinalo ai dati di fabbrica, se lo hai "sbloccato su rete non tim magari si è caricato qualche impostazione diversa. Io ho usato tim originali e fatto tutto dalla loro gui.
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 29-04-2019 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Buon pomeriggio a tutti,
causa improvviso decesso mi hanno appena sostituito il vecchio scolapasta con uno nuovo su cui è installata la versione FW AGTOT_2.0.0.. In quella precedente esisteva la possibilità di salvare un file di backup della configurazione ma, quando ho provato a farlo con il nuovo router, ho avuto la sgradita sorpresa di non trovare più la funzione nel menù "strumenti". Hanno veramente rimosso questa possibilità? A me faceva comodo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5263 |
Senior Member
|
Riavvialo, dovrebbe tornarti il menu classico.
![]() |
#5264 |
Senior Member
|
Ok, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 |
Senior Member
|
Ho provato due volte, niente da fare: i pulsanti per salvare la configurazione o ripristinarne una salvata in precedenza non ci sono più.
Il bello è che ieri al primo avvio subito dopo l'installazione c'erano, infatti ho caricato un file di backup che avevo salvato con il router vecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
|
Prova a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, purtroppo il 2 è da poco che gira e ci sono commenti contrastanti, io per ora tengo bloccati i miei alla 1.0.8 per sicurezza fino a quando qualcuno non testa gli smanettamenti possibili
![]() Ma non avevi abilitato telnet in quel file di backup? Adesso forse potevi entrare da li.
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 01-05-2019 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Senior Member
|
No, non ho provato Telnet, è un territorio inesplorato per me e al momento non ho molto tempo da dedicare al problema.
Mi sa che mi toccherá aspettare il prossimo aggiornamento FW sperando che porti qualche miglioramento. In alternativa avrei imboscato da qualche parte il mio vecchio Fritz! 3340, potrei provare a rimettere quello, cosa ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 |
Senior Member
|
Perchè usare un'altro modem? Anche se non salva il config... funziona lo stesso mi pare.
Se premi il tasto sblocca (dovrebbe esserci quello in strumenti credo) cosa accade? E se modifichi un'impostazione, magari la rete ospiti, non ti compare il pulsante per salvare il backup? Come dicevo è una versione nuova e ancora poco trattata qui. Non trovo quel modello di fritz, sicuro che sia 3340?
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 01-05-2019 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti funziona lo stesso ma ad ogni riavvio si dimentica i nomi degli host e mi tocca reinserirli. In effetti si tratta di un dettaglio abbastanza irrilevante e potrei anche fregarmene, non mi dispiacerebbe però poter salvare una configurazione di riferimento. Il tasto "sblocca" nel menú "strumenti" cui ti riferisci abilita la possibilitá di impostare il router utilizzando i parametri di un altro provider e non mi sono azzardato a toccarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Purtroppo l'ho fatto ... gli ip distribuiti stanno tra 100 e 200 ... il router è il 25 ... il problema è che non riesco a salvare le informazoni STATICHE .. premo salva, ma non salva.. sto pezzo di plastica ... e anche io non ho più il bottono per caricare/creare un file di backup quindi non posso manco decriptarlo e modificarlo a mano per poi ricaricalro ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 |
Senior Member
|
Hahaha
@corsicali, ho visto il fritz!, è un po' vecchiotto, non ha il wifi AC come il tecnicolor ma sicuramente sarà più configurabile. Ma non usi il telefono fisso con il tim? Per i nomi che non si salvano si sapeva, dopo un po' uno non ci fa caso ![]() Premi pure sblocca, al massimo riavvii tutto o resetti, perchè a molti dopo il primo avvio è ritornato il menu per fare il backup. @embassy81, forse non hai abilitato i popup con crome e non visualizzi il messaggio di errore, come dicevo, ti conviene mettere il router e l'ac ai primi posti del range ip in modo da far partire poi dal numero seguente il range dhcp. Se si trova sotto nat non ti permette di assegnargli un ip diverso. (il tecnicolor)
![]() |
#5273 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
|
ragazzi una curiosità, ho notato che il technicolor reindirizza i dns impostati su pc, ma non quelli su ps4.. ip assegnato manualmente su entrambe. non è strano? qualcuno sa spiegarmelo? verificato su dns leak
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 |
Senior Member
|
Scusami per l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi per reindirizza...significa che hai impostato dns diversi da quelli del router su pc e Play ma lui continua a farti "uscire" con i suoi dal pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
|
in realtà qua l'ignorante sono io, sono appena passato in ftth dopo 10 anni di adsl e mi ritrovo a dover imparare parecchie cose. comunque si ho impostato manualmente ip e dns sulla scheda di rete pc e su ps4, ma funzionano solo sulla 4 su pc risultano sempre quelli tiscali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Senior Member
|
Ho provato adesso con DNS Leak, che non conoscevo, e in effetti anche a me il PC "esce" con i dns Telecom invece che con quelli di Google che ho impostato.
Non ho potuto accendere nessuna delle due Play ma non ho motivo di credere di poter ottenere risultati diversi dai tuoi, anche perché entrambe le console sono impostate in PPPoE e credo che in questo modo siano totalmente escluse dall'intervento del router (sottolineo "credo"...mi corregga nel caso chi ne sa piú di me). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 |
Senior Member
|
pensa che io non l'ho impostata in pppoe, strano che usi i dns mentre il pc no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 |
Senior Member
|
Forse hai sbagliato scheda di rete, se usi il wifi devi mettere i dns in quella scheda, oppure se usi la rete cablata devi usare la relativa scheda.
Io con windows 10 non ho mai avuto problemi, ho provato pure sul cellulare tramite wifi e mi prende i dns di google.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.