|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5262 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Oggi mi hanno richiamato quelli del social team di twitter, dopo la mia segnalazione riguardo riqualifica. Mi avevano abbassato la portante a 74.999 kbps con conseguente innalzamento del Margine SN da 6-7 a 10-11 db per effettuare dei test, perchè lamentavo numerosi errori FEC e alcuni CRC. Io agganciavo tranquillamente tra i 91000 e i 94000 kbps con un margine sn di 6-7 db, ma con opzione Ultrafibra attivata, nella myfastpage compariva (e compare tutt'ora) un velocità di accesso in down pari a 71,7 Mbps. Morale della favola oggi quella del social mi hanno liquidato dicendomi che quella è la mia velocità massima raggiungibile e che è quasi impossibile spingersi oltre. Ma come c***o è possibile? Mi ha detto che se voglio posso inoltrare un reclamo scritto via fax allo 02/36655160 effettuando il test misura internet della durata di 72h. Roba da fastweb...
|
|
|
|
|
|
#5263 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io sono già stanco di aspettare.. Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
hai già provato a farlo? ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#5265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma nel caso suo che c entra? essendo cliente nuovo dovrebbe avere la fonia rtg e non voip quindi il reset del modem a che serve? non gli hanno ancora trasferito il numero dal vecchio operatore da quel che ho capito... io anche son in infostrada adsl e sicuramente da quel che ho capito manderanno il technicolor 589 quello non voip quindi dovro' filtrare la presa dove attacco il modem... piuttosto che voi sappiate nella confezione danno il filtro dsl si? :-)
|
|
|
#5266 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5267 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Appena collegato ecco qua i miei risultat i
|
|
|
|
|
|
#5268 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Speriamo che la portabilità la facciano velocemente.. Nella fastpage c'è scritto che la fatturazione è iniziata l'1 novembre... |
|
|
|
|
|
|
#5269 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Migrato... pensavo meglio!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5270 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
6 in linea con tutti. Ora mi sono accorto che mi hanno abbassato la portante ad 80 ho provato anche a spengere e riaccendere il modem ma non cambia.
Questi sono i miei dati: empo di operatività: 0 giorni, 0:01:50 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 80.029 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -24,6 / 12,1 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,1 / 3,8 Margine SN (upload/download) [dB]: 19,0 / 6,1 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 51 / 1 Errori CRC (upload/download): 2 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 Fino a prima che ti migrassero avevo 85 mega, il che mi fa pensare che ora inizieranno ad abbassarci a tutti un poco alla volta visto che stiamo nello stesso armadio. Hai provato ad aprire siti ftp? prova ftp.draytek.com vedi che ti dice. Se t interessa ieri m hanno alzato la velocità d accesso a 71,2 per l ultrafibra ma vado sempre a 18 hi dovuto aprire una segnalazione anche per quello
|
|
|
|
|
|
#5271 | ||
|
Member
|
Quote:
mmmh no non mi apre nessun FTP Il fatto è che ho un bel po' di errori FEC... adesso: Quote:
Mi stanno abbassando pian piano la portante in DL (cosa di cui mi interessa ben poco, visto che non richiederò l'ultrafibra) |
||
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Io credo che Fastweb farebbe bene a munirsi (se non c'hanno ancora pensato) di qualche profilo VDSL caricabile sul DSLAM di 20000/10000, in modo che venga impostato come profilo base, poi chi vuole richiede l'ultrafibra. Dico questo perché con un profilo 20 Mbit puro, per chi ovviamente si accontenta, si avrebbe un maggior margine di segnale SNR con errori FEC ridotti praticamente a 0, visto che con tale portante l'SNR schizzerebbe ben oltre i 30 decibel a tutto vantaggio della stabilità e delle performance della linea per quello specifico profilo.
Non ha senso ridurre una portante a 80 o 70 Megabit che siano, quando poi l'utente magari ha già deciso di rimanere a 20. Che senso ha ? Inoltre si sa che i profili a 80 Mbit sono tirati comunque per il collo e rappresentano, per buona pace degli utenti fastweb, l'attuale situazione limite delle linee in VDSL. Poi facciano come vogliono. |
|
|
|
|
|
#5273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi aspettate qualche giorno dopo i passaggi/attivazioni, se dopo 1 settimana va ancora male aprite le segnalazioni.
|
|
|
#5274 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa che mi fa pensare è che hanno le linee contate e guarda caso proprio ora che 6 collegato pure tu mi trovo 4 mega in meno Avevo paura che non riuscivi ad aprirli nemmeno tu gli ftp e infatti ho avuto ragione quindi c'è un problema sul nostro armadio Conviene che gli telefoni pure te io li ho bombardati almeno siamo in 2 si spicciano |
|
|
|
|
|
|
#5275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Puoi controllare se ti risolve correttamente il sito?
Se sei su Windows puoi usare NSlookup, ad esempio con Codice:
nslookup ftp.draytek.com Quote:
Per quanto riguarda la diminuzione della portante, penso che ciò sia fisiologico, all'aumentare delle utenze attivate, e di conseguenza delle diafonie. Dopotutto hai un SNR di circa 6dB, e la portante non pare essere limitata dal sistema (sarebbe stata di 79999 oppure di 79998, in tal caso), per cui non penso che in questo caso la colpa di ciò sia da imputare a Fastweb.
|
|
|
|
#5276 | |
|
Member
|
Quote:
Ti può dire bene come ti può dire male. E il nostro armadio ha problemi. |
|
|
|
|
|
|
#5277 |
|
Member
|
[quote=juma93;40232722]Puoi controllare se ti risolve correttamente il sito?
Se sei su Windows puoi usare NSlookup, ad esempio con Codice:
nslookup ftp.draytek.com Se mi faccio 1 vpn verso l esterno si apre tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Member
|
Quote:
Vedrai quante disdette ultrafibra gli arriveranno!! Alla fine per pochi mega in + il gioco non vale la candela. |
|
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
[quote=demone1979;40232797]
Quote:
Siccome il problema mi ricorda quello che succedeva con sftp/scp (con il collegamento ADSL), potrebbe essere colpa del router. Puoi darci piu' dettagli ? |
|
|
|
|
|
|
#5280 | |
|
Member
|
Quote:
Ah ma per me possono abbassarla (quasi) quanto vogliono Comunque... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.