|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
![]() Quote:
mi piace provare e verificare i miglioramenti Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5262 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
oltre alle IL che però nel mio caso magari andrebbero meglio le Tesi ho visto anche le Wharfedale Diamond... 9.0 o 9SR per i due surround e 9CC o CS per il centrale tu cosa faresti, prenderesti i due front anch'essi nuovi? |
|
|
|
|
|
|
#5264 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sono praticamente impossibili da abbinare le tue casse attuali se vuoi la omogenità dovrai prenderle tutte nuove
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie, adesso vedrò che fare
|
|
|
|
|
|
#5266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
nessuno?
|
|
|
#5267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Bene ragazzi, ho messo il subwoofer dell'home theater sony al mio pc, e per ora ho fatto un 2.1
Per ora lo sto testando con musica. Non voglio ancora dire come va, perchè lo voglio testare (e regolare) per bene. Posso solo dire che è da paura, anche con la musica. Se col sony non è eccellente sarà solo perchè non riesce a fondersi bene con i mini satelliti, che scendono fino a 120hz, e non arrivano ben in basso come le mie 2 mosscade. Con la mia scheda audio ho attivato il redirezionamento dei bassi, a 80hz.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Chiedo anche qui.
Sto sistemandomi una stanzetta pc-ludico-televisiva... per ora ho preso un tv samsung serie 8 40'' e un lettore blu-ray sony, a breve ci attaccherò anche il pc via dvi-hdmi. Il punto "dolente" è però l'impianto audio... per ora ci ho messo un impiantino 5.1 dd/dts che avevo, ma è piccolino, è da pc, volevo metterci un impianto un poco migliore, ma che sopratutto fosse 7.1 e fosse capace di riprodurre i nuovi formati lossless del blu-ray. Non mi interessa una grande potenza, ma sufficiente, più che altro mi interessa una decente qualità. Il mio budget è sui 1000 euro. Per ora mi han consigliato il sistema Onkyo ht-s9100thx, e mi sembrerebbe valido. Altre idee? Grazie in anticipo.
|
|
|
#5269 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Abruzzo
|
Voglio comprarmi un sistema home thater 5.1 adatto sia alla musica che alla riproduzione film in alta risoluzione,ho un budget di 2000/2500 euro cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#5270 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5271 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Member
|
Ciao a tutti voglio farmi un impianto home theater di alto livello. Ho le casse delle bose acustimass 15 5.1. Che amplificatore mi consigliate di comprare ? (Possibilmente con uscita/ingresso HDMI)
|
|
|
|
|
|
#5273 |
|
Senior Member
|
Devi cambiare anche le casse, altrimenti sarà di SCARSO livello
. Come amplificatore, sotto i 1000 euro, vai di onkyo o harman kardon. Altrimenti marrantz o denon.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#5274 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5275 |
|
Senior Member
|
2500 euro per casse + amplificatore?
Come amplificatore quelli che ti ho detto. Come casse la scelta è MOLTO difficile. Innanzitutto ti consiglio di farti un po' di giri per i negozi hifi, così puoi ascoltare qualche impianto. Io direi tipo 700 euro per un amplificatore, e il resto tutto a casse La scelta può anche essere molto soggettiva, quindi può capitare che altri utenti di questi e altri forum, ti consiglieranno altri impianti.
|
|
|
|
|
|
#5276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mah, mi sembra che denigrare Bose sia una moda degli audiofili........e la maggior parte di chi critica questo marchio non ha mai ascoltato i suoi prodotti. Il rapporto qualità prezzo non è il loro pregio, ma definirlo di scarso livello è esagerato. Cmq, sempre meglio i diffusori Bose che quelli di qualsiasi 5.1 commerciale tipo sony yamaha ecc ecc........ Ultima modifica di ms1975 : 22-12-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tutto considerando che i prezzi outlet sono molto più bassi di quelli dei normali negozi. Io dico che bose va bene solo come "last resort", se la moglie proprio non ne vuole sapere di mettere impianti home cinema di tipo hifi. In quel caso posso dire che bose sia come la manna. Poi certo la bose ha anche altre funzionalità interessanti, come l'hard disk per il salvataggio della musica, e una correzione ambientale parametrica. Ma se mi vengono a dire: ho 2000/2500 euro da spendere, e non danno nessun'altra cavolo di informazione (considerando che scegliere un impianto audio non è come scegliere un vestito dove conta solo la misura...o quasi), allora ovvio che dico di lasciar stare bose. Edit: ci sono cose hifi, che hanno un rapporto qualità/prezzo DISGUSTOSO, quindi non voglio dire che solo la bose ha un rapporto schifoso. Ma cmq se si cerca bene, e non si dà retta ai marchi più famosi, si possono fare ottimi affari.
|
|
|
|
|
|
|
#5278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quello che volevo dire è che bose non fa schifo, ha solo un rapporto qualità prezzo non ottimale, tutto qua. Il direct-reflecting, a me piace molto come effetto, diciamo che il sistema ha un suono particolare, eufonico, e comunque gradevole e non affaticante. E ripeto, è un mio parere e ciò che pace a me non è detto piaccia a tutti. Al pc ho collegato un ta 10.1 + dac kingrex , diffusori autocostruiti + sub, ma il vero l'hi-fi è un altra cosa ancora.
|
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, che ho chiuso con il mondo "hifiista" da un po', e mi sono rotto delle varie discussioni che si creano in questo ambito.Certamente le bose hanno la caratteristica molto particolare di dare molta importanza al suono riflesso. Non so se la bose è stata fondata dal signor "Bose", o se la società ha scelto il nome in onore a lui. Sta cmq di fatto che, nonostante sia stato molto criticato, è innegabile che il suono riflesso, nella realtà (tipo concerti dal vivo quindi) sia spesso più importante del suono diretto. Poi la bose ha anche altre caratteristiche positive, come l'assenza di crossover, e come quelle che ho detto nel precedente post. Ma ritengo che ci siano impianto che oggettivamente, a parità di prezzo, battano Bose.
|
|
|
|
|
|
|
#5280 |
|
Moderatore
|
Ma dargli una risposta anche qui?......
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

, tra i 2 thread..

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate