Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 15:16   #5261
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao, vedo che ci incontriamo spesso , tra i 2 thread..

Quote:
Mi hai incuriosito con questi ampli vavolari per cuffia, peccato che solo un modello si trova in giro per la rete in italia e costa 429€...se si audiofili penso che la spesa è giustificata.
Io non mi ritengo audiofilo nel senso di malato mi piace provare e verificare i miglioramenti

Quote:
Cmq vedo che tu hai nomintato valvolari dal costo + contenuto, se mi mandi i link in privato per degli shop te ne sarei gradito!
Essenzialmente little dot ha il suo sito web da cui puoi ordinare direttamente tramite email oppure via ebay, darkvoice li trovi su audiophilechina, woo audio non lo so (li ho messi ma quelli sono gli entry level praticamente, preferirei i Darkvoice) su ebay ne trovi molti altri di altre marche (shanling, yarlands e altre ancora) ce ne sono fin troppi , poi c'è ornec e un altro sito che hanno soprattutto valvolari speaker, in Italia c'è rudistor che ha buona fama ma costano troppo per me...

Quote:
Per il discorso ampli comuni, stereo o home cinema, purtroppo debbo dire che collegando delle cuffie la resa è veramente sconfortante, parlo cmq di ampli e pre da circa 1000€ in giù, marche come DENON, HGARDON, NAD.
Dipende da come è implementata l'uscita cuffie, ho sentito parlare bene dell'uscita cuffie dei Nad e ampli vintage...
Old 15-12-2008, 18:26   #5262
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Per completare pensavo agli Indiana Line serie HC, quindi 304 per il centrale e 206 per i due posteriori

un amico mi ha messo però una pulce nell'orecchio e cioè se un'accoppiata del genere suonerebbe bene o meno

volgio dire le IL (o altre casse di pari livello moderne) accoppiate con quelle due Yamaha che già ho e l'ampli RX-V463

non essendo esperto non ho la più pallida idea di cosa fare su questo punto
Qualcosa che suoni simile a quelle yamaha al giorno d'oggi sarà difficile trovarlo...il problema più grande è il centrale che dovrebbe amalgamarsi con loro....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:26   #5263
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Qualcosa che suoni simile a quelle yamaha al giorno d'oggi sarà difficile trovarlo...il problema più grande è il centrale che dovrebbe amalgamarsi con loro....
Hai detto bene, è proprio il centrale l'incognita più grande

oltre alle IL che però nel mio caso magari andrebbero meglio le Tesi ho visto anche le Wharfedale Diamond...
9.0 o 9SR per i due surround e 9CC o CS per il centrale

tu cosa faresti, prenderesti i due front anch'essi nuovi?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:04   #5264
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Hai detto bene, è proprio il centrale l'incognita più grande

oltre alle IL che però nel mio caso magari andrebbero meglio le Tesi ho visto anche le Wharfedale Diamond...
9.0 o 9SR per i due surround e 9CC o CS per il centrale

tu cosa faresti, prenderesti i due front anch'essi nuovi?

Sono praticamente impossibili da abbinare le tue casse attuali se vuoi la omogenità dovrai prenderle tutte nuove
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-12-2008, 20:57   #5265
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie, adesso vedrò che fare
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:27   #5266
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
nessuno?
Old 21-12-2008, 21:52   #5267
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Bene ragazzi, ho messo il subwoofer dell'home theater sony al mio pc, e per ora ho fatto un 2.1 . Domani o dopodomani compro i due monitor attivi e così faccio un bel 4.1 (il centrale non mi serve).
Per ora lo sto testando con musica. Non voglio ancora dire come va, perchè lo voglio testare (e regolare) per bene. Posso solo dire che è da paura, anche con la musica. Se col sony non è eccellente sarà solo perchè non riesce a fondersi bene con i mini satelliti, che scendono fino a 120hz, e non arrivano ben in basso come le mie 2 mosscade. Con la mia scheda audio ho attivato il redirezionamento dei bassi, a 80hz.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:29   #5268
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Chiedo anche qui.

Sto sistemandomi una stanzetta pc-ludico-televisiva... per ora ho preso un tv samsung serie 8 40'' e un lettore blu-ray sony, a breve ci attaccherò anche il pc via dvi-hdmi.

Il punto "dolente" è però l'impianto audio... per ora ci ho messo un impiantino 5.1 dd/dts che avevo, ma è piccolino, è da pc, volevo metterci un impianto un poco migliore, ma che sopratutto fosse 7.1 e fosse capace di riprodurre i nuovi formati lossless del blu-ray.

Non mi interessa una grande potenza, ma sufficiente, più che altro mi interessa una decente qualità.

Il mio budget è sui 1000 euro.

Per ora mi han consigliato il sistema Onkyo ht-s9100thx, e mi sembrerebbe valido.

Altre idee?

Grazie in anticipo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:52   #5269
jackdimalibu
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Abruzzo
Voglio comprarmi un sistema home thater 5.1 adatto sia alla musica che alla riproduzione film in alta risoluzione,ho un budget di 2000/2500 euro cosa mi consigliate?
jackdimalibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:58   #5270
And 2
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackdimalibu Guarda i messaggi
Voglio comprarmi un sistema home thater 5.1 adatto sia alla musica che alla riproduzione film in alta risoluzione,ho un budget di 2000/2500 euro cosa mi consigliate?
vai di A/V.
evita i kit su quella fascia.
And 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:19   #5271
jackdimalibu
Member

Quote:
Originariamente inviato da And 2 Guarda i messaggi
vai di A/V.
cosa significa A/V?
Old 22-12-2008, 15:23   #5272
jackdimalibu
Member

Ciao a tutti voglio farmi un impianto home theater di alto livello. Ho le casse delle bose acustimass 15 5.1. Che amplificatore mi consigliate di comprare ? (Possibilmente con uscita/ingresso HDMI)
Old 22-12-2008, 15:26   #5273
Lionking-Cyan
Senior Member

Devi cambiare anche le casse, altrimenti sarà di SCARSO livello . Come amplificatore, sotto i 1000 euro, vai di onkyo o harman kardon. Altrimenti marrantz o denon.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 22-12-2008, 15:44   #5274
jackdimalibu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Devi cambiare anche le casse, altrimenti sarà di SCARSO livello . Come amplificatore, sotto i 1000 euro, vai di onkyo o harman kardon. Altrimenti marrantz o denon.
che casse mi consigli?
Old 22-12-2008, 16:35   #5275
Lionking-Cyan
Senior Member

2500 euro per casse + amplificatore?
Come amplificatore quelli che ti ho detto. Come casse la scelta è MOLTO difficile. Innanzitutto ti consiglio di farti un po' di giri per i negozi hifi, così puoi ascoltare qualche impianto. Io direi tipo 700 euro per un amplificatore, e il resto tutto a casse . Punta magari sulle b&w serie 600, e come sub un mosscade 7.4.
La scelta può anche essere molto soggettiva, quindi può capitare che altri utenti di questi e altri forum, ti consiglieranno altri impianti.
Old 22-12-2008, 17:28   #5276
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi

Mah, mi sembra che denigrare Bose sia una moda degli audiofili........e la maggior parte di chi critica questo marchio non ha mai ascoltato i suoi prodotti. Il rapporto qualità prezzo non è il loro pregio, ma definirlo di scarso livello è esagerato.
Cmq, sempre meglio i diffusori Bose che quelli di qualsiasi 5.1 commerciale tipo sony yamaha ecc ecc........

Ultima modifica di ms1975 : 22-12-2008 alle 17:53.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:40   #5277
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Mah, mi sembra che denigrare Bose sia una moda degli audiofili........e la maggior parte di chi critica questo marchio non ha mai ascoltato i suoi prodotti. Il rapporto qualità prezzo non è il loro pregio, ma definirlo di scarso livello è esagerato.
Cmq, sempre meglio i diffusori Bose che quelli di qualsiasi 5.1 commerciale tipo sony yamaha ecc ecc........
Ah no? Mio zio aveva delle bose. E sono stato 2 volte all'outlet di castel romano a farmi un "tour" nel negozio bose, dove ho assistito ai vari "spettacoli". Ho ascoltato penso la maggior parte dei modelli, sia da pc, che da cinema. Per il pc, mosscade + ta 10.1 MANGIANO le bose da 350 euro, dato che mosscade + ta 10.1 è vera hifi, bose no. Per il cinema, i sony ddwg800 stanno allo stesso livello bose, o giusto qualcosina in meno (per la musica però il sony fa schifo, le bose andavano bene, ma non siamo a livelli hifi).
Il tutto considerando che i prezzi outlet sono molto più bassi di quelli dei normali negozi.
Io dico che bose va bene solo come "last resort", se la moglie proprio non ne vuole sapere di mettere impianti home cinema di tipo hifi. In quel caso posso dire che bose sia come la manna.
Poi certo la bose ha anche altre funzionalità interessanti, come l'hard disk per il salvataggio della musica, e una correzione ambientale parametrica.

Ma se mi vengono a dire: ho 2000/2500 euro da spendere, e non danno nessun'altra cavolo di informazione (considerando che scegliere un impianto audio non è come scegliere un vestito dove conta solo la misura...o quasi), allora ovvio che dico di lasciar stare bose.

Edit: ci sono cose hifi, che hanno un rapporto qualità/prezzo DISGUSTOSO, quindi non voglio dire che solo la bose ha un rapporto schifoso. Ma cmq se si cerca bene, e non si dà retta ai marchi più famosi, si possono fare ottimi affari.
Old 22-12-2008, 18:08   #5278
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quello che volevo dire è che bose non fa schifo, ha solo un rapporto qualità prezzo non ottimale, tutto qua. Il direct-reflecting, a me piace molto come effetto, diciamo che il sistema ha un suono particolare, eufonico, e comunque gradevole e non affaticante. E ripeto, è un mio parere e ciò che pace a me non è detto piaccia a tutti. Al pc ho collegato un ta 10.1 + dac kingrex , diffusori autocostruiti + sub, ma il vero l'hi-fi è un altra cosa ancora.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:20   #5279
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Quello che volevo dire è che bose non fa schifo, ha solo un rapporto qualità prezzo non ottimale, tutto qua. Il direct-reflecting, a me piace molto come effetto, diciamo che il sistema ha un suono particolare, eufonico, e comunque gradevole e non affaticante. E ripeto, è un mio parere e ciò che pace a me non è detto piaccia a tutti. Al pc ho collegato un ta 10.1 + dac kingrex , diffusori autocostruiti + sub, ma il vero l'hi-fi è un altra cosa ancora.
Senti per favore non cominciamo quà a fare batti e ribecco su cosa sia la VERA hifi , che ho chiuso con il mondo "hifiista" da un po', e mi sono rotto delle varie discussioni che si creano in questo ambito.
Certamente le bose hanno la caratteristica molto particolare di dare molta importanza al suono riflesso. Non so se la bose è stata fondata dal signor "Bose", o se la società ha scelto il nome in onore a lui. Sta cmq di fatto che, nonostante sia stato molto criticato, è innegabile che il suono riflesso, nella realtà (tipo concerti dal vivo quindi) sia spesso più importante del suono diretto.
Poi la bose ha anche altre caratteristiche positive, come l'assenza di crossover, e come quelle che ho detto nel precedente post.
Ma ritengo che ci siano impianto che oggettivamente, a parità di prezzo, battano Bose.
Old 22-12-2008, 18:34   #5280
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da And 2 Guarda i messaggi
vai di A/V.
Ma dargli una risposta anche qui?......
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian