|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se navighi con IE poi hai detto tutto.
![]() |
![]() |
#5243 |
Senior Member
|
Kaspersky non lo conosco e mai utilizzato, puoi comunque chiedere nel topic a lui dedicato per info piu' dettagiate, qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
Per i virtualizzzatori, sappi che tutti quanti (o almeno quelli che conosco io, cioe' sandboxie e returnil), una volta riavviato il computer (nel caso di returnil) o riavviato il programma (sandboxie), perderai tutto. Quindi, o lasci il computer sempre acceso, oppure devi trovare un altro modo di far le prove, tipo un pc muletto. Per il tuo caso specifico, consiglierei Returnil poiche' Sandboxie serve per lo piu' a recintare una determinata azione/operazione (tipo navigare con il browser sandboxato) e non virtualizza l'intero sistema operativo. Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414994 la discussione relativa del nostro buon Arnyreny ![]() Spero di esser stato chiaro.
![]() |
#5244 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non e' vero che non puoi installare altri software di sicurezza, basta che siano compatibili con il tuo sistema operativo. Mi pare d'aver capito che adesso hai su la suite della Norton (sempre proprieta' Microsoft se non lo sapessi), quindi cosa dovremmo consigliarti? Al massimo fa una lettura in prima pagina e poi (dato che comunque vorrebbe aggiornata) puoi far domande piu' specifiche. Se invece sei infetto, questa non e' la sezione adatta ma devi aprire un ticket in "aiuto, sono infetto" su questo forum. . .
![]() |
![]() |
#5246 | |
Senior Member
|
Quote:
Secundis: se hai letto la mia guida su Avast saprai che Mirc lo reputa un programma pericoloso proprio in virtu' dei suoi script, quindi da mettere fra le eccezioni/esclusioni (ho fatto l'esempio pratico). Tertiis: chiudo qui per non generare ulteriore flame.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 30-12-2012 alle 20:06. Motivo: Aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 | |
Member
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Dateci un taglio
![]()
![]() |
![]() |
#5249 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
MBAM va bene, visto che la free è on-demand e non impatta sulle prestazioni. Se vuoi un alternativa più leggera a NIS puoi installare Panda cloud free.
![]() |
![]() |
#5251 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Microsoft security essentials/windows defender è un antivirus scarso, punto. Quote:
Io ti consiglio di provare avast restando sui free, sennò usa quello che hai già
![]() |
![]() |
#5252 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
NOD32 come antivirus com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La versione inglese è buona, la versione italiana è vecchia e con un supporto pessimo (la versione italiana non è gestita direttamente da eset ma è data in "appalto" alla futuretime)
![]() |
#5254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Ora da un pò di tempo uso Linux, ma a volte uso ancora Windows: Comodo internet security free è ancora un prodotto valido? Ha sempre reso il pc fluido contrariamente a quando usavo altre soluzioni antivirus+firewall separate. Zone alarm free che ora ha antivirus e firewall integrati come'è?
Bit defender free (so che è solo antivirus) com'è?
![]() |
#5256 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Scelta antivirus..... chiedo consigli
Cari esperti in sicurezza vi chiedo gentilmente un consiglio sulla scelta dell'antivirus da
installare sul mio nuovo desktop con windows-7 64-pro. Innanzi tutto per una questione di pesantezza preferirei il classico antivirus piuttosto che una suite completa e poi che sia un prodotto commerciale perchè con quelli free purtroppo in passato ho avuto esperienze negative (nella fattispecie AVG e Avast). Insomma stò cercando un av serio, efficiente, e con un accettabile rapporto pesantezza/efficacia, cioè che non sia troppo avido di risorse. Ah... altra cosa x me molto importante è che abbia la possibilità di essere disattivato, per non sprecare risorse inutilmente quando il Pc è sottoposto a carichi pesanti (rendering). ![]() Spulciando fra i tantissimi thread e recensioni mi sembra che i piu considerati e apprezzati dagli utenti siano: Avira Premium, Kaspersky e Bitdefender......Perciò in base alle vostre esperienze, quale mi consigliate?? Anzi, sareste cosi cortesi da indicarmi brevemente i punti di forza e gli eventuali "difetti" di ciascuno?...Grazie. Attendo fiducioso vostri pareri e consigli in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5258 |
Senior Member
|
@ Doctor Frozen:
Tra i pay ti consiglio F-secure, avendo provato sia Avira pro che F-secure trovo quest'ultimo più leggero ed efficace di Avira. Prima ti consiglio di provare Panda cloud free,ha qualche falso positivo di troppo ma non è male, tra i free è quello che trova più spyware ed è leggerissimo, se ti piace puoi valutare la pro. P.S. di F-secure spesso ci sono delle promo, prova a cercare in rete.
![]() |
#5259 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Roma
|
Salve a tutti, e buon anno, su avira free quali dei 2 programmi non free quindi con tutte le funzionalità di real time : malwarebytes pro o SUPERAntiSpyware pro quale mi consigliate di tenere ? o posso tenerli tutti e 2 per sicurezza? e quale piu leggero? .
per favore aiutatemi dato che navigo spesso in siti non sicuri (xxx) P.S. ah ma avire free per antivirus free e come leggerezza è il migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a quello, a mio parere, MBAM e SAS sono abbastanza complementeri a Avira, visto che ha un buon database di spyware. Io, piuttosto, opterei per una sandbox, delle estensioni al browser e una identità limitata, oltre a quello avere un HIPS o simili, come Winpatrol, può aiutare. P.S. a mio parere attualmente Avira non è leggero, prova Panda cloud free poi mi racconti, lo ho installato sl mio attuale Athlon XP 2500+ (il PC in firma lo usa mia figlia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.