|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie per il prog. però è un po' un macello da usare...mi sai dire una procedura semplice per.......che so aumentare al 100% la velocità del processore in modo da capire se funza con la mia scheda madre...le temperature che segna sono giuste ed anche i giri... però non riesco in nessun modo a variare la velocità!
Altrimenti se conosci un prog un po' meno impestato....grazie di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora il mio è un NZXT lexa ...è abbastanza grande direi quindi non dovrei avere problemi di spazio, l'unico problema è che vorrei sapere se è compatibile con la mobo (il dissipatore da prendere) una asus p5e....
Aspetto una tua risposta grazie microcip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Se usi windows cerca orhos o s&m e fai il test per cpu denominato psu che di fatto è il test che fa salire di più la temperatura di una cpu.
![]() |
![]() |
#5244 |
Bannato
|
Ho appena scoperto che le ventole volendo si possono anche down voltare!!!Bella...qualcuno sa come farlo per un molex 3 pin??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Che c'entra il tipo di connettore? Tutte le ventole si possono downvoltare! Basta fornirgli una tensione più bassa: facendola regolare in automatico dalla mobo dal relativo connettore; con una resistenza in serie; con un rheobus che è variabile; prendendo una tensione già di per sè più bassa, come i 5V dell'alimentatore.
![]() |
#5248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Ohy soliti...notizie della mia lappatura??
![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 | |
Bannato
|
Quote:
Sai dirmi come fare (senza usare resistenze o potenziometri)???Mi sa che speed fan non funza con la mia asus p5gd1...conosci qualche altro programma?Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5251 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Un paio di domande sul tuniq tower per chi l'ha provato.
1- Ho l'ali nel case che inizia appena dove finisce la mobo, dal lato superiore, per capirci l'alimentatore comincia dove finisce la mainboard nel lato più in alto del case, per caso il tuniq sporge dal margine della mobo e potrebbe interferire? - Ma è efficace quella ventola disposta in perpendicolare rispetto alla direzione del flusso posteriore? Grazie.
![]() |
#5252 |
Bannato
|
Però il punto è che con speedfan non riesco a regolare neppure quella della cpu (che si può benissimo regolare da bios).....ciò mi lascia pensare che magari con un altro prog si possa fare...boh non so che fare non mi piace molto l'idea di buttare resistenze nel case dato che vorrei raffreddarlo non scaldarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metti la ventola fissa a 5V non servono resistenze, basta prendere i 5V da un molex dell'alimentatore. Comunque quanto pensi che scaldino delle resistenze da 1/4 di Watt? Se addirittura usi quelle da 2 Watt resteranno gelide.
![]() |
![]() |
#5254 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'ultima 90 è quello che ti offre un maggior rapporto prestazioni/cm2 a seguire viene il si-128 se e il ninja.
tutti e 3 montano sull p5b |
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi è arrivato l'accelero...l'ho montato...e mi sembra na presa per i fondelli -_-'
Prima col dissy asus avevo 41-42 in idle e se ben ricordo una sessantina in full. Ora con l'accelero non sto mai sotto i 44 in idle e in full dopo 5 min è schizzato a 75°...è normale considerato che lo sto usando fanless su una 7800GT?
![]() |
#5257 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dopo si stabilizza su 75° o li supera?
![]() |
![]() |
#5258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Detta così sembrerebbe che il dissy dovrebbe essere montato correttamente, no? in ogni caso al prossimo upgrade di vga prendo una bella ventola da 12 e ce la piazzo sopra...al momento le ventole vuone le ho tutte impegnate e montarne una d'accomodo rovinerebbe l'acustica ![]() Ora faccio ripartire il gioco per 10 min con rivatuner aperto e chiudo anche il case...vediamo che cosa succede -_-' EDIT: A CASE CHIUSO LE TEMP SONO DI 10° INFERIORI O_o la temp fanless in full si assesta a 65°....in idle cmq rimangono i soliti 40-42°...ho solo tre ventole da 120 dentro il case, lontane dalla VGA e nemmeno a 12V...(hanno tre impostazioni LOW-MID-HIGH) sono impostate 2 su mid 1 su low mentre gioco. Meraviglioso ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 |
Senior Member
|
Mi pare buono!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.