Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 12:45   #5221
rastrellopazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve, secondo voi va bene il firewall di Windows Defender preinstallato in Windows 8 e il suo antispyware?? O Tra le opportunità gratuite c'è di meglio??
rastrellopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 21:38   #5222
xman80an
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xman80an Guarda i messaggi
chiedo consigli sullla sicurezza per hombanking
ho installato eset smart securety, superantispyware, malwarebytes, navigo con chrome, secondo voi cosa altro posso fare o installare??
aggiornamento:
ho preso un notebook vecchio, formattato, installato windows 7, chrome, eset smart securety, Malwarebytes pro..userò questo pc solo per homebanking...
cosa manca per la sicurezza??un antikeylogger??sandboxie??
xman80an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 22:06   #5223
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da rastrellopazzo Guarda i messaggi
Salve, secondo voi va bene il firewall di Windows Defender preinstallato in Windows 8 e il suo antispyware?? O Tra le opportunità gratuite c'è di meglio??
se va bene non sono in grado di dirtelo, per ora però non ho beccato virus. Il problema è che è talmente invasivo che il PC va al rallentatore, almeno a me
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 19:30   #5224
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rastrellopazzo Guarda i messaggi
Avast è sicuramente meglio.
E anche quasi tutti gli altri antivirus. Cma io userei avast

Quote:
Originariamente inviato da xman80an Guarda i messaggi
aggiornamento:
ho preso un notebook vecchio, formattato, installato windows 7, chrome, eset smart securety, Malwarebytes pro..userò questo pc solo per homebanking...
cosa manca per la sicurezza??un antikeylogger??sandboxie??
La cosa migliore in assoluto per l'home banking è avere una distro live linux (via cd o chiavetta usb) e avviare il pc con quella. Una volta finito si riavvia (staccando la chiavetta) e fine.
Old 24-12-2012, 23:07   #5225
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Spybot è proprio cosi scarso ?

Sto usando AVG int. sec. 2013.
Il sistema è windows 8 pro.

Vale la pena passare a Comodo ?
Old 27-12-2012, 19:39   #5226
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Io reputo avg un pessimo antivirus, per cui imho si, conviene passare a un qualsiasi altro antivirus
Old 29-12-2012, 18:44   #5227
Doctor Frozen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Ragazzi, approfitto della vostra competenza/esperienza per chiedervi qualche consiglio sulla
questione sicurezza.

Come antivirus per il mio nuovo pc con Seven-64bit Pro, sarei orientato sul nuovo Kaspersky 2013
(KAV-2013) però un mio collega di lavoro sostiene che le ultime versioni di Kaspersky cioè le
2012/2013 sono più lente e pesanti delle precedenti 2010/2011!!
Secondo voi ha ragione? ci sono differenze apprezzabili in termini di efficienza e pesantezza fra la
versione 2011 (che conosco abbastanza bene) e le piu recenti 2012 e 2013??

Per il discorso virtualizzazione, a parte Sandboxie, che gia utilizzo con grande soddisfazione x navigare
in tranquillità, mi servirebbe anche un software per installare e testare programmi in sicurezza.
Però testare un programma per me vuol dire eseguire l'installazione (in area virtuale) e provarlo tutto
il tempo necessario, anke un mese ad esempio ..... e poi eventualmente toglierlo semplicemente
ripulendo l'area virtuale.
In pratica sto cercando un software sullo stesso principio di Sandboxie, ma più adatto a questo tipo
di operazioni.
Dalle ricerche che ho svolto finora, quelli che si prestano maggiormente allo scopo dovrebbero essere
Shadow defender, Returnil, e Time Freeze...

Secondo voi quale è da preferire x sicurezza, praticità ed efficienza??
Inoltre quali sono i principali vantaggi e svantaggi di ciascuno?

Grazie.
Doctor Frozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 19:10   #5228
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Avast è sicuramente meglio.
E anche quasi tutti gli altri antivirus. Cma io userei avast

La cosa migliore in assoluto per l'home banking è avere una distro live linux (via cd o chiavetta usb) e avviare il pc con quella. Una volta finito si riavvia (staccando la chiavetta) e fine.
provato avast, i suoi moduli aggiuntivi per la navigazione mi impallano spesso IE. Subito disinstallato
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
Old 29-12-2012, 20:15   #5229
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
provato avast, i suoi moduli aggiuntivi per la navigazione mi impallano spesso IE. Subito disinstallato
Hai Zone Alarm come firewall?
Old 29-12-2012, 22:14   #5230
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Secondo voi com'è l'accoppiata Microsoft Essential + McAfee Security Center?
Oppure è meglio NOD32 + Security Essential?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 22:59   #5231
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Hai Zone Alarm come firewall?
no, uso quello di Win8
Old 29-12-2012, 23:45   #5232
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Impossibile.
Al massimo li disabiliti (se parli del web rep).
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 07:49   #5233
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
no, uso quello di Win8
Ok, perchè con ZA c'era un incompatibilità, risolvibile abbassandone i settaggi.
A me Avast non ha dato problemi, ma su W8 non saprei, volendo si può disabilitare il modulo web.

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Secondo voi com'è l'accoppiata Microsoft Essential + McAfee Security Center?
Oppure è meglio NOD32 + Security Essential?
Security essenzial è un antivirus, non è consigliabile attivarlo con altri antivirus, quindi non ti consiglio nessuna delle due.
Se ci posti il sistema operativo, con cosa ti colleghi alla rete e le tue esigenze possiamo consigliarti meglio.
Old 30-12-2012, 08:35   #5234
LucMa
Member

Quote:
Ok, perchè con ZA c'era un incompatibilità, risolvibile abbassandone i settaggi.
A me Avast non ha dato problemi, ma su W8 non saprei, volendo si può disabilitare il modulo web.
si, ho fatto per disabilitarli ma Avast mi dice che c'è stato un problema con la rimozione. L'ho provato veramente poco ma a me un Antivirus che mentre stò navigando ogni tanto mi blocca la navigazione già mi stà sulle palle, mi ha fatto perdere del tempo per capire qual'era il problema, alla fine ERA LUI
Old 30-12-2012, 10:02   #5235
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
si, ho fatto per disabilitarli ma Avast mi dice che c'è stato un problema con la rimozione. L'ho provato veramente poco ma a me un Antivirus che mentre stò navigando ogni tanto mi blocca la navigazione già mi stà sulle palle, mi ha fatto perdere del tempo per capire qual'era il problema, alla fine ERA LUI
Comunque su W8 puoi provare, in alternativa, la suite Roboscan free (in inglese), oppure Panda cloud free.
Old 30-12-2012, 10:35   #5236
LucMa
Member

Quote:
Comunque su W8 puoi provare, in alternativa, la suite Roboscan free (in inglese), oppure Panda cloud free.
grazie, io stò ancora aspettando che Avira diventi compatibile con Win 8
Old 30-12-2012, 10:57   #5237
Eughenos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
AV windows 8

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un Sony Vaio con preinstallato McAfee Internet Security + Familiy Protection che dopo una settimana di "passione" sono riuscito (sembra) a rimuovere poichè avevo acquistato il Norton Internet Security. Il problema è che un tipo della community di Microsoft mi ha caldamente invitato a NON installare AV/Firewall di terze parti poichè il WD è più che sufficiente...il problema sorge da stamattina poichè dal mio account hotmail ho cominciato ad inviare emails farlocche a gogo; la situazione si complica perchè questi giorni ho usato anche un pc fisso..che mi consigliate di fare??
Eughenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:12   #5238
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

Security essenzial è un antivirus, non è consigliabile attivarlo con altri antivirus, quindi non ti consiglio nessuna delle due.
Se ci posti il sistema operativo, con cosa ti colleghi alla rete e le tue esigenze possiamo consigliarti meglio.
Come OS ho W8 64Bit sul portatile e W7 64bit sul fisso.
Col portatile navigo, guardo streaming, video editing, gioco, uso x scuola ecc..
Sul fisso scarico principlamente .torrent (uso muletto) e qualche volta lo usano i miei.
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:17   #5239
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eughenos Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un Sony Vaio con preinstallato McAfee Internet Security + Familiy Protection che dopo una settimana di "passione" sono riuscito (sembra) a rimuovere poichè avevo acquistato il Norton Internet Security. Il problema è che un tipo della community di Microsoft mi ha caldamente invitato a NON installare AV/Firewall di terze parti poichè il WD è più che sufficiente...il problema sorge da stamattina poichè dal mio account hotmail ho cominciato ad inviare emails farlocche a gogo; la situazione si complica perchè questi giorni ho usato anche un pc fisso..che mi consigliate di fare??
che la Microsoft ovviamente pubblicizza i suoi prodotti. Installa un altro antivirus, anzi prima fai una scansione online
Old 30-12-2012, 11:40   #5240
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Come OS ho W8 64Bit sul portatile e W7 64bit sul fisso.
Col portatile navigo, guardo streaming, video editing, gioco, uso x scuola ecc..
Sul fisso scarico principlamente .torrent (uso muletto) e qualche volta lo usano i miei.
Mi sembra di capire che ti colleghi con un modem-routre ADSL, se vuoi un AV leggero installa Panda cloud free, altrimenti Roboscan free.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian