Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 19:06   #5221
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Considerato che ascolto progressive e posso spendere fino a 150€ circa, su quale delle due opzioni mi dovrei buttare?
Progressive...quella finta da DJ che ha preso il nome dal genere rock/fusion?
in quel caso il 2.1. altrimenti meglio la soluzione stereo.

Quote:
Originariamente inviato da Ultimozzo Guarda i messaggi
io ho optato per il Kama Bay abbinato alle Kro Craft...
http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
che ne dite? possono andar bene per un budget di 100/150 € e una xonar dx??
L'ascolto e' buono e ricordati che in futuro ci puoi agganciare anche casse diverse
e migliorare in qualita' cambiando solo quelle. E' un altro campo rispetto a quello
del classico audio da pc.
Old 03-02-2010, 19:12   #5222
Ultimozzo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
L'ascolto e' buono e ricordati che in futuro ci puoi agganciare anche casse diverse
e migliorare in qualita' cambiando solo quelle. E' un altro campo rispetto a quello
del classico audio da pc.
ma non posso pensarci subito a 2 casse diverse (migliori)?
posso spendere anche 100 € per le 2 casse da abbinare al Kama Bay...
help please.. così domani vado subito a prenderle...
Ultimozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:20   #5223
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da hollms Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei acquistare una scheda audio per il mio portatile (magari una firewire) e un sistema 2.0. Per gli speakers avevo pensato agli empire S5000, anche se sono un po costosetti, ma per la scheda audio non so davvero dove andare a parare. Conosco solo quella della creative, ma non ne parlano benissimo.
Il mio budget è di 300 euro ma preferirei spendere meno, se possibile.
La mia unica esigenza è ascoltare musica; al momento ho le empire r1000 collegate all'uscita cuffie del portatile e vorrei qualcosa di più pulito e potente. Ho una collezione di mp3/AAc di alta qualità, tutti rippati da me, e molti cd.

Cosa mi consigliate? Grazie mille.
Per le casse prendi in considerazione anche le M-AUDIO AV40
per le schede
parto dal basso con soluzioni sia usb che firewire. (da 60 euro fino a 210)
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...x7t&templete=2
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrack.html
http://www.audiotrack.net/products/PDCUBE/
http://www.presonus.com/products/Det...x?ProductId=53
http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo.html
http://www.esi-audio.com/products/duafire/
http://www.onkyowavio.com (la pagina al momento e' down, ma la scheda USB e' buona e dedicata prorpio all'ascolto)

Anche se molte sono schede per fare anche acquisizione audio, rimangono
delle ottime schede anche per l'ascolto, del resto nella maggior parte
dei casi si tratta di schede semiprofessionali, che hanno come primo targhet quello della qualita'.

Ultima modifica di mentalrey : 04-02-2010 alle 00:20.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:52   #5224
Wolfdal3
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Lascia perdere quella roba, e' spacciata per sistema HT completo avendo
anche un lettore DVD e costano sempre piu' del dovuto.

Già ma ho visto nell' altra sezione che c' era gente che aveva problemi nel riprodurre audio ac3 dall' xbox non avendo un vero e proprio decoder dolby digital :X
Wolfdal3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:53   #5225
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Quote:
Come sempre il consiglio e' che se non c'e' estrema fretta, e' meglio aspettare,
mettere via qualche soldo in piu' e
comprare qualcosa che non sembri fatto con i bicchierini di plastica da campeggio.
Logitech ha comunque un supporto utente migliore di Hercules, se qualcosa
non va', cambiano tutto il compatto senza fare problemi. Qualita'...non ce ne' in nessuno dei due.
ehh lo so ma le devo comprare per forza, sono proprio senza casse(ho le cuffie ma alla lunga sono scomode)
io comunque non ho grandi pretese e non ne capisco molto di sistemi audio, prima avevo delle trust 2.1 da 25 euro.......
credo che andrò di hercules ma ho dei dubbi
grazie e ciao
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:15   #5226
hollms
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Consiglio Scheda Audio notebook + Speakers

Quote:
Per le casse prendi in considerazione anche le http://www.audiotrack.net/products/PDCUBE/
Innanzitutto grazie mille per i consigli, davvero dei bei prodotto. M-audio sembrano davvero delle belle casse, però sono la metà del vattaggio rispetto alle s5000 e sono anche molto più piccole; non vorrei togliermi le r1000, che cmomunque si sentono bene, per prendere un atro paio di casse con una resa migliore ma di potenza poco superiore. Mi sbaglio? Le m-audio costano 139 euro mentre le empire 199. tu cosa mi consiglieresti di fare?

Tra le schede, devo dire che quella dell'audiotrack sembra fare davvero al caso mio. Solo che ordinandola su eby -unico modo per acquistarla, a quanto ho potuto vedere- viene sui 130 euro!... un vero peccato. Conosci mica qualche shop online da cui poterle acquistare?
Le altre schede sembrano molto valide... ma un pò troppo "tecniche" per le mie esigenze.

Grazie mille in anticipo
hollms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:58   #5227
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Progressive...quella finta da DJ che ha preso il nome dal genere rock/fusion?
in quel caso il 2.1. altrimenti meglio la soluzione stereo.
Intendevo progressive metal

comunque la mia domanda voleva essere: potendo spendere 150€ mi butto sulle ps-2120D oppure su ampli+speakers?

Nello specifico questo (http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html) come lo attacco al pc?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:38   #5228
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Lol con 1 cavo.
Ne prendi uno al centro commerciale che da una parte
ha il minijack e termina dall'altra con 2 RCA.
Magari non prendere il piu' sgrauso che trovi.
I cavi di potenza delle casse sono gia' inclusi sia nelle casse che nella scatola del kama.
L'unico appunto, se lo ficchi dentro al pc come un lettore CD usa comunque il suo alimentatore
esterno e non quello del pc che fa cacare per quelle cose.
Old 04-02-2010, 13:03   #5229
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

ho sbagliato link, intendevo l'ampli (http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html)

quindi i diffusori li attacco all'ampli tramite cavo rca-rca (ma poi che significa es. Right Speaker + e Right Speaker -?), mentre dall'ampli faccio uscire il cavo 2rca -> minijack al pc.

E così sfrutta la conversione digitale analogico della scheda audio?
Old 04-02-2010, 13:23   #5230
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

i cavi delle casse hanno sempre polo negativo e positivo, per quello c'e' il + e -
e non si usano degli RCA in questo caso ma dei semplici fili spelati da infilare nelle viti apposite,
come nelle normali casse Hi-Fi.

L'amply e' analogico quindi e' prorpio la scheda
che fa la conversione digitale/analogica.
Old 04-02-2010, 14:03   #5231
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Capito tutto. Imo un sistema del genere è sprecato con una scheda audio come la mia (che è praticamente una audigy se), mi sa quindi che se scelgo quella soluzione (kama + kro craft) devo spendere altri 65 euro per una xonar dx :P
Old 04-02-2010, 14:14   #5232
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
@mentalrey

Perché dici che l'uso dell'ali interno con l'ampli scythe è da evitare assolutamente?

Io per ora tengo tutto esterno, però col nuovo case voglio metterlo nel bay del cd, e mi piacerebbe sfruttare la possibilità di eliminare il cavo di alimentazione oltre al suo alimentatore esterno. Dici che anche con l'ali che ho devo evitare?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:20   #5233
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

ciao raga! scusate la miriade di post che sto mandando ma qualcuno qui possiede le hercules xps 2.1 50 per dirmi un po come sono?
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:55   #5234
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
@mentalrey

Perché dici che l'uso dell'ali interno con l'ampli scythe è da evitare assolutamente?

Io per ora tengo tutto esterno, però col nuovo case voglio metterlo nel bay del cd, e mi piacerebbe sfruttare la possibilità di eliminare il cavo di alimentazione oltre al suo alimentatore esterno. Dici che anche con l'ali che ho devo evitare?
Perchè in teoria se il pc non ha un alimentatore di qualità e magari usi una linea condivisa già da altre periferiche il voltaggio che ti arriva al amplificatore non sarà molto regolare (anche se tuttavia sono in gioco pochi Ampere credo). In secondo luogo rischieresti di sporcare il segnale in quanto l'interno del pc non è esente da varie spurie elettriche, ma forse il kama è schermato per questo. Dovresti fare le prove se percepisci ad orecchio la differenza tra alimentazione interna ed esterna, che se anche ci fosse non dovrebbe essere drammatica.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:43   #5235
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi

L'alimentatore interno anche se e' un seasonic superfigo lascia spurie assurde
e il ronzio e' assicurato.
inoltre come ti dicevano se finisce su una linea condivisa, quando muovi il mouse o
un HD parte, aggiungi le ulteriori fluttuazioni di tensione come disturbo elettrico.
L'amperaggio comunque dovrebbe essere di 3 ampere, non prorpio pochissimo quindi.

Infilandolo nel pc, ma usando invece il suo alimentatore esterno i ronzii spariscono.

Ultima modifica di mentalrey : 07-02-2010 alle 15:27.
Old 07-02-2010, 08:14   #5236
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho bisogno di un aiuto dato che sono parecchio ignorante in materia, c'è un anima pia?

In sostanza ho da poco cambiato "postazione" ed ora mi ritrovo con un notebook
con scheda audio integrata e senza diffusori, quindi volevo acquistare un 2.1 che sarà dedicato quasi esclusivamente all'ascolto di musica, ma ho alcuni dubbi:

1)Ha senso acquistare un 2.1 "decente" (non chissà che, ma qualcosa di meglio del 2.1 da 50 euro logitech...) se poi non ho una scheda audio?
2)Esistono sistemi 2.1 equilibrati per ascoltare musica senza andare a spendere centinaia e centinaia di euro?
3)In sostanza, in una situazione del genere e diciamo con un budget di 150 Euro, cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:30   #5237
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

un Ps2120D se il tuo notebook possiede anche un uscita combo con l'ottica,
Cosi' usi i convertitori del compatto, invece che quelli sgrausi della schedina integrata.
Oppure un 2.0 tipo le Ps-2050 con una scheda audio esterna come la Xonar U1.

In entrambi i casi rimani entro il prezzo prefissato e ottieni un audio rispettabile.
Old 07-02-2010, 16:37   #5238
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
un Ps2120D se il tuo notebook possiede anche un uscita combo con l'ottica,
Cosi' usi i convertitori del compatto, invece che quelli sgrausi della schedina integrata.
Oppure un 2.0 tipo le Ps-2050 con una scheda audio esterna come la Xonar U1.

In entrambi i casi rimani entro il prezzo prefissato e ottieni un audio rispettabile.
Grazie, ho iniziato ora a dare uno sguardo in giro e ancora devo orientarmi...
Purtroppo il notebook non ha l'uscita ottica, la scheda audio diventa indispensabile misà, giusto?

Carina la Asus che mi hai segnalato, ad esempio rispetto a QUESTA della Creative come si comporta?
Ho lo slot ExpressCard libero, quindi in teoria potrei acquistare anche la Sound Blaster X-Fi Notebook, meglio o peggio?

Il discorso del 2.0 devo approfondilo, da quello che ho capito un buon 2.0 per l'ascolto di musica è preferibile ad un 2.1, o no?

Io a dirla tutta mi sarei innamorato di questo:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
ma non ho mai visto nessuno consigliarlo, il Ps2120D è proprio di un'altra categoria?

Scusate le mille domande e se dico cavolate
Grazie ancora!!
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:19   #5239
SMOZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti. Stavo cercando un sistema 2.1 da abbinare al tv lcd per migliorare l'audio nella visione dei film. Da quello che ho potuto leggere nella fascia di prezzo fino ai 150 euro il riferimento sembra essere l' empire 2120D. Esiste qualcosa di altrettanto valido che abbia magari un design migliore e magari il telecomando per la regolazione del volume, sempre rimanendo su questa fascio di prezzo?
SMOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:36   #5240
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Lo Z-2300 della logitech potrebbe essere l'alternativa,
come gia' detto piu' volte e' piu' potente e piu' bassoso,
ma forse meno indicato per generi musicali piu' canonici.
Non ha pero' le entrate digitali, quindi se la TV dispone di un
uscita ottica non puo' essere usata e ci si deve affidare ai
componenti della scheda analogica del Tv.

Ultima modifica di mentalrey : 08-02-2010 alle 10:26.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP