|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Certo é un rischio, ma metti che il gioco ti viene a noia e smetti, ma tra 2 o 3 stagioni c'é gia il landing completo, inoltre esce anche l'espansione fps... ad ogni nuova exp ci saranno quelle vecchie incluse ?
boh, non so che fare |
|
|
|
|
|
#5202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
beh come adesso con horizons il gioco base viene idealmente 12,50 euro, probabilmente succederà la stessa cosa con le nuove stagioni.
|
|
|
#5203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
|
Ho iniziato ad informarmi solo oggi su ED, ovviamente ci ho capito poco, ma ho deciso di correre il rischio e l'ho preso.
Adesso è in download: da domani magari vi chiedo qualche info da principiante.
|
|
|
#5204 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Io l'anno scorso ho fatto la furbata di acquistare il tutto al prezzo inferiore possibile.
A me non interessava inizialmente acquistare il gioco in beta ne in anticipo quindi pensavo di prenderlo all'uscita, senonchè in luglio mi ritrovo l'offerta del life pass e prendo il gioco normale + pass: 40 + 40 = 80 euro. In Agosto vacanze andate a male per cui sono costretto a rimanere in casa e decido di approfittare dell'offerta di frontier di upgrade della mia copia di elite (all'epoca non ancora giocabile) alla beta standard 1 per soli 15 euro. In totale ho speso solo 95 euro, per avere alla fine l'equivalente della premium beta (che costava 120 euro) Ho sempre avuto fiducia in Braben e poichè ho sempre sposato la sua stessa visione di concepire un gioco simulativo quanto più vicino alla realtà astronomica non potevo che sostenere il progetto. Certo poteva andare tutto in malora, però le politiche adottate e la qualità di Elite hanno avuto un bel successo e ciò che vediamo è il risultato di questa carta vincente...anche perchè il più vicino concorrente, Star Citizen, non mi sembra che stia dando molti segnali di concretezza visti i finanziamenti stellari finora ricevuti. Vedremo che cosa ci riserva il futuro fatto sta che Horizonts era quello che volevo di più! |
|
|
|
|
|
#5205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
praticamente la stessa storia mia, solo che ho speso ancora meno, perché avevo la copia del gioco a 25 sterline.
) e a 40 sterline il lifepass.
|
|
|
#5206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Sono 4 espansioni e mezzo. Per conto mio aveva senso quando costava 40 sacchi, ora è follia, se va bene ti regaleranno quella "mezza" espansione!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
|
|
|
|
|
#5207 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La 25 sterle del gioco risalgono al periodo del Kickstarter? |
|
|
|
|
|
|
#5208 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5209 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Secondo me il life pass ora ha senso solo per un patito della serie.
Non tanto per un discorso di ritorno economico, quanto per il fatto che presumibilmente usciranno altri giochi nel frattempo e magari, ad un certo punto, potrei voler virare su uno SC o su un NMS o simili. Invece, fin tanto che a me il gioco piace, sono più che felice di dare loro 40-50 euro all'anno per vedere la mia esperienza nel gioco aumentata. |
|
|
|
|
|
#5210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Ciao EDiani...
sono stato via per un po'. In realtà è molto che non salgo nel cockpit... Domani parto per la Spagna, e quindi se ne riparla a fine agosto. Certo che nel frattempo ne ho viste di cose... Horizons, planetary landing... Insomma, nuova carne al fuoco e di prima qualità. Di certo, un po' di delusione c'è, mi aspettavo il modulo FPS, ci speravo. Vabbè. Anche su Horizons, il limite ai pianeti rocciosi un pizzico di delusione la lascia, ma confido negli sviluppi futuri. Personalmente, per il momento non farò il life pass. Aspetto di vedere come va. E poi prenderò probabilmente Horizons (season 2, se non ho capito male). Alla fine come in molti hanno sottolineato, 40 euro all'anno non sono questa cifrona. Preferisco essere conservativo e rimandare la decisione. Di certo, per ora, l'amaro in bocca non deriva nè da Horizons e nè dai costi, semmai, dal fatto che vedo ancora un grosso deficit di contenuti, almeno dal mio personalissimo punto di visione. Ho tre navi, 11 milioni in banca. Che faccio? Altri soldi, altro trading? Per prendere le altre 10 o 20 navi nuove che usciranno? Per fare che? Ieri sono entrato in cockpit e dopo 5 minuti ne sono uscito. Non è che non so trovare stimoli. E' che vorrei una strada più ricca da percorrere. Porca miseria. Tra poco esce Fallout 4, zitto zitto arriva e dentro ha in pancia già: roaming infinito, NPC persistenti da tutte le parti, storyboard originale, millemiliardi di quest da fare, primarie e secondarie, possibilità di creare outpost e rinforzarli, crafting, elementi RPG puri, lore da tutte le parti. Ma insomma, ma quando QUANDO aggiungeranno questo? A me che arrivino altre 30 navi non importa. Ne voglio 10, 5. Ma con contenuti da giocare fino a 145 anni. Boh, basta, me ne vo in vacanza, a riflettere al mare... :-D Poi quando torno magari una wingata e mi passan le paturnie. Max
|
|
|
#5211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
E dicci dove vai di bello... In Spagna dove? :-D
Io seguo la discussione proprio dalla Spagna adesso ;-) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
A quelli che dicono eh ma ED è così.... Dangerous.... rispondo .... provate ad andare al CUP e prenotare una visita in tempi utili.... poi sappiatemi dire cosa è veramente DANGEROUS Buon Volo e scusate l'incursione
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
|
#5213 |
|
Senior Member
|
Dopo un primo impatto un pò traumatico, ho iniziato a capire un pò di cose e la situazione è decisamente migliorata.
Vorrei cmq farvi qualche domanda (se qualcuno ha la voglia di darmi un paio di dritte): 1. per il mining mi pare di aver capito serva il laser e il modulo raffineria: se ho già tutti gli hardpoints fittati per prendere il laser devo per forza vendere l'arma ? E poi l'arma me la devo ricomprare dopo il mining ? E' più pratico comprarsi un sidewinder da mining e usare solo quello ? 2. ho preso un paio di contratti da BH che ho portato a termine, ma per caso: c'è un "pattern" da seguire ? Ci sono moduli che ti aiutano in questo (tipo radar, ecc) ? 3. se devo fermare una nave che si trova in supercruise, come faccio ? 4. se accetto una missione e non la porto a termine (o la abbandono) ci sono penalità ? 5. ho visto che le multe (e mi pare anche la taglia) hanno un tempo: scaduto il tempo scompaiono ? 6. c'è modo di sapere cosa è disponibile nelle stazioni senza per forza andarci ? (ad esempio se c'è oppure no il black market). 7. le missioni si ottengono solo dalle bacheche delle stazioni, giusto ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Cmq devo dire che il primo salto in hyperdrive è stato veramente.... spaziale !!!
|
|
|
#5214 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ti rispondo in rosso sotto le tue domande per comodita'
Dopo un primo impatto un pò traumatico, ho iniziato a capire un pò di cose e la situazione è decisamente migliorata. Vorrei cmq farvi qualche domanda (se qualcuno ha la voglia di darmi un paio di dritte): 1. per il mining mi pare di aver capito serva il laser e il modulo raffineria: se ho già tutti gli hardpoints fittati per prendere il laser devo per forza vendere l'arma ? E poi l'arma me la devo ricomprare dopo il mining ? E' più pratico comprarsi un sidewinder da mining e usare solo quello ? Si hai bisogno del mining laser , quindi rinunci ad 1 arma. Il sidewinder non va bene perche' non ha abbastanza spazio, per non spendere tanto puoi prendere un adder o un hauler. 2. ho preso un paio di contratti da BH che ho portato a termine, ma per caso: c'è un "pattern" da seguire ? Ci sono moduli che ti aiutano in questo (tipo radar, ecc) ? Se vuoi fare missioni di Bounty devi avere il Kill warrant scanner che ti permette di raddoppiare le taglie e quindi di fare il doppio dei soldi. 3. se devo fermare una nave che si trova in supercruise, come faccio ? Installi un Frame Shift Drive Interdictor e lo metti in 1 firegroup come 1 arma. 4. se accetto una missione e non la porto a termine (o la abbandono) ci sono penalità ? Si , perdi reputazione. 5. ho visto che le multe (e mi pare anche la taglia) hanno un tempo: scaduto il tempo scompaiono ? Diventano Dormant Bounty per 1 settimana. Se non fai altre infrazioni scompaiono, se le fai si risvegliano. 6. c'è modo di sapere cosa è disponibile nelle stazioni senza per forza andarci ? (ad esempio se c'è oppure no il black market). Si. Devi guardare nella schermata del sistema in cui vuoi andare, cliccare sulla stazione e ti dice che cosa ha all'interno. 7. le missioni si ottengono solo dalle bacheche delle stazioni, giusto ? Si. Oppure quando hai gia' una missione puo' contattarti un npc per fartela cambiare in un'altra, solitamente molto meno vantaggiosa. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Prego, benvenuto e enjoy the game!!! Cmq devo dire che il primo salto in hyperdrive è stato veramente.... spaziale !!!
|
|
|
#5215 |
|
Bannato
|
Da oggi faccio anch'io parte dell'universo ED.
Holyday 2015 era un tempo troppo lungo da aspettare. |
|
|
|
|
|
#5216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Bene, chi sei ingame?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#5217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
un brevissimo post per salutarti, augurarti buone vacanze e un arrivederci in game. Noi, nel nostro piccolo, i contenuti ce li stiamo creando per conto nostro. Le sceneggiature principali sono a cura di cmdr Tiakkaci e cmdr Mario Magnotta, ma altri personaggi arrivano di tanto in tanto ad arricchire. Io ho il ruolo del vecchio rincoglionito, mi sta a pennello, e ci godo un sacco. Raramente ci si annoia, anche se può capitare di tanto in tanto, ma più spesso ci si sganascia a fare zingarate. See you in the dark, cmdr! P.S.: chiaro che F4 lo compriamo eccome! |
|
|
|
|
|
|
#5218 |
|
Senior Member
|
Tutto chiaro, ti ringrazio.
|
|
|
#5219 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5220 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
bhuahuahuahuahuah grandissimo!! ti aggiungo subito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

) e a 40 sterline il lifepass. 
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----