Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 02:03   #5181
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho installato Windows 10 e quando si apre mi rimane con la schermata nera per circa 1 minuto ci sono soluzioni?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:40   #5182
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho installato Windows 10 e quando si apre mi rimane con la schermata nera per circa 1 minuto ci sono soluzioni?
Conviene installare i driver leshcat 15.7 moddati per la commutazione.

Poi rinominare il solito file amdmantle64 che si trova in c: -- windows -- system32

Infine disabilitare ulps manualmente entrando in regedit e cercando la parola "ulps". Alle voci "enableulps" impostare il valore 0 invece di 1
Old 14-08-2015, 10:26   #5183
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Conviene installare i driver leshcat 15.7 moddati per la commutazione.

Poi rinominare il solito file amdmantle64 che si trova in c: -- windows -- system32

Infine disabilitare ulps manualmente entrando in regedit e cercando la parola "ulps". Alle voci "enableulps" impostare il valore 0 invece di 1
Grazie mille ho risolto modificando ulps facendo la ricerca ho trovato 2 voci e le ho modificate tutte e 2 ho fatto bene?
Ma a cosa serve questo ulps?
Considera che io ho la 6490m e non ci gioco.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:34   #5184
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Grazie mille ho risolto modificando ulps facendo la ricerca ho trovato 2 voci e le ho modificate tutte e 2 ho fatto bene?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=361702

Purtroppo le temperature saliranno un pò..
Old 14-08-2015, 11:00   #5185
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Io ho risolto installando i driver leshcat 14.4 v2.4 http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=6&t=524
Sono driver abbastanza datati ma stranamente funzionano bene con windows 10. Poichè anch'io uso poco la scheda amd mi interessa avere ulps attivo per tenere le temperature un po' più a bada ma con gli ultimi driver avevo il problema della schermata nera. Con i 14.4 invece non ho riscontrato nessun problema.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:55   #5186
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Quote:
Originariamente inviato da dago65 Guarda i messaggi
Io anche con la guida fatta da jackslater non sono riuscito ad installarlo!
Adesso dopo che è partita l'installazione mi esce un "error 1316. L'account specificato esiste già."
La versione che hai provato ad installare è quella che ho postato io?

Riguardo il tuo problema ho trovato questo: http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...ll/td-p/469161
Un utente ha risolto pulendo il registro e reinstallando.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:42   #5187
dago65
Member

L'Avatar di dago65

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
La versione che hai provato ad installare è quella che ho postato io?

Riguardo il tuo problema ho trovato questo: http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...ll/td-p/469161
Un utente ha risolto pulendo il registro e reinstallando.
Si, è la tua versione, ma fa lo stesso anche con un altra!
Sono al lavoro, appena posso provo a pulire il registro!
Grazie, ciao
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:34   #5188
fabio.1992
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Solo a me ogni volta che accendo il computer, mi resetta le impostazioni del touchpad, con lo scroll con 2 dita nel verso contrario? Mi fa impazzire! Il driver è 19.0.12.95

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2015, 17:46   #5189
dago65
Member

L'Avatar di dago65

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio.1992 Guarda i messaggi
Solo a me ogni volta che accendo il computer, mi resetta le impostazioni del touchpad, con lo scroll con 2 dita nel verso contrario? Mi fa impazzire! Il driver è 19.0.12.95

A me non succede!
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:16   #5190
eug89
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio.1992 Guarda i messaggi

succede anche a me su win10, ormai mi sono abituato ad usarlo così

Finalmente ho aperto il pc per pulire la ventola e cambiare pasta e pad termici.
Mi pareva di aver capito dagli altri che l'avevano già fatto che sulla gpu nel loro caso c'era del pad termico. Da me invece c'èra della pasta. Il mio pc cmq non è il dv6 6170sl ma il 6178sl che ha una cpu co un clock leggermenete più alto (la 2670qm). Probabilmente allora la scheda madre è leggermente diversa visto che non corrisponde neanche a quella che c'è sul manuale.

Ultima modifica di eug89 : 17-08-2015 alle 10:36.
Old 21-08-2015, 10:03   #5191
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Nonostante avessi il tool per bloccare gli aggiornamenti della scheda video, stamattina si sono aggiornati i driver in automatico. Rovinando di nuovo tutto.

Forse qualche pacchetto cumulativo di aggiornamenti ha "deselezionato" il blocco che dava il tool.

Se siete ancora in tempo create un punto di ripristino, poi controllare il tool se ancora gli amd sono bloccati.
Old 21-08-2015, 10:16   #5192
eug89
Member

Quote:
Nonostante avessi il tool per bloccare gli aggiornamenti della scheda video, stamattina si sono aggiornati i driver in automatico. Rovinando di nuovo tutto.

Forse qualche pacchetto cumulativo di aggiornamenti ha "deselezionato" il blocco che dava il tool.

Se siete ancora in tempo create un punto di ripristino, poi controllare il tool se ancora gli amd sono bloccati.
Lo sto giusto bloccando di nuovo tramite il tool. Per chi ha la versione pro può disabilitare l'aggiornamento automatico tramite group policy. Io l'ho impostato in modo tale che mi chiede ogni volta se voglio installare gli aggiornamenti. In questi casi è comodo perchè, oggi per esempio, ho visto che voleva installarmi il driver amd...
Old 21-08-2015, 10:39   #5193
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ho appena effettuato un punto di ripristino a 2 gioni fa e risolto il problema però aprendo il tool non mi trova nessun driver.. neanche amd.

Il bello è che non trovo i driver amd neanche tra quelli giàbloccati.. quindi non posso bloccarlo ne è già bloccato.
Old 21-08-2015, 10:45   #5194
eug89
Member

Quote:
Ho appena effettuato un punto di ripristino a 2 gioni fa e risolto il problema però aprendo il tool non mi trova nessun driver.. neanche amd.

Il bello è che non trovo i driver amd neanche tra quelli giàbloccati.. quindi non posso bloccarlo ne è già bloccato.
Riprova il tool fra qualche minuto. A volte non trova subito gli update disponibili
Old 21-08-2015, 11:48   #5195
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Mi ero dimenticato che quando si fa il ripristino chissà perchè ma il catalyst non si apre anche se è installato.

Quindi: sono ritornato ad oggi con il ripristino ed ho reinstallato i driver amd (prima ho fatto la pulizia con ddu). Per fortuna ormai è diventata una prassi semplice

Ho riaperto il tool ed ho bloccato gli aggiornamenti. Ma per trovare gli aggiornamenti da bloccare c'è bisogno della connessione?! Perchè senza connessione, nuovamente, non mi trovava nulla.

NUOVO PROBLEMA: Dopo aver fatto il ripristino, con windows acceso ho abbassato lo schermo per chiudere il portatile per andare via. Adesso mi ritrovo la luce dell hd (accanto al lettore cd) di colore rosso fisso. Invece dovrebbe essere bianca lampeggiante (quando "lavora"). Adesso provo qualche soluzione..voi avete qualche consiglio da darmi?
Old 21-08-2015, 12:07   #5196
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
La luce rossa sull'hd non mi pare di averla mai vista

Ma i driver stock che vi installa W10 non vi funzionano?
Io ricordo che stranamente funzionavano bene, sia nello switch che nei giochi.
Old 21-08-2015, 12:14   #5197
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
La luce rossa sull'hd non mi pare di averla mai vista

Ma i driver stock che vi installa W10 non vi funzionano?
Io ricordo che stranamente funzionavano bene, sia nello switch che nei giochi.
Si però voglio rimanere con i moddati, inoltre non si ha il lucchetto nella pagina della commutazione.
Diciamo che voglio seguire la linea dei leshcat..

Quasi quasi provo a scollegare hd e ricollegarlo.. magari si sblocca la situazione. E' fissa su rosso come quando c'è l'audio o wifi spento.
Old 21-08-2015, 12:26   #5198
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Problema risolto: Ho scollegato hd, riacceso il pc senza hd, spento, riacceso con hd e il led si è ripristinato.
Old 22-08-2015, 17:24   #5199
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Oggi dopo 5 minuti che ero in game si è spento di colpo il pc. Sinceramente non mi aspettavo un problema di temperatura sul mio portatile.. avrò cambiato la pasta e pulito un anno fa credo.. facciamo un anno e mezzo.

Con win 7 non mi è mai capitato, inoltre sono in un ambiente non troppo caldo e poi non è successo a Luglio con 40° e deve succedere proprio adesso?!
Old 22-08-2015, 22:40   #5200
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Oggi dopo 5 minuti che ero in game si è spento di colpo il pc. Sinceramente non mi aspettavo un problema di temperatura sul mio portatile.. avrò cambiato la pasta e pulito un anno fa credo.. facciamo un anno e mezzo.

Con win 7 non mi è mai capitato, inoltre sono in un ambiente non troppo caldo e poi non è successo a Luglio con 40° e deve succedere proprio adesso?!
Caspita! Sei riuscito a leggere le temperature?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian