|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
|
in pacco celere 3 a cosa si riferisce la somma delle 3 dimensioni che nn deve superare 1, 5 mt?
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Ps. potrei anche sbagliare
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
lo stesso che penso io ma vorrei una conferma...
|
|
|
#505 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
esattamente le 3 dimensioni come pensate voi
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti, devo spedire un pacco di 5kg o meno, valore di 250€. Non ho mai effettuato nessuna spedizione, sono totalmente inesperto quindi perdonate l'ingenuità delle domande.
Ho letto la prima pagina e mi sono fatto un'idea globale. L'acquirente mi paga 9,10€ per la spedizione e mi ha richiesto il paccocelere3. Vedo che non il servizio non offre ne' assicurazione ne' imballaggio. Come funziona? Porto il pacco già accuratamente imballato all'ufficio postale e se la vedono loro? Ora le domande serie: il tipo non ha richiesto l'assicurazione sul pacco (ne' tanto meno ho insistito per fargliela fare) ma mi ha detto di spuntare "in caso di mancato invio riconsegnare al mittente". Secondo voi va bene lo stesso o si rischia qualcosa? Mi ha inoltre suggerito di attaccare un foglio sul pacco con su scritto mittente e destinatario, devo scrivere anche i vari indirizzi, cap e simili? Altro da sapere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Inserisci il destinatario in basso a destra di una delle facce più grandi, scritto molto in grande (scrivici sopra destinatario, sempre in grande).
Il mittente scritto in piccolo, in alto a sinistra della stessa faccia (scrivici sopra mittente). Fai una X scritta a penna sopra a tutto l'indirizzo del mittente. Questo per evitare che leggano l'indirizzo del mittente al posto di quello del destinatario. Se la scatola ha roba scritta sopra, imballala con carta da pacchi. Io eviterei di inserire il reinvio in caso di mancata consegna, perché se il destinatario vede che il pacco non è integro non lo accetta e ti ritorna indietro la patata bollente. |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'assicurazione che si fa? Farla è un mio dovere o suo? Se il pacco si perde chi ne fa le spese? Sulla scatola ci sono delle scritte in blu al centro di ogni faccia, non troppo invadenti: è proprio necessario imballare tutto con carta da pacchi oppure basta scrivere con un pennarello rosso mittente e destinatario, per fare contrasto? |
|
|
|
|
|
|
#509 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io per regola non mi assumo nessuna responsabilità per i danni provocati dalle poste, quindi chi riceve ha tutto l'interesse di pagarsi l'assicurazione ed in caso contrario si assume il rischio... ma questo, per evitare problemi, lo dovete concordare tra di voi prima di spedire. Quote:
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Io imballerei. Se un pacco è stato imballato con la carta da pacchi la manomissione è veramente complicato manometterlo senza dover rimettere da zero la carta da pacchi. Quindi imho è come una garanzia in più.
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso la carta da pacchi e l'ho imballato, meglio così. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
visto i recenti aumenti di poste italiane sulle spedizioni in raccomandata, si potrebbe aggiornare il primo post?
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
ragassi, quanto mi costerebbe spedire due banchi di ram in raccomandata, anche alla luce dei nuovi aumenti?
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
ragazzi scrivo qui perchè il thread del celere 3 sembra morto..
ma è il postino della zona o cosa? mi lascia il celere 3 sempre dietro la porta, torno a casa mi ritrovo sempre qualcosa sulla porta. Non dovrebbero lasciare l'avviso e basta? se un giorno qualcuno si porta il pacco in casa rimango di sale
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao discussione molto utile però volevo fare alcune domande che magari possono essere utili anche ad altre persone:
-Per spedire un gioco o un dvd quale spedizione usate? -per imballare gli oggetti devo per forza avere uno scatolone o busta, oppure me li danno quelli della posta? -Pagare il mittente tramite postepay è sicuro?o poi l'altro si intasca i soldi e non spedisce nulla? -il pacco viene lasciato davanti casa, in posta o passano più volte a consegnartelo se non sei presente facendoti firmare qualcosa? spero che qualcuno mi risponda visto che sono alle prime armi
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
|
|
|
|
|
#518 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() diciamo che ti conviene farti dare il numero del corriere se lo becchi e quando ricevi un pacco ti organizzi... cmq una ramanzina al corriere ci sta tutta.... Quote:
Quote:
, ed inoltre non ti danno materiale per tener fermi gli oggetti.Quote:
insomma ti devi fidare Quote:
pacchi celere dovresti firmare quindi il corriere prova finchè non ti trova.. non so per quanti giorni (poi rimane in giacenza e devi pagare la giacenza pure mi pare), cmq raccomandata e pacchi celere SDA puoi farti dare il codice e controlli sul sito delle poste lo stato della spedizione. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum:
, ed inoltre non ti danno materiale per tener fermi gli oggetti.