Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 14:16   #501
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Dimensioni paccocelere 3:
http://www.poste.it/postali/paccocel...onamento.shtml

quindi per il case non dovrei avere problemi...

Per la seconda domanda la risposta è sì, la raccomandata può essere alta fino a 5cm... però cerca cmq di fare un pacchetto imbottito (con gommapiuma, ovatta o altro) altrimenti riceverà delle belle botte...
lo metto in uno scatolo con ovatta e tutto...
Old 25-05-2009, 12:16   #502
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

in pacco celere 3 a cosa si riferisce la somma delle 3 dimensioni che nn deve superare 1, 5 mt?
Old 25-05-2009, 14:17   #503
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
in pacco celere 3 a cosa si riferisce la somma delle 3 dimensioni che nn deve superare 1, 5 mt?
Beh, penso si riferisca proprio alle 3 dimensioni del pacco, misura le dimensioni in lunghezza, larghezza e profondità e poi fai la somma
Ps. potrei anche sbagliare
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:21   #504
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

lo stesso che penso io ma vorrei una conferma...
Old 25-05-2009, 16:18   #505
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
esattamente le 3 dimensioni come pensate voi
Old 24-06-2009, 00:03   #506
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti, devo spedire un pacco di 5kg o meno, valore di 250€. Non ho mai effettuato nessuna spedizione, sono totalmente inesperto quindi perdonate l'ingenuità delle domande.
Ho letto la prima pagina e mi sono fatto un'idea globale.

L'acquirente mi paga 9,10€ per la spedizione e mi ha richiesto il paccocelere3. Vedo che non il servizio non offre ne' assicurazione ne' imballaggio. Come funziona? Porto il pacco già accuratamente imballato all'ufficio postale e se la vedono loro?

Ora le domande serie: il tipo non ha richiesto l'assicurazione sul pacco (ne' tanto meno ho insistito per fargliela fare) ma mi ha detto di spuntare "in caso di mancato invio riconsegnare al mittente". Secondo voi va bene lo stesso o si rischia qualcosa?
Mi ha inoltre suggerito di attaccare un foglio sul pacco con su scritto mittente e destinatario, devo scrivere anche i vari indirizzi, cap e simili?
Altro da sapere?

Grazie.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:12   #507
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Inserisci il destinatario in basso a destra di una delle facce più grandi, scritto molto in grande (scrivici sopra destinatario, sempre in grande).
Il mittente scritto in piccolo, in alto a sinistra della stessa faccia (scrivici sopra mittente). Fai una X scritta a penna sopra a tutto l'indirizzo del mittente.

Questo per evitare che leggano l'indirizzo del mittente al posto di quello del destinatario.

Se la scatola ha roba scritta sopra, imballala con carta da pacchi.

Io eviterei di inserire il reinvio in caso di mancata consegna, perché se il destinatario vede che il pacco non è integro non lo accetta e ti ritorna indietro la patata bollente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:43   #508
Composition86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Inserisci il destinatario in basso a destra di una delle facce più grandi, scritto molto in grande (scrivici sopra destinatario, sempre in grande).
Il mittente scritto in piccolo, in alto a sinistra della stessa faccia (scrivici sopra mittente). Fai una X scritta a penna sopra a tutto l'indirizzo del mittente.

Questo per evitare che leggano l'indirizzo del mittente al posto di quello del destinatario.

Se la scatola ha roba scritta sopra, imballala con carta da pacchi.

Io eviterei di inserire il reinvio in caso di mancata consegna, perché se il destinatario vede che il pacco non è integro non lo accetta e ti ritorna indietro la patata bollente.
Ti ringrazio!
Con l'assicurazione che si fa? Farla è un mio dovere o suo? Se il pacco si perde chi ne fa le spese?

Sulla scatola ci sono delle scritte in blu al centro di ogni faccia, non troppo invadenti: è proprio necessario imballare tutto con carta da pacchi oppure basta scrivere con un pennarello rosso mittente e destinatario, per fare contrasto?
Old 24-06-2009, 21:43   #509
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Ti ringrazio!
Con l'assicurazione che si fa? Farla è un mio dovere o suo? Se il pacco si perde chi ne fa le spese?
In genere l'assicurazione la paga chi deve ricevere il pacco (sono solamente 2,75€).
Io per regola non mi assumo nessuna responsabilità per i danni provocati dalle poste, quindi chi riceve ha tutto l'interesse di pagarsi l'assicurazione ed in caso contrario si assume il rischio... ma questo, per evitare problemi, lo dovete concordare tra di voi prima di spedire.

Quote:
Sulla scatola ci sono delle scritte in blu al centro di ogni faccia, non troppo invadenti: è proprio necessario imballare tutto con carta da pacchi oppure basta scrivere con un pennarello rosso mittente e destinatario, per fare contrasto?
Al limite dai una passata di scotch da pacchi sulle scritte, così non si vedono...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 00:42   #510
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Io imballerei. Se un pacco è stato imballato con la carta da pacchi la manomissione è veramente complicato manometterlo senza dover rimettere da zero la carta da pacchi. Quindi imho è come una garanzia in più.
Old 25-06-2009, 10:38   #511
Composition86
Senior Member

Alla fine ho preso la carta da pacchi e l'ho imballato, meglio così. Grazie a tutti.
Old 06-07-2009, 16:25   #512
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

visto i recenti aumenti di poste italiane sulle spedizioni in raccomandata, si potrebbe aggiornare il primo post?
Old 23-07-2009, 19:00   #513
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
ragassi, quanto mi costerebbe spedire due banchi di ram in raccomandata, anche alla luce dei nuovi aumenti?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:01   #514
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
ragassi, quanto mi costerebbe spedire due banchi di ram in raccomandata, anche alla luce dei nuovi aumenti?
Le pesi, aggiungi 50 grammi per starci largo e guardi sul sito delle poste...
Old 23-07-2009, 19:09   #515
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Le pesi, aggiungi 50 grammi per starci largo e guardi sul sito delle poste...
il problema è proprio il pesarle
però forse ho rimediato...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:02   #516
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
ragazzi scrivo qui perchè il thread del celere 3 sembra morto..

ma è il postino della zona o cosa? mi lascia il celere 3 sempre dietro la porta, torno a casa mi ritrovo sempre qualcosa sulla porta. Non dovrebbero lasciare l'avviso e basta? se un giorno qualcuno si porta il pacco in casa rimango di sale
Old 31-07-2009, 17:54   #517
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao discussione molto utile però volevo fare alcune domande che magari possono essere utili anche ad altre persone:
-Per spedire un gioco o un dvd quale spedizione usate?
-per imballare gli oggetti devo per forza avere uno scatolone o busta, oppure me li danno quelli della posta?
-Pagare il mittente tramite postepay è sicuro?o poi l'altro si intasca i soldi e non spedisce nulla?
-il pacco viene lasciato davanti casa, in posta o passano più volte a consegnartelo se non sei presente facendoti firmare qualcosa?

spero che qualcuno mi risponda visto che sono alle prime armi
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 01:29   #518
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ragazzi scrivo qui perchè il thread del celere 3 sembra morto..

ma è il postino della zona o cosa? mi lascia il celere 3 sempre dietro la porta, torno a casa mi ritrovo sempre qualcosa sulla porta. Non dovrebbero lasciare l'avviso e basta? se un giorno qualcuno si porta il pacco in casa rimango di sale
veramente i pacchi celere li consegna SDA e si vede che il corriere si secca a ripassare da casa tua e firma lui al posto tuo
diciamo che ti conviene farti dare il numero del corriere se lo becchi e quando ricevi un pacco ti organizzi... cmq una ramanzina al corriere ci sta tutta....

Quote:
Ciao discussione molto utile però volevo fare alcune domande che magari possono essere utili anche ad altre persone:
-Per spedire un gioco o un dvd quale spedizione usate?
direi prioritaria o raccomandata... ma attento al peso, viste le ultime tariffe delle poste
Quote:
-per imballare gli oggetti devo per forza avere uno scatolone o busta, oppure me li danno quelli della posta?
meglio fare i pacchi a casa per bene con un pò di cartone, plastica a bolle e nastro adesivo marrone etc... stranamente in posta poi i pacchi che costano poco non si trovano mai , ed inoltre non ti danno materiale per tener fermi gli oggetti.
Quote:
-Pagare il mittente tramite postepay è sicuro?o poi l'altro si intasca i soldi e non spedisce nulla?
a tuo rischio e pericolo ... magari un controllo dell'utente è una buona cosa
insomma ti devi fidare
Quote:
-il pacco viene lasciato davanti casa, in posta o passano più volte a consegnartelo se non sei presente facendoti firmare qualcosa?
raccomandata se non ti trovano ti lasciano il biglietto e devi andare a ritirare in posta
pacchi celere dovresti firmare quindi il corriere prova finchè non ti trova.. non so per quanti giorni (poi rimane in giacenza e devi pagare la giacenza pure mi pare), cmq raccomandata e pacchi celere SDA puoi farti dare il codice e controlli sul sito delle poste lo stato della spedizione.
Quote:
spero che qualcuno mi risponda visto che sono alle prime armi
p.s. per quanto riguarda il fatto dell'assicurazione ha senso solo se in caso di smarrimento si riesce a dimostrare il valore del bene assicurato, quindi chi vende dovrebbe avere scontrino fattura... altrimenti per quanto ne so non serve a niente.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 11:28   #519
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
veramente i pacchi celere li consegna SDA e si vede che il corriere si secca a ripassare da casa tua e firma lui al posto tuo
diciamo che ti conviene farti dare il numero del corriere se lo becchi e quando ricevi un pacco ti organizzi... cmq una ramanzina al corriere ci sta tutta....
si è vero, è il corriere hai ragione..comunque appunto una ramanzina gliela devo fare, non mi può lasciare pacchi di valore incustoditi davanti la porta. Visto che è previsto che ripassi a tentare di consegnare
Old 01-08-2009, 11:54   #520
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi

direi prioritaria o raccomandata... ma attento al peso, viste le ultime tariffe delle poste

meglio fare i pacchi a casa per bene con un pò di cartone, plastica a bolle e nastro adesivo marrone etc... stranamente in posta poi i pacchi che costano poco non si trovano mai , ed inoltre non ti danno materiale per tener fermi gli oggetti.

a tuo rischio e pericolo ... magari un controllo dell'utente è una buona cosa
insomma ti devi fidare

raccomandata se non ti trovano ti lasciano il biglietto e devi andare a ritirare in posta
pacchi celere dovresti firmare quindi il corriere prova finchè non ti trova.. non so per quanti giorni (poi rimane in giacenza e devi pagare la giacenza pure mi pare), cmq raccomandata e pacchi celere SDA puoi farti dare il codice e controlli sul sito delle poste lo stato della spedizione.

p.s. per quanto riguarda il fatto dell'assicurazione ha senso solo se in caso di smarrimento si riesce a dimostrare il valore del bene assicurato, quindi chi vende dovrebbe avere scontrino fattura... altrimenti per quanto ne so non serve a niente.
ok grazie 1000 se avrò altre domande le posto sempre qui
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian