Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 15:33   #501
fadfsdfdsfdsf

... che bel thread ;) ...

non molti ma fatti in maniera "magistrale"

mobo (non ricordo quale) e ali 350W fottuti a causa di un fulmine che ha colpito la casa (che sfiga)

voi direte ... che c'entra ??

c'entra perchè ho bruciato nell'ordine :

- 1 banco di ram pc133 128 mb
- 1 duron 700
- 1 duron 1.300
- 1 scheda video tnt2 m64

tentando di usarli sulla mobo fottuta ... ma come si fa a non essere ottimisti !!!

non so come ma dopo averli messi su questa mobo sono partiti tutti ... bel colpo

per il resto nessun altro danno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:45   #502
Ska`2
Senior Member

L'Avatar di Ska`2

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
2 Floppy. Ormai ho rinunciato a questa periferica. Il mio ultimo alloggia nel giardino del vicino dopo un volo di 20 metri.
Gia'...e' vero...io ne avro' rotti 3 o 4

[esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004]
Ska`2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:06   #503
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ska`2
Gia'...e' vero...io ne avro' rotti 3 o 4
IDEM
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:35   #504
fadfsdfdsfdsf

... dimenticavo... questo thread mi ricorda altri danni che avevo rimosso

- lettore cdr LG 52x tentando di spostare le varie ventole a +5 +7 etc. lavorando sullo stesso molex non si sa bene come mai non viene + riconosciuto da nessuna macchina sebbene si accenda... mah ! ali salvo dopo essere entrato in protezione mille mila volte...
(ieri sera... hem)

- HD vecchissimo da 2.1 Gb per aver inavvertitamente appoggiato il CHIP sul CASE mentre era acceso... che furbizia... effetto bruciatura con tanto di zona incandescente e fumante con colri dal bianco al rosso-brace al centro del chip !!! e dire che ho anche tentato di riavviarlo "dai forse va ancora ... dai... riavviati..."

- Attentato non riuscito alla vita di un duron 1.8 su Asrock K7V etc... ho acceso tutto e avevo dimenticato il dissipatore cpu !!! non partiva e io prova riprova... ma che c###o grazie protezioni termiche...

sono un po' casinista...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:06   #505
ThE-MaEsTrO
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Allora solo negli ultimi tre mesi sennò mi viene da piangere:

1 P4 Northwood M0 2,8@3,8 vcc def (ho provato a scoperchiarlo e vi lascio immaginare il risultatao )

3 P4P800-E Deluxe 1 per aver sbagliato ram 1 per troppa vmem e l'ultima..... nn l'ho mai capito

2 ali da 400 w (di quelli che costano poco)tentativi di accoppiare ali

1 radeon 9250 troppo caldo

1 radeon 7500 niente fix!

Poi nn ne ricordo altri! ( questi da quando è riiniziata la scuola)
ThE-MaEsTrO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:09   #506
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Recenti:
XP 2000+
DDR 266 Samsung @345MHz un bel giorno non si è più accesa.

La prima A8V Deluxe che a 265 di bus mi è morta!

quella che ho ora li tiene! spero di non farla secca!!
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 23:07   #507
Ulv
Senior Member

L'Avatar di Ulv

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
Unica vittima

Il mio cane ha ucciso un Pentium 4 2,8 - 533 scaraventandolo in terra, distrutti i piedini

Il cane è finito nel forno kon kontorno di patate
Old 26-01-2005, 00:06   #508
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
e invece ci ritorno a scrivere

morti:
un paio di floppy
1 hd maxtor

ed un master waitec 20/10/40

speriamo nient' altro
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:44   #509
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
io in tanti anni di onorato servizio ho bruciato solo una gloriosa asus A7V133 raid per errato montaggio di un banco di ram, se ci penso ancora mi mangio le mani!
cmq sò troppo il più forte, quì vedo che bruciate processori come se piovesse
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:03   #510
picket
Senior Member

L'Avatar di picket

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
io io io io io io iooooo partecipo pure io.

Non ho distrutto tanta roba ma per me sono stati momenti significativi. Secondo la mia filosofia l'esperienza è il passo che si crea sperando di fare meno danni possibili. Mi spiego, se monto qualcosa nel modo sbagliato e fa una fumata, la prossima volta avrò più premura : ESPERIENZA. Poi se quel qualcosa è andato fottuto o meno, l'esperienza l'ho sempre avuta, ma se non è andato fottuto tiro un sospiro di sollievo, se è andato fottuto m'attacco, comunque la lezione è ricevuta!!!Certo che se brucio qualcosa la lezione è molto più forte e diretta, ma l'importante è la cognizione dell'aver sbagliato, e qui entra in ballo anche la questione sederino!!!

Ricordo con dolore:

Un paio d'anni fa una Mb Soltek 85erv2 e sv Nvidia mx440 128 mb ram,
perite simultaneamente per mia negligenza nel non aver montato le torrette tra mb e case, quindi tutto in corto compreso slot AGP (troppo bene mi è andata, il processore è sopravvissuto!!!)

Processore che poi perì, anzi direi si ferì tempo dopo (8-9 mesi fa) per montaggio errato d'un mio amico che mi ha fottuto due piedini (ma Fluctus me lo ripara appena glielo mando)

La scheda madre di cui sopra è stata ricomprata nuova 4-5 giorni dopo (e pure la video), stessa identica. Quella offesa è servita per: supporto in plastica del dissipatore che avevo frantumato, ho pure provato ad aggiornare il bios coi driver sbagliati, ho tentato utilizzando l'eprom di quella rotta ma niente da fare, solo RecoveryBios per una sciocchezza mi ha potuto aiutare.

Penso che se mi metto a fare overclock brucio il quartiere, quindi me ne sto buono buono di default, ma gli stessi errori non li faccio....
Old 26-01-2005, 17:37   #511
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
cavolo quanti proci distrutti raga, avete ancora molto da imparare sull'arte di montare il dissipatore

Le uniche cose che ho guastato per mio errore sono state:
- mobo Epox 8K3A+, ho scalfito una microresistenza con il cacciavite. ho fatto rimettere una resistenza a caso e poi l'ho fatta sostituire in garanzia
- mobo A7N8X 1.02: portata a 200 mhz di bus non è più partita. Sostituita in garanzia con una 1.04 tuttora funzionante e a 200 di bus
- Voodoo I che dopo un po' di cloccaggio smettevano di funzionare. Il negoziante cretino ha continuato a sostituirmela fino a quando ho avuto una Voodoo Banshee (più veloce) e persino un buono per la differenza di prezzo tra la prima Voodoo I acquistata e l'ultima scheda.. dopo qualche mese il negozio ha chiuso

Poi mi sono saltati per i fatti loro una marea di hard disk IBM GXP60 / 120 (probabilmente l'hd più bacato della storia) e un po' di Maxtor DMAX9, tutti sostituiti in garanzia. finora mai fatto fuori alimentatori ne proci, ma vado sempre molto cauto e non ho mai fatto mod
Old 26-01-2005, 19:18   #512
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da picket
per mia negligenza nel non aver montato le torrette tra mb e case
Io non le ho mai montate fino a ieri e mai un problema, l'ho montate solo sul mio attuale muletto perchè altrimenti la scheda madre combaciava male con le uscie nel case
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 20:40   #513
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
Io non le ho mai montate fino a ieri e mai un problema, l'ho montate solo sul mio attuale muletto perchè altrimenti la scheda madre combaciava male con le uscie nel case
Perchè avevi il case con le "gobbe" e non avevi bisogno dei distanziatori
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 20:59   #514
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Bhè allora:

Asus A7N8X-X
1 ALI 300W
1 ALI 350W
1 ALI 400W
HD Maxtor 40 Gb

1 PIII 500Mhz

e forse ancora qualcosina
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 16:35   #515
clone 134
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: vicenza
ciao a tutti se non ricordo male:

sceggiatura core di un 2000+ athlon con cacciavite staccata la testa del procio.era appena nato e uscito dalla scatola.

Incenerito scheda madre epox l'ho accesa x errore senza la batteria..(che botta di fumo quella volta )

sk video gforce 4 ti 4200 mentre stavo giovando ad half life e saltato un tubo del chipset e l'acqua ha invaso la scheda.le ram si sono staccate da dov'erano nn oso pensare che salto hanno fatto

saphire 9800 proho limato troppo il core ed e morta all'istante

ciao a tutti
ma beviamoci sopra
e mia mamma incaz.......... ma quanti soldi sprechi x quel coso (pc)....e io
Old 28-01-2005, 17:09   #516
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
mi sa che sono quello che ha distrutto di meno...

Philips CD-R 8x morto non si sa perchè..quando aprivi il cassettino il cd girava ancora!!!

HD 8,4 gb seagate morto di vecchiaia...ho acceso il pc e faceva tac...tlak...

Dissipatore Cooler master per PIII, la ventola si è sgretolata e poi il dissy mi è caduto e si sono rotti i gancetti...

e basta? quasi mi vergogno...è meglio che rompa dell'altro...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:23   #517
SeiMorto
Bannato

L'Avatar di SeiMorto

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bastardia Messaggi: 5689
Ciao.

Io ho bruciato una barton 2600+ per troppo overklokkk

poi ho bruciato una Fx5700LE , la ventolina non nadava tanto bene e io non l'ho sostituitaa...
SeiMorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:13   #518
Tecnicobellearti
Member

L'Avatar di Tecnicobellearti

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Scorzè (VE)
IDEONA

CHIEDIAMO ALLA MADONION.COM (3DMARK ....) O FACCIAMOCELO NOI UN BENCHMARK DEI DANNI E VEDIAMO CHI FA PIU PUNTI

MB 5 PUNTI
PROCIO 6 PUNTI
HD 3 PUNTI
RAMM
ECC
ECC
ECC

Cmq io ho freddato una voodoo 3 3000 a causa di un salto da vga a composito andato male e poi boooooo il nulla .. ma poco male poi mi son preso un GEFORCE2 PRO che ai giochi del tempo era ed è ancora una bestia.
Tecnicobellearti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:25   #519
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Città: Usa
Aggiornamento Tastiera e mouse wireless Labtec

stamattina appena acceso il pc la tastiera non digitava più i caratteri...

è un periodo troppo sfigato troppo....

mah
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:21   #520
Master Disaster
Member

L'Avatar di Master Disaster

Città: Roma
mmm...
1x XP 1800+
2x 1300 k7
poi ho capito che il dissi del k6 non andava bene per il palomino...
1x voodoo3 mitica
1x mobo soyo 5vd5 anch'essa mitica per cortocircuito di una f.. ventola
1x procio cyrix, perche sono handicap e mi e' caduto per terra, come un piato di porcelana
1x diamond stealth2000 che mi nega il rosso
1x 386 per sfizzio
1x tastiera lavandola...
i mouse non contano...
e altro che ho rimosso dalla mia memoria.
INCREDIBILE: ho ancora un hdd da 800mb che ha preso acqua (pioggia), terra, e' caduto 1000 volte da altezze che io non sarrei sopravissuto...ecc manc'uno bad cluster !!!

ps. adesso che ci penso nessun pezzo e' morto da overclock, in compenso erano tutti overclockati.

Ultima modifica di Master Disaster : 29-01-2005 alle 13:27.
Master Disaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian