|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ciao ti posso rispondere io l’ho usata e venduta 2 volte e il calo del Wi-Fi un pochino c’è ma poco male io lo uso collegato in rete. Il problema maggiore è il calore che si genera che è abbastanza alto e sporadiche disconnessioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che se sposti la libreria su disco esterno la ricerca non funziona più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ricerca col Finder? Non va con dischi esterni????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Basta abilitare Spotlight su disco esterno
https://support.apple.com/it-it/guid.../mchlp1008/mac https://support.apple.com/it-it/102321 |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Si a me su foto non trova nulla
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
arrivato
![]() ho fatto subito un test per il wifi senza riscontrare diminuzioni tangibili provvederò ad altre prove per il resto delle funzionalità ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
fatto un Blackmagic speed test con un Crucial P3 plus da 2TB
risultato deludente con circa 500MB/s sia in lettura che in scrittura sinceramente mi aspettavo di più anche se per il mio utilizzo di storage puro non rappresenterà un problema la nota positiva è che dopo diversi minuti di test non rilevo surriscaldamento in tutta la scocca edit: fatto stesso test su un disco collegato nelle porte frontali via usb-a ed un altro sempre sulla usb-c frontale il primo è in linea con il disco interno, il secondo è decisamente più veloce, circa 800 MB/s con un disco che sulla carta dovrebbe avere prestazioni peggiori molto stano come comportamento edit2: facendo delle prove manuali di copia di un file di circa 10GB non ho riscontrato differenze tra i 3 dischi ![]() ![]() edit3: ho invertito le posizioni dei dischi ottenendo gli stessi risultati, quindi il problema è il Crucial P3 non la porta nvme
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 17-09-2024 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
Se attivi Spotlight (⌘ + barra spaziatrice) dovrebbe comparire una barra progressiva con lo stato di indicizzazione (se è ancora in corso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
per questo aggiornamento dei miei test uso un post a parte.
ho cambiato la partizione del secondo disco che ho provato per riprodurre esattamente le stesse condizioni passando ad APFS crittografato risultato: le prestazioni sono crollate al livello del Crucial come controprova ho formattato in ex-fat il Crucial e le prestazioni sono quadruplicate quindi il problema è il formato della partizione, se si vuole essere sicuri usando la partizione crittografata si ha una netta perdita delle prestazioni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 17-09-2024 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
@bigwillystyle No aspetta mi sono spiegato male, il drive NON deve essere presente in Privacy prima lo aggiungi (+) e poi lo togli (-), così dovrebbe riavviarsi l' indicizzazione, ovviamente il file system deve essere HFS(+)/APFS.
Time Machine deve essere in una partizione/disco separata/o. Eventualmente puoi verificare l'indicizzazione da terminale con: Codice:
mdutil -s /Volumes/Intel/ Codice:
sudo mdutil -E /Volumes/Intel/ Ultima modifica di spaccacervello : 17-09-2024 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
Hai ripetuto lo stesso comando due volte
![]() Con Codice:
sudo mdutil -E /Volumes/Intel/ Prova anche a riavviare la macchina. Per maggiori info Codice:
man mdutil però oltre a quello non so, lascio la risposta a qualcuno più esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe darsi che su quel disco ci sono altre cartelle di altre app? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/mdutil -s /bin Codice:
/bin: Error: unknown indexing state. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani provo ho appena installato Sequoia e il problema persiste male che vada elimino la libreria locale e la lascio sul cloud tanto ho salvato e salvo sempre tutto su TM e altro disco che scollego Aggiornamento ho trovato una guida su Apple in cui consigliavano di avviare la libreria con il comando "option" e "Command" e selezionare ripara dopo un paio di errori mi ha proposto la ricostruzione ed ora sembra stia funzionando perfettamente la ricerca , grazie per il tuo aiuto e la tua pazienza buona giornata. Ultima modifica di bigwillystyle : 18-09-2024 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
test continuati e ricerca della configurazione definitiva.
ho deciso di non fare partizione crittografata e quindi usare il disco nvme per roba non sensibile. ci sto spostando libreria musicale, steam e battle net per adesso la libreria foto torna sul disco interno durante tutte le prove non ho riscontrato eccessivo surriscaldamento, è in linea con quello del mac
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.