|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Tu non lavori vero? Quote:
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#503 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
ancora con le macchine state, il futuro non ci crederete, ma è la bicicletta. Voi ancora come i bambini piccoli, a guardare queste scatole di metallo e fango
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
che cazzo centra? io le gomme me le sono sempre cambiate da estive ad invernali e viceversa col crik. poi che sia meglio il gommista per via delle equilibrature e balle varie son d'accordo. adesso piegami che centra il discorso di lavorare o meno perchè non capisco, cioè se uno lavora è giusto spedere 40/50€ per farsi cambiare le gomme?
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Che l'automobilista medio non giri mai le gomme e le usi fino alle tele è vero, ma tra questo e l'essere il cliente ideale di ogni gommista ci sono un'infinità di sfumature.
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Molto bella! Sbaglio o è un incrocio tra tra la 147, la Bravo, La Delta e l'Audi per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori?
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Che io sappia l'equilibratura non serve farla ad ogni scambio, a meno che lo sterzo non vibri.
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi l'equilibratura non è quella che va fatta prendedo ogni singola ruota e mettendola su uno strumento apposta?se si si posson portare le gomme a equilibrare e poi mettersele, e la convergenza non credo serva ogni 2 mesi, te ne accorgi quando serve
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
cioè se uno fa 40k km all' anno per lavoro allora ci stanno tutti sti controlli mi pare giusto avere il mezzo di lavoro sempre al 100%.
altrimenti son seghe mentali, magari chi va dal gommista ogni 3*2 fa 10k km annui
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi pago qualcuno che me lo faccia meglio e in molto meno tempo. Il tempo è denaro ed io ne ho poco (di tempo, un po' meno di denaro).
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Sulla Serie1 concordo al 100% è una delle segmento C più "raccolte", comunque anche con una Serie3 nuovo modello son bestemmie ad andare in 5, ci abbiamo fatto Milano-Ginevra e ritorno per l'autosalone ed è stato un massacro clamoroso, saremmo stati meglio nella mia Golf!!!
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
Beh, se ti chiedono 100€ tra tutto mi sembra oggettivamente tanto, a meno che poi non ti facciano le successive inversioni di ruote e relative convergenza ed equilibratura totalmente a gratis!
Comunque con il mio gommista c'è un ottimo rapporto, ci va mio papà da sempre ed anche io, sia con la vecchia che con la nuova (sono appena andato a girarle dopo i primi 15000 km), e poi fa anche revisioni e bollini blu! Siamo di famiglia insomma!
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è neanche il costo del tempo che ci perdi, e se lavori non hai sempre così tanto tempo libero da poterlo fare... E soprattutto è un professionista che ti sta facendo il lavoro e sappi che una buona equilibratura e convergenza allungano la vita delle gomme e migliorano nettamente la dinamica del tuo mezzo! Il tutto per 40€ che se non lavori sono chiaramente soldoni, ma se lavori, e magari usi anche la macchina per andarci e tornarci dal lavoro, sono un eccellente investimento!
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che devi essere oberato da sto lavoro da non trovare mezz'ora due volte l'anno per cambiare le gomme.
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto in mezz'ora cambi le 4 gomme, se prima di cambiarle ti accorgi che l'auto vibra le porti a equilibrare, cosa che non capita sempre. ora non so che lavoro fate voi, io il sabato e domenica sono a casa e 30 minuti non ho mai fatto fatica a trovarli
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si corregge applicando dei piccoli piombini adesivi (sono piatti e stanno nella parte interna del cerchio, in particolare dietro alle razze se il cerchio è in lega) che rendono il rotolamento perfetto. Serve, caspita se serve...
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se porti ad un gommista le 4 gomme per l'equilibratura esci avendo speso la stessa cifra che ti avrebbe chiesto portandogli la macchina, nè più, nè meno!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.