|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Se è sbagliata, windows può dire di essere connesso ma con "connettività limitata o assente" quindi non prende l'indirizzo ip.. In secondo luogo, prova a selezionare un canale particolare su cui trasmetterà il router. In casa mia con i canali automatici dava un sacco di problemi, non prendeva mai.Impostando il canale a 6 prende anche troppo..pure in strada |
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Philippines
|
A quanto pare sono parecchi nella mia stessa situazione...il tutto dovrebbe ricondursi alla potenza del segnale, se pure viene rilevata la rete Dlink nn cè abbastanza segnale da permettere la connessione. A questo punto o è un problema Hardware comune, o un più auspicabile problema del firmware...
|
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Member
|
Quote:
Puoi provare un po tutti i canali, o utilizzare un programma tipo net stumbler per vedere su quali canali trasmettono le altre reti e cercarne uno meno congestionato.. |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho provato a cambiare canale (ho messo il 6 come suggerito) ma niente il pc portatile non mi vede la rete devo cambiare qualche altro parametro???
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Almeno per chi è in ULL. Ultima modifica di Romariolele : 30-12-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Junior Member
|
Cioè???spiegati meglio, è giusto quello che ho fatto???
e ritornando alla wireless quali sono i settaggi da mettere in Wireless Network Settings??? |
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In particolare devi cambiare il MTU, vado a memoria (ho fatto una installazione su infostrada mesi fa) da 1492 a 1500 o viceversa altrimenti si connette ma non navighi. Se navighi solo su alcuni siti e altri no è un problema di mtu. Comunque ppoe o ppoa se funziona vanno bene entrambi Wireless che problema hai? |
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Junior Member
|
Allora adesso la connessione via cavo va bene da quando ho cambiato da ppoa a ppoe quindi non dovrebbero esserci più problemi
per quanto riguarda la wireless il portatile non mi vede la rete non so se devo settare qualcosa che nn so ho anche provato a cambiare canale ma nada |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in configurazione wifi controlla che siano spuntate: abilita wireless scansione automatica e che non sia spuntata nascondi wifi che tipo di protezione hai impostato? Che scheda wifi hai? |
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Abilita wireless ok scansione automatica (enable autochannel scan, questa?!?) ok nascondi wifi non spuntato questa è la scheda wifi: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection protezione impostata wpa-psk |
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le impostazioni sono ok. la scheda wifi intel non da problemi. Per capire, quando fai scansione reti ti dice reti non disponibili? Hai provato a togliere la protezione? Hai mai testato il tuo portatile con altri reti wifi? |
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la wifi funziona poichè già l'ho testata all'università è va una meraviglia credo sia un problema di impostazione di router e parametri di accesso del pc |
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta BEATO, ma tempo fa provai già tutti i canali ma nn cambio nulla...al max ci riprovo ed utilizzero quel software da te indicato nn si sa mai...
Quindi se avevi lo stesso prob ed hai risolto magari ci riusciamo anke noi... |
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Junior Member
|
Per la connessione Wireless ho provato a cambiare i canali uno per volta e vedere se qlkuno andava, ma nulla da fare. La wifi nn và nemmeno cambiando canale.
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Junior Member
|
Finalmente dopo un accurato studio di tutti i parametri ci sono riuscita la wireless va che è una bellezza. In pratica ho dovuto modificare i settaggi della scheda wireless del pc mettendo il mac address e configurando l'ip spero che la cosa possa esservi utile grazie del vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Member
|
Quote:
5 reti sul canale 1 3 sul 6 le altre sparse, tu scegli un canale poco congestionato.. Ah, ovviamente, mettete modalità mista b+g... dovrebbe andare un pelo meglio.. ps: so che sembra banale ma...avete avvitato bene l'antennina??:P |
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#519 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per l'quanto riguarda l'antenna ne ho provata addirittura un altra.... |
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dico bene?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.